si ma il motore e inserito solo che non posso regolare la spinta sul conico perchè ha l albreo troppo lungo e ho dovuto addirittura togliere la vite che lo regola come posso fare ????
Visualizzazione stampabile
si ma il motore e inserito solo che non posso regolare la spinta sul conico perchè ha l albreo troppo lungo e ho dovuto addirittura togliere la vite che lo regola come posso fare ????
nono è che propio l albero è più lungo del motorino normale infatti non so ...però per il periodo in cui l ho provato non faceva rumori strano il motore o il conico
SALVE RAGAZZI,come detto nell'altro mio post aperto,io e mio fratello ci siamo avvicinati da poco a questa fantastica sputafuoco,una minimi para'..solo che ha due problemini:
1)quando sparo con raffiche un po piu durature sento notevolmente degli alti e bassi di tensione,come se si abbassasse e si alzasse da sola la raffica,sempre ovviamente tenendo premuto ilgrilletto allo stesso modo.questa mattina dopo averle rifatto i contatti deans per la lipo,pensavo di risolvere il problema,dato che prima aveva un penoso tamya mezzo morto.e invece nulla.lo faceva lo stesso sempre alti e bassi di tensione.a volte sembra che uso una 11,1 altre volte invece una 8,4 ..cosa potrebbe essere?cavi da rifare?gruppo grilletto non eccelso?
2)secondo problema:caricatore.acquistandolo usato,il vecchio proprietario mi disse che il sound control,era partito e che andava solo con il tasto auto.solo che questo fa un non poco rumore!il rumore in questione è quello del classico caricatore che,una volta girata la rotellina del caricamento,emette il"tac" di arrivo di carica.ecco se io non premo questo tasto del caricatore ,praticamente che fa ogni 2 secondi TAC la minimi non pesca.al contrario se lascio il"tac tac tac tac"del caricatore,pesca tutto alla perfezione.
premetto che la minimi ha un annetto,monta un motore eg1000marui e la stavo facendo pilotare con una minimi 7,4 2200 20c
can you help me??? ;)
Ciao Roccia...allora...
1 Per quanto riguarda i cali di Rof il problema potrebbe essere imputabile al cablaggio ma sospetto prevalentemente un problema al switch del grilletto (tipo surriscaldamento...)
2 Non so bene che marca di caricatore usi ma anche qui i problemi di pescaggio sono vari (sporcizia nella molla-filare,BB ) bisognerebbe verificare....Altre info?
furly,intanto grazie per la prontezza nel rispondere.allora:
1)dici di rifare i contatti?perche questo problema l'avevo riscontrato 1 anno fa sul mio m4 ics e avevo risolto cambiado i cavi con il gruppo grilletto(avevo optato per i g&Pcon contatti in argento....)
2)hai ragione,nella foga di scrivere ho omesso la marca.è un a&K come anche la minimi...il precedente proprietario mi disse che lui la usava cosi perche il soundcontrol era andato e il rumore era dovuto all'arrivo della carica che,sparando ,si"aggiornava"sempre...dato che comunque ho smontato diversi stanag,la mia domanda era:ma se ,una volta arrivata la carica,ovvero che il lamierino è arrivato a fine corsa,non si rovina cosi facedo?...lui mi rispose di no.il che non mi ha convinto molto,ed eccomi qui a chiedere a voi,che di SAW ne capite molto piu di me sicuramente;)
un mio amico negoziante/meccanico,esposto il problema mi rispose anche lui che probabilmete lacausa è la sporcizia...ora il pescaggio è ottimo,ovvero come detto sopra,se lascio sempre questo rumorino che fa "tac tac tac tac"pesca tutto ,pero' ovviamente NON MI PIACE PER NIENTE....
cosa potrei vedere o su cosa potrei operare?....
allora...per quel che riguarda le m249(specie A&K) il problema più classico è proprio quello dello switch...ti suggerisco quindi di fare una verifica del cablaggio e dei faston (utilizza un cavo morbido ma di dubbia qualità è possibile che si sia rovinato internamente....)e successivamente cambiare lo switch(cosa da poco prezzo comunque vedi nel FC)...da li poi ce solo il motorino....
studiati per bene questo tread : https://www.softairmania.it/threads/...oblemi-soventi
2 la rumorosità del caricatore a&k è nota ma trovo strano l'obbligo del funzionamento a fine carica (sebbene con un buon rof l'afflusso di BB sia necessario...)
dopo una carica completa della molla quanti BB riesci a sparare?
pagina de problemi gia sotto esame ;)
con una carica completa riusciro' a sparare si e no 20/25bb
ottimo :D ti ringrazio molto ho visto che metterci mano sopra è piu facile a fare che a dire...passerà sicuramente sotto le mie grinfie ahahahha :D
grazie ancora per la rapida assistenza ;)
per il rof è cye non èattaccato bene il connettore del motore nero prova se non hai gia risolto a metterci dello nastro isolante
Ciaoo anche io ho la stessa bestiolina...
Prima di mettere mani al cablaggio controlla lo switch (quando smonti il maniglione lo vedi immediatamente) è molto probabile che è lui il problema...
Per quanto riguarda il caricatore, ti capisco ;), il sound control mi ha abbandonato dopo la 2° partita...
Ti consiglio di eliminare il sensore del sound control e collegargli uno swicth per creare un remoto per il caricatore, così puoi attivare e disattivare il caricatore facilmente...
Mentre spari tieni premuto e vaiiii di buste di pallini :twisted: :cry3:
Dovrei prendere un m249 della A&K però ho visto i vari problemi che potrebbero ricorrere, allora volevo sostituire il gruppo aria nelle parti che non tiene, però non so quali prendere esattamente non avendo mai aperto il GB di un minimi, solo del mio m4 stubby, per la molla credo di prendere una da 90 della sniperMK, altro non credo di prendere. Visto che ho un m4 stubby magari potrei prendere il cilindro da 3/4 dentro.
la minimi la ordino dal semaforo, però sono di torino quindi posso prendere anche la roba da vestifera.
la domanda è devo prendere altro e se si cosa, e come potrei customizzarla?
rispondetemi presto devo prenderlo tra stasera e oggi
-Molla m100 (se necessario la tagli)
-gommino hopup
Se possiedi già un cilindro forato questo è il minimo indispensabile poi reingrassaggio e spessoraggio vengono da se....(una busta di spessori non fa male se non ne hai di disponibili....;))
e posso solo che confermare....mitico furly.....!!!!
per la sostituzione del gruppo aria della minimi sapete quali esattamente sostituire? io ho già il cilindro, ma ce altro da sostituire oltre al cilindro? se si quali e dove posso trovarli? possibilmente al semaforo
inutile farsi seghe mentali....se il gruppo aria con il tuo cilindro fa tenuta tieni tutto cosi sennò sostituisci l'oring della testa pistone o testa completa(per tutto il resto basterà un pò di teflon....)
Nel caso valutassi di sostituire la testa evita bore up-silenziate-in metallo......ne basta una comune....
ok grazie, senti testa pistone va bene questa: https://www.ilsemaforo.eu/catalog/pr...oducts_id=2068
e per il cilindro: https://www.ilsemaforo.eu/catalog/pr...oducts_id=2233
pistone e testa cilindro lascio originali?
per gli altri problemi mi sono andato a comprare un microwitch, preso spessori da 6 e 8 mm, molla da 100 sniperMK. altro non credo, no?
la testa è ok il cilindro no (se osservi è pieno te ne serve uno forato) per il resto tutto ok....
PS sostituire lo switch in modo preventivo non è obbligatorio....;)
lo so ma ne ho presi 2 avendo vicino a me un negozio di elettronica, 1 per il caricatore se non funzionasse e uno per il grilletto, tanto al massimo li userò prima o dopo ;)
ieri mi è arrivata m249 della A&K, metto in carica la batteria, stamattina la provo, e vedo che non parte, smonto la parte davanti che comprende l' hop up e la canna, e vedo che quando premo il grilletto il fusibile diventa incandescente, letteralmente, i fili sono collegati nero-nero e rosso-fusibile-rosso, tra la batteria e il circuito, ora provavo a sostituire il fusibile, però come devo ricollegarlo?
IL fusibile "lampadina" è un chiaro sintomo di polarità contraria dei contatti(se questo è di amperaggio sufficiente e la meccanica non sia bloccata)
SE i colori di cablaggio sono corretti devi verificare tutti i collegamenti dalla batteria fino al motorino....hai a disposizione un multimetro?
ecco le foto:
- https://img156.imageshack.us/i/10022011014.jpg/
- https://img87.imageshack.us/i/10022011016.jpg/
- https://img695.imageshack.us/i/10022011017.jpg/
- https://img153.imageshack.us/i/10022011018.jpg/
scusate la poca nitidezza, grazie furly per l' assistenza
Il cablaggio della batteria sembra ok....da quanto è il fusibile?
Dovresti togliere il calcio e verificare i contatti del motorino (se sono invertiti)
il fusibile è da 25 Mp, i classici per 8,4-9,6 almeno credo, quello base che c' è nella minimi appena presa. ma non credo che i cinesi della A&K siano tanto stupidi da invertire le polarità da far saltare il motorino.
ora ho aperto il GB, reingrassato bene con il grasso della classic army, messo cilindro per m4, sostituito pistone e la testa, sostituito anche l'asta spingippalini, rimontato tutto, ma la parte elettrica dei cavi lo lasciata stare prima di fare casini, voi come l' avete collegata, non è che mi potreste fare uno schizzo anche su paint di come va collegato.
domanda al volo lo spiungipallino della A&k minimi è= a quello degli m4???
posseggo una M249 dellla Umarex da quasi un anno e solo ora mi sta dando i primi seri problemi, salvo qualche fisiologico guaio...
Giocando la scorsa domenica, in seguito ad un colpo, si è rotto un pezzo, il cui ricambio non sto riuscendo a trovare su nessun sito. Mi riferisco al connettore attaccato con due vitine all'asta di armamento, che la collega alla molla che riporta indietro l'asta stessa.
Vorrei sapere come posso rimediare a questo inconveniente, se è possibile reperire il pezzo presso un negozio, se è possibile richiederlo alla società produttrice o se mi devo affidare alla fortuna di un qualche mercatino.
Secondo problema. Con l'utilizzo i denti che reggono il bipiede si stanno consumando, e praticamente adesso il bipiede è instabile e quindi non riutilizzabile. Come posso rimediare? applicando una ris inferiore ed un bipiede professionale oppure esistono pezzi di ricambio anche per quello "di serie"?
grazie per l'aiuto
---------- Post added at 19:58 ---------- Previous post was at 19:56 ----------
posseggo una M249 dellla Umarex da quasi un anno e solo ora mi sta dando i primi seri problemi, salvo qualche fisiologico guaio...
Giocando la scorsa domenica, in seguito ad un colpo, si è rotto un pezzo, il cui ricambio non sto riuscendo a trovare su nessun sito. Mi riferisco al connettore attaccato con due vitine all'asta di armamento, che la collega alla molla che riporta indietro l'asta stessa.
Vorrei sapere come posso rimediare a questo inconveniente, se è possibile reperire il pezzo presso un negozio, se è possibile richiederlo alla società produttrice o se mi devo affidare alla fortuna di un qualche mercatino.
Secondo problema. Con l'utilizzo i denti che reggono il bipiede si stanno consumando, e praticamente adesso il bipiede è instabile e quindi non riutilizzabile. Come posso rimediare? applicando una ris inferiore ed un bipiede professionale oppure esistono pezzi di ricambio anche per quello "di serie"?
grazie per l'aiuto
forse ti riferisci all'asta spingipallino che è quela dell'm4, ma lo spingipallino è quello dei p90
---------- Post added at 21:48 ---------- Previous post was at 21:33 ----------
la umarex e la A&K mi confermi che sono la stessa cosa? in tal caso...
per il pezzettino che tiene fissata l'asta della leva d'armamento ci sopo piu opzioni;
te la crei tu su misura ( è abbastanza semplice come pezzo) ,
cerchi qualcuno che abbia sostituito il gearbox originale con un ca e ti fai vendere il pezzetto per 2 spicci
elimini molla ed asta e ci giochi senza, tanto la leva dovrebbe stare dove la posizioni, non ci balla nella guida
oppure se sei proprio disperato ti compri un gb della ca così hai tutto nuovo ma ne vale la pena????:shocked:
per il secondo problema, beh il materiale originale fa abbastanza pena come resistenza quindi penso capiti a molti qui dentro,
di ricambio c'è il g&p ma appunto perchè è g&p non so se sia compatibile (il materiale è molto piu resistente di quello a&k),
lo cerchi nel mercatino, ma nel tempo farà la stessa fine di quello che hai ora
lo elimini e ci giochi senza se per te non è così fondamentale
oppure come hai detto tu vai di ris (se hai la parà devi metterci un peq) e un bipiede che ti piaccia
grazie infinite... cercherò di rimediare...
forse per il bipiede sto adottando la soluzione RIS... vedremo....
ho un problema con la mia minimi A&K della parà, gli ho cambiato pistone, cilindro, asta spingipallino, e gommino dell' op hup, e spessori, ma vado per provarla con un caricatore per m4 e non esce il pallino, metto un altro caricatore e poi quello della minimi, niente i meccanismi si muovono ma il pallino non viene sparato, la canna con l' op hup e girata nel verso giusto ho controllato, ma noto come un ritorno di ingranaggi nel meccanismo, ho notato che la testa che dovrebbe spingere fuori il pallino non permette ad esso di entrare, ma io qua non vorrei danneggiarlo ancora di più, chiedo aiuto a voi.
avrai rimontato male il gruppo spingipallino/ asta/ molla... riapri,e ricontrolla
lo spingipallino è troppo lungo e non permette di incamerare il pallino, hai cambiato anche questo?
A me è successo! :sad2:
lo spingipallino da m4 è lungo, quello del p90 è quello giusto
ok grazie, perchè lo spingipallino lo preso dal mio vecchio m4, ecco perchè, grazie a tutti, domani provo a vedere e a rimontare quello di prima, se va vi faccio santi tutti XD
ho da poco una bella minimi che mi ha dato lo stesso dentico problema... ho risolto così: ho smontato solo l'impugnatura e ho notato che il isstema del grilletto non è altro che una vite con testa esagonale, l'ho avvitata un poco in modo che scendesse di qualche millimetro... ho rimontato ho provato un paio di volte a regolarla ed ora va perfettamente.
p.s.
ne approfitto per fare una domanda velocissima a qualke minimaro che mi risponde a volo ;).... ma il pistone della minimi non è compatibile con i pistoni delle normali asg ? perchè quando l'ho sostituito non agganciava girando a vuoto (come se fosse più corto), mentre con quello originale funziona a dovere, tnx