Quote Originariamente inviata da quagliae Visualizza il messaggio
queste le mie impressioni sul tot magic box, con una premessa iniziale.

uso un g&g gr-16 r5 a cui avevo solo fatto cambiare la molla, senza altre modifiche se non la batteria da 9,6v. giocando da simil sniper, quindi su distanze piuttosto lunghe, avevo tarato la mia ottica acog 4x32 a una distanza di 45mt con risultati a dir poco stupefacenti. usando un normalissimo foglietto post-it largo non più di 10cm ho centrato il bersaglio 19 volte su 20 con pallini da 0,28. il tutto a mano libera, senza supporto di alcun genere.

domenica il fattaccio, il mio fucile sgrana e decido di cambiare l’intero gearbox con il famoso magic box. tutti pezzi bellissimi e dall’aspetto molto più solido dei g&g originali. spesa totale circa 280 euro, con sostituzione da parte di un tecnico estremamente qualificato e capace.
i risultati sono alquanto disastrosi, tanto da rendere l’uso dell’ottica del tutto superflua. i pallini sono precisi a non più di 15mt e alla stessa distanza con cui prima centravo il post-it di cui sopra, i pallini svirgolano sopra, sotto a destra e sinistra di diversi metri (!!). inutile giostrare con l’hop-up (nuovo, in silicone)…si passa da una gittata inutile di pochi metri a una gittata lunghissima senza alcuna precisione. inutile spiegare la mia delusione per essere passato da un fucile estremamente preciso, al punto da surclassare i cecchini veri e propri con fucili dedicati a un modello per me del tutto inutilizzabile.

con quasi 300 euro in meno sul conto corrente.
a questo punto mi sorge un dubbio: è possibile che la scarsa precisione sia dovuta alla molla (sp120) e che potrei ottenere un beneficio con un “downgrade”, chessò, 110 o 100?

grazie a chi vorrà proporre suggerimenti.
ti faccio una domanda forse stupida, ma con la sp120 sei overjoule, vero ?

orso