..fa ste cose perchè è un vecchio pensionato, e ha tempo da perdere... :asd:
max: :x
Visualizzazione stampabile
Innanzi tutto saluto gli utenti del forum di SAM.. Si l'ho fatto nella sezione del g36 e basta, ma tanto chi non apprezza questo fucile non merita altro che pallini... :P
Detto questo espongo subito la mia domanda anticipando di perdonarmi se ho sbagliato forum/sezione/topic ma non ho trovato posto più idoneo dove metterla..
Come primo fucile ho deciso di comprare un G36... Mi piace molto il G36E (quello a canna lunga per indenderci) ma anche il G36C (canna corta) non mi dispiace per nulla...
Il mio budget è abbastanza limitato quindi non volevo spendere troppo e facendo una ricerca (su questo sito/forum e su altri) ho visto che è abbastanza consigliato il G36 della Golden Bow/Jin Gong e probabilmente intorno ai 100 euro riesco a prendere il G36C mentre con 130 la versione E...
Ho visto che su SAM c'è la guida per far avere ottime prestazioni al Golden Bow con qualche modifica (la guida che trovate qua sopra) e non sembra molto difficile anche se non ho quasi mai neanche toccato un ASG. Il tutto aggiungendo altri 20/40 euri per i pezzi di ricambio.
In un negozio specializzato dalle mie parti mi hanno detto che c'è anche la versione SPORTLINE della H&K che è un buon fucile e il prezzo si aggira intorno ai 130.
Ora che l'introduzione è stata fatta passo alle domande.
1. La versione SPORTLINE della H&K esiste anche del modello C36E (mi pare di no da una ricerca che ho fatto ma non si sa mai...)
2. La SPORTLINE ha bisogno di pezzi di ricambio subito?
3. Cosa mi conviene fare: Comprare il Golden Bow e smanettarci spendendo 130/160 euri o prendere lo sportline di cui non ho letto che siano necessarie manipolazioni strane?
4. Quanto costa un maniglione di ricambio in caso prendessi la versione E che solitamente prevede il maniglione altro con ottica incorporata?
5. Mi consigliate di prendere la versione con l'ottica incorporata o con il maniglione basso e comprare un red dot? (preferisco la seconda ma se per iniziare riesco a risparmiare altri 30/50 euro non mi dispiacerebbe :D)
Ed ora un'altra domanda che non centra col fucile o meglio centra relativamente...
Vivo in zona tra Varese e Milano, chi è della zona può consigliarmi un rivenditore affidabile e dai prezzi contenuti? (ovviamente via PM)
Grazie delle risposte e perdonatemi per eventuali errori.. :D
H&K = Heckler & Koch = produttore di quello vero, quello che ti hanno proposto potrebbe essere un Umarex nel caso lassa perde: ha il gearbox con pezzi "custom" ed e' praticamente impossibile trovare i ricambi.
Vai Golden Bow (io ne ho 3, tutte le versioni :)), fallo sistemare e gioca tranquillo.
Il maniglione con ottica a me non piace e non mi trovo bene in puntamento, ma e' soggettivo. Comunque la versione lunga "E" la trovi anche con il maniglione basso pero' ti consiglio di pensarci bene perche' e' veramente lungo, piuttosto un K.
Si in effetti stavo pensando che l'E fosse troppo lungo e di prendere un K ma tanto prima farò un giro in qualche negozio e li vedrò di persona e deciderò...
Quindi ora sono quasi convinto di prendere il Golden Bow e smanettarci sopra... unica cosa il primo negoziante che ho visto, ieri, mi ha detto che la versione K (o E, stavamo parlando di canna lunga del g36 ma non di modelli precisi) possiede la stessa canna di precisione del C e che quindi per maggiore precisione dovrei prendere una canna di precisione della lunghezza giusta dell K/E è vero?
Io e dei miei amici vorremmo fare una macchinata per andare a san marino a fare una bella scorta, ci hanno detto che la non c'è iva e quindi la roba costa meno quindi i prezzi che vedo su internet (comprensivi d'iva) sono più alti di quelli effettivi se andiamo la direttamente a prenderli?
Canne di precisione non ce ne sono ci sono normali canne in ottone che, se ti va di culo, sparano molto bene altrimenti tirano storto, il mio C ha la canna originale e tira una meraviglia, al K e all'E ho dovuto montare una canna di precisione.
Il K ha la canna interna piu' lunga del C, il negoziante ha detto cazzate.
Questa cosa di S. Marino non la so, mi dispiace.
Ti passo un link in pm, vicino a casa tua ;)
Quindi mi stai dicendo che se prendo il K è consigliato montare una canna di precisione nuova?
oltre all'estetica cambia qualcosa come prestazioni tra il C e il K?
Assolutamente no! Lo provi e se spara storto controlli se la canna e' dritta (basta smontarla e farla rotolare su un piano: se "saltella" e' storta) e pulita e al limite la cambi.
Direi di no: 1J e' 1J, la distanza utile e' quella, con la canna un po' piu' lunga migliora un pelo la precisione sulla lunga distanza ma dipende anche dal gommino, dai pallini, dalla temperatura, dal vento, ecc ecc
e invece la batteria e il gruppo aria vanno cambiati in qualche modo? Sulla guida non c'è ma altri siti lo consigliano...
Questa dovrebbe essere l'ultima domanda poi ho finito... :D
Anche qui dipende, i cinesi purtroppo sono un terno al lotto, tutti i Golden Bow che ho (e ho avuto ... ebbene si sono passato per un Colt :nono:) hanno gruppi aria perfetti di fabbrica, altre volte basta cambiare l'o-ring della testa pistone o teflonare la testa cilindro (letteralmente pochi centesimi di spesa), altre volte servono interventi piu' radicali ... ma lo sai solo dopo, cambiare tutto a prescindere e' sicuramente esagerato e rischi di spendere soldi inutilmente.
Idem per ingranaggi e motore ... a meno che tu non voglia rof stellari i componenti di serie sono gia' ottimi e con una sistemata di rito (grasso e spessoramento) puo' girare tutto tranquillamente con una 9,6.
Discorso batteria: di 3 G36 ho ancora 2 delle batterie fornite che tengo nel tattico di scorta, una e' finita nel cestino dopo poco.
Ti consiglio quindi di prenderti una batteria migliore da usare normalmente e tenere la sua come scorta.
Gia' che siamo in tema ti consiglio anche di spendere qualche eurino in piu' e prenderti uno scarica/carica batterie tipo Imax B6, trovi cloni (perfettamente funzionanti) sulla baia a meno di 30 euro spediti da Hong Kong. Il caricabatterie fornito con la replica buttalo proprio.
---------- Post added at 20:06 ---------- Previous post was at 19:57 ----------
Dimenticavo ... visto che hai intenzione di metterci le mani tu leggiti le seguenti guide:
https://www.softairmania.it/threads/107009-G36-golden-bow-guida!
https://www.softairmania.it/threads/...grale-del-g36.
https://www.softairmania.it/threads/...la-dell-hop-up!
https://www.softairmania.it/threads/207927
Ti risparmierai un sacco di mal di pancia ;)
le ho già lette due volte tutte.. e solo al 9 prenderò il fucile fai te... :D
ma per la batteria c'è qualche consiglio?
Dipende:
- Differenza tra le due?
- Supponendo che siano in ordine di velocità crescente direi di stare nel mezzo...
- Credo di si se non vado a pagarlo mille mila euri...
:D
mmm mettiamola così... tu quale hai? e/o quale mi consiglieresti per un RoF "sostenuto"?
:lol: io prediligo i rof simil real steel e quindi muovo i miei G36 con una Ni-Mh 8,4V 1500mAh VP-Racing, sto testando una Li-Fe della Lipotech 9,9V 1650mAh (recensione in firma, che offre rof simili alla Ni-Mh) e ho in arrivo una Li-Po Turnigy Nano-Tech 7,4V 1800mAh 20C (di cui faro' la recensione) che presumo sara' in linea con i miei gusti.
Per qualche bb/sec in piu' andrei su una 9,6 di qualita' o una 7,4 con alto numero di C o una 11,1 con un numero di C non troppo spinto.
Purtroppo la Li-Po in arrivo e' la mia prima quindi non ho esperienza in merito a paragoni con le Ni-Mh quindi prendi quello che ho detto con le pinze e magari leggiti qualche recensione.
Ciao Sarkino ;) ... bhe mettiamola cosi': finche' ho avuto solo l'M4 mi son trovato bene, peccato che una volta arrivato il primo G36 (il C) nel giro di neanche un mese l'M4 l'ho venduto e con il ricavato mi sono preso il K, e dopo altri due mesi e' arrivato l'E :lol:
più che altro come faccio a capire quali ci stanno nel paramano e quali no? li devo per forza vedere di persona?
Qualsiasi negozio venda batterie riporta le dimensioni del pacco.
Quindi avendo tu una batteria "mini" per il tuo G36, prendi le sue misure e confrontale con quelle riportate nei data-sheet delle lipo. ;-)
salve ragazzi, vi volevo fare una domanda per me molto importante:
oggi mi è arrivato il nuovo G36C Classic Army, preso da quello che regola il traffico quando il vigile è in pausa.
Quando l'ho aperto mi sono un pò insospettito perchè presenta i loghi CA solo nel quadrato a destra sopra il selettore ( CA classic army Kal.5.56mmx45 85-000029 02 05) ma non gli altri loghi un pò più a sinistra (quelli disposti su due file per intenderci sopra a dove entra il caricatore).
Inoltre il caricatore è trasparente mentre nelle foto del sito dove l'ho comprato e nelle foto del sito CA non lo è.
Questa dotazione e i loghi sono simili a quelli del g36c CA sportline. Però il fucile che è arrivato a me ha tutte e 3 le slitte nel paramano e non solo una come nello sportline.
-SPORTLINE-https://ca.classicarmy.com/index.php/en/product/gun/sportline-series/ca36c
-CA-https://ca.classicarmy.com/index.php/en/product/gun/classic-army/ca36-series/ca36c
ho chiamato il rivenditore che mi ha assicurato che la serie sportline non gli è ancora arrivata e arriverà tra qualche settimana.
la cosa mi ha tranquillizzato, ma non fino in fondo (perchè si, sono un pò paranoico:sad2:), quindi ho deciso di chiederlo quì. Magari la dotazione e i loghi sono semplicemente cambiati e le foto del sito non sono aggiornate. Di voi nessuno ha uno sportline o un CA comprato di recente con dotazione e loghi simili al mio?
Dai ragazzi, fatemi dormire tranquillo!
inoltre devo specificare che la serie sportline del g36 non è ancora disponibile da questo rivenditore e che sospetto che al 99,9% siano mie paranoie personali, ma come vi ho detto volevo andarci sul ssicuro.
Per me da come lo descrivi è uno sportline
infatti domani lo rispedisco e mi rimborsano la spesa effettuata.
ho riparlato col negozio e secondo loro la serie dei classic army che gli è arrivata ora sono tutti così, anche se secondo loro non sono sportline. La cosa buffa è che la scatola è quella giusta.
a controllarlo meglio il fucile sembrava proprio sportline: il calcio era fatto abbastanza male e con delle parti in meno, nemmeno si chiudeva collassandolo. Le plastiche sembrano diverse e il caricaatore entra a forza e con un rumore molto diverso dai g36 CA che ho avuto in mano. Per alcune cose sembra fatto peggio di un golden bow.
per fortuna me lo rimborsano ma visto che a come dicono li hanno tutti così i g36c CA ne sconsiglio l'acquisto da questo rivenditore.
ho anche delle foto, domani guardo di postarle.
ecco quà anche le foto:
Allegato 119209Allegato 119210Allegato 119211Allegato 119212
come ho detto la scatola è quella giusta del CA36C, il prodotto dentro uno sportline
stamani ho rispedito il fucile e attendo il rimborso appena gli arriverà il pacco.
come ho già detto ne sconsiglio l'acquisto
La storia per fortuna si è conclusa abbastanza bene:
-Venerdì 23 ho rispedito il fucile in questione al negoziante, il fucile è arrivato a destinazione giovedì 19 e sabato 21 mi è stato accordato il rimborso per la spesa del fucile 222E. NOn mi è stato accordato il rimborso per le spese di spedizione effettuate dal negozio (9,90Euro) né naturalmente quelle della spedizione da me effettuata.
-La spedizione da me effettuata era logicamente a carico del cliente.
-la spedizione da loro effettuata non mi viene rimborsata poichè il negozio continua a sostenere che quello che mi è arrivato è un CA e non uno sportline. Questo non in base a un controllo sull'ASG ma semplicemente in base al codice della scatola. Quindi la restituzione non sarebbe secondo loro sostenuta da giusta causa ma dalla mia volontà di restituire un prodotto che non mi è piaciuto.
Ora naturalmente io non voglio tenermi uno sportline al posto di un CA standard quindi accetto di aver buttato via più di 20 euri e di aver perso tempo dietro a questa cosa pur di poter acquistare (da un altra parte naturalmente) un fucile CA originale. Ma sconsiglio ancora l'acquisto di questo fucile da questo negozio.
Noi sei il solo ad aver avuti dei problemi con questo negoziante, ne ho sentite tante! Sono contento che hai risolto, meglio perderci 20 euro che prendere un prodotto che non vale i soldi spesi.
Mi spiace per la tua brutta esperienza, io invece sono stato molto fortunato: cercavo da mesi un CA36 C blowback da trasformare in un G36 K A2 ma era esaurito ovunque, tramite il negozio " Digi Softair " sono riuscito ad ottenere un CA36 Blowback (quello lungo per intenderci) ad un prezzo onesto... beh.. sono davvero soddisfatto dell'acquisto!!! replica meravigliosa: una trave! plastiche fantastiche e lo scarrellamento mi ha sbalordito: il rinculo è davvero notevole!!!! inoltre il nuovo gruppo hop fa un lavoro perfetto, con una potenza costante sui 0.96J sono riuscito a colpire avversari sui 60m di distanza. ed io che pensavo "sicuramente ci sarà da mettere un nuovo gommino ed una canna di precisione!!! "
quello che ti hanno dato non e il g36 sportline! e la versione di qualche hanno fa (piu di 2 teoricamente)
Sicuro? a me non sembrava proprio un gran che rispetto ai g36 CA vecchi che ho tenuto in mano.
si perche le plastiche dovrebbero essere in fibra di vetro e dalle foto sembra proprio cosi... il caricatore e trasparente nella serie proline! e solo la scatola vecchia perche la mia del 2010 e rossa....
Per la mia felicità mi sono regalato un bel G36 della SRC (chiamato G36 E2), almeno completo la mia collezione della serie G36.
Appena avrò soldi da investire (magari vendendo un colt) voglio iniziare a pensare a un KSK partendo da un G36C scarrellante (meglio se lo trovassi nella versione K). Saluti a tutti gli amanti di questa stupenda replica :D
Vorrei un consiglio , volevo prendere un g36k sd della golden bow ( purtroppo ho un p90 che per farlo funzionare mi sta costando come un figlio , e il budget che ho e al max 150€ )
Com'e? E abbastanza decente per quello che costa, sapendo che e un low cost? Più avanti un 50-70€ per modifiche non e un problema l'importante e che duri e.e
Felice possessore della serie completa di G36 Golden Bow, vai tranquillo: dopo la manutenzione necessaria a tutti i cinesi (cambio gommino e spessoramento/ingrassaggio gearbox) vanno a meraviglia.
Evita come la peste la versione con caricatori Colt e valuta (piu' per estetica che altro) se prendere gia' la versione con il RIS anteriore al posto del frontale classico.
Ciao, volevo prendere questo ( ho tolto il link )
J.Golden Bow - G36K SD con RAS e Calcio Modstock
Il gommino Dell'hop hup? Cosi lo ordino insieme al fucile, solo che non sono in grado di richiudere il Gearbox.. Infatti dovrò cercare qualcuno che lo faro per me ( casomai cambiando anche qualcosa dentro )