Pagina 8 di 13 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 128

Discussione: softgunner padroni del mercato

L'uomo che sussurrava alle vanghe In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da berzerker Visualizza il messaggio
    e dato che forse mi esprimo in una lingua incomprensibile.. mi spieghi su un m4 king arms di qualunque tipo quali sono i ricambi che devi comprare insieme all'arma?
    certo se ti aspetti che un fucile non sgrani mai allora la vedo tosta
    dico semplicemente, che se li facessero con criteri costruttivi seri con le sollecitazioni basse a cui sono sottoposti dovrebbero durarti una vita, al limite la molla dopo un po si snerverebbe, cavolo un ak (giusto un esempio ancora sul realsteel) sopporta sollecitazioni da 1990 joule e se lo possono passare da padre in figlio, eppure costa un inezia, in alcune parti del mondo 25 euro
    un giocattolo che deve sopportare un po meno di un joule, a meno che no lo progetti con usando i piedi dovrebbe durare millenni, se usassero materiali degni di questo nome
    tuttalpiù dopo 20 anni gli sistemi un po la componente elettrica
    Ultima modifica di Giulianov89; 28/01/2009 a 01:02

Soldataccio L'avatar di berzerker
    Club
    Band of Brothers (Morlupo)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giulianov89 Visualizza il messaggio
    dovrebbe durare millenni, se usassero materiali degni di questo nome
    esiste e si chiama systema ptw.. i criteri ci sono e vengono usati.. ma ovviamente li paghi.. se vuoi un affidabilità da ptw su un asg da 250€ allora hai sbagliato pianeta..
    come lamentarsi perchè una clio non fa da 0 a 100 in 4 secondi..

Club
    Non affiliato

Predefinito

esiste e si chiama systema ptw.. i criteri ci sono e vengono usati.. ma ovviamente li paghi.. se vuoi un affidabilità da ptw su un asg da 250€ allora hai sbagliato pianeta..
    come lamentarsi perchè una clio non fa da 0 a 100 in 4 secondi..
    probabilmente l'ora ha influito sulla mia capacità di espressione...
    io dico: se un guerrigliero del congo, prende un ak vero che a ogni colpo tira a 1990 joules per venticinque euro, e non dovrà mai cambiare neanche una vite..
    perchè io che spendo se mi va bene 150 euro e tiro a 0,99 joule
    devo smattare a cercare il pelo nell'uovo, manutenzione, pezzi, rotture a bandit (meccanico di club) etc etc?

Soldataccio L'avatar di berzerker
    Club
    Band of Brothers (Morlupo)

Predefinito

perchè un arma vera è costruita con fondi governativi su una scala di milioni di pezzi..
    e sopratutto perchè ha un funzionamento totalmente imparagonabile ad un asg che ha problemi ben diversi... per il resto ti ho già risposto..
    p.s. 25€ per un arma che ha un decennio smobilitata da un esercito che le ha buttate vendendole a peso di ferro.. non stiamo parlando di un abakan appena uscito da izhmash
    Ultima modifica di berzerker; 28/01/2009 a 01:16

Club
    Non affiliato

Predefinito

l'akaban costa una sbarca e "stranamente" richiede manutenzione perchè è cambiato sistema economico, e quindi fini produttivi, anche da nuovo quell'ak stai sicuro che non costava molto di più...
    che ha un meccanismo diverso un asg lo so benissimo, ma un pezzo d'acciaio, se è acciaio un joule non lo sente nemmeno, come ho detto prima forse esagerando è che ammetto un problema elettrico, anche se con remore... il mio commodore 64 dopo 25 anni dalla sua produzione funziona ancora di maledetto.. eppure ha una complessità non paragonabile ad un motorino elettrico e 2 cavi...
    qualcosa non torna

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

ma ste cose lasciamole agli ingenieri. la meccanica è completamente diversa e, circa la precisione di un'arma di 10 anni (che presumo abbia sparato qualche decina di migliaia di colpi) dubito abbia una precisione tollerabile dopo 60 metri.
    smettiamola di tirar fuori ogni due per tre il dannato real steel che non c'entra una mazza comunque.
    stiamo parlando di giocattoli, andiamo avanti coi giocattoli.

se avessero prodotto tanti ak marui quanti ak reali, il prezzo sarebbe decisamente diverso (si parla di milioni di pezzi, per indenderci...). le tolleranze di un real steel come l'ak sono ben diverse da quelle di una qualsiasi asg. prova a fare un ingranaggio con un dente di un decimo più grande. da lì è questione di tempo, prima di sgranare tutto. nel real steel è un po' diverso (in a'stan addirittura c'erano ak pseudo artigianali...decimi, meh).

per rispondere a pitagora, credo che di giocattoli che ti lascino tranquillo con una 8.4v ormai ce ne sono una marea (marui, vfc, addirittura si parla di dboys con lipo da 11.1...boh...), anche con una cadenza tollerabile. poi, se si vuole di più...

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giulianov89 Visualizza il messaggio
    probabilmente l'ora ha influito sulla mia capacità di espressione...
    io dico: se un guerrigliero del congo, prende un ak vero che a ogni colpo tira a 1990 joules per venticinque euro, e non dovrà mai cambiare neanche una vite..
    perchè io che spendo se mi va bene 150 euro e tiro a 0,99 joule
    devo smattare a cercare il pelo nell'uovo, manutenzione, pezzi, rotture a bandit (meccanico di club) etc etc?
    ma giulianov, cazzarola. lo sai che (in fondo.... molto fondo) ti voglio bene, ma non mi puoi portare a paragone il costo di un ak in congo col costo di un "giocattolo" in italia.....
    dai, anche mio nonna in carriola ci arriverebbe a capire che è come paragonare il prezzo della vodka in uzbekistan col costo delle canne da pesca in giappone.....

Spina L'avatar di PITAGORA
    Club
    Non affiliato

Predefinito

vero.. ma con i buoni toni si puo' dire quello che si pare.. anche cose decisamente buoniste e superficiali...
    leggi di mercato.. i deboli saranno costretti a pagare... ma dove vivi.. in una bolla di vetro...

per fare un esempio.. come le biciclette.. esistono bici da supermercato da 200€, bianchi da 900€ e cannondale da 5000€..
    ogniuna ha un suo utilizzo.. certo che se prendo la piu' scaciata e ci metto sopra cambio mozzi e freni di qualità arrivo quasi al livello intermedio.. anche se rimane una modifica.. e se faccio gare agonistiche 5000€ non mi spaventano.. dato che 1 non me lo ha ordinato il medico.. e posso vivere anche senza avere la bici perfetta.. 2 se faccio uno sport ad un certo livello so che è una cosa costosa.. e quindi se me lo posso permettere lo faccio.. se invece no rosico e sto al mio posto.. non mi metto a piangere dicendo che la legge di mercato mi obbliga a comprare bici da supermarkt e (dato che sono carenti) a spendere altri 200€ per un cambio serio...

la stessa cosa le asg.. se tu non te ne sei accorto.. un arma come un king arms o un classic army.. o comunque un arma seria di classe media non ha bisogno di componenti in sostituzione.. oggi come oggi nemmeno le repliche low cost dai 150€ in su...
    quindi tu continui fare il san francesco portando avanti tesi da centro parrocchiale.. io ti tico come stanno le cose.. il mercato non fa di proposito repliche imperfette per poi spillarti i soldi dei ricambi.. è solo una tua paranoia.. ovvio che se compri 100€ di asg poi non ti puoi lamentare che devono essere sistemati con boccole in acciaio o quant'altro.. è un prodotto senza pretese.. serve per le partitelle ogni tanto..
    per il gioco vero ci stanno le repliche da 300€...
    o se vuoi il massimo spendi 800 1000€ e ci stanno i ptw i real sword e armi che sono state plasmate da dio partendo da un nucleo informe di alluminio...
    fratello, non capisco perchè il mio modo di essere ti innervosisca così tanto, ma lasciami dire una cosa, il problema non stà nel modo che uso io per esprimermi ma il perchè tu non sappia fare altrettanto....tra adulti saper dialogare educatamente è un ottimo biglietto da visita...che siano giuste o sbagliate le cose che si hanno da dire....

per quanto riguarda il discorso inerente il thread voglio farti capire che non è mia intenzione avere a disposizione asg indistruttibili a poco prezzo....
    vorei soltanto che anche le nostre asg rientrassero nella normativa europea per "la garanzia e conformità dei prodotti". che ha una durata di 2 anni....una cosa normalissima in tutti i campi......allo stesso prezzo di un asg blasonata compro per la mia ditta tassellatori ed avvitatori professionali a batteria che sui cantieri ne vedono di tutti i colori...altro che partitelle domenicali...eppure dopo un uso intensivo di 2 anni sono ancora lì che funzionano....immagino che anche questa sia una visione utopistica....

.....se un uomo di 28 anni sposato e con un figlio lavora come operaio e guadagna 1300 euro al mese compra un asg a 410€ sperando che l'alto investimento gli renda il dovuto..( e per arrivare a raccimolare tale somma risparmia un po' alla volta perchè nella mia bolla di vetro le persone si pagano da mangiare ...le bollette....l'affitto...) ma dopo un mese che il giocattolo gli si rompe e non può usufruire nemmeno della garanzia, perchè diciamola tutta, di regole certe non ce ne sono ancora e ognuno tira l'acqua al suo mulino.... la riparazione del tutto la deve pagare la bellezza di 138€.....questa vittima del sistema a tuo dire ha la colpa di non essere stata nell'angolno a rosicare perchè il suo status non lo rendeva degno di entrare a far parte dell'olimpo dei softgunner?
    ...eppure la sua bella cannondale l'ha comprata ma non l'ha portato dove doveva andare......
    risalutoni fratelli.....

Spina L'avatar di simonone
    Club
    non affiliato

Predefinito

ragazzi, mi intrometto in questa discussione dando il mio modestissimo contributo ... finanziario.
    riguardo a marui, dubito che ci possiamo aspettare una riduzione dei costi in europa.
    l'euro si è svalutato mostruosamente rispetto allo yen, da agosto a oggi ha perso il 40%!!! ovvero qualsiasi spillo importato dal giappone oggi costa il 40% in più di 4 mesi fa!!!

se comprassimo ora un aksu in giappone, ci costerebbe 52290 yen ovvero 458 euro, mentre a luglio sarebbe costato 307 euro.
    https://www.tokyo-marui.co.jp/produc...74u/index.html

se in italia i costi marui non sono ancora aumentati, probabilmente gli importatori stanno facendo i salti mortali vendendo quasi al costo, o con pochissimo ricarico (ipotizzando comunque che abbiano tenuto un fattore di conversione yen/euro pari a 5 anni fa, sono comunque a un 10-15% di costi in più dati dal tasso di cambio), quindi penso che abbiano pochi spazi di manovra per contrastare la manodopera cinese.

l'unica via che vedo per marui per diventare più aggressiva (sempre che abbiano desiderio di farlo) è di esternalizzare la realizzazione dei modelli più vecchi in cina (tanto sono modelli già copiati e stracopiati) e concentrarsi su pesanti innovazioni sulla nuova gamma.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Decima gladio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pitagora Visualizza il messaggio
    fratello non credo che case giapponesi e cinesi collaborino per la costruzione di asg di primo o secondo livello, ma semplicemente la standardizzazione dei pezzi è una regola di mercato tanto per non precludersi la possibilità di interscambiare gli upgrade fra di loro del tipo.....compro il low cost perchè so che potrò comunque montarci gli ingranaggi o i pistoni o i cilindri della systema quando servirà....idem per i gearbox.....non voglio commentare il tuo discorso sugli "ultimi arrivati che si credono onniscienti" sicuramente le tue esperienze personali ti hanno portato a credere in ciò che scrivi.......ma il mio tread tratta di altro e io per natura credo nel dialogo fine a se stesso anche con questo tipo di persone....non stà a me far cambiare al prossimo le proprie serratissime opinioni anche se le ritengo diametralmente opposte alle mie......e a volte ho scoperto di essere proprio io torto grazie al pacifico confronto.....quindi non precludiamoci a nessuno.....veterano.... o burba dell'ultim'ora che sia.....
    grazie per l'inervento e salutoni dal tuo amico pitagora....
    ora vedila cosi:su asg low cost si trovano anche pezzi marui(es.motorino)ma se tu cinese mi stai mettendo in ginocchio(come succede in altri ambiti di mercato...)non ti vengo a vendere i miei pezzi.poi i cinesi con prezzi stracciati invadono il mercato e marui ke fa?invece di adeguarsi sta creando prodotti sempre più di nikkia con conseguente ritocco dei prezzi...
    poi io marui vendo 100 con un markio e a determinati prezzi:con un markio cinese avvicino la clientela che prima non poteva permettersi le mie asg e vendo altri 100.fabbricandoi in cina il costo è decisamente minore ke creare una serie low cost della casa(anche xkè fare low cost su fucili ke già sono in plastica e meccanica in zama...è un po difficile)

Pagina 8 di 13 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.