Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
bombardiere
il flusso , penso che parli di induzione magnetica, è indotto negli avvolgimenti e nella carcassa rotorica, e dipende sia dalla corrente assorbita, che dalla forza magnetica dei magneti fissi, dal traferrp e dalla concatenazione , ovvero entrea ingioco anche l'accuratezza con cui sono realizzati gli avvolgimenti, entano in gioco le qualità dei materiali , peggio son fatti, maggiori sono le forze magnetiche in gioco maggiori sono le correnti indotte in circolo , più si abbassa il rednimento, poi ci sono altre cosucce che cambiano parecchio le prestazioni del motore in meglio o in peggio , per cui non sempre motori che si progetta per una determinata prestazione poi sono deludenti.resto convinto che un motore con magneti al neodimio possa con un determinato numero di spire massime di grossa sezione riesce a fare il suo lavoro anche con il dsg .Avvolgimenti con fili sottili hanno comunque il brutto vizio di bruciare, certo è che se solo si usassrero ingranaggi torque o ultra torque il carico al motore dimnuirebbe di molto
Uno dei motori più usati per il dsg estremo é il jing gong blu m42, quello coi magneti in neodimio
il rotore é la copia del eg1000 con 22 spire per avvolgimenti e cavo da 0.6mm. Riesce a tirare le meccaniche più assurde su terne standard e high speed. Questo tipo tipo o il frankentorque da 28-32 vengono preferiti a tutti i motori come magnum, a1 e a2, m170-180 ecc perche a differenza di questi ultimi non scaldano e non distruggono le spazzole con un caricatore. Son motori ad assorbimenti ridotti e tensioni maggiori eppure ancora non ne ho visto bruciarsi uno e non c'è motivo per cui debbano farlo visto i valori a cui lavorano a differenza di altri motori
-
Vero, motori con più spire hanno assorbimento minore, quindi anche la sezione del conduttore può essere inferiore
-
Quote:
agors
Per il mosfet, io sul mio dsg monto un gate nano asr, è robusto e non costa molto!
Per la molla, se riesci puoi fare uno spacer da circa 20mm e così montare una 110 ma sarebbe meglio montare una 150 direttamente anche perché lo spacer non è facile da fare!
Altrimenti prova con 10mm più la tua 130!
Con il dsg non serve chissà che motore, con un ht cinese segna 46rps circa con una buona 11,1!
Non fasciarti troppo la testa, monta i motori che hai e prova, se hai qualcosa al neodimio sei già apposto, ma non cuocere quel povero m120!
Motore appena consegnato dal melefico postino...
per lo spacer non ho problemi ho il tornio a casa e fresa...quindi due nano secondi e sono a posto!!!
ok se riesco prima di sera monto il tutto e posto!!!
------ Post aggiornato ------
Quote:
Striker80
Stra-d'accordo. L'm120 è zero indicato per una config con dsg
Striker lo so ma era l unico motore che avevo in casa....ma avete ragione motore errato
------ Post aggiornato ------
Dico purtroppo...ma di motori non me ne intendo un gran che' quindi lascio a voi la discussione...maaaaa cercasi disperatamente m42 blu:giggle:
-
La migliore combinazione di per la coppia é un feankentorque del tipo rotore eg1000 Marui + magneti al neodimio. Ottieni qualcosa di simile al jg blu ma ancora migliore perche l'eg1000 oltre ad avere un rotore strutturalmente migliore ha anche il collettore già anticipato che ti da qualcosina di più
-
Bene ragazzi dsg finito e testato (5 caricatori)
Montato motore custom bombardiere
messo pistone nuovo aim top con cremagliera fatta in casa materiale ardox con fresatrice
boccole nuove in ardox (pure quelle)
Molla 130 con cuscinetto su guidamolla e levato cuscinetto su testa pistone e messo una spacer di pari lunghezza (6mm) su guidamolla...
RIASULTATI AL CRONO 3200 XCORTECH (x gli increduli ..ehhh...tipo.....va be...mandatemi in mp il vostro numero e vi dimostro video fatto al momento)
Pallini 0.25 g&g non bio
Rof 50bb a 0.91/92 j a 85,8/86,3 m/s...gittata tesa e costante senza problemi di pescaggio e balle varie
RINGRAZIO PER GLI INTERVENTI SIA SCRITTI CHE MP E TRAMITE WAPP:
BRUNO MINILI
BOMBARDIERE
AGORS
GRAZIE A TUTTI PER LE DRITTE!
ALLA PROSSIMA CON IL NUOVO DSG SIEGETEK 10,44 E LIPO 14,8V
p.s: bello trovare persone con questa esperienza che condivide "segreti/trucchetti" con tutti,maturati in anni di rotture e bestemmie!!!
-
Quote:
Bruno Minili
La migliore combinazione di per la coppia é un feankentorque del tipo rotore eg1000 Marui + magneti al neodimio. Ottieni qualcosa di simile al jg blu ma ancora migliore perche l'eg1000 oltre ad avere un rotore strutturalmente migliore ha anche il collettore già anticipato che ti da qualcosina di più
ho capito quale è questo motore, ne ho due rifatti sulle mie asg ed un altro che devo sperimentarci sopra qualcosa. Sono costruiti dalla stessa ditta che costruisce motori low cost, per dboys, cyma , king gong jin jing etc, ma si trova spesso sui cyma, quelli che avevo li ho bruciati entrambi usandoli con lipo da 11,1 volts grosse,dentro hanno un avvolgimento pressochè identico ai motori low cost torque con fili sottili e tantissime spire, lenti e poco reattivi ma potenti,son capaci di comprimere molle molto potenti.Io me li son rifatti per girare con le 11,1 volts, su meccaniche a rapporti standard e per rimanere entro i 24 bb/sec , e cosi li uso da anni senza più problemi.
peccato che non si trovino in commercio , son delle buone basi per modifiche,ma bisogna spesso cambiaric anche il rotore, cosi io me li son rifatti con rotori marui
-
Quote:
bombardiere
ho capito quale è questo motore, ne ho due rifatti sulle mie asg ed un altro che devo sperimentarci sopra qualcosa. Sono costruiti dalla stessa ditta che costruisce motori low cost, per dboys, cyma , king gong jin jing etc, ma si trova spesso sui cyma, quelli che avevo li ho bruciati entrambi usandoli con lipo da 11,1 volts grosse,dentro hanno un avvolgimento pressochè identico ai motori low cost torque con fili sottili e tantissime spire, lenti e poco reattivi ma potenti,son capaci di comprimere molle molto potenti.Io me li son rifatti per girare con le 11,1 volts, su meccaniche a rapporti standard e per rimanere entro i 24 bb/sec , e cosi li uso da anni senza più problemi.
peccato che non si trovino in commercio , son delle buone basi per modifiche,ma bisogna spesso cambiaric anche il rotore, cosi io me li son rifatti con rotori marui
Non sono motori che si trovano in commercio anche se i cyma effettivamente sono di quel tipo. Sono motori custom per cosi dire, che uniscono magneti potenti a rotori con molte spire, si parla di frankentorque infatti quando hanno pii di 22 spire, generalmente dai 28 ai 32 usando rotori tipo g&g, chaoli ecc. Sono motori che con la 11.1 su meccaniche standard a stento arrivano a 15 bb/s ma hanno talmente tanta coppia che riescono a spingere dsg 10:1 che per la maggior parte dei motori sarebbe troppo duro da spingere e cosi realizzano il loro pieno potenziale. Mi sembra difficile credere che si brucino visto che la corrente sarà relativamente bassa e sopportabile anche da cavi da 0.6/0.5mm (la tensione non è certo un problema), anzi è la configurazione high speed attualmente più duratura ed affidabile visto che all'estero ormai usano solo quella
-
Quote:
Bruno Minili
Non sono motori che si trovano in commercio anche se i cyma effettivamente sono di quel tipo. Sono motori custom per cosi dire, che uniscono magneti potenti a rotori con molte spire, si parla di frankentorque infatti quando hanno pii di 22 spire, generalmente dai 28 ai 32 usando rotori tipo g&g, chaoli ecc. Sono motori che con la 11.1 su meccaniche standard a stento arrivano a 15 bb/s ma hanno talmente tanta coppia che riescono a spingere dsg 10:1 che per la maggior parte dei motori sarebbe troppo duro da spingere e cosi realizzano il loro pieno potenziale. Mi sembra difficile credere che si brucino visto che la corrente sarà relativamente bassa e sopportabile anche da cavi da 0.6/0.5mm (la tensione non è certo un problema), anzi è la configurazione high speed attualmente più duratura ed affidabile visto che all'estero ormai usano solo quella
cazzate non ne dico mai, per cui se mi si son bruciati vuol dire che si son bruciati, non avrei necessità di dire cose false. Sul discorso delle tante spire e fili sottili e poca corrente assorbita , è vero fino ad un certo punto, perchè sono proprio questo genere di motori ai quali si bruciano gli avvolgimenti, vedasi per esempio i motori low cost cinesi con magneti classici, che hanno tantissime spire e logicamente filo sottile , e che assorbono relativamente poco,ma se si survoltano e si abusano , bruciano eccome proprio perchè la sezione del cavo è appunto sottile, ed anceh la scarsa qualità dell'isolante fa la sua parte.Per il suddetto motore , avendo magneti al neodimio molto più potenti, per poter funzionare, l'avvolgimento indotto ne deve inseguire il suo campo magnetico, per cui appena lo survolti, assorbe eccome se assorbe corrente , certo non come un motore SHS o G&P satan . Ad ogni modo , a me le configurazioni DSG con rapporti cosi spinti non mi interessano se non per l'aspetto tecnico, oltremodo mi vien da pensare sempre al discorso di mettere sotto un motore lento ma potente e poi diminuire i rapporti degli ingranaggi allo scopo di? se da noi al massimo a un Joule devi arrivare, e vuoi usare un dual sector, ci metti su una 130 o poco più che non viene compressa del tutto, oltre i 50 i caricatori non ti stanno più dietro ,e ci basta un buon motore per far muovere il tutto , quindi a che serve ? forse all'estero appunto dove hanno potenze legali più alte ? Un motore del genere lo concepirei per doppiare i singoli , visto che assorbe in rapporto meno, e scalda meno,ma la reattività o tempo di ingresso in coppia con questi motori con molte spire , non è lontanamente paragonabile a motori con minor spire e filo di avvolgimento grosso.
-
Appena ho un minuto posto la foto di questo motore
-
Mi state facendo una gran confusione con sto motore frankentorque...e' buono o no? Va bene per il mio prossimo progetto?
Altrimenti mi procuro un reattore a zaino e bon!!
RAGAZZE ...BONE ..STATE BONE...NON LITIGATE PER I MOTORI CHE SONO PEGGIO DELLE DONNE...TANTI DOLORIIII:*