il problema non è che è pieno di "superguerrieri"... è che è pieno di "istruttori"...![]()
il problema non è che è pieno di "superguerrieri"... è che è pieno di "istruttori"...![]()
bhe pretendere che dopo una giornata di corso certe posture vengano assimilate perfettamente è un pò irreale,dato che chi si addestra nella realtà ripete gli stessi esercizi per mesi e mesi prima di potersi considerare perfetto(un pò come nelle arti marziali).
comunque i cambi di spalla li abiiamo fatti e ci ha anche insegnato posizioni per minimizzare la sagoma della persona,solo che sono cose che vanno provate e riprovate in modo da renderle naturali,come ho già detto dovremo di sicuro lavorarci sopra.
e poi le foto non si riferiscono al corso(magari dovevo specificarlo meglio) ma al momento di relax alla fine della giornata,più per scherzo che per altro.
a questo punto d'ora in poi posterò solo le foto più "professionali"......
lui lavora per una società di security israeliana,se vuoi ti passo il link in privato.
l'istruttore si chiama adriano peccini,se cerchi su google ci sono le sue credenziali.
foto a parte,ci ha insegnato cose che pur giocando settimanalmente nell'urban ci hanno letteralmente aperto gli occhi.
la realtà che tutti pensiamo di giocare bene,ma la supervisione di un esperto ti fà capire che non sempre le cose sono come ci sembrano.
rimane il fatto che la postura è la base. e' il jab per il pugile... il punto uno di ogni allenamento. non ci vuole un corso, ci vuole un minimo di esperienza di squadra.
la cosa che mi fa diventar matto è che ci sono un sacco di club che prendono l'istruttore xyz che ha ucciso con le sue mani i gorilla mannari in cambogia, però non sanno le posizioni, gli sbalzi e tutte le basi.
poi ci credo che proliferano tutti sti corsi e tutti sti "istruttori"... vai a parlare di dante ad un analfabeta, quello ti prende per un superuomo. serve a niente uscire con un doppio carpiato da un angolo di un urbano se non si sa tenere un fucile in mano. meglio tutte le basi bene che una sola tecnica benissimo!
quello è poco ma sicuro....
io stesso mi stupisco quando giochiamo con le altre squadre di notare carenze di tutti i tipi.
anche noi non ne siamo esenti,per questo abiamo organizzato questo corso(voglio ricordare che lo stesso istruttore ha già insegnato ad altre squadre di softair,e che alcuni suoi corsi sono già "apparsi" quì su sam),proprio per migliorarci(lasciamo perdere le foto,che come ho già detto sono state fatte più per gioco che per altro).
comunque credo che ormai siamo andati ot,quindi è meglio magari parlare di certe cose in altre sezioni più adatte.
casomai se vi capiterà di incontrarci in gioco e vi prenderete mazzate non usate la scusa "eh ma voi fate i corsi!!!"(stò scherzando naturalmente).....
e' esattamente quel senso effettivamente vero che si prova anche quando ti leggi quei trafiletti (scritti) di chi conosce come settarsi e perchè settarsi in un certo modo il tattico o che ti spiega delle cose perchè le conosce per esperienza, quel senso di aria fresca che si percepisce quando ha imparato una cosa nuova che "spacca davvero" e rivoluziona il modo di pensare e di agire.la realtà che tutti pensiamo di giocare bene,ma la supervisione di un esperto ti fà capire che non sempre le cose sono come ci sembrano.
cosi mi sento da quando per esempio la mia professoressa di arta alle superiori mi ha insegnato una cosa: avere senso critico in modo tale da avere una opinione personale, argomentata. farsi delle domande...tutte queste parole per dire che lei ci ha detto semplicemente: " sviluppate un punto di vista personale, sviluppate un approccio critico alla cosa a cui vi approcciate ".
questa cosa oggi manca dappertutto. in me non manca grazie a lei e non è che ne vado fiero... mi fa pena chi invece non fa così e mi faccio pena io quando mi dimentico di "pensare" cosi.
interessanti gli argomenti e gli approfondimenti che avete tirato fuori con i vostri interventi, comunque.
non voglio entrare più di tanto nel merito della tua frase..ma questa storia di sto tipo che lavora per una agenzia israeliana è un pò come se io andassi a giocare nei san francisco 49ers.pensi veramente che gli israeliani abbiano bisogno di un italiano?occhio a queste persone mi raccomando....
te lo dico in doppia veste di giocatore e carabiniere (lo sono)....perchè a vendere aria fritta siamo bravi tutti e se vogliamo possiamo tutti prendere per il culo 4 ragazzi che hanno appena iniziato a giocare.
p.s non è un qualcosa contro di te
p.p.s mi scuso anticipatamente con i mod per il mio linguaggio troppo esplicito.
p.p.p.s @ mephisto: ma quand'è che ci sentiamo collè?
per di più dito sul grilletto senza ingaggio! topo gigio docet!
le foto sono state scattate alla fine di due giorni di corso, erano esclusivamante fatte perchè volevamo fare delle foto ricordo per noi punto e basta, sicuramente non abbiamo pensato e ci siamo messi in posa utilizzando quello che avevamo imparato. il mio grande amico night rider come me probabilmente pensava che inserire le foto su questo post servisse per condividere i momeniti di amicizia e unione che rendono grande questo sport con tutti, sicuramente ho capito che probabilmente non è cosi la prossima volta le foto rimarranno nella nostra raccolta privata.tutto questo va detto perchè assolutamente non voglio che sia messo in dubbio il buon nome e le capacità dell' istruttore che ci ha seguito, il corso e stato splendido penso che tutti i partecipanti abbiano imparato molte cose utili e ci scuserete se il braccio o il dito non erano messi bene nelle foto.
il nostro fantastico campo urbano è aperto a tutti, qualunque team abbia voglia di confrontarsi per far si che tutti possano imparare qualcosa di nuovo e più " professionale" puo mettersi in contatto con me.
ps per i pignoli "trom...e di più"
saluti jack.