Originariamente inviata da
bombardiere
ho visto i video, e scusami se te lo dico ma stai inguaiato, quando si controlla lo spessoramento , l'antireversal non và montato , e quello della ICS è ancora più particolare perchè ha una leva lunga , e tutto quel casino è assolutamente normale,ma questo non ti permette di capire se alla fine dello spessoramento , hai eliminato tutti gli attriti e sopratutto se ci sono minimi impuntamenti degli ingranaggi. La prova di scorrimento và eseguita senza antireversal e con il selettore su full auto per non avere interferenze da parte del bilanciere di cut off . Quindi lo spessoramento ha sempre queste fasi:
- spessoramento del centrale.
- spessorramento del settoriale e suo buon accoppiamento con centrale, e seguente prova di scorrimento tra questi due ingranaggi.
- spessoramento del conico, e suo buon accoppiamento con gli altri due ingranaggi, selo scorrimento è buono e non ci sono impuntamenti , sei a buon punto.
- ribalti il tutto sull'altra parte del gear box (lato destro ), e controlli come si accoppiano i denti dei vari ingranaggi.
- poi inserisci l'antireversal ,ed esegui una nuova prova di scorrimento, per essere certi che non ci siano interferenze.
Il tutto deve essere fatto sempre a gear serrato con viti.
Lo spessoramento non termina qui, perchè bisogna poi essere sicuri dell'accoppiata conico -pignone motore, come regola generale se non si vuole perdere troppo tempo , oppure non dover rifare spessoramentose si cambia in futuro motore o pignone motore, si lascia 1 decimo di lasco in alto sopra al conico.
Come dicevo lo spessoramento non finisce qui, devi anche verificare che l'altezza di spessoramento degli ingranaggi, stabilita a partire dal centrale non crei problemi di interferenze e quindi attriti con l'asta spingi pallino.
In pratica ti ho detto tutto o quasi tutto sullo spessoramento, ora mettilo in pratica.