Visualizzazione stampabile
-
allora proverò i royal bio e mi informerò dal mio amico rivenditore e presidente dei nemesis, come si trova con i supreme bio.. poi deciderò con quale mi trovo meglio.. =)
ho cercato nel negozio in cui di solito mi rifornisco e i royal li hanno BIO neri solo con grammature sopra i 0,32g.. :(
esistono anche da 0,20g oe/o 0,25g da usare rispettivamente su m4 e vsr entrambe con canne di precisione??
ovviamente in attesa di trovare i bioval??
-
Si, li trovi tranquillamente in 0,25 e 0,20 :D
-
Io uso dei King da 0,25. A mio parere vanno benone, e poi sono made in Italy :D
-
i supreme bio sono così così, non malaccio ma neanche ben fatti... superiori ai royal, inferiori ai g&g
-
ho provato domenica i supreme bio 0,2g marroni.. e non si inceppano.. però marroni nel bosco non si vedono nemmeno un pochino.. mi accorgevo solo quando finivo il car visto che avevomesso gli ultimi bb binanchi..
io miro sempre.. ma non vendedo dove vanno mi da il senso di sparare a vuoto.. la prossima domenica proverò a metterli misti 70% marroni e 30% bianchi e gli ultimi tutti bianchi.. in modo da farmi da tracciante.. =) vedremo come va la cosa.. in caso bilancerò ulteriormente.. ;)
-
BB da 0.28 sono pensatucci per un g spec marui? (ancora non l'ho potuto cronografare ma credo sia sui 0,70/0,80 J) (Non è stato mai modificato in nessun modo)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Camaleonte
BB da 0.28 sono pensatucci per un g spec marui? (ancora non l'ho potuto cronografare ma credo sia sui 0,70/0,80 J) (Non è stato mai modificato in nessun modo)
si.. meglio fermarsi a 0,25g
-
Quote:
Brian
ho provato domenica i supreme bio 0,2g marroni.. e non si inceppano.. però marroni nel bosco non si vedono nemmeno un pochino.. mi accorgevo solo quando finivo il car visto che avevomesso gli ultimi bb binanchi..
io miro sempre.. ma non vendedo dove vanno mi da il senso di sparare a vuoto.. la prossima domenica proverò a metterli misti 70% marroni e 30% bianchi e gli ultimi tutti bianchi.. in modo da farmi da tracciante.. =) vedremo come va la cosa.. in caso bilancerò ulteriormente.. ;)
Brian , fai il bravo e usa i marroni se hai tarato l'ottica o il dispositivo di mira.... e appunto ,miri, sai dove vanno......con una buona tolleranza , ma lo sai.
Il fatto della senzazione di sparare a vuoto passerà prestissimo...fidati!
-
Quote:
Teflon
Brian , fai il bravo e usa i marroni se hai tarato l'ottica o il dispositivo di mira.... e appunto ,miri, sai dove vanno......con una buona tolleranza , ma lo sai.
Il fatto della senzazione di sparare a vuoto passerà prestissimo...fidati!
ricevuto teflon.. ;) però ii bianchi alla fine sono una manna dal cielo con i low cap.. (68ca-marui e 130G&P, per l'm4 puntamento a dot)
mentre per il vsr uso quelli verdi.. =)
-
Certo , ti segnalano la fine dei bb, ma..... molto meglio non metterli , ti aiuta a tener conto mentalmente delle raffiche e dei pallini e poi ti aiuta ad velocizzare il cambio caricatore !
chiuso l'ot, visto che siamo in area protetta da raffiche!
-
Quote:
Teflon
Certo , ti segnalano la fine dei bb, ma..... molto meglio non metterli , ti aiuta a tener conto mentalmente delle raffiche e dei pallini e poi ti aiuta ad velocizzare il cambio caricatore !
chiuso l'ot, visto che siamo in area protetta da raffiche!
certo.. =)
-
Quote:
Lucapissio
i supreme bio sono così così, non malaccio ma neanche ben fatti... superiori ai royal, inferiori ai g&g
Io dico che i supreme bio sono MOLTO inferiori ai G&G. I Royal non li conosco.
Adesso chi ha ragione? Mannaggia....
-
Quote:
Brian
si.. meglio fermarsi a 0,25g
Anche se dopo, mettiamo caso riesco ad arrivare a 0.90/0.95 J vanno bene lo stesso i 0.25 o saranno leggeri?
-
Quote:
Camaleonte
Anche se dopo, mettiamo caso riesco ad arrivare a 0.90/0.95 J vanno bene lo stesso i 0.25 o saranno leggeri?
no.. van bene comunque.. =)
-
Quote:
Brian
no.. van bene comunque.. =)
Mi sono letto anche tutto topic, ma ancora non ho capito a parità di peso se sono meglio i bio o i normali e di quale marca.
-
Quote:
Brian
ricevuto teflon.. ;) però ii bianchi alla fine sono una manna dal cielo con i low cap.. (68ca-marui e 130G&P, per l'm4 puntamento a dot)
mentre per il vsr uso quelli verdi.. =)
...a si ...allora siamo noi supergiocatorimegafighiimepriali che giochiamo tutti con i marui da 82 con pallini marroni o neri, e abbiamo iniziato a farlo nel 2004 con i verdi della king?
Se miri e spari i pallini sai dove vanno...mettiti di impegno e vedrai che il divertimento aumenterà...abbiamo attaccato il vizio a molti gruppi e ora anche loro non possono più farne a meno.
Dai su i pallini bianchi sono solo una scocciatura, rimangono visibili in terra, diminuiscono la voglia di mirare, e sopratutto tolgono la voglia di giocare seriamente...quando vedi arrivare una raffica di pallini bianchi e basta fare un passo di lato per schivarli.
No no no, davvero...penso che non riuscirei a tornare a giocare con i pallini bianchi, il gioco perderebbe molta della magia che mi regala la domenica mattina.
Usate sempre pallini bio e a bassa visibilità...per voi e per sporcare meno il bosco.
-
Quote:
McMirko
...a si ...allora siamo noi supergiocatorimegafighiimepriali che giochiamo tutti con i marui da 82 con pallini marroni o neri, e abbiamo iniziato a farlo nel 2004 con i verdi della king?
Se miri e spari i pallini sai dove vanno...mettiti di impegno e vedrai che il divertimento aumenterà...abbiamo attaccato il vizio a molti gruppi e ora anche loro non possono più farne a meno.
Dai su i pallini bianchi sono solo una scocciatura, rimangono visibili in terra, diminuiscono la voglia di mirare, e sopratutto tolgono la voglia di giocare seriamente...quando vedi arrivare una raffica di pallini bianchi e basta fare un passo di lato per schivarli.
No no no, davvero...penso che non riuscirei a tornare a giocare con i pallini bianchi, il gioco perderebbe molta della magia che mi regala la domenica mattina.
Usate sempre pallini bio e a bassa visibilità...per voi e per sporcare meno il bosco.
come fatto in altre occasione (tipo FTH), proverò a farlo diventare di club.. =)
in ogni caso sul BA uso solo verdi.. =) il processo difficile sarà farli usare anche sulle elettriche.. io ho già iniziato.. =)
-
Brian, mi sono letto anche tutto topic, ma ancora non ho capito a parità di peso se sono meglio BB bio o i normali e di quale marca.
-
Non tanto perchè sono meglio per il tiro, ma per l'ambiente USATE I BIO a bassa visibilità ancora meglio , insegna a tarare le tacche di mira e i dispositivi ottici e sopratutto insegna a traguardare e mirare......
comunque personalmente uso i G&G bio marroni da 0,20 per le elettriche , e i bioval trasparenti da 0,27 (finchè ne ho) per i ba......poi passero agli 0,25 neri sempre bioval !
Mai avuto problemi , mai un inceppamento e traettorie ottime .....tranne i soliti anarchici del kaiser!
-
Quoto teflon!! Ho letto parecchie recensioni su vari siti e parlano tutti ottimamente dei Bioval ... probabilmente anche io passerò dai cari vecchi marui 0.25 ai bioval 0,25.. neri!!! ;)
-
E allora proverò questi famosi bioval neri da 0.25
OT
Teflon.. una precisazione.. L'altro giorno sono andato dall'unico negozio presente a Palermo fornito ovviamente per il sofair (presumo hai capito quale) chiedendo di bb da 0.27...
Risposta che ho ricevuto: "non esistono"
Ora.. sono scemo io o non esistono per davvero?
FINE OT
(scusate l'ot :/ )
-
anche a me hano risposto la stessa cosa anzi addirittura in un paio di negozi avevano solo .25 e .20......
-
Quote:
fACEMAN
anche a me hano risposto la stessa cosa anzi addirittura in un paio di negozi avevano solo .25 e .20......
Tengo a precisare che non è che non fossero disponbili come prodotto, ma mi è stato detto che non esistono. E questa risposta mi è stata data dal leader palermitano nella vendita del softair.. Dato che a Palermo c'è solo lui..
-
Non è corretto quello che vi hanno detto..esistono eccome. :wink2:
Ovviamente non li prendono perchè non sono grammature che si vendono facilmente come 0,25 e 0,20.
-
Quote:
R6member
Non è corretto quello che vi hanno detto..esistono eccome. :wink2:
Ovviamente non li prendono perchè non sono grammature che si vendono facilmente come 0,25 e 0,20.
Altra cosa.. dove li trovo questi famosi bioval neri da 0.25?
-
Ti posso dire che è molto difficile trovarli..fai conto che ora l'importatore Italiano ha solo gli 0.30 neri(e 0,20 fluo che ovviamente a noi non servono)
Il problema è che probabilmente non c'è troppa richiesta visto pure il prezzo alto..
-
il fatto che ti rispondono così in molti rivenditori.. così se credi a quello che dicono loro, magari acquisti qualcosaltro di simile che hanno loro in casa...
ps. inoltre fanno finta che esista solo ciò che hanno loro.. e soprattutto non sono così informati come noi.. perchè molti comprano dai negozi di san marino e credono esista solo ciò che ce disponibile li..
fine dell'OT.. ma mi sembrava una precisazione utile da dare a tutti, soprattutto ai niubbi.. ;)
-
Quote:
CECCHINO79
1° non sono proiettili ma pallini...
2° usa gli 0.28....o gli 0.30 se non bastano....e usa pallini marui, guarder o cmq di marca buona e che quindi sono fatti bene...
invecie si possono chiamare anche proiettili, ma probabilmente tu non sai la differenza fra proiettile(o pallottola) e cartuccia... proiettile è qualsiasi cosa venga lanciato, cartuccia è l'insieme di bossolo, pallottola, polvere e innesco.
-
Quote:
Mattia G
invecie si possono chiamare anche proiettili, ma probabilmente tu non sai la differenza fra proiettile(o pallottola) e cartuccia... proiettile è qualsiasi cosa venga lanciato, cartuccia è l'insieme di bossolo, pallottola, polvere e innesco.
non è quello il fatto.. noi Softgunners, siccome è anni e anni che cerchiamo da toglierci la dicitura di "guerrafondai", cerchiamo di usare nomi per evitare e allontanare la disciplina militare dal nostro amato SPORT.. perchè di questo si tratta..
-
I bioval 0,27 esistono eccome (basta fare la prova di google) , vero è che sono quasi introvabili, io ne ho avanzate 2 confezioni (barattoli) e me li tengo stretti.
I ns. bb è meglio chiamarli così : "bb" ,"pallini" oppure " esserini sferici catapultati da un getto di aria compressa ad una distanza più o meno lunga"...non "proiettili""o "proietti" ...o nomi militarmente affini.
Ciao
-
ancora aperto sta il topic? oramai dopo 4 anni di sniping li ho provati tutti tutti i pallini, dai .43 straight (pace all' anima loro) ai .25 di tutte le svariate marche, adesso col vsr well uso i .3 extreme sono i migliori in stabilità e rosata, insieme ai guarder .28, in assenza totale di vento uso .25 g&g neri.
-
Perchè dovremmo chiuderlo?
Illuminaci!
-
dai rivenditori cui mi rifornisco di solito non riesco a trovare bb 0,25g neri / verdi o marroni, che non siano i supreme bio.. che vorrei evitare sul vsr..
ho trovato tramite un negoziante gli Action Armi ma costano 18e... sapete dirmi come sono?? non l'ho mai sentita questa marca.. :(
mentre che ne pensate dei
-
La soluzione del problema: Quali pallini usare la trovate qua!
Il prezzo minore sul mercato italiano per questi pallini, sono bio ;) , sono estremamente buoni nella qualità di fattura e sopratutto sono neri o_o !!
PS: Io sono sempre piu convinto dei 0.25 a discapito di tutti gli altri...ho fatto delle prove\trovato dei post su vari forum che spiegano come un ciufile che spara 0.20 e poi dopo dei 0.25 fanno notare come il 0.25 mantiene meglio la potenza e questo si traduce, ovviamente, in una gittata maggiore\precisione con a discapito solo di un tempo maggiore affinchè colpisca il bersaglio.. spesso puo esser un problema questo per l'effetto " Matrix " che fa la gente... però coi pallini neri non c'è via di scampo..il poveretto andrà a morte certa!
-
Nessuno ha ancora studiato un sistema per colorare i pallini di nero, senza alterare le proprieta' balistiche..? Sarebbe rivoluzionario, spesso il colore lo fanno pagare e diventano difficili da scovare sul mercato..
-
[QUOTE=Sryzz;2881627]La soluzione del problema: Quali pallini usare la trovate qua!
Il prezzo minore sul mercato italiano per questi pallini, sono bio ;) , sono estremamente buoni nella qualità di fattura e sopratutto sono neri o_o !!
QUOTE]
quali sono i bb che intendevi?? marca??
-
Salve a tutti ho un vsr10 con hop hup firefly +25g vorrei comprare dei pallini 0,28 ma sono indeciso tra quelli royal precision e quelli della HOU SHIUEH(poponata cinese) chi mi aiuta a scegliere?
-
Quote:
xXSilenceDXx
Salve a tutti ho un vsr10 con hop hup firefly +25g vorrei comprare dei pallini 0,28 ma sono indeciso tra quelli royal precision e quelli della HOU SHIUEH(poponata cinese) chi mi aiuta a scegliere?
siccome la seconda non la conosco consiglio i royal precisione.. da evitare quelli normali.. pessimi..
-
i royal fanno schifo, 200 sono ok poi te ne capita uno con un bernoccolo e ti si tappa la canna. compresi i precision, quando devi colpire il tgt è meglio spendercelo qualche euro in piu...
---------- Post added at 22:23 ---------- Previous post was at 22:21 ----------
Quote:
Teflon
Perchè dovremmo chiuderlo?
Illuminaci!
perche l ho aperto 4 anni fa, ed ho trovato la risposta che cercavo gia da anni.
-
Quote:
kead
i royal fanno schifo, 200 sono ok poi te ne capita uno con un bernoccolo e ti si tappa la canna. compresi i precision, quando devi colpire il tgt è meglio spendercelo qualche euro in piu...
---------- Post added at 22:23 ---------- Previous post was at 22:21 ----------
perche l ho aperto 4 anni fa, ed ho trovato la risposta che cercavo gia da anni.
te.. ma i nuovi??