Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 44

Discussione: iniezioni

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di gatling
    Club
    ASCU Umbria

Predefinito

benvenuto in questa sezione

Recluta

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da molecola Visualizza il messaggio
    invece le intramuscolo(quelle che tutti sanno fare ma che nessuno sa come fare e come funzionano)..bè,è difficile da credere,ma anche quelle possono solo essere fatte da personale qualificato.
    a noi infermieri fanno fare 3 anni di intramuscolo per imparare le tecniche.
    quindi se non vuoi incappare in guai,non pensarci nemmeno a fare iniezioni.
    .
    almeno a voi ve le fanno fare... qui a bolo al 5 anno di medicina manco un prelievo... durante i tirocini... devi chiederlo per conto tuo e fuori dal tirocinio stesso.
    però scusate se mi permetto , ma fare un'intramuscolo nel quadrante antelo laterale del gluteo , dopo aver sterilizzato la cute non è che sia poi così difficile, lo potrebbe fare chiunque in situazioni casalinghe e di strutture vascolari o nervose importanti lì non ve ne sono .

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Angeli Neri SAT

Predefinito

brigge..è un problema comune per quanto riguarda medicina..io mi sto per laureare e quello che posso dirti è che se non fai per conto tuo purtroppo la pratica è molto molto poca....il problema è che invece dopo che sei laureato c'è ne è parecchia .

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

L'avatar di gatling
    Club
    ASCU Umbria

Predefinito

fare un'intramuscolo nel quadrante antelo laterale del gluteo , dopo aver sterilizzato la cute non è che sia poi così difficile, lo potrebbe fare chiunque in situazioni casalinghe e di strutture vascolari o nervose importanti lì non ve ne sono .
    esatto, ma bisogna saperlo
    un conto comunque (anche e soprattutto da un punto di vista medico-legale) è farle a casa propria ai propri familiari (io ho iniziato così; chi di noi non ha avuto una nonnina un pò "acciaccata" che necessitava di intramuscolari?), un altro conto è farle sul campo ad emeriti "sconosciuti" o quasi.
    inoltre come dicevo qualche post sopra, è importante anche sapere cosa stò iniettando (vedi esempio del voltaren): l'aspirare una volta introdotto l'ago, prima ancora di iniettare, è fondamentale

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

seguo molto questa sezione perche mi affascina.. ovvero non perche abbia manie di eroismo ma perche non so una mazza di queste cose e non si sa mai nella vita ci si possa trovare davanti a certe situazioni quindi un minimo ritengo sia doveroso saperlo...
    da qui la mia domanda... che forse denota tutta la mia ignoranza ma usare del semplice e banale ghiaccio sintetico (stando attenti alle ustioni da freddo) oppure la classica bustina che si deve battere non è molto meglio???

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

L'avatar di gatling
    Club
    ASCU Umbria

Predefinito

o come dicevamo un farmaco per bocca (magari di quelli a formulazione sub linguale); occhio comunque a chiedere sempre se è un farmaco che ha già preso in passato (possono sempre ipoteticamente dare reazioni anafilattiche).
    con il ghiaccio comunque non si sbaglia mai

Recluta

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rizla Visualizza il messaggio
    brigge..è un problema comune per quanto riguarda medicina..io mi sto per laureare e quello che posso dirti è che se non fai per conto tuo purtroppo la pratica è molto molto poca....il problema è che invece dopo che sei laureato c'è ne è parecchia .
    esatto !! è proprio quello che mi fa pensare... una volta che finisci ne saprai a pacchi di malattie come lupus,cushing e sindromi come la cid, mip ecc ma se ti metti in un prontosoccorso con le tue conoscenze teoriche e non pratiche farai ben poco... qualsiasi infermiere sarà probabilmente molto più utile di te ....(ps che specialità pensi di prendere ??)

i-warrior il ghiaccio è un vero toccasana se lo applichi poco dopo una contusione , storta ecc ecc a causa delle sue proprietà di vasocostrizione.
    in parole povere riducendo l'afflusso di sangue riduce anche il rilascio delle sostanze infiammatorie che sono alla base della maggiore dolorabilità della zona interessata al danno.

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

Quote Originariamente inviata da brigge Visualizza il messaggio
    i-warrior il ghiaccio è un vero toccasana se lo applichi poco dopo una contusione , storta ecc ecc a causa delle sue proprietà di vasocostrizione.
    in parole povere riducendo l'afflusso di sangue riduce anche il rilascio delle sostanze infiammatorie che sono alla base della maggiore dolorabilità della zona interessata al danno.

avrò imparato qualcosa in 17 anni che gioco a calcio...

Recluta

Club
    non affiliato

Predefinito

l'esperienza vince sempre su tutto !!!
    Ultima modifica di brigge; 28/11/2008 a 21:43

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Angeli Neri SAT

Predefinito

..mi sa che stiamo andando un pò o.t.

magari meglio limitarci all' argomento del topic..per il resto ci sono i pm..

cmq per rispondere alla tua domanda
    Quote Originariamente inviata da brigge Visualizza il messaggio
    esatto !! .(ps che specialità pensi di prendere ??)
    come dice un mio amico..farò.. "il passeraio"

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.