Pagina 3 di 13 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 127

Discussione: Reenacting soft-air

Recluta

L'avatar di SantiDasSunder
    Club
    Xª Alpha Recon

Predefinito

Quote Originariamente inviata da berserk-san marco Visualizza il messaggio
    qualcuno faccia subito santo quest'uomo!!!!

finalmente qualcuno ke nn si ferma alla parola "rievocazione" (molto abusata) ma arriva a leggere e soprattutto capire quella seguente ke indica l'attività in questione e cioè "storica" (sconosciuta ai più)!!!!

fritz essendo mio compagno di squadra sa bene come la penso ma ci tengo a dire la mia per discuterne con tutti gli altri!!!

io la penso esattamente come wildbold!!!

se si vuole indossare i panni di un soldato americano/tedesco della wwii durante un game domenicale ovviamente nn ci sono problemi...ma se si vuole estendere il concetto allora le cose cambiano e di tanto pure!!!

essendo a conoscenza dei limiti imposti dall'industria ke nn produce le asg fondamentali per questo gioco (garand) o se lo fa i prezzi nn sono propruio popolari (k98) sono favorevole anke io a cedere il passo a qualke bolt action o m14socom rigorosamente wood...perkè perlomeno si dovrebbe cercare di mantenere inalterata la fisionomia del gioco imperniata su armi a colpo singolo!!!

purtroppo dubito ke molti siano disposti a tale sacrificio...come nn sono affatto d'accordo sulle scelte di molti reenactors o presunti tali sulle scelte del setup!!!
    personalmente credo ke la precedenza vada all'arma prima ke alla divisa ecc,anke perkè è proprio lo strumento del soldato per eccellenza e quindi è il massimo veicolo di sensazioni di tutta l'attività!!!

personalmente nn sono impegnato in quest'attività proprio perkè deluso dagli atteggiamenti superficiali e soprattutto privi di umiltà dei più...ma da rievocatore storico medioevale conosco,rispetto ed esigo l'attitudine alla filologicita'!!!
    aspetto fiducioso una presa di coscienza per acquistarmi una bar!!!!
    beh secondo me anche se tu hai un arma della wwii ed indossi una woodland o una multicam è sempre un pugno nell'occhio...la filologicità non sarà mai al 100% nè con solo asg nè con solo la divisa...
    la scelta è soggettiva inquanto sta a te scegliere cosa comperare prima,e poi,se veramente vuoi essere al top della rievocazione compri arma(pensandoci se uno è veramente appassionato comprerà al più presto l'arma o divisa che sia...)

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da santidassunder Visualizza il messaggio
    beh secondo me anche se tu hai un arma della wwii ed indossi una woodland o una multicam è sempre un pugno nell'occhio...la filologicità non sarà mai al 100% nè con solo asg nè con solo la divisa...
    la scelta è soggettiva inquanto sta a te scegliere cosa comperare prima,e poi,se veramente vuoi essere al top della rievocazione compri arma(pensandoci se uno è veramente appassionato comprerà al più presto l'arma o divisa che sia...)
    nn hai afferrato:

io nn ho detto ke un tizio con il kar98 e la marpat è bello a vedersi!!!!

ma ho detto in maniera piuttosto kiara (o almeno credevo) ke:

1)l'arma è lo strumento del mestiere del soldato,prima della mimetica e prima dell'equipaggiamento ed è quindi l'arma ke trasmette in maniera immediata le emozioni maggiori!!!
    questo cmq vuol dire ke all'arma va data la priorita'...nn l'esclusiva per fare reenacting!!!

2)avere un'arma del periodo serve a delineare perfettamente una tipologia di gioco ke abbia un sapore storico!!!
    come già detto se vogliamo parlare di wwii dobbiamo parlare di colpo singolo (o almeno dovremmo tentare) e di conseguenza se spendi fior di soldini per la tua divisa da fallschirmjager e poi giri con l'ak nn sei molto diverso da uno con la multicam e l'ak!!!
    diversamente,la differenza sarà data dal diverso tipo di gioco ke sarai invece in condizione di attuare con un garand (o come detto sopra da un m14socom) a colpo singolo!!!!
    Ultima modifica di BERSERK-SAN MARCO; 25/01/2009 a 15:20

Recluta

Club
    Xª Alpha Recon

Predefinito

nn hai afferrato:

io nn ho detto ke un tizio con il kar98 e la marpat è bello a vedersi!!!!

ma ho detto in maniera piuttosto kiara (o almeno credevo) ke:

1)l'arma è lo strumento del mestiere del soldato,prima della mimetica e prima dell'equipaggiamento ed è quindi l'arma ke trasmette in maniera immediata le emozioni maggiori!!!
    questo cmq vuol dire ke all'arma va data la priorita'...nn l'esclusiva per fare reenacting!!!

2)avere un'arma del periodo serve a delineare perfettamente una tipologia di gioco ke abbia un sapore storico!!!
    come già detto se vogliamo parlare di wwii dobbiamo parlare di colpo singolo (o almeno dovremmo tentare) e di conseguenza se spendi fior di soldini per la tua divisa da fallschirmjager e poi giri con l'ak nn sei molto diverso da uno con la multicam e l'ak!!!
    diversamente,la differenza sarà data dal diverso tipo di gioco ke sarai invece in condizione di attuare con un garand (o come detto sopra da un m14socom) a colpo singolo!!!!
    prima non era scritto in maniera molto chiara per questo ti ho risposto in quel modo...
    leggendo adesso si capisce meglio ciò che vuoi dire
    ti quoto in pieno.però badate bene che se si gioca con kar o garand esigete la massima sportività con gli avversari...a nessuno piace vedere il nemico colpito che non si dichiara tale .
    poi le stesse asg come mp e thompson hanno una capienza limitata che rende il gioco più bello inquanto:devi caricare più spesso(a me piace tantissimo ricaricare ) e poi costringe il giocatore ad utilizzare i propri colpi con più criterio e precisione non sparando alla rambo ad ogni cespuglio che fruscia
    per concludere vorrei porre una domanda...durante una partita di softair reenacting non sarebbe meglio utilizzare qualche vocabolo dell'esercito che si vuole rievocare?

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

tranqui santi!!!

ma la massima sportività ci dev'essere sempre....sia ke si parli di reencting,sia ke si parli di recon,sia ke si parli di combat domenicale!!!

anke a me piace ricaricare....quando anke gli altri devono farlo però....quindi tutti di monofilare e passa la paura (ovvio ke a priori andrebbero bilanciati i 2skieramenti in base alla potenza di fuoco delle armi,ad esempio i tedeski dovrebbero avere +armi automatike dato ke i garand sono avvantaggiati rispetto ai kar98 )!!!

personalmente nn credo ci sia niente di male nel mettere una frase inglese/tedesca nel reenzacting...purkè sia ben pronunciata e soprattutto nn sia un insulto!!!!
    quindi ad esempio incitare i compagni,kiamare la radio o le munizioni in lingua originale nn fa ke creare un'atmosfera ancor più ricca!!!

Recluta

Club
    Xª Alpha Recon

Predefinito

tranqui santi!!!

ma la massima sportività ci dev'essere sempre....sia ke si parli di reencting,sia ke si parli di recon,sia ke si parli di combat domenicale!!!

anke a me piace ricaricare....quando anke gli altri devono farlo però....quindi tutti di monofilare e passa la paura (ovvio ke a priori andrebbero bilanciati i 2skieramenti in base alla potenza di fuoco delle armi,ad esempio i tedeski dovrebbero avere +armi automatike dato ke i garand sono avvantaggiati rispetto ai kar98 )!!!
    si,il garand è avvantagiato rispetto al mauser ma se mai qualche casa produttrice produrrà il gewehr 43 questa disparità non ci sarà più

personalmente nn credo ci sia niente di male nel mettere una frase inglese/tedesca nel reenzacting...purkè sia ben pronunciata e soprattutto nn sia un insulto!!!!
    quindi ad esempio incitare i compagni,kiamare la radio o le munizioni in lingua originale nn fa ke creare un'atmosfera ancor più ricca!!!
    io ad esempio durante le partite domenicali uso il termine achtung oppure conto fino a 3 in tedesco e poi urlo:vorannnn!!!
    mi abiuto nel frattanto che arrivano i soldi per la dot 44
    Ultima modifica di SantiDasSunder; 25/01/2009 a 20:52

Soldataccio

L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

tranqui santi!!!

personalmente non sono molto interessato al reenacting legato al sa, ma questa frase mi sembra proprio stupida.......

se si vuole fare reenacting lo si fa sia nel bene o nel male....... il k98 non aveva la stessa cadenza di tiro del garand e questo è un dato di fatto e i fanti tedeschi questo lo sapevano, ma come ogni buon soldato che si rispetti usavano quello che gli si dava oppure s'ingegnavano per risolvere il prb (armi catturate)..... non capisco l'idea di creare forzatamente un bilanciamento dove anche nella realtà non esisteva (se uno vuole giocare con uno spara piselli a molla contro di me che uso l'elettrico tutto il mio rispetto ma poi la cosa finisce la..... sa a cosa potrebbe andare incontro se riesco ad indivuarlo)

mctaz
    Ultima modifica di McTaz; 25/01/2009 a 20:02 Motivo: la solita dimenticanza....... la notifica istantanea

wildbold
    Visitatore

Predefinito

se si vuole fare reenacting lo si fa sia nel bene o nel male....... il k98 non aveva la stessa cadenza di tiro del garand e questo è un dato di fatto e i fanti tedeschi questo lo sapevano, ma come ogni buon soldato che si rispetti usavano quello che gli si dava oppure s'ingegnavano per risolvere il prb (armi catturate)..... non capisco l'idea di creare forzatamente un bilanciamento dove anche nella realtà non esisteva (se uno vuole giocare con uno spara piselli a molla contro di me che uso l'elettrico tutto il mio rispetto ma poi la cosa finisce la..... sa a cosa potrebbe andare incontro se riesco ad indivuarlo)
    esatto e come se ti metti a far giocare 2 con m4 (car da300) contri 1 con ak (car da600)

Soldataccio

L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito Ot on

Quote Originariamente inviata da wildbold Visualizza il messaggio
    esatto e come se ti metti a far giocare 2 con m4 (car da300) contri 1 con ak (car da600)
    questo è lontano dal quesito......

io uso varie asg a seconda del setup che voglio usare, sta di fatto che non rompo le balle ne faccio storie se voglio usare lo steyr contro chi usa l'ak (per il discorso capienza caricatori)...... so che dovrò cambiare più spesso di lui e che per avere gli stessi pallini dovrò avere più caricatori ma credo che la cosa faccia parte del gioco.

mctaz

wildbold
    Visitatore

Predefinito

e quello che dico

Recluta

Club
    Xª Alpha Recon

Predefinito

beh riguardo l'equilibrio tra alleati e asse non credo sia possibile costringere le squadre avversarie a "bilanciare" le armi utilizzate...
    poi,ripeto,la scelta è soggettiva anche se la differenza tra le asg è più grande inquanto le armi vere:kar 5 colpi carica ad ogni colpo,garand 8 colpi senza ricarica manuale ad ogni colpo.asg:kar 60(credo)pallini ricarica ad ogni colpo,garand(a gas)20 pallini senza ricarica manuale ad ogni colpo

Pagina 3 di 13 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/81985-Reenacting-soft-air

Kraftfahrzeugstaffelführer

http:www.softairmania.itthreads81985-Reenacting-soft-air

reecment

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.