Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38

Discussione: sr-25 modifica pistone

Recluta
    Club
    tacoma

Predefinito sr-25 modifica pistone

ciao a tutti è da poco che ho effettuato la modifica del pistone per l'sr 25 a&k e ho pensato di rendere pubblica la cosa, magari per aiutare gli utenti meno esperti a fare la modifica
    ma molti possono chiedersi a cosa serve la modifica?? serve ad adattare un pistone normale al gearbox dell'sr-25 per aumentare l'affidabilità e il rof.

premessa la modifica non l'ho inventata io ma l'ho soltanto messa in pratica non mi voglio assumere nessun merito per quanto scritto in questa guida ma come già detto l'ho creata soltanto per aiutare i più bisognosi

il procedimento è semplicissimo e consistere nel mettere uno spessore di circa un centimetro tra il pistone e la nuova testa
    i materiali occorrenti sono:
    1)una testa pistone cinese che useremo come spessore
    2)un pistone standard a 16 denti
    3)un settoriale standard (in alternativa si può modificare quello originale togliendo tre denti ma sconsiglio questo procedimento perchè la mia idea di modifica è una cosa reversibile che consenta di tornare al punto di partenza nel caso non foste soddisfatti)
    4)delle ronedelle di varia misura per spessorare la molla(4 mm bastanao) e eventualmente delle rondelle da mettere tra il pistone e la testa cinese x aumentare lo spessore
    5)una vite per la testa pistone più lunga che attraversi lo spe

non ho ancora cronografato l'asg perciò non so se questa modifica fa perdere potenza e quanta ne fa perdere x ora a occhio non si nota.

cominciamo con la guida vera e propria:
    smontare il gearbox (procedimento identico a qualsiasi fucile colt) togliere le viti ed aprirlo
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCI0614.jpg 
Visite: 124 
Dimensione:   123.0 KB 
ID: 67501(so che il GB è storto ma dopo questa foto la macchinetta si è scaricata )
    prendere il pistone standard e montare la testa pistone cinese senza o -ring, se la testa una volta montata risulta troppo bassa aggiungere uno spessore

Nome:   DSCI0618.jpg 
Visite: 153 
Dimensione:   117.9 KB 
ID: 67502
    questo è lo spessore da me adottato, nella foto si vede la testa cinese con una rondella tenuta centrata da un micro o-ring

Nome:   DSCI0619.jpg 
Visite: 233 
Dimensione:   80.3 KB 
ID: 67518
    ecco il risultato che bisogna ottenere, a sinistra il pistone normale a destra quello modificato

ora montiamo la testa pistone vera e propria e fissiamola con una vite abbastanza lunga

Nome:   DSCI0620.jpg 
Visite: 247 
Dimensione:   80.8 KB 
ID: 67519
    ecco il pistone modificato più la testa

Nome:   DSCI0625.jpg 
Visite: 186 
Dimensione:   116.9 KB 
ID: 67521
    spessoriamo il guidamolla (io ho usato un' o-ring x fare spessore dal momento che non ho rondelle della misura giusta)

cambiamo il settoriale (o tutta la terna)
    spessoriamo, ed ecco il riusltato finale

Nome:   DSCI0626.jpg 
Visite: 223 
Dimensione:   189.7 KB 
ID: 67520
    have fun!! spero che la guida vi sia piaciuta se avete dubbi, consigli o critiche non esitate a esporli rep + gradita

ps per "eliminare" la raffica e tenere il colpo singolo senza la rimozione della meccanica basta comprare un selettore colt normale e sostituirlo, dal momento che quello dell'sr ha un "buco" per oltrepassare il nottolino di ritegno e posizionarsi in raffica
    poi una sprayata di nero per eliminare la scritta auto e il gioco è fatto
    Ultima modifica di mastroskipper; 23/11/2010 a 15:40

elp
    elp non  è collegato
    Spina

L'avatar di elp
    Club
    non affiliato

Predefinito

grandeeeeee mastrooooooooo.....l'avevi detto, ecco fatto!!!!!!!!!!!!!!!! OTTIMO!!!!!!!!!!

rep+ per te!!!!!!!!!

Recluta
    Club
    tacoma

Predefinito

grazie mille spero ti sia stata utile

Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

l' sr25 come il psg-1 e' nato per sparare a colpo singolo e non ha raffica... quindi questa modifica a mio avviso non serve a nulla.
    l' sr25 deve sparare solo a singolo... e di sr25 sparanti solo a singolo sgranati non ne ho mai sentiti

Recluta L'avatar di angeloshooter
    Club
    Agrigento Ranger

Predefinito

Ho adottato amche io questa soluzione sull'army l85, come consigliato da ziofester. Lo spessore da adottare è pari alla lunghezza di 3 dentini di un qualsiasi pistone, 10,8mm e poi regolare il tutto per avere un angolo di aggancio ottimale.
    Non è detto che l'sr25 DEVE essere usato solo in singolo.

Recluta
    Club
    tacoma

Predefinito

per sparare a colpo singolo io farei comunque la modifica, per sgranare con un pistone più lungo del normale basta che si incastri un pallino in canna e anche se il colpo è solo uno il rischio c'è
    così oltre a migliorare l'affidabilità si migliora la risposta del grilletto l'unico motivo per cui i cinesi hanno messo un pistone più lungo era per ragioni di spazio dal momento che l'sr ha un upper più lungo dei classici colt

ps per "eliminare" la raffica e tenere il colpo singolo senza la rimozione della meccanica basta comprare un selettore colt normale e sostituirlo, dal momento che quello dell'sr ha un "buco" per oltrepassare il nottolino di ritegno e posizionarsi in raffica
    poi una sprayata di nero per eliminare la scritta auto e il gioco è fatto

Recluta L'avatar di angeloshooter
    Club
    Agrigento Ranger

Predefinito

vabbè il pistone più lungo è perchè il cilindro deve essere più capiente, deve comprimere più aria dato che la canna è più lunga e garantire una spinta spinta al pallino lungo la canna stessa. Vuoi paragonare il costo di un pistone standard a uno a 19 denti?

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

SR RULEZ!!!

Vi invito tutti nella sezione fan club ASG a scrivere dentro "SR25 fan club"

Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Come ha detto angel, avere un pistone piu' lungo non significa maggior rischio di sgranare, il fucile se spara a colpo singolo il rischio di sgranare e' quasi pari a 0, ovviamente se il pallino si inceppa in canna o pistone lungo o corto, la sgranata e' possibile.
    un sr-25 modificarlo a raffica e' uno schiaffo a cristo... cosi' come i psg-1 e gli m82 barret che ti vedi sparare a raffica... se uno vuole la raffica non si prende un sr25 punto e basta.

per quanto rigguarda la storia degli L85 e' diverso, purtroppo il gb ibrido tra 2° e 4° generazione e cioe' funzionamento in automatico con pistone a corsa lunga e' una cosa impossibile e studiata malissimo, ovvio che e' soggetto a sgranare visto la lunghezza del pistone e sopratutto se si adottano batterie piu' performanti... e' la stessa cosa che capita quando si ha un rof elevato su un fucile normale, che si accorcia lo corsa del settoriale per diminuire il rischio di spistonamento.
    quindi per concludere l' L85 e' un fucile che e' stato studiato e realizzato meccanicamente male, qui l' unico modo per farlo funzionare bene e utilizzare un pistone di asg normale, oppure eliminare dall' inganaggio settoriale il numero appropiato di denti in modo da rendelo uguale a un settoriale standard.

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

mi piace questo integralismo... hahaha

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

SR25

http:www.softairmania.itthreads167699-sr-25-modifica-pistone

pistone
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.