qualcuno faccia subito santo quest'uomo!!!!
finalmente qualcuno ke nn si ferma alla parola "rievocazione" (molto abusata) ma arriva a leggere e soprattutto capire quella seguente ke indica l'attività in questione e cioè "storica" (sconosciuta ai più)!!!!
fritz essendo mio compagno di squadra sa bene come la penso ma ci tengo a dire la mia per discuterne con tutti gli altri!!!
io la penso esattamente come wildbold!!!
se si vuole indossare i panni di un soldato americano/tedesco della wwii durante un game domenicale ovviamente nn ci sono problemi...ma se si vuole estendere il concetto allora le cose cambiano e di tanto pure!!!
essendo a conoscenza dei limiti imposti dall'industria ke nn produce le asg fondamentali per questo gioco (garand) o se lo fa i prezzi nn sono propruio popolari (k98) sono favorevole anke io a cedere il passo a qualke bolt action o m14socom rigorosamente wood...perkè perlomeno si dovrebbe cercare di mantenere inalterata la fisionomia del gioco imperniata su armi a colpo singolo!!!
purtroppo dubito ke molti siano disposti a tale sacrificio...come nn sono affatto d'accordo sulle scelte di molti reenactors o presunti tali sulle scelte del setup!!!
personalmente credo ke la precedenza vada all'arma prima ke alla divisa ecc,anke perkè è proprio lo strumento del soldato per eccellenza e quindi è il massimo veicolo di sensazioni di tutta l'attività!!!
personalmente nn sono impegnato in quest'attività proprio perkè deluso dagli atteggiamenti superficiali e soprattutto privi di umiltà dei più...ma da rievocatore storico medioevale conosco,rispetto ed esigo l'attitudine alla filologicita'!!!
aspetto fiducioso una presa di coscienza per acquistarmi una bar!!!!
Ultima modifica di BERSERK-SAN MARCO; 24/01/2009 a 22:36
grazie graziequalcuno faccia subito santo quest'uomo!!!!
per le armi guardate il forum del sito che ho postato c'è il mercatino e ora con la_£ bassa
ps ho contattato l'inglese per un preventivo accurato del bren![]()

se nn dovesse andare bene ci faccio mettere le manine...nn è un problema....tanto la produce solo la vfc e molta scelta nn c'è....e dal mio msg precedente si capisce k enn userei mai un'altra mitragliatrice come surrogato (tralaltro ho avuto un'm60vfc e nn mi ha dato mai problemi ma solo molte soddisfazioni,davvero nn va?)!!!
prego prego!!!
beh secondo me anche se tu hai un arma della wwii ed indossi una woodland o una multicam è sempre un pugno nell'occhio...la filologicità non sarà mai al 100% nè con solo asg nè con solo la divisa...
la scelta è soggettiva inquanto sta a te scegliere cosa comperare prima,e poi,se veramente vuoi essere al top della rievocazione compri arma(pensandoci se uno è veramente appassionato comprerà al più presto l'arma o divisa che sia...)![]()

nn hai afferrato:
io nn ho detto ke un tizio con il kar98 e la marpat è bello a vedersi!!!!
ma ho detto in maniera piuttosto kiara (o almeno credevo) ke:
1)l'arma è lo strumento del mestiere del soldato,prima della mimetica e prima dell'equipaggiamento ed è quindi l'arma ke trasmette in maniera immediata le emozioni maggiori!!!
questo cmq vuol dire ke all'arma va data la priorita'...nn l'esclusiva per fare reenacting!!!
2)avere un'arma del periodo serve a delineare perfettamente una tipologia di gioco ke abbia un sapore storico!!!
come già detto se vogliamo parlare di wwii dobbiamo parlare di colpo singolo (o almeno dovremmo tentare) e di conseguenza se spendi fior di soldini per la tua divisa da fallschirmjager e poi giri con l'ak nn sei molto diverso da uno con la multicam e l'ak!!!
diversamente,la differenza sarà data dal diverso tipo di gioco ke sarai invece in condizione di attuare con un garand (o come detto sopra da un m14socom) a colpo singolo!!!!
Ultima modifica di BERSERK-SAN MARCO; 25/01/2009 a 15:20
prima non era scritto in maniera molto chiara per questo ti ho risposto in quel modo...
leggendo adesso si capisce meglio ciò che vuoi dire
ti quoto in pieno.però badate bene che se si gioca con kar o garand esigete la massima sportività con gli avversari...a nessuno piace vedere il nemico colpito che non si dichiara tale.
poi le stesse asg come mp e thompson hanno una capienza limitata che rende il gioco più bello inquanto:devi caricare più spesso(a me piace tantissimo ricaricare) e poi costringe il giocatore ad utilizzare i propri colpi con più criterio e precisione non sparando alla rambo ad ogni cespuglio che fruscia
per concludere vorrei porre una domanda...durante una partita di softair reenacting non sarebbe meglio utilizzare qualche vocabolo dell'esercito che si vuole rievocare?![]()
esistono kit per trasmormare gli m14 in garand molto belli per circa 200$ (non poco ma ....) mauser di tutti itipi, i materiali uk sono riprodotti molto bene dal customizzature che ho postato (prezzi lievemente più alti di un asg di livello, ma sono costruiti con parti originali), tommy mauser ed mp40 ci sono anche cina (e dio volendo arriveranno mp44 e mg)
Ultima modifica di wildbold; 24/01/2009 a 19:25
un mp40 o tommy costa circa 120/130€ (anche meno) se sei interessato compri subito uno di questi senza spendere altri soldi inutilmente in altre reppliche