Pagina 6 di 13 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 128

Discussione: softgunner padroni del mercato

Spina L'avatar di PITAGORA
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da metalhealth Visualizza il messaggio
    berzeker ha ragione...e gente che ha ragione ce ne sempre meno...vedo tanti che giocano a soft air da 10 giorni e crede di avere già visto tutto...cmq la mia teoria è che alla fine è tutto un cerchio unico:i cosiddetti prodotti low cost probabilmente sono le stesse marche più blasonate che producono in stabilimenti cinesi e rivendendo sotto un altro marchio,prodotti non perfetti e che hanno bisogno di sostituzioni.e qui si ritorna al disorso pezzi di ricambio:guarda caso i cinesi sono perfettamente compatibili con gli standard marui...guarda caso...
    fratello non credo che case giapponesi e cinesi collaborino per la costruzione di asg di primo o secondo livello, ma semplicemente la standardizzazione dei pezzi è una regola di mercato tanto per non precludersi la possibilità di interscambiare gli upgrade fra di loro del tipo.....compro il low cost perchè so che potrò comunque montarci gli ingranaggi o i pistoni o i cilindri della systema quando servirà....idem per i gearbox.....non voglio commentare il tuo discorso sugli "ultimi arrivati che si credono onniscienti" sicuramente le tue esperienze personali ti hanno portato a credere in ciò che scrivi.......ma il mio tread tratta di altro e io per natura credo nel dialogo fine a se stesso anche con questo tipo di persone....non stà a me far cambiare al prossimo le proprie serratissime opinioni anche se le ritengo diametralmente opposte alle mie......e a volte ho scoperto di essere proprio io torto grazie al pacifico confronto.....quindi non precludiamoci a nessuno.....veterano.... o burba dell'ultim'ora che sia.....
    grazie per l'inervento e salutoni dal tuo amico pitagora....

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

pitagora, te c'hai la vocazione del santo......
    mai incontrato nessuno in un forum, prima d'ora, così paziente e bendisposto..... sicuramente, anche se non sei un "guru" del softair, molti di noi utenti di sam avremo da imparare, da te.
    bravo !

Spina L'avatar di PITAGORA
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da calcifer Visualizza il messaggio
    pitagora, te c'hai la vocazione del santo......
    mai incontrato nessuno in un forum, prima d'ora, così paziente e bendisposto..... sicuramente, anche se non sei un "guru" del softair, molti di noi utenti di sam avremo da imparare, da te.
    bravo !
    amico mio sei troppo gentile nei miei confronti e non penso di meritare davvero i tuoi giudizi così lusinghieri anche se gli apprezzo moltissimo....grazie di cuore fratello....non sono assolutamente un santo....anzi....diciamo che a volte mi basta pensare come vorrei essere trattato dal prossimo e mi regolo di conseguenza....
    risaluoni da pitagora!

Soldataccio

L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

se tutti gli utenti usassero sempre e comunque i toni che impieghi tu passerei 24 ore al giorno su questo forum

tornando al topic, per mio modestissimo e personalissimo parere, sperare in un "adeguamento" dei prezzi delle asg è quasi utopico, perchè come è stato già detto in questo topic "più spendi e più sei pro". ed è così che, con le dovute eccezioni, chi paga un ciufile 400€ crede di avere in mano l'arma totale e che gli altri giocattoli da pochi spiccioli (bell'eufemismo...sempre di 3 cifre parliamo) siano per forza spazzatura.
    l'avvento delle low cost cinesi era stato visto come un evento fondamentale per far crollare drasticamente i prezzi di marui et similia...sappiamo tutti che non è andata così.
    semplicemente si sono formate delle fasce di mercato, e mentre prima chi non poteva spendere molto non poteva giocare a softair, adesso costituisce la fascia "bassa" (che di basso ha solo il portafoglio, anche se non sempre è così), e compra le low cost...e guarda come pazzi quelli che spendono il doppio o più per un marui.
    chi comprava "high grade" continua a comprare gli stessi marchi, convinto di pagare una migliore qualità che le copie cinesi non possono offrire.
    e stando così le cose, alle case "famose" non può fregare nulla di dimezzare i prezzi dei loro giocattoli, che continuano ad essere venduti come prima. e' vero che la ca ha fatto la linea sport line, ma leggendo le recensioni e i pareri qui su sam si capisce che l'abbassamento di prezzo è parallelo ad un abbassamento di qualità delle componenti (e a questo punto con quei prezzi ci si compra un altro cinese, perchè la ca è cinese, magari full metal, più qualche busta di bb).
    insomma, le mie lunghe e noiose considerazioni riassunte in breve dicono che fino ad ora si è solo data la possibilità di comprare un giocattolo a chi non poteva (o a chi voleva un secondo ciufile senza spendere tanto), ma i fucili costosi...costosi restano. e noi continuiamo a comprarli perchè ci piace così. alla fine le case operano ovviamente per i loro interessi economici calibrati alla richiesta, il problema è nelle nostre testoline da fighetti.

viste altre discussioni simili qui sul forum, ci tengo a ribadire che è una mia personale opinione, se qualcuno si sente offeso o in dovere di esprimere aggressività evidentemente non ha capito questo punto
    ciao a tutti

Il mio fucile è come una bacchetta magica, quando sparo devo urlare: Pampulu pimpulu parim pam pum!!!

L'avatar di caos
    Club
    Natural Born Soldier

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pitagora Visualizza il messaggio
    e' giusto che chi lavori guadagni...ma non vorrei mai che la bilancia sia sempre a nostro eccessivo svantaggio....grazie per l'intrvento fratello!!!
    si certo, ma occhio che non sto assolutamente dando ragione a chi guadagna come un pazzo sui compratori, dico solo che purtropo è così e che ci piaccia o no rimmarrà così....purtroppo....

Il mio fucile è come una bacchetta magica, quando sparo devo urlare: Pampulu pimpulu parim pam pum!!!

L'avatar di caos
    Club
    Natural Born Soldier

Predefinito

Quote Originariamente inviata da shinobi Visualizza il messaggio
    se tutti gli utenti usassero sempre e comunque i toni che impieghi tu passerei 24 ore al giorno su questo forum
    questo bisogna ammetterlo, sei senza dubbio la persona più cordiale e disponibile che abbia mai incontrato su di un forum....complimenti pitagora....

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da caos Visualizza il messaggio
    si certo, ma occhio che non sto assolutamente dando ragione a chi guadagna come un pazzo sui compratori, dico solo che purtropo è così e che ci piaccia o no rimmarrà così....purtroppo....
    è così, caos, e purtroppo la situazione è questa non solo per quanto riguarda gli attrezzi che usiamo per "giocare", e di cui potremmo eventualmente anche fare a meno.....
    ma mi fermo qui, perchè altrimenti veramente rischiamo di sconfinare nella retorica.
    l'unica mia strategia per "difendermi" in qualche modo, riguardo al softair (ma non solo), è acquistare quanto più possibile asg e ricambi usati.....

L'avatar di caos
    Club
    Natural Born Soldier

Predefinito

Quote Originariamente inviata da calcifer Visualizza il messaggio
    l'unica mia strategia per "difendermi" in qualche modo, riguardo al softair (ma non solo), è acquistare quanto più possibile asg e ricambi usati.....
    concordo pienamente ed è infatti ciò che faccio anche io

L'uomo che sussurrava alle vanghe In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

oppure potremmo tutti passare a modificarci i fuciletti da 15 euro....

L'avatar di caos
    Club
    Natural Born Soldier

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giulianov89 Visualizza il messaggio
    oppure potremmo tutti passare a modificarci i fuciletti da 15 euro....
    devo dirti la verità, ci ho pure provato....
    un fucile a pompa vinto al tiro alle lattine ad una fiera, ci ho messo una m100 trovata in un cassetto, del nastro al teflon nella sottospecie di testa pistone...risultato, il fucile dopo alcuni tiri mi si è aperto in due, si è spaccata la plasticaccia perchè non teneva la potenza della molla...
    in conclusione: l'idea non è male, ma ti assicuro non funziona

Pagina 6 di 13 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.