Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 44

Discussione: iniezioni

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Bulldog (Verona)

Predefinito

posso aggiungermi anche io alla squadra? :d manca poco poco e sono infermiere professionale....sono soccorritore da quasi 3 anni... :d

cmq un pò mi fa ridere sto post... :d gli infermieri non possono fare farmaci se non con il consenso del medico...quansi si è in ambulanza non si possono fare autonomamente neanche farmaci salvavita in casi di emergenza, anche se si è studiato farmacologia fisiologia e le varie materie...

e insomma si chiede se si può portare dell'antidolorifico in soluzione iniettabile?vabbè...
    poi cmq ricordate che se somministrate un farmaco e aspettate i soccorsi siete in grado di riferire la quantità (che varia da soggetto a soggetto)? per che via si è somministrato?

ricordate che ogni casa che viene somministrata in emergenza poi deve essere riferita... e chi ve lo dice che poi non può avere effettinegativi sulla terapia che poi il medico attuerà? (si parla in emergenza)

cmq vabbè mi fa piacere vedere queste risposte da parte di medici e infermieri...si vede proprio la prossionalità... complimenti...

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di gatling
    Club
    ASCU Umbria

Predefinito

benvenuto in questa sezione

Club
    Angeli Neri SAT

Predefinito

brigge..è un problema comune per quanto riguarda medicina..io mi sto per laureare e quello che posso dirti è che se non fai per conto tuo purtroppo la pratica è molto molto poca....il problema è che invece dopo che sei laureato c'è ne è parecchia .

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di gatling
    Club
    ASCU Umbria

Predefinito

fare un'intramuscolo nel quadrante antelo laterale del gluteo , dopo aver sterilizzato la cute non è che sia poi così difficile, lo potrebbe fare chiunque in situazioni casalinghe e di strutture vascolari o nervose importanti lì non ve ne sono .
    esatto, ma bisogna saperlo
    un conto comunque (anche e soprattutto da un punto di vista medico-legale) è farle a casa propria ai propri familiari (io ho iniziato così; chi di noi non ha avuto una nonnina un pò "acciaccata" che necessitava di intramuscolari?), un altro conto è farle sul campo ad emeriti "sconosciuti" o quasi.
    inoltre come dicevo qualche post sopra, è importante anche sapere cosa stò iniettando (vedi esempio del voltaren): l'aspirare una volta introdotto l'ago, prima ancora di iniettare, è fondamentale

Recluta

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rizla Visualizza il messaggio
    brigge..è un problema comune per quanto riguarda medicina..io mi sto per laureare e quello che posso dirti è che se non fai per conto tuo purtroppo la pratica è molto molto poca....il problema è che invece dopo che sei laureato c'è ne è parecchia .
    esatto !! è proprio quello che mi fa pensare... una volta che finisci ne saprai a pacchi di malattie come lupus,cushing e sindromi come la cid, mip ecc ma se ti metti in un prontosoccorso con le tue conoscenze teoriche e non pratiche farai ben poco... qualsiasi infermiere sarà probabilmente molto più utile di te ....(ps che specialità pensi di prendere ??)

i-warrior il ghiaccio è un vero toccasana se lo applichi poco dopo una contusione , storta ecc ecc a causa delle sue proprietà di vasocostrizione.
    in parole povere riducendo l'afflusso di sangue riduce anche il rilascio delle sostanze infiammatorie che sono alla base della maggiore dolorabilità della zona interessata al danno.

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

Quote Originariamente inviata da brigge Visualizza il messaggio
    i-warrior il ghiaccio è un vero toccasana se lo applichi poco dopo una contusione , storta ecc ecc a causa delle sue proprietà di vasocostrizione.
    in parole povere riducendo l'afflusso di sangue riduce anche il rilascio delle sostanze infiammatorie che sono alla base della maggiore dolorabilità della zona interessata al danno.

avrò imparato qualcosa in 17 anni che gioco a calcio...

Recluta

Club
    non affiliato

Predefinito

l'esperienza vince sempre su tutto !!!
    Ultima modifica di brigge; 28/11/2008 a 21:43

Club
    Angeli Neri SAT

Predefinito

..mi sa che stiamo andando un pò o.t.

magari meglio limitarci all' argomento del topic..per il resto ci sono i pm..

cmq per rispondere alla tua domanda
    Quote Originariamente inviata da brigge Visualizza il messaggio
    esatto !! .(ps che specialità pensi di prendere ??)
    come dice un mio amico..farò.. "il passeraio"

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rizla Visualizza il messaggio

cmq per rispondere alla tua domanda

come dice un mio amico..farò.. "il passeraio"

attento che dopo un po' non ti tirerà più... :d

Club
    Angeli Neri SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da i-warrior Visualizza il messaggio
    attento che dopo un po' non ti tirerà più... :d
    non dirlo nemmeno per scherzo..

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.