Pagina 4 di 13 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 128

Discussione: softgunner padroni del mercato

Spina L'avatar di PITAGORA
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da herbal Visualizza il messaggio
    nessuno potrà mai essere padrone del mercato. il mercato ed il commercio è fatto per guadagnarci... e il fatto che qualcuno ci guadagni presuppone che qualcuno non ci guadagni.
    come in ogni cosa esistono fasce di prezzi e fasce di qualità. e spesso nelle prime il prezzo è quasi bilanciato con la qualità generale dei prodotti e delle loro caratteristiche. più avanti si va con le fasce, sempre più -in molti casi, non in tutti naturalmente- il gioco non vale la candela.
    un montaggio più accurato e un materiale "migliore" vale veramente centinaia di euro in più?
    e comunque, per inciso, vendere un prodotto che necessita di migliorie, upgrade e traccheggi è decisamente tra le logiche del mercato. se tutti avessero una replica solida ed affidabile, prima o poi il mercato si saturerebbe. invece in questo modo si crea sempre l'attesa, l'invidia, il desiderio per il prodotto top, per l'aggeggio definitivo, per il pezzo strafigo. insomma, ti vendono un prodotto mediocre e poi ti vendono la soluzione al problema che tu stesso hai accettato comprando il prodotto mediocre.
    insomma, una serie di fregature inanellate una dietro l'altra.
    fortunatamente adesso le cinese, checchè se ne voglia dire, aumentano i propri standard costantemente migliorando i materiali, aggiungendo chicche che spesso non sono presenti nemmeno nelle case "blasonate" (con buona pace di chi dice che siano solo dei copioni) e portano alla luce le fregature nascoste più o meno in profondità nel mondo delle asg.

insomma, occhi avanti e dietro... e più serenità. dopotutto è un gioco... non è il giocattolo spaziale megaprestazioni che fa divertire. e più che a divertirsi, il s.a. serve a poco.

herbal

seguo il senso del tuo discorso e lo approvo in pieno.
    a costo di ripetermi.. non voglio avere un asg dalle lelvate prestazioni......ma un asg durevole e funzionale ......e sopratutto che tali prodotti possano usufuire delle giuste garanzie venditore-acquirente come richiesto dalle vigenti norme sulle vendite....lo so che qui entra in gioco lo spirito un po' "cinico" di alcuni vendiori.....ma questa cosa non dovrebbe assolutamente esistere!

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da calcifer Visualizza il messaggio
    sperando di non andare troppo ot, porto un piccolo contributo legato al mio ambito lavorativo.....
    prendiamo ad esempio i contatti elettrici metallici che azionando il grilletto chiudono il circuito ed azionano il motore...
    uno stampo per questi pezzi (tranciati) costa in media (qui in italia) sui 20.000 eur. la durata dello stampo è molto elevata (si parla di milioni di pezzi).
    ora però consideriamo la produzione di ca. 300.000 asg (che mi pare una cifra verosimile)..... 15.000 : 300.000 = 0,066 eur.
    a questi, che compensano solo il costo dello stampo, vanno aggiunti il costo di produzione, la manodopera ed il materiale.
    arriveremo a ca. 0,12 eur/pz.
    i pezzi che costano meno in assoluto sono le piccole molle dei meccanismi (anche qui parlo con cognizione di causa, dato che lavoro in un mollificio), che costano cifre attorno ai 0,005 eur /pz.
    la molla che spinge il pistone costa invece ca. 0,5 eur/pz. (considerando sempre produzioni da 300.000 pz.)
    questi sono solo una piccola parte dei meccanismi che compongono una asg, quindi credo che, per una asg di buona qualita' (diciamo un marui) il costo produttivo sia verosimilmente sui 40-50 eur , come già ipotizzato da altri.
    su questi 50 eur la casa produttrice ci applica un ricarico medio del 40%, arrivando quindi al distributore al prezzo di 70 eur.
    ed è proprio qui che la "faccenda" si complica.... chi ci specula veramente sono i commercianti ed i distributori, che pompano il prezzo fino ai 200 e passa eur a cui noi li acquistiamo.
    mi fermo... anche perchè potrei andare avanti per ore...
    a conti fatti mi confermi ciò che pensavo sui costi d'origine e ti ringrazio per la tua capace spiegazione........ma volendo andare oltre e mi chiedo se con 30€ in più inteso come costo vivo al fabbricante sulla produzione si potrebbero avere prodotti di qualità decisamente superiore......intesi come qualità dei materiai degli ingranaggi, magari diamantarli (ma non fatevi ingannare dal nome!)........teflon e non plastica sugli elementi in movimento......etc etc.....naturalmente non mi aspetto che tu mi dia una conferma in tal senso.......il mio è più un pensiero espresso ad "alta voce".....granzie ancora comuque

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pitagora Visualizza il messaggio
    a conti fatti mi confermi ciò che pensavo sui costi d'origine e ti ringrazio per la tua capace spiegazione........ma volendo andare oltre e mi chiedo se con 30€ in più inteso come costo vivo al fabbricante sulla produzione si potrebbero avere prodotti di qualità decisamente superiore......intesi come qualità dei materiai degli ingranaggi, magari diamantarli (ma non fatevi ingannare dal nome!)........teflon e non plastica sugli elementi in movimento......etc etc.....naturalmente non mi aspetto che tu mi dia una conferma in tal senso.......il mio è più un pensiero espresso ad "alta voce".....granzie ancora comuque
    sicuramente, anche con meno di 30 eur in più si potrebbero raggiungere standard qualitativi di molto superiori...... il fatto è....
    si parla pur sempre di "giocattoli".... il peggio che può succedere se un componente si rompe, è che l'asg non spari più, ed il giocatore salti la partita...
    a quel punto entra in gioco il meccanismo dei ricambi, fatti pagare molto, ma molto più del loro valore.
    sono pochissime le case che offrono una garanzia sule proprie asg, e non hanno interesse a rendere più affidabili le proprie repliche...
    prendiamo ad esempio i cinesi.... quasi tutte le loro repliche montano molle "da ammortizzatori di camion", che sforzano molto la meccanica, rendendola poco affidabile, ma che agli occhi di un bm dalla disponibilità economica ridotta, costano poco e "sparano" forte......finchè sparano.
    altre case, come la marui, possono invece contare su un'esperienza decennale nel campo, ed a prezzi più elevati, garantiscono una più elevata qualità costruttiva, ma anche per loro vale di discorso dei ricambi aftermarket.
    forse sta cominciando a cambiare qualcosina solo ultimamente, con case come la vfc che, a prezzi certo non popolari (ca. 400 eur), cominciano ad offrire repliche con boccole rinforzate da 8 mm. ed ingranaggi auto-spessoranti che rendono robusta ed affidabile la meccanica senza bisogno di interventi esterni.
    difatti ricadrà sulla vfc la mia scelta per l'acquisto della prossima asg.
    insomma... vedremo.

Club
    Non affiliato

Predefinito

sicuramente, anche con meno di 30 eur in più si potrebbero raggiungere standard qualitativi di molto superiori...... il fatto è....
    si parla pur sempre di "giocattoli".... il peggio che può succedere se un componente si rompe, è che l'asg non spari più, ed il giocatore salti la partita...
    a quel punto entra in gioco il meccanismo dei ricambi, fatti pagare molto, ma molto più del loro valore.
    sono pochissime le case che offrono una garanzia sule proprie asg, e non hanno interesse a rendere più affidabili le proprie repliche...
    prendiamo ad esempio i cinesi.... quasi tutte le loro repliche montano molle "da ammortizzatori di camion", che sforzano molto la meccanica, rendendola poco affidabile, ma che agli occhi di un bm dalla disponibilità economica ridotta, costano poco e "sparano" forte......finchè sparano.
    altre case, come la marui, possono invece contare su un'esperienza decennale nel campo, ed a prezzi più elevati, garantiscono una più elevata qualità costruttiva, ma anche per loro vale di discorso dei ricambi aftermarket.
    forse sta cominciando a cambiare qualcosina solo ultimamente, con case come la vfc che, a prezzi certo non popolari (ca. 400 eur), cominciano ad offrire repliche con boccole rinforzate da 8 mm. ed ingranaggi auto-spessoranti che rendono robusta ed affidabile la meccanica senza bisogno di interventi esterni.
    insomma... vedremo.

molto bene carissimo, prendo atto della cosa, spero comunque che questo malcostume cambi.....se la casa costruttrice che hai appena citato vuole dimostrare di poter uscire dal gruppo degli "affidabili ma non troppo" glie ne darò il giusto merito....infatti anche io avevo intenzione di acquistare nell'immediato futuro una replica della sopracitata.....speriamo bene e risalutoni dal tuo amico pitagora!!!!

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

ot: igor, bello, come stai?
    se il numero è sempre quello, provo a chiamarti.

ciao da grigio

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grigio Visualizza il messaggio
    ot: igor, bello, come stai?
    se il numero è sempre quello, provo a chiamarti.

ciao da grigio
    fratello che piacere risentirti!!!!!!!! certo, il numero è rimasto invariato!!!! chiamami pure quando vuoi per me è un immenso piacere!!!!!!!!!!

Spara caccole matricolata con licenza di pisciare fuori dal vasino... Unico problema: Red e Mala gli han troncato il moncherino... Addié Herbal, sei stato disHERBAto In attesa della conferma e-mail L'avatar di HERBAL
    Club
    RKKA - Black Hawks

Predefinito

insomma... vedremo.
    bha, insomma... le cinesi, che mettono le molle da camion non sono poi così un male per la qualità strutturale delle repliche.
    intanto, è sbagliato presupporre che il joule sia la potenza ottimale di un asg. in tanti paesi del mondo giocano con 1,5 o di più. e, se chiedi a loro, ti diranno che le asg a 2 joule mettono sotto sforzo la meccanica e quelle ad 1 joule sono leggere sui gearbox.
    la produzione cinese fornisce molto del mercato mondiale e certamente deve mettere sul mercato un prodotto standardizzato per tutti i mercati e le tipologie di gioco e i regolamenti presenti sul mondo.
    il fatto che facciano uscire una replica che spara a 2 juole, vuol dire che la stessa replica deve essere duratura e di qualità anche a quelle potenze visto che gli industriali che le producono non possono contare su un circuito aftermarket che possa farli guadagnare in prima persona.

per i softgunner italiani, questo fa ovviamente gioco.
    avere per le mani una replica che tira 900 pallini al minuto con una 8,4 appena uscita dalla scatola vuol dire avere una replica che con una molla "non da camion" riuscirà a sparare velocemente e bene, senza -a questo punto- sforzare un gb che di per se è fatto per sopportare sforzi parecchio più intensi.

tralaltro ormai anche le case cinesi cominciano ad offrire asg con boccole rinforzate, con un discreto assemblaggio o, perlomeno, con una qualità costruttiva e di materiali, se non ottima, più che sufficiente alle necessità di qualunque softgunner.
    a mio avviso, ovvero quello dell'ultimo cretino softgunner d'italia, non è la boccola da 8mm che fa la qualità di un asg ma è la convenienza. che due prodotti molto simili vengano venduti a prezzi enormemente differenti è solo questione di mercato. fintanto che si continuerà a credere che i cinesi sono scarsi e tutti gli altri sono eccellenti (ignorando le numerose volte in cui anche i fucili delle marche blasonate sono stati dei flop meccanici pazzeschi -vedasi i primi scar ca tra i tanti) i produttori potranno continuare a chiederci prezzi esorbitanti per qualche rondella di metallo un po più grossa e uno scatolo più colorato.

ormai le case più grandi -e secondo me la vfc ha capito tutto- dovrebbero deviare la loro produzione su modelli più ricercati e per questo di nicchia. la vfc è qualche anno che tira fuori repliche particolari e ben fatte che sarebbe impossibile ed costoso mettere insieme con pezzi aftermarket (il pdw vfc, l'ak rumeno, l'akm ed akms).
    insomma, penso davvero che sui modelli base le case costruttrici prenderanno sempre più legnate se non correranno ai ripari innovando nelle tecnologie e nel design.

herbal

Dim
    Dim non  è collegato
    Spina L'avatar di Dim
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

herbal mi ha commosso. :d

no, scherzi a parte, non potevi scrivere cose più giuste, ti quoto alla stragrande.

Soldataccio L'avatar di berzerker
    Club
    Band of Brothers (Morlupo)

Predefinito

ma una volta sam non aveva un folgoratore automatico che fraggava i niubbi appena scrivevano qualcosa detto 8 milioni di volte?

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

si, ma poi sam col tempo è diventato più saggio, ed ha capito che gli argomenti di discussione sono pur sempre limitati e che anche se ripetuti, possono comunque essere nuova fonte di confronto tra utenti "meno esperti".......
    è la strada della democrazia.....

Pagina 4 di 13 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.