quindi prezzo usa, consegnato da germania.
come dazi e iva cosa ti hanno fatto pagare?
ciao ciaooo
quindi prezzo usa, consegnato da germania.
come dazi e iva cosa ti hanno fatto pagare?
ciao ciaooo
il night vision & electronic sensor directorate di fort belvoir in virgina, unico ente us a stabilire l'esportabilità o meno degli nvg us appartenenti all'omnibus vii, continua a ripetere che non è cambiata nessuna legge e che non sono previsti cambiamenti a breve.
sarei curioso di vedere/sentire la fonte della bufala che la legge è cambiata (quale poi? il patriot act?)....
con fom 1600 non si esporta.
chi ha altre notizie attendibili con riferimenti le dia........
p.s. da anni i russi producono ed esportano regolarmente generazione 3. se parliamo di quelli e come parlare dello pseudo parmigiano reggiano fatto in israele. senza nulla togliere a israele eh......
ape-corvo: non me ne volere la mia affermazione non voleva essere in nessun modo offensiva nei tuoi confronti, sia chiaro.
ma è un pò di tempo che gira questa voce che vorremmo fosse vera ma vera non è.
mi sembra giusto far evitare di cadere in certe tristi operazioni commerciali di qualche assemblatore che vende generazione 3^, certo, ma di produzione russa, vendendo dagli us 3^ generazioni "dimenticandosi" di dire che sono quelle russe.
quello che vorremmo tutti noi, diciamolo chiaro, è la possibilità di comperare a prezzi us le generazioni 3^ us appartenenti ai contratti militari omnibus ( andrebbe bene anche la omni iv o la omni v).
ecco che un d-300 di 3^ pinnacle omni v a 2900 dollari sarebbe un acquisto da fare all'istante.
ma altrettanto chiaramente bisogna dire che al momento, legalmente per un privato, questo, per le mie fonti, non è possibile. se però qualcuno è in grado di fornire notizie dettagliate di "movimenti" sull'argomento prego di informare subito, fornendo anche le fonti, al fine di scavare ancor di più nelle stesse e trovare maggiori lumi.
p.s. parrebbe che atn sia diventata totalmente di proprietà russa e attualmente non partecipi a contratti omnibus (infatti non vi sono libretti di istruzioni e di manutenzione tecnica us army per i suoi prodotti). giusto per informare.
confermo, nessun dazio e nessuna iva (l'iva solo per il fatto che è stato fatturato e c'è accordo di reciprocità) confermo che il prezzo a cui lo si può comprare è quello pubblicato nella sezione usa ed arriva dalla germania in 2 settimane dal pagamento. il mount invece l'ho dovuto prendere e farmelo spedire direttamente dalla atn in america perchè in germania le leggi non ne consentono l'mportazione/esportazione
ripeto che non ho pagato nessun dazio in quanto il pacco arriva dalla germania. devi solo aggiungere l'aliquota iva al 19% (non il 20%) al prezzo che vedi visualizzato.
per tutti i dettagli contatta sales@atncorp.com io ho parlato con diana dobrova, precisa puntuale e disponibile.
fino al mese scorso si poteva far arrivare al massimo il cgt, ti confermo che a breve ci saranno delle novità (così mi riferisce un nuovo importatore italiano) persona di cui mi fido e del quale sono amico da anni.
comunque il primo segnale lo ha dato in america la catena americana ipmart che comunica che possono già da adesso esportare in italia la 3a..... (una volta visto sul sito ho contattato direttamente il sales departement agent che mi ha confermato la possibilità della spedizione in base ad una variazione della legge sull'esportazione della 3à generazione)
ho chiesto conferma direttamente in atn (il prezzo è più basso di 200 dollari rispetto alla ipmart) e la risposta è che la notizia era nuova e che a breve mi informa sulla reale possibilità anche da parte loro.
rimango in attesa della conferma.
questo è quanto e non per sentito dire ma per esperienza personale assodata.
se hai qualche altra domanda non esitare a contattarmi il numero lo trovi nella firma.
saluti
un grosso ringraziamento anche a te corvo, le informazioni che ci hai dato sono molto utili ! ora purtroppo mi tocca litigare con il buonsenso e decidermi su dove dirottare un bel mucchio di sudati eurini ...
Ultima modifica di Viper77; 03/04/2009 a 01:45
ape-corvo,
ma il problema non resta comunque la legge italiana che proibisce il possesso?
ps:
penso che tu abbia fonti attendibili.
recentemente, la itt è stata condannata a risarcire 100 milioni di dollari per avere spedito "informazioni sensibili al nemico" ovvero hong kong e china (per costruire i visori laggiù... no comment). oltre ai 100 milioni, dovrà spenderne 50 nello sviluppo di una nuova gen.
sul piano militare, invece, visti gli equipaggiamenti nemici trovati in iraq e afghanistan, l'esercito americano non considera più iiia e "pseudo iva gen" un monopolio tecnologico (che poi è il destino di ogni arma nuova... presto o tardi finisce in mano anche al nemico).
ormai non hanno più alcun motivo di non esportare... secondo me ormai manca poco.
grazie dell info. ma ancora non ho capito quanto l'hai comperato? mi riferisco al prezzo compreso anche della slitta. grazie.