Te le ordino da 1 a 9
1 ND
2 Left Ammo pouch P58
3 Water bottle pouch P58
4 Water bottel pouch P44
5 Sas E&E Pouch
6 Right Ammo pouch P58 modificata
7 Right Ammo pouch P58
8 ND
9 Compass pouch P58
Alto in che senso, dove ti arriva?
Visualizzazione stampabile
mi arriva un pò troppo oltre il girovita.
ma quindi le tasche 1 e 8?che diavolo saranno?dici di toglierle?
se vuoi fare la configurazione da SF/Jungla ti serve cosí o cosí il Roll Pin Belt ( si usavano le cinture dei rifornimenti paracadutati perché erano facili da regolare e nella Jungla con il caldo si perdeva subito un po´di peso per cui serviva qualcosa che era facilmente da regolare)
io volevo usarlo per setup NI con g3ka4 o m16a1,smock s84 e trousers od.niente reenact,diciamo inspired.
in futuro farò anche un setup jungla
Non vorrei bestemmiare dicendo che forse la prima tasca e la numero 8 sono delle pattern 70 Sud Africano, ma qui la sicurezza è in mano a Wall e al Coroner, ma confrontandole con le mie sembrano loro, e il cinturone non mi sembra un pattern 58, forse anche lui un Sud Africano.
Ciao.
grazie ragazzi!
quindi togliendo le tasche sud africa e cambiando la belt sarei a posto?
per il setup N.I. mancano le ammo pouch drop down
Ciao.
scusa l'ignoranza,quali sono?
Ste, guarda il post di Moretz nella pag.20 sono le prime a SX.
Magari se il setup è da RM anni 60/70 andrebbero bene anche quelle che a suo tempo prese Andr.
Allegato 182265
Ciao.
quindi le ammo pouch che ho io sono le SLR?
No le ammo che hai in foto sono le pattern 70 sud africane, a te servo le Armalite Mag Pouch
Ciao.
Le AR-dropdown sono queste:
https://imageshack.us/f/88/img2765.jpg/
Questa è quella da 30 colpi, io ho quella da 20, le SLR sono simili ma per i caricatori dell'L1A1
Ma te l'avevo fatto vedere il libro "British Special Forces 1945 to the present"?
tutto giusto tranne l'ultima.. la compass pouch della foto è 44, non 58 (la differenza principale sta nella chiusura, nel 58 è quella metallica, che ruota)
Le due tasche "ignote" puzzano effettivamente di Sudafrica.
Quanto alla lunghezza delle fibbie del yoke (perchè il problema sta lì..) non ho matematiche certezze, ma è possibile che esistessero 2 o 3 misure diverse.. come è anche possibile che la diversità nella generosità della loro lunghezza sia attribuibile ad un produttore piuttosto che ad un altro ;). Io ho il tuo stesso problema, il cinturone mi rimane un po' alto per poter scaricare bene sui fianchi :(
Approfittando di un paio di giorni di salute "più che malferma" (che mi ha impedito di partecipare ad una 24 ora praticamemte alle porte di casa.. ho un fegato grosso così per la rabbia :grr: ) ho provato a recensire due modelli "vecchiotti" di panta windproof. Come al solito, più studio l'equipaggiamento britannico d'epoca, più mi accorgo che ne so un ca**o e sono colto da dubbi primordiali. Se qualcuno trovasse errori nella rece, sarò ben lieto di poter discutere eventuali correzioni ;)
22° SAS Regiment in NI
Allegato 186148
Arctic smock dpm68
Wooly Pully
Arctic Trousers dpm68
Chestrig NI
M16A1 with M203
Pare la foto originale!! complimenti!
Ti invidio i pantaloni! Ma quello è' un A2 non un A1
Il chest mod.42 della Arktis sarebbe decisamente piu' appropriato della versione issued che indossi (piu' recente).
Bella foto comunque!
Allegato 187871
Sitrep sul mio Jungle Kit per il Borneo/Malaysia.
Qualche settimanca mi ero aggiudicato su ebay le boracce e gli anfibi da giungla. Purtroppo poi ci sono state delle complicazioni per trovare il metodo di spedizione e alla fine il venditore si é rotto le scatole e si é ritirato :(
Alcuni pezzi dovrebbero esserti famigliari visto che me li hai venduti ;)
e' vero, ma ciò che solletica di più la mia attenzione è l'idea di un set-up pre-DPM... perchè anche l'OD ha un suo fascino perverso... :twisted:
Appena recuperati (5,00 euro!) dall'ex negozio Regiment appunto un paio di trousers in OD: sono nuovi e senza tasca laterale.
E ancor più belli e allo stesso prezzo 2 trousers in lana e pattern scozzese: peccato siano taglie piccole (c'è scritto SIZE 4, immagino sia un waist 80) ... credo ne dovrò far dono ad una ragazza.
bello mio io porto 80 di vita...ma son tutto fuorchè una ragazza :D
Se vuoi posso darti il numero di un chirurgo che sa fare dei miracoli :mrgreen:
no grazie, caro...apprezzo il tuo consiglio, ma mi tengo volentieri il mio pop flare :D
Buongiorno a tutti,
Vorrei porre una domanda e spero questa sia la sezione adatta.
Sono entrato in possesso di un gibernaggio p58.
Dopo aver provato in più modi a montare il tutto mi sono arreso.
Vorrei sapere se fosse possibile come i monta in modo corretto il gibernaggio
Ecco il materiale a mia disposizione:
Allegato 211040
Sperando di non aver sbagliato sezione e ringraziandovi per la disponibilità
Saluto tutti gli utenti
Guarda qui é ringrazia Tenmich
https://www.softairmania.it/threads/102435-Webbing-58
Grazie mille,
la guida inserita da Tenmich è da manuale.
Complimenti!
Se il problema è a livello "fisico" (cioè hai difficoltà a montare i pezzi perchè i ganci a " C " sono stretti, la cintura è troppo rigida o le estremità dei ganci non vogliono saperne di infilarsi nelle "taschine" del cinturone) sappi che un buon paio di pinze a "becchi" lunghi può fare miracoli (idem se i ganci sono un po' troppo aperti ed il cinturone ne esce con troppa facilità).. e che per agevolare l'ingresso delle estremità dei ganci nei recessi del cinturone, sono solito sformare un po' le taschine (se il cinturone è nuovo) con un cacciavite a croce ;)
Grazie mille Tenmich,
sia per la guida che per queste dritte.
Sono riuscito a montare il tutto e il risultato è ottimo.
Grazie ancora senza il tuo (vostro) aiuto sarei ancora in alto mare
Buon giorno, scusate l'intrusione, ma per vari motivi frequento anche appassionati di Land Rover e un amico mi ha postato queste foto che vi giro volentieri: Land Rover 88 Series One SAS :cool:
Allegato 213151Allegato 213152
Bel giocattolo ;)
Al primo impatto mi faceva strano vedere la coppia di Vickers su una Land, poi mi son documentato e ho scoperto che effettivamente vennero montate finchè non furono disponibili le GPMG (e vista la scarsa affidabilità delle Vickers, nessuno poi le rimpianse). Non si finisce mai di imparare.. ;)
Beh, lo sai che gli inglesi recuperano tutto quello che funziona se ne hanno bisogno;)
I sas, quando gironzolavano nel deserto con i loro gipponi americani nella II g.m., amavano piazzare le Breda da 37 mm (preda di guerra) sui pianali ritenendole le migliori per le loro ehm... necessità.
Le Vickers non erano poi così malaccio, vecchiotte di sicuro con quegli improponibili caricatori, ma facevano il loro mestiere.
Ho degli amici, collezionisti Land, il cui sogno della vita è avere un pink panther originale, e mi fanno una capa tanta!
Quanto all'imparare, mi sono iscritto io per imparare da voi, il mio era solo un "buongiorno amici".
( non si va a casa altrui a mani vuote!!!):)
https://www.softairmania.it/threads/...-Service/page7 mi pareva che si fosse già parlato delle Vickers.. e della loro proverbiale capacità di incepparsi al momento meno opportuno :giggle:
Non vado oltre, ho letto e non sapevo di questo, so che le vickers sono state piazzate ovunque e che il .303 non è certamente la cartuccia più performante :oops: ma degli inceppamennti nulla...
I apologize....
@ moretz: abito a Pontevigodarzere, uno spritz si può fare di sicuro;)
PS: non linciatemi, ma come Asg ho un.... famas
(spiegazione: amo il british, ma un L85 per cominciare mi pesava troppo nella saccoccia, visto che in un mese ho attrezzato il figlio e il sottoscritto....)