io, pur essendo un rievocatore novizio, penso che per ora vanno bene le asg a disposizione, per il semplice fatto che per divertirsi e impersonare in modo egregio vanno bene! a conti fatti sono più i pro che i contro...(nel frattempo però, aspettiamo che l'industria si dia una mossa)

posto ora il link di un superbo custom fatto da sholinx:
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=79626

tranqui santi!!!
ma la massima sportività ci dev'essere sempre....sia ke si parli di reencting,sia ke si parli di recon,sia ke si parli di combat domenicale!!!
anke a me piace ricaricare....quando anke gli altri devono farlo però....quindi tutti di monofilare e passa la paura (ovvio ke a priori andrebbero bilanciati i 2skieramenti in base alla potenza di fuoco delle armi,ad esempio i tedeski dovrebbero avere +armi automatike dato ke i garand sono avvantaggiati rispetto ai kar98 )!!!
personalmente nn credo ci sia niente di male nel mettere una frase inglese/tedesca nel reenzacting...purkè sia ben pronunciata e soprattutto nn sia un insulto!!!!
quindi ad esempio incitare i compagni,kiamare la radio o le munizioni in lingua originale nn fa ke creare un'atmosfera ancor più ricca!!!
si,il garand è avvantagiato rispetto al mauser ma se mai qualche casa produttrice produrrà il gewehr 43 questa disparità non ci sarà più
io ad esempio durante le partite domenicali uso il termine achtungoppure conto fino a 3 in tedesco e poi urlo:vorannnn!!!
mi abiuto nel frattanto che arrivano i soldi per la dot 44
Ultima modifica di SantiDasSunder; 25/01/2009 a 20:52
personalmente non sono molto interessato al reenacting legato al sa, ma questa frase mi sembra proprio stupida.......
se si vuole fare reenacting lo si fa sia nel bene o nel male....... il k98 non aveva la stessa cadenza di tiro del garand e questo è un dato di fatto e i fanti tedeschi questo lo sapevano, ma come ogni buon soldato che si rispetti usavano quello che gli si dava oppure s'ingegnavano per risolvere il prb (armi catturate)..... non capisco l'idea di creare forzatamente un bilanciamento dove anche nella realtà non esisteva (se uno vuole giocare con uno spara piselli a molla contro di me che uso l'elettrico tutto il mio rispetto ma poi la cosa finisce la..... sa a cosa potrebbe andare incontro se riesco ad indivuarlo)
mctaz
Ultima modifica di McTaz; 25/01/2009 a 20:02 Motivo: la solita dimenticanza....... la notifica istantanea
esatto e come se ti metti a far giocare 2 con m4 (car da300) contri 1 con ak (car da600)se si vuole fare reenacting lo si fa sia nel bene o nel male....... il k98 non aveva la stessa cadenza di tiro del garand e questo è un dato di fatto e i fanti tedeschi questo lo sapevano, ma come ogni buon soldato che si rispetti usavano quello che gli si dava oppure s'ingegnavano per risolvere il prb (armi catturate)..... non capisco l'idea di creare forzatamente un bilanciamento dove anche nella realtà non esisteva (se uno vuole giocare con uno spara piselli a molla contro di me che uso l'elettrico tutto il mio rispetto ma poi la cosa finisce la..... sa a cosa potrebbe andare incontro se riesco ad indivuarlo)![]()
questo è lontano dal quesito......
io uso varie asg a seconda del setup che voglio usare, sta di fatto che non rompo le balle ne faccio storie se voglio usare lo steyr contro chi usa l'ak (per il discorso capienza caricatori)...... so che dovrò cambiare più spesso di lui e che per avere gli stessi pallini dovrò avere più caricatori ma credo che la cosa faccia parte del gioco.
mctaz

ma taz io son d'accordo con te (ti ripeto ke pratico rievocazione storica medioevale e quando la faccio mi metto pure le mutande del 1200)...solo ke scendo un pokino a compromessi perkè altrimenti sta discussione si poteva già cestinare!!!
ribadisco ke ank'io mi tengo ontano dal reenactingsoftair(tranne per il vietnam per il quale mi sto attrezzando) perkè per gli americanofili esiste solo il thompson,per i tedeskofili solo l'mp40/44 e quindi con i miei interventi...come si dice...do un colpo al cerkio ed uno alla botte!!!