ti rispondo con la medesima sicurezza: ho già provato il primo "scarrellante" marui, l'ak, e l'ho trovato appunto, divertente. ora questo m4 non è altro che la versione upgradata del medesimo: stesse caratteristiche "realistiche" e stessi buoni propositi di rinculo. personalmente, le trovo molto carine.
ma dal trovare carino lo sdeng sdeng o il pulsantino del bolt a parlare di realismo, ne passa davvero di acqua sotto i ponti!
la mia esperienza in fatto di real steel si basa sui fucili da caccia con 4 colpi sparati a cazzo ed a qualche colpo di p22, quindi non posso certo definire con condizione di causa quanto differisca da un m4.
certo è che se per professional training intendi armare il bc o cambiare il caricatore dopo 30 colpi, stiamo proprio freschi! il training i soldati veri lo fanno da anni in modo ben diverso, con cartucce a salve e colpi ir (presente gunny?); perfino i ptw sono abbastanza pretestuosi, tant'è che a vicenza la gendarmeria europea li ha scartati dopo averli visionati e provati. una asg, per quanto curata, non sarà mai abbastanza realistica da poterla dare ad un soldato e dirgli "addestratici". almeno, non con potenze <1j.
un marui che tira a 30m a 0.75 non ti insegna certo a steccare un insurgent in movimento... ti fa ingoiare bile perchè il pancho villa che ti è appena scappato è dietro un muretto col fiatone e se il tuo pallino faceva 0.20 in più magari lo prendeva... oppure lo stesso pancho è dietro un ceppo colla panza che trasborda, ma tira vento e tu gli hai sparato 30bb a vuoto e sei lì a caricare vulnerabile, ed ecco che ti frega col suo g36 bing bong, costa poco e spara tanto.
il succo del mio intervento era che come giocattolo è davvero carino, ma dal punto di vista sportivo, è una asg completamente inutile.
innanzitutto bellissima recensione complimenti! io non avrei mai smntato un fucile da 460€ appena nuovo!...tanto di cappello!ho letto tutti i post riguardanti questa asg...sinceramente non sono un intenditore, anche perchè non so neanche cos'è un ptw di cui scrivete tanto...però posso dire che questo fucile tenta di raggiungere un realismo che dia ancora più emozione e adrenalina al soft air...posso dire con certezza che tra un annetto circa se leggerò voti positivi di questa asg la prenderò!...il fatto dello scarrellamento e del rinculo secondo me non è solo un gioco, lo considero quasi come un elemento scenico! sparare e non riuscire a tenere ben fermo il mirino da la vera sensazione di sparare...io mi sono avvicinato al soft air perchè cercavo la simulazione di una battaglia e penso che questa asg possa aiutare parecchio a rendere il gioco più "reale"! un annetto ed è mia!
se si vuole una asg da uso " sportivo "
non importa nemmeno scomodare i recenti low cost
anche 10 anni fa si poteva prendere un vecchio ak spetsnaz o mc51
mettergli una molla piu' dura
segargli il calcio e scocciargli una batteria 9,6 da 4500 fuori
e ricavare da una vaschetta per gelato e un motorino un caricatore da 5000 pallini
se si pensa solo alla "resa" come vedi ci siamo fermati a piu' di 10 anni fa tantovale non comprare repliche nuove se si vuole l'uso prettamente " sportivo "
klaus nikopol, quello che dici è giusto, però tieni conto che non tutti hanno lo stesso stile di gioco, mi fa sorridere vedere uno che smena 3 caricatori per beccare bersagli in movimento a 40 m di distanza.
io personalmente sparo con molta parsimonia e cerco il + possibile di trovarmi in condizioni il cui giudizio personale (mi hai preso o no) non conta un cazzo.
preferisco le mini raffiche (o singolo) e sbucare direttamente sul fianco di un povero cristo che si nasconde dal soggetto di cui sopra che gli sta scaricando addosso 2kg di pallini.
detto questo trovo interessante la possibilità di avere caricatori con capienze ridotte il cui cambio comporta delle mosse obbligate quali riarmo dell'otturatore (che non c'è).
chi trova interessante il ptw systema ma x forza di cose non può/vuole spendere 1000 e passa euro, la nuova replica marui può risultare interessante, me lo concedi questo?
sai che ognuno di noi si sveglia la domenica mattina ed affronta il gelo per la semplice passione verso il soft air, non tutti lo interpretano allo stesso modo, io posso non concepire repliche che hanno cadenze da vulcan ma c'è chi non concepisce il colpo singolo, il fatto è che siamo bene o male una grande famiglia con tante persone e tanti gusti differenti.
basta disfattismo.
p.s.
nell'urbano il divario asg-arma vera si riduce notevolmente (nei limiti.. concedetemi questa affermazione).
a 8 m col cazzo che si vedono i colpi.... figuriamoci a schivarli...![]()
sulla prima frase sono d'accordissimo, difatti è sempre stata la mia filosofia! chiedi a stratos che frase ha in firma
il mio punto di vista lo si capisce meglio magari se hai un cincinin di esperienza alle spalle; io mi rendo semplicemente conto dei limiti pratici di questa replica... non ho mai messo in discussione il fatto che sia interessante o carina, anzi, l'ho ripetuto più e più volte.
ciò che mi lascia perplesso è il prezzo comparato alle prestazioni. almeno il ptw ti da raffica sostenuta, potenza in uscita stabile ed elevata e una garanzia sul fucile. il marui che ti da per 500€? sdleng sdleng dleng dleng... mah...
poi sia chiaro: è soltanto il mio punto di vista, l'idea che io mi sono fatto... è un forum no? e' questo il bello, postare le proprie impressioni... mica cerco di convertire nessuno.
magari tra 6 mesi esce il kit superfuckyeah per far andare il trabiccolo marui con le 11.1 a 0.9999 periodico, ma fintanto che l'offerta di prestazioni è questa, che se lo tengano.
aaaaaah... no. anzi, direi che si amplifica. il cqb con arma vera è agli antipodi di quello softairistico. ci sono diversi limiti fisici che li distaccano (dal rumore delle armi da fuoco che stordisce al chiuso (le pistole sono tremende) alla perforabilità dei muri, alle schegge delle ogive rotte...).
te lo dice uno che fa cqb fino ad averne le bolas piene... tra sa e scontri armati veri, c'è un abisso. chi parla di realismo mi fa solo che sorridere![]()
su questo non sono pienamente d'accordo, però sì è il senso del mio discorso. uno stubby bingobongo costa la metà ma sul campo rende tre volte tanto. idem per il tuo bellissimo mc51 ice cream improved che hai customizzato sopra.
perciò torna tutto no? se vuoi una asg carina, scenica che fa figura hai il tuo bel sopmod 500 euro sdleng sdleng marui, se vuoi seccare il tizio con il sopmod 500 euro sdleng sdleng marui basta il bingobongo. per tutto il resto c'è mastercard.![]()
...
Ultima modifica di Klaus Nikopol; 30/01/2009 a 19:26 Motivo: Post doppio sorry!
ma davvero sembra così tanto difficile potenziare questa asg?
magari posso sbagliarmi ma cambio boccole, molla, testa pistone/testa cilindro, motore, eliminazione di quel sistema per le batterie ed il gioco è fatto, insomma con elementi già in vendita.... miglioramenti dovrebbero essercene o no?
sono curioso di sapere quanto si può ottenere da sta asg.
tu prima citavi la lentezza dei pallini... beh a distanze ridotte il lag quasi si annulla no? (era questo che intendevo)
sulla forabilità dei muri hai ragione ma se ho 30 colpi non ne spreco neanche mezzo per cercare di prendere uno che è dietro ad un muro chissà dove... diciamo che mi comporterei allo stesso modo.
il frastuono si è un casino, ma più quello del proprio fucile o quello degli altri?
so che le differenze ci sono ma secondo me di meno, all'aperto se vedo uno a 60 metri non mi preoccupo neanche, fossero fucili veri..... beh sai no?
il mio discorso era inteso sul fattore lentezza del pallino, tutto qui.
