Visualizzazione stampabile
-
potenziamento L85
salve amici di SAM, io ho acquistato un annetto fa, un L85 della army, che rende benissimo, in quanto a precisione, e non mi ha mai dato problemi in game, purtroppo pero', per necessita' di gioco, mi trovo a dover aumentare la velocità di fuoco del suddetto fucile, e cercare un modo per ottenere una maggior gittata dell'arma. Non essendomi mai informato sulle tipologie di motori, o di batterie, chiedo aiuto a voi... inanzitutto premetto che non ho idea di che motore sia montato sul fucile, ma credo quello di produzione, e la batteria e' una "army" 8.4...
caratteristiche attuali del gear box:
-ingranaggi in acciaio
-boccole autolubrificanti, sembra ottone, ma non ne sono certo
-spessori in acciaio
-pistone in abs
-cilindro ottone
-spingipallino in ottone
-motore (di fabbricazione) albero lungo
chiedo suggerimenti per aiutarmi a potenziare al massimo la gittata e il rateo di quest'arma, senza pero', dover spendere un capitale, insomma chiedo qualcosa che abbia buone prestazioni e prezzo moderato.
ps: io possiedo anche un p90 marui che monta sempre un motore ad albero lungo, purtroppo non conosco neanche il modello di quel motore, pero' ha la testa dipinta di blu... io non uso piu' il p90, secondo voi renderebbe di piu' con montato quel motore?
grazie in anticipo
-
Se è spessorato bene metti una Lipo 11.1V (non capisco che necessità di gioco ti portino a volere più plastica volante salvo ROF da batteria a terra) e già guadagni: per gittata e precisione metti un gommino HU buono (MArui, Systema etc), controlla che la tenuta del gruppo aria sia molto buona ed al limite una canna di precisione buona (6.03mm max).
Ahab
PS: bb di buona qualità inclusi nel pacchetto ovviamente
-
sinceramente parlando, ho capito poco xD rof e Hu non ho idea di cosa siano xD io faccio il perito meccanico di mestiere, pero' non me ne intendo molto di fucili, scusa l'ignoranza xD
-
Hai chiesto di sparare più pallini quindi di aumentare il ROF (Rate Of Fire) e HU sta per HopUp cioè quell'aggeggio che regolandolo imprime una rotazione ai bb (pallini) perché abbiano una traiettoria rettilinea il più a lungo possibile.
Ahab
PS: mi viene il dubbio... lo regoli l'HopUp prima di giocare, vero?
-
l85, con gearbox e pistone lungo.
scordati rof alti, si rompe gia facilmente con le 9.6, figuriamoci con rof maggiori.
prova piuttosto a montare settoriale e pistone classici per aumentare l' affidabilita, c'è na guida apposita.
-
sisisi, so cos'e' l'hop up e lo regolo sempre, solo che non lo conoscevo in terminologia contratta xD tex a quel proposito avevo intenzione di prendere il pistone da l85 con i denti in acciaio, puo' cambiare qualcosa?
-
No. Non ottieni alcun vantaggio.
Prima di tutto fai cronografare il tuo fucile e vedi a quanto esce. Poi, eventualmente, si vedrà come e dove mettere le mani.
-
l'ho gia' fatto, e' tra lo 0.93 e lo 0.95
-
Allora eventualmente puoi solo renderlo più affidabile ed utilizzare una 9,6v.
Secondo me puoi passare direttamente ad una 9,6v senza cambiare altro.
-
Io se ce l'avesi sotto mano scambierei i motori e metterei l'EG1000 (che in teoria è proprio questo montato sul p90) sull'L85. Vedi il risultato, non ti costa niente provare, e poi in caso una batteria con voltaggio più alto. Ricorda comunque che è un L85, non puoi raggiungere rof alti come li raggiungeresti sul p90.
Riguado la precisione, un gommino Marui, una canna buona (consiglio una 6.04) e tappare tutte le perdite.
-
ho gia' una canna di precisione, e un buon hop up, procedero' con lo scambio dei motori, pero' non riesco a trovare la 9.6, in quanto l' L85 monta le batterie con le prese large....
non e' che potreste linkarmi qualche batteria di quel tipo che non abbiano prezzi esagerati?
-
Quote:
Originariamente inviata da
DOOMER
ho gia' una canna di precisione, e un buon hop up, procedero' con lo scambio dei motori, pero' non riesco a trovare la 9.6, in quanto l' L85 monta le batterie con le prese large....
non e' che potreste linkarmi qualche batteria di quel tipo che non abbiano prezzi esagerati?
Gli attacchi delle batterie e/o delle asg si possono sostituire facilmente..........................
-
peccato che non me ne intenda xD
-
se vuoi aumentare il rof e ottenere maggiore affidabilità fa la modifica x il pistone standard la trovi in guide tecniche. anche se è per sr25 è la stessa cosa.
-
non potresti linkarmelo? sto impazzendo a forza di cercare xD
-
https://www.softairmania.it/threads/...dabilita/page2 post #16
In pratica la modifica consiste nel tagliare tre denti al settoriale originale, oppure mettere un settoriale standard e poi mettere un pistone normale con uno spessore tra la testa del pistone & il pistone, oppure tenere il suo pistone originale SE il sedicesimo dente è di metallo....
Comunque sconsiglio di mettere una 9,6V con la corsa lunga, amenochè il motore non sia una ciofeca e giri pianissimo.... sul mio L85 (G&G) a filo J, una domenica matina ho provato una 9,6V, dopo un game, in una pausa, ho aperto il fucile (tanto sono 2 perni per arrivare a vedere il pistone XD) ed il terzo dente del pistone si era segnato visibilmente in due caricatori..... Quindi uso abitualmente una 7,4V che non mi da problemi.
-
ma perchè la mia guida non la caga nessuno?? xD https://www.softairmania.it/threads/...difica-pistone
---------- Post added at 12:54 ---------- Previous post was at 12:53 ----------
ps il mio sr-25 gira da un annetto con lipo 11.1, motore CA e pistone marui con modifica.
-
sul motore dell'l85 c'e' un logo con scritto "golden eagle" e poi delle scritte: "SUPER high-Power" e' meglio quello montato dal p90?
-
Quello montato sul p90 è il cavallo di battaglia della marui
-
sul motore del p 90 c'e' scritto EG-MAX HYPER 1000
-
Quote:
mastroskipper
ma perchè la mia guida non la caga nessuno?? xD
https://www.softairmania.it/threads/...difica-pistone
---------- Post added at 12:54 ---------- Previous post was at 12:53 ----------
ps il mio sr-25 gira da un annetto con lipo 11.1, motore CA e pistone marui con modifica.
Scusa, non l'avevo vista XD
Comunque i motori li lascerei nei rispettivi fucili... la differenza non dovrebbe essere grande...
Piu che altro fai la modifica della corsa corta, quella è la base per future modifiche...
-
ma non ho capito...usi la 11.1 con il settoriale a 16 o a 19 denti?
il con il 16 denti e una sp100 e hopup king arms esco a 97 m/s con gli 0.20
gommino purtroppo non ricordo...ne ho cabiato talmente tanti...
tutto il resto originale
-
ho provato a mettergli su il motore della marui, pero' con quel rateo i pallini, anche gli 025 mi sbandano, non so perche' ma dal fucile preciso che era con il rof basso, e' diventato impreciso, nonostante il rof sia decisamente migliorato, dubito sia un problema di hop up, perche' i pallini sbandano di lato, a volte a destra, a volte a sinistra. cosa potrebbe essere?
---------- Post added at 00:42 ---------- Previous post was at 00:35 ----------
conti, io non ho idea di come fare tali modifiche, anche perche' dovrei comperare il pistone, ma preferirei avere un idea e fare un ordine unico, prima di fare 100 ordini con rispettivi costi di spedizioni...
rostanika, io per ora ho una 8.4 e ho montato il motore della marui, tutto il resto e' rimasto come elencato nel primo messaggio della discussione
-
Il pressore troppo morbido che non riporta il gommino in posizione per il bb successivo: in singolo tira bene?
Ahab
-
si in singolo tira bene, almeno cosi' mi sembrava
---------- Post added at 00:53 ---------- Previous post was at 00:44 ----------
questo problema come posso risolverlo?
-
Quote:
rostanika
ma non ho capito...usi la 11.1 con il settoriale a 16 o a 19 denti?
il con il 16 denti e una sp100 e hopup king arms esco a 97 m/s con gli 0.20
gommino purtroppo non ricordo...ne ho cabiato talmente tanti...
tutto il resto originale
scusa doomer...
in realtà la prima domanda era per
mastroskipper
-
eccomi scusate il ritardo!! uso la 11.1 con settoriale standard da asg (16 denti) e pistone marui classico con uno spessore in testa secondo dente limato e terzo ridotto, + cuscinetti sul guidamolla (e non ricordo se ci sono sulla testa pistone) molla m100 azzurra t&t tagliate 2 spire, risultato 0.92j ossia 92m/s con gli 0.20
-
aspetta...se fai i 92 m/s esci a 0.85J...se esci a 0.92J fai i 96 m/s...
per curiosità hai provato a tenere la molla intera senza tagli?
io col mio non uso cuscinetti nè in testa nè sul guidamolla...
dopo aver sfondato un pistone con una 9.6 e molla etabeta (forse era quello il problema) ora uso una 7.4
quanti bb/sec fai?
-
allora ho misurato con il crono in j sono io che ho fatto a mente la conversione sbagliata :) sono 0.92j
la molla non tagliata era over di poco ora non ricordo di quanto, cmq ora non posso misurare il rof xk ho il fucile smontato (sto provando a installare un impugnatura moe ma il motore non molleggia)
appena ho cazzi rimonto il fucile e ti scrivo tutto
---------- Post added at 14:05 ---------- Previous post was at 14:04 ----------
ps sottolineo che io posseggo un sr-25 a&k
-
ma ha il pistone come il L85?
edit
domanda stupida, sono andato a controllare
-
ho cronografato con una 9.6 cinese mezza scarica fa 17 rps la 11.1 ora non la posso usare xk non trovo + l'adattatore xD
cmq mi sono dimenticato di dirti che monto la canna di precisione madbull 6.03
ora oscilla tra 0.98j-1.02j ora lo lascio con la molla in trazione e se proprio non cala dovrò aprirlo :mad:
-
Scusate l'interruzzione, ma vorrei sottolineare che la richiesta di assistenza era da parte mia xDxD
-
hehehe...hai ragione doomer scusa ;)
allora, il tuo ultimo problema è che ti tira a caso a raffica...hai provato a vedere le guide che riguardano la traiettoria dei pallini?
-
spiacente ma come sempre, non trovo la roba xD
-
fai uno sforzo...
Tech Center - GUIDE TECNICHE
di do anche un indizio, cerca una discuzzione iniziata da
ETILIKO
p.s. ci sono 2 pagine...
-
non facevi prima a linkare? xD ok cerco
-
-
-
eh si ho cercato per 2 ore, ma dai titoli non ho visto niente che indica la traiettoria dei balini xD
-
vuoi dire che non hai trovato questa
https://www.softairmania.it/threads/...si-e-Soluzioni
???????????????????????