Originariamente inviata da
shadowscompany
Avere la coda di paglia vuol dire, a casa mia, essere in sospetto di non avere la coscienza pulita, allarmarsi alla prima allusione sfavorevole, discolparsi senza essere stati accusati quindi reagire velocemente a critiche o osservazioni...ma sono sicuro che intendessi dire "siamo un pò restii a credere in certe attività"...
Detto questo, come dice giustamente PitBull...non è giusto fare di tutta l'erba un fascio. Anche io, come presidente della mia ASD, propongo eventi "paralleli" quali i famosi addi al celibato o feste di compleanno che menzionavi sopra, ma per il semplice fatto che comunque un incasso di questo tipo aiuta, ad esempio, l'ASD ad autofinanziarsi per i regali della cena di Natale, piuttosto che per comprare un'ASG di riserva, 10 cappellini da distribuire ai nuovi arrivati (magari minorenni/studenti e quindi con limitata possibilità di spesa...) o benzina per i decespugliatori che usiamo per pulire i nostri campi...e sinceramente non vedo dove stia il problema.
Comunque qui si parlava di F.I.S.A., e non di intascare soldi. Si parlava di un'idea nata da gente che è nel mondo del soft-air da 10...15...taluni anche 20 anni...non da perfetti sconosciuti. Gente che vive quotidianamente il soft-air, e non solo quello pratico (l'asg inceppata, la molla da cambiare, la foto della giocata domenicale da postare su facebook, il torneino da portare avanti, etc). Gente che ha radunato 50 associazioni in un'assemblea nazionale in luglio per esporre i progetti, messi peraltro nero su bianco. Gente che si è attivata per creare un prodotto che può piacere o meno (nessuno ha la presunzione di piacere alla massa). Gente che comunque si sta muovendo per qualcosa di concreto. Le critiche ci stanno, fanno parte del gioco...ma quantomeno aspetterei in un passo falso di qualcuno prima di attaccare alla cieca. No?