Visualizzazione stampabile
-
Ruolo di Cecchino
ciao a tutti ragazzi...mi chiedevo da qualche tempo,perchè il ruolo da cecchino non è cosi frequente nei club...e ho chiesto in giro...molti mi hanno risposto che fare il cecchino diventa noioso perchè sulla strada trovi sempre o spesso qualcuno che non si dichiara...
e solo per questo motivo che non è frequente oppure ce ne solo altri?
-
fare il cecchino come dio comanda è tutto un discorso articolato e difficilmente spiegabile con un post su un forum.
comunque non è così raro come può sembrare anzi, ci sono molti cecchini nei gruppi di sa solo che per ragioni legate soprattutto alla potenza/gittata dei giocattoli, questo ruolo non è proprio tra i più realizzabili...
-
questo topic sarebbe molto carino se scrivessimo ogniuno (sopratutto chi questo ruolo lo fa da tempo) le proprie motivazioni e cosa ci ha spinti a farlo, e chi più ne ha più ne metta.
così può essere utile a chi vuole farsi un'idea del perchè si fa e come va fatto questo ruolo.
-
mah, che sia il ruolo meno praticato posso anche crederci, è molto più facile annaffiare che giocare a colpo singolo, ma è tutta una questione di abitudine.
fare lo sniper, come disse qualcuno tempo fa, è una cosa difficilissima, è pallosissimo, è noiosissimo, soprattutto all'inizio. poi arriva un momento che capisci cosa stai facendo e ti rendi conto di come va fatto. a quel punto non hai la minima intenzione di tornare indietro. e mieti vittime a go go!
non nego che non è una cosa semplice. confrontarsi con dei fucili elettrici è spesso molto complicato, ma sapendo sfruttare altre qualità si riesce tranquillamente a bilanciare lo svantaggio. non facciamo fuoco di copertura e se non abbiamo il bersaglio chiaro nell'ottica non facciamo fuoco. ma quei 10bb sparati in una domenica sono 10 avversari eliminati.
e se qualcuno non si dichiara non ti preoccupare che il modo per farlo dichiarare lo si trova. senza voler essere troppo cattivo ho iniziato da un pò a non mirare più al busto. braccia, gambe, culo, ti assicuro che si dichiarano tutti. e poi sta anche all'abitudine e all'onestà del gruppo. se giochi nel mio gruppo e non ti dichiari la prossima volta sei libero di rimanere a casa o di trovare un'altro team perchè non ha senso giocare disonestamente. magari io mi faccio 1 km in più di strada per fare un avvicinamento e arrivarti alle spalle anche solo in una giocata domenicale e tu non ti dichiari, per me puoi tranquillamente giocare da solo perchè la prossima volta col cacchio che ti faccio giocare, e ovviamente prima della fine della giornata ho trovato il modo di farti dichiarare (un bb da 0.30 su una chiappa a 10 metri ti assicuro che fai anche l'urletto da isterica!)
-
parlo per esperienza personale. ho iniziato da poco ( 6 mesi) il ruolo di sniper e devo ammettere che l'inizio è stato duro. in più game non riuscivo a colpire nessuno per via di svariati errori ( fretta nello sparare, errata scelta della posizione di tiro, errato avvicinamento all'obj ect...); ma di questi errori ho cominciato a far tesoro e piano piano, con l'attrezzatira giusta (vedi ghillie ect.), ho cominciato ad intepretare questo ruolo nei modi migliori mietendo diverse vittime ogni games. le ragioni per le quali ho scelto questo ruolo, che non interpreto sempre, sono diverse e nessuna prevale sulle altre: passione nel dare la "caccia" agli esploratori della squadra nemica, godersi lo spettacolo dall'ottica che ti offre la tua "vittima" una volta che è stato colpito ectt.. inoltre mi sono accorto che l'intepretare il ruolo di sniper mi ha migliorato nel gioco di squadra. riesco a individuare molto prima i nemici appostati o cmq a prevedere eventuali appostamenti di altri cecchini.
-
nel nostro clan ci sono ben 5 sniper, non giocatori con l'ottica sul fucile...sniper.
uno dei team sniper/spotter ha fatto già diversi tornei sniper e facendo spesso un ottima figura.
tutto il team deve aiutare gli sniper facendo dei giochi apposta per loro, se no non imparano più a fare il loro ruolo al 100%.
per quello che molti non lo fanno o smettono di farlo dopo un pò, o peggio molti sniper sono sempre piazzati in difesa della bandiera.
non è facile far fare abbastanza esperienza agli sniper da poter andare a fare qualche gara, serve almeno un annetto di allenamenti tra cartografia, r.c., o.l., riconoscimento simbologia, ecc ecc.
-
superquotone a mcmirko.........
il ruolo dello sniper è difficile,ma molto appagante,io mi ritengo fortunato a giocare nelmio clan,oltre ai vari motivi legati al'amicizia,c'è proprio il discorso della possibilità che mi hanno dato(a me a agli altri sniper)di crescere e di coltivare questo passione organizzando appunto giocate improntate sullo sniping,attenzione,la giocata improntata sullo sniping non è assolutamente la bandiera da difendere,ma si parla di recon im modalità stealth,acquisizioni particolari,obbiettivi dedicati,il vero motivo per cui in italia tanti scrivono "male" del ruolo sniper è da attribuirsi solo ed unicamente al team in cui giocano,inutile comprare un bolt action se poi l'unica cosa che ci farai sarà solo la difesa della bandiera........parere mio
-
ciao a tutti.. sono un ragazzo di rovigo.. mi iscrivo nel club della mia città tra 2 settimane circa.. (compimento del diciottesimo anno) il ruolo di sniper mi ha sempre affascinato.. e volevo un consiglio se iniziare subito con questo ruolo o prima imparare a muovermi sul campo ed essere in prima linea o retro nn so..
gli amici che ho nel club mi hanno detto di prima imparare e poi se ti piace il ruolo di sniper di iniziare a farlo.. ragionamento logico e gli do ragione.. ma un vostro consiglio sarebbe molto ben accetto..grazie in anticipo x l'attenzione..
-
ti confermo il consiglio che già ti è stato dato.
-
prima dei imparare a vedere l'avversario nella vegetazione, le distanze di ingaggio, come nascondersi e anche quanto basta poco certe volte per passare innosservati, solo giocando in pattuglia con giocatori esperti potrai capire bene poi come fare lo sniper.
da noi tanto tempo fà venne un ragazzo a giocare la prima volta con tutta l'attrezzatura da sniper....dopo la second adomenica aveva messo tutto in uno scatolone e non voleva più saperne di fare lo sniper, dato che non colpiva nessuno ma veniva sistematicamente visto dagli scout per via delle errate posizioni in cui andava a nascondersi.
-
non è da molto che ho cominciato a giocare (ormai sono due o tre mesi) e prima ancora che mi comprassi la prima arma già sapevo di voler intraprendere la "carriera" di sniper.
sono un amante del tiro di precisione (già sparavo con una carabina a piombini di mio padre) e del camuffamento e posso dire che principalmente sono questi i due motivi che mi hanno spinto a comprarmi una carabina low cost (mp001 sharp shooter) per cominciare a giocare.
i primi combat sono stati di rodaggio: testi l'arma, misuri a occhio le distanze d'ingaggio, studi i campi di gioco, i migliori nascondigli e cominci a capire quale è il tuo scopo durante una partita.
senza dimenticare di smontare e rimontare il fucile più volte, provvedere alla manutenzione, imparare a memoria il funzionamento di ogni parte e applicare qualche modifica.
la mia prima delusione è stata rendersi conto che con un arma a pari potenza si ha una gittata uguale alle armi a raffica.
l'ottica ti da vantaggio nei terreni boschivi (sempre se sei in grado di vedere l'avversario e colpirlo prima che lui si accorga di te) ma in terreni poco folti e pianeggianti (per esempio se devi attraversare un campo arato da poco o una pianura con erba bassa) o hai una ghillie fatta come dio comanda o sei morto contro un ingaggio di un arma a raffica se il culo non è dalla tua parte.
questo comunque non mi ha ostacolato, mi sono fatto una ghillie che si adattasse a più terreni, ho imparato a rimanere sempre nascosto, a sparare solo quando sono sicuro di colpire l'avversario e ho cominciato anche a istruire i miei compagni su come comportarsi quando dobbiamo collaborare.
attualmente sono senza fucile (il mio low cost si è sfasciato :)) e sto studiando sopra ai modelli disponibili per trovarne uno che si adattasse al mio stile e alle mie esigenze.
in ogni caso credo che non tradirò mai il ruolo di sniper.
-
Quote:
Originariamente inviata da
flaka
attenzione,la giocata improntata sullo sniping non è assolutamente la bandiera da difendere,ma si parla di recon im modalità stealth,acquisizioni particolari,obbiettivi dedicati
amen fratello! :ok:
tenendo presente quanto scritto da flaka, tornando alla domanda principale, possiamo dire secondo me, che gli sniper sono pochi semplicemente perchè farlo ad un certo livello diventa più complicato..non tutti hanno la pazienza, la voglia, la passione e l'opportunità per fare gli sniper. dico "opportunità", perchè se tutto il club non si dedica a questi eventi durante le domeniche di gioco, molto difficilmente si avrà una crescita in questo ruolo.
per la domanda di t.n.t. matte invece..
personalmente non saprei dirvi il perchè mi piace farlo, ma fin da piccolo mi affascinavano film sui cecchini e stealth tipo sf in genere. ed è proprio un modo di giocare che ho sempre avuto fin dall'inizio(massimo silenzio, basso profilo, studiare vie di fuga, colpire e dileguarsi ecc.) e continuo ad averlo sia che gioco con un ba, con un elettrico o una pistola. e questo modo di giocare tipo fantasma, fortunatamente aiuta a fare lo sniper o lo scout, ruolo che ricopro in pattuglia :d
ovviamente poi cartografia, simbologia(che odio), tattica, mimetismo e tutto il resto servono come l'acqua per completare il tutto..che non sarà mai completo..
ps: c'è una cosa però che mi piace particolarmente fare con i ba..far cacare la gente nelle mutande :twisted:
a volte quando vedo l'ignaro compagnio che mette la testa fuori, non resisto e gli faccio passare il bb a lato invece di colpirlo. vedere la faccia che fanno quando sentono solo il sibilo ma non sanno chi o cosa sia stato, anche a costo di essere poi presi, non ha prezzo!! :doublekiss:
-
grazie x i consigli.. li prendo e ne faccio tesoro.. allora dai prima imparo e tutto..giustamente.. e poi spero che si aggiungerà un altro sniper tra voi..
impegno e costanza ce li metto anche perche amo questo sport.. e posso contare sul sostegno del mio club.. e se tutto va bene magari fra quelche mese ritornerò qua in veste diciamo "ufficiale" intanto continuerò a leggere e imparare..questo forum mi ha insegnato moltissimo.. grazie mille ragazzi!! siete stati gentilissimi e utilissimi x me..a presto..:snipersmile::wink2:
-
Quote:
Originariamente inviata da
r6member
dico "opportunità", perchè se tutto il club non si dedica a questi eventi durante le domeniche di gioco, molto difficilmente si avrà una crescita in questo ruolo.
quoto questa frase al 100%!!!
io ho iniziato a fare lo sniper circa un annetto fa e imparare a farlo nei migliori dei modi è una cosa difficilissima, soprattutto se non hai un club che dedica partite e tempo apposta per darti la possibilità di imparare!
capisco anche che un club come il mio in cui siamo circa 40 iscritti e solo 3 con fucili bolt action non possa concentrare giocate solo su questo ruolo ed è così che per imparare ci si deve fare un bel mazzo nel giocatore diversamente rispetto a tutti gli altri, a cercare strade secondarie e magari ad attendere per mezz'ora il tiro buono...
il bello è che le prime volte se riuscivi a prenderne uno eri mega-gasato ma erano molte più le volte che venivi preso senza aver sparato un pallino; poi pian piano ci si fa l'occhio e si riesce a capire il punto dove mettersi per sparare, quando sparare e a che distanza senza farsi vedere.
il ruolo dello sniper è poco diffuso ma se si entra nell'ottica del diverso gioco diventa come una droga e non ne farai più a meno!!!
-
il problema del vero cecchino ovvero colui che gioca a colpo singolo con un bolt action è che può sparare un colpo alla volta alla stessa potenza di un normale fucile ovvero 0.99j a questo punto non conviene...in guerra il cecchino è utile perchè spara a lunga gittata ma nel softair è praticamente inutile....ciò nonostante si può fare benissimo il cecchino però io consiglio di usare un steyr silenziato perchè risulta più efficace e versatile avendo anche la raffica (anche se non si può effettuare una raffica prolungata dato il surriscaldamento immediato dovuto al poco raffreddamento dovuto dal materiale fonoassorbente)
-
r6member (ps: c'è una cosa però che mi piace particolarmente fare con i ba..far cacare la gente nelle mutande :twisted:
a volte quando vedo l'ignaro compagnio che mette la testa fuori, non resisto e gli faccio passare il bb a lato invece di colpirlo. vedere la faccia che fanno quando sentono solo il sibilo ma non sanno chi o cosa sia stato, anche a costo di essere poi presi, non ha prezzo!! :doublekiss: )
sacrosanta verità, ma scusa quanto bello è riuscire ad eliminare uno o più senza sparare ma solo dichiarandolo e toccandogli la gamba o il piede perchè ti sono così vicini e non riescono ne a vederti o a sentirti e tu senti tutte le loro imprecazioni???
in un apartita tre cecchini contro 20 ne ho eliminati 4 così ed altri tre sparando ma è stata una cosa stupenda, sentire lo spavento che gli sale lungo la schiena e le imprecazioni morigli in gola perchè non sanno da dove sei spuntato:lol:
comunque il ruolo del cecchino è secondo me il più difficile da ricoprire, sia per la modalità sia per le rigide regole che sei costretto a rispettare se lo vuoi fare bene, ma se è realmente la tua vocazione le soddisfazione che è in grado di regalarti questo ruolo nulla e nessun altro riuscirà a darti, questo per me; ma è anche vero che spesso il ruolo del cecchino è franteso e rilegato solo allo sparare. il cecchino è quello che spara di meno e spesso non spara, è gl'occhi e le orecchie della squadra se non una squadra a se con dei ruoli e compiti suoi, deve raccogliere informazioni, non farsi individuare, fare il suo lavoro e sparire.
oltre al fatto che l'intero equipaggimaneto di un cecchino non è così facilmente riconvertibile ad altri ruoli, e spesso ha un costo nettamente superiore a quello degli altri, a tutto questo somma anche che, se ti presenti o ti fai vedere in campo con una ghillie è come se ti dipingessi un bersaglio sul corpo, e capirai perchè non è un ruolo così presente nei club. ma se usato bene, un cecchino può fare la differenza per la sua squadra.
almeno in soldoni questa è la mia umile idea
:-)
-
Quote:
Originariamente inviata da
bagnomagno
il problema del vero cecchino ovvero colui che gioca a colpo singolo con un bolt action è che può sparare un colpo alla volta alla stessa potenza di un normale fucile ovvero 0.99j a questo punto non conviene...in guerra il cecchino è utile perchè spara a lunga gittata ma nel softair è praticamente inutile....ciò nonostante si può fare benissimo il cecchino però io consiglio di usare un steyr silenziato perchè risulta più efficace e versatile avendo anche la raffica (anche se non si può effettuare una raffica prolungata dato il surriscaldamento immediato dovuto al poco raffreddamento dovuto dal materiale fonoassorbente)
mi spiace,ma quello che scrivi è totalmente sbagliato,e tutti qui in sniper area e non solo possono tranquillamente contraddire quello che hai scritto,poi ,ovvio,la soggettivita' e il beneficio del dubbio sono più che leciti,ma se parecchi di noi usano un bolt action e non un elettrico(a prescindere dal modello)senza lamentare i difetti del ruolo sniper da te elencati.....uno o più motivi ci saranno
-
però è un ruolo che il softair richiede, quello di un cecchino a raffica data la pari potenza delle armi. colpire senza essere visto, continuare a farlo sfruttando il silenziamento dell'asg, la mimetizzazione, il giusto appostamento, la giusta via di fuga e sfruttare il panico dei nemici.... è un ruolo che unisce lo sniper reale e il softair. alla fine per ottenere gli effetti tattici di uno sniper reale nel softair, basta un asg precisa e silenziosa (logicamente messa in mano a chi sa muoversi da sniper).
la penso così ma non appena ho i soldi prendo un aps a molla !!!!
più per provare a divertirmi anche da sniper..... però vedendolo come appoggio alla squadra credo il fucile a molla possa solo penalizzarla!
-
sbaglaito,in appoggio il bolt action è ancora più consigliato in sniping,spara un bb alla volta sfruttando il casino delle raffiche e sei ancora più micidiale
-
quoto flaka...per il cecchino (in italia) a causa del limite della potenza...deve contare sulla completa mimetizzazione e silenziosita'...avere il fucile a raffica sarebbe un grave errore da parte dello sniper
-
Quote:
Originariamente inviata da
delta-forces
quoto flaka...per il cecchino (in italia) a causa del limite della potenza...deve contare sulla completa mimetizzazione e silenziosita'...avere il fucile a raffica sarebbe un grave errore da parte dello sniper
riassunto perfetto
-
Quote:
il problema del vero cecchino ovvero colui che gioca a colpo singolo con un bolt action è che può sparare un colpo alla volta alla stessa potenza di un normale fucile ovvero 0.99j a questo punto non conviene...in guerra il cecchino è utile perchè spara a lunga gittata ma nel softair è praticamente inutile....ciò nonostante si può fare benissimo il cecchino però io consiglio di usare un steyr silenziato perchè risulta più efficace e versatile avendo anche la raffica (anche se non si può effettuare una raffica prolungata dato il surriscaldamento immediato dovuto al poco raffreddamento dovuto dal materiale fonoassorbente
non ci siamo proprio, non riesci a capire cosa vuol dire fare lo sniper...cosa affascina il giocatore che vuole sparare in silenzio il colpo preciso che elimina l'avversario, cosa rende divertente vedere senza essere visto, e passare informazioni al tuo team, fare delle recon ed arrivare fino a 11mt dalla tenda comando della fazione avversaria e fotografare il comandante.
stayer silenziato/socom/spr sono fucili che non si integrano con questa filosofia, sono ottimi (a me lo stayer fa cagare a spruzzo...per di più un bullpup fatto in quella maniera, in ruolo sniper non ce lo vedo manco morto...ma ognuno ha i suoi gusti) fucili precisi e polivalenti...ma non appagano lo sniper.
e non diciamo che lo sniper è penalizzato dallo 0,99....tra flaka, lukino, la selva, teflon e simone...io la domenica vado a casa sempre con le orecchie basse...magari esser "penalizzato" come loro!
-
Quote:
Originariamente inviata da
hoyas
però è un ruolo che il softair richiede, quello di un cecchino a raffica data la pari potenza delle armi. colpire senza essere visto, continuare a farlo sfruttando il silenziamento dell'asg, la mimetizzazione, il giusto appostamento, la giusta via di fuga e sfruttare il panico dei nemici.... è un ruolo che unisce lo sniper reale e il softair. alla fine per ottenere gli effetti tattici di uno sniper reale nel softair, basta un asg precisa e silenziosa (logicamente messa in mano a chi sa muoversi da sniper).
alla fine non avete ancora capito che il bello dei bolt non è il colpo singolo (è pur sempre limitante), ma il fatto che i fucili elettrici facciano un casino della madonna!
hai voglia a silenziare, non risolverai mai nulla con un elettrico
-
Quote:
Originariamente inviata da
mcmirko
non ci siamo proprio, non riesci a capire cosa vuol dire fare lo sniper...cosa affascina il giocatore che vuole sparare in silenzio il colpo preciso che elimina l'avversario, cosa rende divertente vedere senza essere visto, e passare informazioni al tuo team, fare delle recon ed arrivare fino a 11mt dalla tenda comando della fazione avversaria e fotografare il comandante.
stayer silenziato/socom/spr sono fucili che non si integrano con questa filosofia, sono ottimi (a me lo stayer fa cagare a spruzzo...per di più un bullpup fatto in quella maniera, in ruolo sniper non ce lo vedo manco morto...ma ognuno ha i suoi gusti) fucili precisi e polivalenti...ma non appagano lo sniper.
e non diciamo che lo sniper è penalizzato dallo 0,99....tra flaka, lukino, la selva, teflon e simone...io la domenica vado a casa sempre con le orecchie basse...magari esser "penalizzato" come loro!
quoto in pieno anche se non sono uno sniper...anche se è un ruolo che mi ha sempre affascinato per la dedizione e particolarità con cui viene giocato :allah2: che poi la gente non si dichiari è un problema che non deve demoralizzare più di tanto penso..molte volte è fatto anche in maniera non intenzionale e capita a tutti
-
sicuramente per quanto riguarda il rumore il colpo singolo ha un enorme vantaggio!
ma nel momento in cui si riuscisse a fare un ottimo lavoro di silenziamento su un fucile con una buona balistica, sparando a raffica controllata(non cascata tracciante,che ti farebbe cmq sgamare) il cecchino potrebbe benissimo utilizzare l'elettrico.(credo)
anche a me piace tantissimo come ruolo, ma discutendo qui con voi, vorrei capire se il colpo singolo a molla può essere un fattore che rallenta, o in qualke modo penalizza il resto della squadra. solo per un discorso di tattica che punta a valorizzare al massimo le capacità offensive di un gruppo.
tipo uno dei miei dubbi era se magari ci sono missioni in cui il cecchino non sia indispensabile...
-
logicamente il fattore da definire è la capacità di chi usa il fucile.....
(((((per fare un esempio basti pensare a rivaldo che con 5cm in meno a una gamba ha vinto tutto nel suo settore))))
sono sicuro che ci sono persone che in qualsiasi scenario saprebbero far stare male chiunque anche con una pistola....
-
il cecchino è utilizzabile in qualsiasi scenario,se lo si vuole utilizzare e ne ha le capacità,anche col bolt action......una recon fatta da chi sa muoversi e occultarsi in determinati modi porta frutti alla squadra d'assalto per la pianificazione,un nucleo sniper pre infiltrato e ben occultato può dare un appoggio a livello di coordinazione alla squadra molto altoappostarsi a distanza di tiro e occultarsi in maniera corretta sul fianco dell'obbiettivo(esempio),coordinare la squadra d'assalto che arriverà frontalmente e sulle raffiche e confusione del combat sparare a singolo eliminando avversari non è fantasia perversa, è fattibile,io e il mio socio abbiamo aquisito il campo base avversario da 11 mt misurati col telemetro,le foto siamo riusciti a farle con un cellulare.....arrivati,scattato,misurato,acquisito e andati via.....penso che sia un ottimo risultato....se avessimo avuto in zona la squadra e il torneo avesse ammesso attacchi all'hq avversario sarebbe venuto fuori un bel "cinema"
-
Quote:
Originariamente inviata da
flaka
il cecchino è utilizzabile in qualsiasi scenario,se lo si vuole utilizzare e ne ha le capacità,anche col bolt action......una recon fatta da chi sa muoversi e occultarsi in determinati modi porta frutti alla squadra d'assalto per la pianificazione,un nucleo sniper pre infiltrato e ben occultato può dare un appoggio a livello di coordinazione alla squadra molto altoappostarsi a distanza di tiro e occultarsi in maniera corretta sul fianco dell'obbiettivo(esempio),coordinare la squadra d'assalto che arriverà frontalmente e sulle raffiche e confusione del combat sparare a singolo eliminando avversari non è fantasia perversa, è fattibile,io e il mio socio abbiamo aquisito il campo base avversario da 11 mt misurati col telemetro,le foto siamo riusciti a farle con un cellulare.....arrivati,scattato,misurato,acquisito e andati via.....penso che sia un ottimo risultato....se avessimo avuto in zona la squadra e il torneo avesse ammesso attacchi all'hq avversario sarebbe venuto fuori un bel "cinema"
quindi se si vuole fare il cecchino la squadra ti deve tenere molto in considerazione, altrimenti non ammazzi nessuno, o sbaglio?
-
sbagli, se hai il pieno supporto della squadra hai un vantaggio in più, ma anche giocando in solitaria, come scout, come gambero o come "libero" hai la possibilità di fare dei bei danni alla squadra avversaria.
certo, avere un buono spotter o comunque il supporto della squadra che crea un diversivo rumoroso e ti copre mentre si è sotto ingaggio è una cosa che da ancora più vantaggi allo sniper che si muove con più libertà e quindi alla squadra stessa.
-
Quote:
Originariamente inviata da
dffmade
sbagli, se hai il pieno supporto della squadra hai un vantaggio in più, ma anche giocando in solitaria, come scout, come gambero o come "libero" hai la possibilità di fare dei bei danni alla squadra avversaria.
certo, avere un buono spotter o comunque il supporto della squadra che crea un diversivo rumoroso e ti copre mentre si è sotto ingaggio è una cosa che da ancora più vantaggi allo sniper che si muove con più libertà e quindi alla squadra stessa.
grazie per l' immediatezza e la chiarezza!!!!:wink2:
-
devo comprare un fucile a molla e rendermene conto, xkè così sulla carta mi sembra cmq un ruolo che va supportato x l'ingaggio.
(x quanto riguarda le ricognizioni silenziose e invisibili, non sarà di certo stato il fucile a molla a farvele fare) io è di quello ke sto parlando, non del ruolo che so benissimo quanto sia indispensabile.
il cecchino è un ruolo indispensabile e bellissimo, ma io volevo capire con voi se è meglio che mi sforzo di silenziare un asg (che secondo me utilizzandola a raffica controllata non è rumorosa), in modo che quando ho bisogno del massimo silenzio uso il colpo singolo, ma nel caso in cui vedi più bersagli, o di un hailander(nn sapevo come scriverlo) oppure vieni sgamato da più nemici o ancora se rimani solo... posso utilizzare la raffica.
so che per un patito del ruolo può sembrare una bestemmia, ma io ripeto che voglio solo valorizzare al massimo un ruolo che vuoi o non vuoi spara sempre a 50m.
poi se mi dite che è impossibile silenziare un asg in modo che a colpo singolo sia efficace... vuol dire che non si può far nulla... e vai di fucile a molla. (con kurz tascabile)
-
Quote:
Originariamente inviata da
hoyas
poi se mi dite che è impossibile silenziare un asg in modo che a colpo singolo sia efficace... vuol dire che non si può far nulla... e vai di fucile a molla. (con kurz tascabile)
proprio cosi!!!:right:
-
il punto è un'altro hoyas, ossia capire che tipo di gioco vuoi fare. se vuoi fare il fuciliere classico con un fucile silenziato puoi benissimo silenziare un asg e avere tutti i vantaggi della raffica del tipo di gioco che prediligi. c'è un ragazzo della mia squadra che ha acquistato un mp5 silenziato che è quasi più silenzioso del mio vsr, dimostrazione che la cosa si può fare (ovviamente a colpo singolo, nella raffica alla fine si sente...).
se invece vuoi fare lo sniper la cosa cambia. non si tratta di utilizzare la raffica o meno nelle situazioni di necessità, si tratta di non creare quelle situazioni. non è fondamentale essere supportati, anche se è utile. immagina di essere in attacco, di esserti spostato sul fianco della difesa e di essere arrivato ad una distanza breve dall'obj. inizi, uno ad uno, ad eliminare la difesa senza che questi sappiano da dove hai sparato. se ti fai sentire, notare, fai rumore o altro e vieni scoperto hai sbagliato qualcosa. e lì è fondamentale il supporto del team.
ma è proprio questa ricerca della perfezione che, secondo me, è la cosa affascinante di questo ruolo, il fatto di avere pazienza, di saper attendere il momento adatto per fare qualunque cosa, per spostarsi, per sparare, per respirare...
e quando raggiungi quella "perfezione" ti senti la persona più appagata del mondo!
-
Quote:
Originariamente inviata da
dffmade
il punto è un'altro hoyas, ossia capire che tipo di gioco vuoi fare. se vuoi fare il fuciliere classico con un fucile silenziato puoi benissimo silenziare un asg e avere tutti i vantaggi della raffica del tipo di gioco che prediligi. c'è un ragazzo della mia squadra che ha acquistato un mp5 silenziato che è quasi più silenzioso del mio vsr, dimostrazione che la cosa si può fare (ovviamente a colpo singolo, nella raffica alla fine si sente...).
se invece vuoi fare lo sniper la cosa cambia. non si tratta di utilizzare la raffica o meno nelle situazioni di necessità, si tratta di non creare quelle situazioni. non è fondamentale essere supportati, anche se è utile. immagina di essere in attacco, di esserti spostato sul fianco della difesa e di essere arrivato ad una distanza breve dall'obj. inizi, uno ad uno, ad eliminare la difesa senza che questi sappiano da dove hai sparato. se ti fai sentire, notare, fai rumore o altro e vieni scoperto hai sbagliato qualcosa. e lì è fondamentale il supporto del team.
ma è proprio questa ricerca della perfezione che, secondo me, è la cosa affascinante di questo ruolo, il fatto di avere pazienza, di saper attendere il momento adatto per fare qualunque cosa, per spostarsi, per sparare, per respirare...
e quando raggiungi quella "perfezione" ti senti la persona più appagata del mondo!
purtroppo ci sono dei softgunner scorretti che prima di morire indicano agli altri la direzione del fuoco :'(
-
quando vieni copito da 1 solo bb, anche se dici dove vieni colpito sul corpo non è sufficiente a rivelare la tua posizione, forse si può individuare un settore di quasi 180°, che con una distanza di ingaggio intorno ai 30 metri fanno circa 90 metri lineari all'interno dei quali puoi essere nascosto...
...e poi c'è sempre il discorso dell'onestà.... vabbè...
-
Quote:
come gambero o come "libero" hai
ma a che gioco giocate? :wink2:
-
perchè voi non avete il nuomero "libero" quando giocate a ruba bandiera??
numeri....1
numeri.....7
numeri....3
e il libero parte quando vuole! ;-)
non sapevo come chiamarlo, noi abbiamo uno scout un pò particolare che ogni tanto scompare e ricompare quando sono morti tutti gli avversari (...e la metà sono merito suo......)
-
deff......noii non giochiamo alla bandiera,e il singolo uomo(free man)secondo me conta poco,da soli non si deve mai andare da nessuna parte....
@hoyas......certamente non è il fucile a farti fare le recon silenziose,ma sicuramente sarà lui a farti colpire il bersaglio senza farti sentire,silenziare un fucile è possibile,tappi tutte le parti aperte del gb....rimonti il gb nel guscio e poi riempi tutto co poliuretano espanso....silenziosissimamente nà merda.....però silenzioso,occhio al surriscaldamento
-
ok ok !!!! prenderò un fucile a molla mentre renderò silenziosissimo la mia asg... giocherò con una sola per volta.... giusto per carpire i segreti del cecchino che vive a colpo singolo..... per poi utilizzarli con una asg gosth!!!!!!!!!!!!!
-
a meno kè inizio a pariare maledettamente a colpo singolo e abbandono l'asg !!!!(d'assalto)(un kurz serve sempre)