le clip che ho preso su ebay uk sono perfettamente compatibili con quelle inglesi...
le clip che ho preso su ebay uk sono perfettamente compatibili con quelle inglesi...
sì, stavo pensando ad una chiusura velcrata, per non arrampicarmi sugli specchi con fibbie a 3 barre ecc.
per linux: immagino che non tu non abbia avuto problemi.. avrai cercato quelle originali della nexusmaledetto perfezionista
sai però dirmi a cosa servano i "maschi" sulla side pouch ?se scoprissi che sono "inutili" (ossia che sono compatibili solo con attrezzi astrusi, tipo il porta-alabarda spaziale o il porta-ferro da stiro a esamina) potrei staccarli e cucirli sugli spallacci senza dovermi sbattere a cercarne altri
![]()
no ho preso i fastex piu a buon mercato che ho trovato......a quanto ne so i fastex maschi erano stit concepiti all'introduzione del plce bergen, dato che allora erano in circolazione vari zaini molto simili aftermarket (anche distribuiti in piccole quantita), che per montare le side pouches avevano i fastexal contrario. per non avere problemi di compatibilita hanno semplicemente scelto di montare entrambi i fastex anche se oggi sono del tutto superflui, dato che lo zaino in dotazione ha gli attacchi di un solo tipo...
finalmente dopo mesi di "passione" sto finendo con una serie di problemi legati al lavoro, e posso riprendere attivamente il soft air...e il british fun club...!
per tutti,, sono moretz, uno dei primi "ideatori"(?) insieme a lorenzo e loug del bsfc...io vi "conosco" per i vostri interventi (beh, non posto, ma il forum lo leggo spesso!), interventi sempre ben dettagliati e che denotano unna grande passione per il mondo del british..
spero per la settimana prossima di riuscire a fotografare i miei set up ed in particolare quello da opertore sbs in tenuta da mct (se arriva l'ultimo pezzo mancante) e tutti i vari vest, mk6 etc etc che si sanno impolverando nell'armadio..
nell'attesa...una parte dei miei ultimi acquisti, posto il solo manuale, i vari "pezzi" la settimana prox che non ho avuto tempo di fotografare..sicuramente faranno piacere agli amanti dell'old style..
ho preso due 349 arrivate ieri (he funzionano otimamente) ed una 350 che arriverà spero per la settimana prox..magari dopo il 18 vi scrivo una bella recensione con foto e tutto il resto!
![]()
Ultima modifica di moretz; 05/05/2009 a 20:35
che matto che sei!!! :d
ma le clansman su che frequenza lavorano??? mi sembrava di ricordare che non fossero compatibili con i vhs civili
p.s. alla fine sei rientrato nell'arma?
p.p.s. io in companso ero questo we a glasgow - edinburgh - stirling. militarmente parlando ho visto ben poco, qualche soldatino quà e là e un centro di reclutamento con tanto di manichino in setup desert
Ultima modifica di lorenzo19823; 06/05/2009 a 17:24
nell'ordine...si sono pazzo!!
le clansman lavorano dai 36 mhz ai 46.975, quindi le puoi al massimo usare fra di loro, le 349 hanno un portata in ambiente "boschivo" di circa 1,5 km dichiarato, in campo aperto di 2,8 in urbano 3oo-500 mt.
le ho provate ieri sera in "città" abbiamo tirato circa 700 mt poi perdi il segnale..!considerando che hanno 0,5 watt di potenza..
la 350...(in arrivo praticamente) triplica le distanze, e se non baglio ha 2 watt di potenza..
l'arma è stato il motivo della mia "sparizione" settimana prossima avrò il "verdetto" finale...
glasgow???non puoi non essere andato al campus bar...
@ency...grazie!!!!!
beh, ho un 5 minuti così posto il primo vest..
vest in dotazione agli sbs in operazioni mct (maritime counter terrorism)..in attesa di postare sabato il set up completo di suit, abseil harness, s10 etc etc..
il corpetto centrale è nuovo di pacca, le tasche più o meno usate, ma in perfette condizioni,sono 15.
si attaccano al corpetto tramite velcro e bottoni a pressione, con l'aggiunta di fastex per quelle più grandi.nonostante sia una extra large stretto quasi al massimo sta perfetto a me che solitamente porto una 104. ho fatto delle foto sbrigative, prossimamene cercherò di fare una reensione assieme alle prc.
le tasche sono:
1 buttpack - porta maschera (non in foto)
2 portacaricatori "per small arms 9mm"
2 portacaricatori "hk 9 mm"
1 porta mp5 a3 sd (etichetta in foto)
1 leg hoslter for 9mm
3 utility (small and medium9
1 sabre tacbe
1 shotgun 15 shell pouch
1 suit inflation (muta da sub??)
1 bottle (cancellata l'etichetta) presumo per una bombola ossigeno per gonfiare i canotti\giubetti salvataggio
1 flashbang pouch
1 tasca indefinibile - fore per portare bottiglia d'acqua o simili.
il vest ha due fasce che scorrono lateralmente dietro e spuntano sulle spalle per le manette stile "fascette elettricista"(mi sfugge il nome)...ed una tasca fissa dietro pper la radio.
che ne dite?