Come difficile? Hai provato da optactical o skdtac (specialmente il secondo visto che sono stati i primi a fare una versione molle del disegno originale)?
Visualizzazione stampabile
infatti io lo avevo trovato da skdtac e non lo aveva in cb e khaki invece ora khaki lo ha rimesso...
invece optactical non lo conoscevo ma stavo vedendo ora lo ha in khaki,black e ranger green comunque grazie della dritta davvero un bel sito;)
Figurati. Se hai intenzione di ordinare da opt comunque mandagli una mail di conferma prima di piazzarlo, altrimenti ti tocca aspettare che gli rientri tutto (o ti fai spedire il pacco senza la roba che non hanno, ovviamente).
oggi chiedo consiglio su che razza di modello possa essere questa shirt:
https://i738.photobucket.com/albums/...r/IMG_1819.jpg
il venditore me la vendette per tropical ma nn saprei
direi S85...
confermo s85
ragazzi avrei bisogno di un vostro parere a propositi della PCU L5, si è vista addosso ai nostri idoli delle SF, agli afsoc usa e ai seals, quindi ovviamente la voglio da un pò. la ORC è pressochè introvabile se non a cifre folli, e anche in quel caso non abbonda, sto seguendo dei pantaloni dalla germania che ho pure paura mi vadano grandi.... tornando al succo, che si può fare? c'era la patagonia che la aveva sostituita ma è assai poco reperibile anche quella, a livello di repliche ce ne sono una marea, ma non vorrei trovarmi con uno schifame in mano..... EDDIE mi diceva di aver avuto una brutta esperienza in merito.... consigli?
quindi pure Agrippa come eddie da feed non OK..... meldar.... che suggerisci ai poveri squattrinati Big S.?
o la prendi buona o tibutti su qualche giacca simile non pcu..le repliche ti fanno spendere 50-60E per una cerata verde con du quadratini di stoffa velcrata...on ne vale la pena...
al ritorno di HIK Staffy me ne ha fatta vedere una simile sul suo doblò..se non erro mi diceva di averla presa sui 100 euri..solo giacca ...cos'era zione? softshell?? ne aveva una molto carina pure grigio.....
Quella che ha visto Eddie è una Condor... Roba di HK ma fatta ottimamente, molto migliore delle bischerate da softair...
Nik lo vuoi un consiglio...? Helly Hansen Sevilla (WorkWear line)... Costa due lire, è fatta bene, e viene adoperata intensivamente anche da un paio di unità Tier-1...
ora me la cerco, onestamente la cosa forse più credibile al momento è la patagonia allora, costa tanto ma non quanto la orc, e si ha un capo di alto livello!
la helly vedo com'è... avevo parecchio materiale loro, in particolare lo "spray top" che usavo sopra la muta era fantastico....materiale da prendere a occhi chiusi, che unità tier-1 la hanno ?
ah ste moderne unità con helly hansen e craighoppers.... senbrano trekker col fucile!
Tieni...
https://www.hellyhansen-workwear.com...illa-jacket/0/
Io ho quella nera e grigia... Guarda anche su Ebay che magari la trovi a meno...
nera e grigia è sicuramente la meglio..... certo che la ORC..... sono in un dubbio amletico....
Nik, da possessore di Orc Lvl.5 ti dico che secondo me non vale tutti quei soldi... Non voglio dire che sia un troiaio, anzi tutt'altro, ma con molti meno schei ti prendi un capo tipo Condor, HH, North Face, o simili, che ti fa il medesimo lavoro...
La Orc ha dietro di sè tutta la mistica "Forze Speciali", ma veramente vuoi pagare qualche centinaio di Sterle per comprare la mistica...?
Se proprio non vuoi comprare un capo civile, buttati su una bella Snugpak... Qualità assicurata alla metà del prezzo di una Orc...
no non voglio pagare la mistica, volevo però quell'estetica li, che si è vista nelle foto dei tear-1 e dell'AFSOC(sono l'unica unità che mi piace parecchio usa) , però le repliche sono caccose.... se mi dici che la condor è una buona replica mi cerco quella!
anche perchè ricordiamoci che patagonia, HH, NF fanno materiale tecnico ai massimi livelli da una vita, la ORC era fornitrice dei cappellini da marinaio, la bustina di braccio di ferro per intenderci.....
Edit: ok vista la condor, c'è in grigio e ok, ma costa più del corrispettivo NF.... e resta una replica! ho tasche condor a cui sono esplose le cerniere.....
Nel mio piccolo posso confermare che la patagonia level 5 è davvero sopravvalutata per costare 250 dolla da ebay... Se non fosse che è un pezzo "raro" penso che nemmeno io l'avrei presa.
Non voglio dire che faccia schifo eh, però costa parecchio, tutto qua. Sicuramente con la stessa cifra c'è di meglio.
ecco.... oro, sono sempre più confuso.... bho veramente è un pacco sta situazione, riassumendo:
per la cinese sono circa 65€ il completo e si ha niente più di una cerata non traspirante con cuciture cinesi
condor circa 100€ solo giacca, resta una replica e la qualità di altri elementi condor non da fiducia
patagonia 250$ solo giacca e mi dite che non li vale...
ORC cifre impensabili e comunque non la trovo anche avendo i dindi....
QUOTO
io ho avuto culo e la mia l'ho pagata 120$... sicuramente è un buon capo con un ottimo taglio, ottima resistenza al vento e all'acqua (mica un acquazzone eh, ma con pioggia leggera o bosco bagnato fa il suo lavoro) ed è anche molto comodo... però 250$ sono decisamente troppi
la patagonia e questa qui, vero? https://cgi.ebay.co.uk/Patagonia-Sli...item3f013d0bab
no, è questa
https://www.airsoftpacific.com/ads_m...5729_large.jpg
quella non la conosco, ma credo che sia un capo destinato al mercato civile
Non vorrei dire una boiata ma credo che tutti e 7 i livelli li produca solo la Orc ind. e dovrebbero essere strutturati in questo modo:
7- "piumone" (giacca e pantaloni imbottiti per temperature estremamente fredde)
6 - goretex
5 - softshell windproof e water resistant
4 - softshell windprof
3 - layer in polypropilene
2 - maglia aderente e panta in polypro.
1 - boxer e t-shirt nello stesso materiale del 2
Il livello 4 per la precisione è una shirt antivento con cerniera a 3/4 (ricorda molto la arktis stowaway)
Nikita, vai di Arcteryx, per molto meno della ORC, che produceva materiali del Caxxo compri il MEGLIO.
negativo, mi riferisco anche al solo Beta e Alpha, su ebay girano svariati capi a molto meno, della ORC
assolutamente no, per il semplcie fatto che i suoi prodotti vengono presi come paragone,Vincono ogni contest MILSPEC , poi rifilano la produzione a qualche ditta sconosciuta, che produce hai costi che i militari sono disposti a pagare, capisco la tua idea, di Issued ma il problema che la PCU sia orc che patagonia, sono Di molto inferiori al costo in cui le trovi...ma io non faccio piu sconti, se l'aspetto/Impressioni che voglio raggiungere, passano per materiale osannato da SF et simila, ma che in realtà é solo perchè lo rifilano al operatore di turno, e che in pratica è material Molto al di sotto delle mie aspettative..non lo compro, ò preso le mie sole, cose che vanno bene in certi ambienti, non vanno bene in altri. bisogna sempre analizzare gli ambiente dove "Loro" li usano e dove noi li useremo.
Discorso del tutto superfluo, se uno cerca di replicare un setup...non cè sconto, replica o MILSPEC.
guarda credo che il succo del tuo discorso siano sante parole!!
a livello di 24H e di trekking vorrei il massimo, a livello di reenacting vorrei l'issued o la replica.... il problema è il dramma TFBritannia, fare 24H e pure in setup coerente....ecco che mi casca il palco.
il dilemma arriva da li ;)
beh guarda, con l'issued anche da fante Finisci una qualsiasi nostra 24h, sopratutto in stile British..pensa se fossi ItalianFC.ahahahahha
Se fosse italianFC finirebbe con l'usare comunque roba british... :(
si in effetti per quelle mi basta e mi avanza il goretex issued che è atomico....