Ultima modifica di PITAGORA; 26/01/2009 a 20:05

se ho capito bene il posto (e non credo sia il naso) direi che hai perfettamente ragione, e ti dirò di più, senza neanche un briciolo di vaselina...
ma tornando alle cose serie, in effetti pitagora, tu non dici delle cose errate, soltanto che pensala dalla parte del venditore:
tu vendi un pezzo per 100, non lo fai ottimo, ma vendi separatamente un altro pezzo che costa 30 per metterlo in migliori condizioni che quelle di origine, tu ci guadagni 130 invece che 100, ma il consumatore non paga 130 un unico pezzo perchè per lui troppo caro, quindi così gli sembra di spendere meno...ma sembra solamente...(un po come i prezzi 9,99 dei supermercati)
ovviamente c'è una spece di accordo tra le case costruttrici secondo me, così tutti ci guadagnano idistintamente...![]()
Ultima modifica di caos; 26/01/2009 a 21:27
in genere un bambino prima di parlare ascolta i piu' grandi.. cosi' la sua prima parola avrà un senso invece di essere un patetico mugugno...
quindi se una persona prima di comprare qualcosa si documenta prima dici che gli fa male? vabbè che sbagliando si impara.. ma se un forum ti da l'opportunità di imparare dagli sbagli degli altri è tutto di guadagnato..
sono d'accordo con te.....infatti non ho mai scritto che informarsi su questo forum sia una cosa sbagliata, anzi, in questo thread è quello che si stà cercando di fare....informazone....forse, partendo da tergo, si stanno sviscerando esperienze personali buone o cattive che siano di un mercato mondiale che vale alcuni milioni di euro.....e scusa se è poco...ma noi siamo le famose goccioline d'acqua che compongono il mare.....io credo che dialogare serenamente fa bene a chi scrive e a chi legge.....sicuramente qui su sam persone sagge e capaci non mancano di certo e le loro parole sono frutto di grande esperienza e hanno anche la volontà e la pazienza di metterla a disposizione del prossimo esperto o inesperto che sia..confrontandosi si cresce insieme....poi se posso permettermi un ultima parola, sempre con il massimo rispetto, ti posso garantire che in molti anni di attività, senza fare di tutta un erba un fascio, in alcuni casi i mugugni più patetici gli ho sentiti fare da certi "grandi" più che dai loro bambini....
risalutoni.......
Ultima modifica di PITAGORA; 27/01/2009 a 00:52
ad ogni modo... buona lotta...
![]()
berzeker ha ragione...e gente che ha ragione ce ne sempre meno...vedo tanti che giocano a soft air da 10 giorni e crede di avere già visto tutto...cmq la mia teoria è che alla fine è tutto un cerchio unico:i cosiddetti prodotti low cost probabilmente sono le stesse marche più blasonate che producono in stabilimenti cinesi e rivendendo sotto un altro marchio,prodotti non perfetti e che hanno bisogno di sostituzioni.e qui si ritorna al disorso pezzi di ricambio:guarda caso i cinesi sono perfettamente compatibili con gli standard marui...guarda caso...