c'è una domanda che mi è venuta in mente da poco: ma come mai i marines non portano la bandiera sul braccio? (o almeno mi pare di non averla mai o quasi mai vista...)
c'è una domanda che mi è venuta in mente da poco: ma come mai i marines non portano la bandiera sul braccio? (o almeno mi pare di non averla mai o quasi mai vista...)
è uno "standard" loro. se hai notato non portano nemmeno i gradi o le patch dell'unità, questi ultimi so che lo fanno per "non farsi riconoscere dal nemico" (una tradizione?). ultimamente però si vedono sempre più spesso delle patch (flight badge per la precisione) dove scrivono il nome, il grado, il gruppo sanguigno e a volte l'unità di appartenenza e ha il logo usmc. le bandiere americane si vedono più in uso ai force recon o al marsoc (che ha gli standard del socom).
credo che alla fine sia tutta una questione di "tradizioni"
daltronde sono nati prima i marines degli stati uniti, gli usmc sono veramente ricchi di tradizione, come la scelta di usare sempre un fucile lungo come l'm16 (hanno lo spirito del tiratore), hanno una loro divisa...dico bene? :-d
si hummer! non solo è full metal! i loghi us m9 ben fatti sul carrello contribuiscono al realismo! mi trovo davvero benissimo! e poi risulta essere abbastanza potente e molto precisa.. (con gli 0,25, da 35 metri, la mia sta in sagoma....vento permettendo ovviamente!)
anche il rapporto qualità prezzo è geniale... dovresti provarla!
l'ho trovata da guardalà.... grandissimo acquisto!
ragazzi,ho bisogno di una mano! dopo infinite ricerche, notti insonni e assopimento oculare sono riuscito a trovare una bellissima serpa usmc ! ma adesso sussiste il problema! come la adatto? gli attacchi non permettono l'utilizzo di una molle belt... penso che una semplice duty belt possa andare, ma non conosco le marche specifiche utilizzate originali (già che faccio una cosa e ci spendo pure tanti soldi, preferisco farla bene da subito!) aites , eagle, blackhawk ? mi piacerebbe prendere qualcosa in coyote...
e per quanto riguarda un leg panel? ne ho visti di ottimi della aites.... ma sono utilizzati?. e soprattutto, quali pouch montano?
grazie in anticipo!![]()
anche io uso una serpa usmc con la padded e la aggancio alla bdu belt della eagle che ho nei passanti di pantaloni. non mi trovo male e la fondina non tira troppo i pantaloni quindi andrebbe bene pure così, ma se vuoi usare una duty allora quella in dotazione issued è la duty belt della eagle industries.
per quanto riguarda il leg panel è usato quello rettangolare in dotazione nel kit fsbe ii che originale è difficile da trovare e costa l'ira di diodi copia, simile, c'è quello nuovo della pantac in cb. e' l'unico rettangolare che ci si avvicina di più! per le tasche non c'è uno standard, ho visto montarci utility verticali, porta granate, porta caricatori ecc ecc... quindi montaci quello che più ti piace
![]()
grazie shark! ho visto il leg panel della aites in cb..... visto che la maggior parte delle tasche che prenderò è della stessa marca , lb tecnologies, pensavo di mirare a quello.... ovviamente se qualcuno mi conferma l'utilizzo.... per i pouch da montarci sopra vedrò con calma.... sennò ipoteco casa....![]()