Pagina 20 di 40 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 392

Discussione: British Old Style: equipaggiamenti ed asset british dal 1946 al 1994

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Pure io mi son lasciato "sedurre" dallo issued ma solo di recente (anfibi russi ultima adozione datati 2011 quindi poco paragonabili): oltre ad annegarli nel grasso di foca, consiglio gambaletto sotto il calzettone (come si usava coi vecchi scarponi da montagna per evitare attriti) e sopra la vescica, se conosci qualcuno che lavora in casa di riposo/ospedale, metti quel cerotto trasparente che sembra una pellicola che protegge ed evita lo sfregamento... ovviamente una bella soletta in gel aiuta il confort

Ahab

Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Tenmich Visualizza il messaggio
    Il 3 e 4 novembre conterei di essere a Novegro per Militalia. Sto cercando di andarci in asset Falklands, compatibilmente con le condimeteo, e sto ancora valutando le due opzioni principali: RM (DPM68 intera o spezzata con panta OG, basco d'ordinanza, webbing 58 più o meno accessoriato/veteranizzato, M16 se mi butto sul Mountain and Arctic Warfare ecc ecc) o Scots Guards (Falklands parka, basco o berretto artico, webbing 58 abbastanza classico, L1A1 ecc ecc).
    Variazioni sul tema (a seconda di quanto mi sentirò masochista) : zaino GS (peccato non avere il Para bergen.. ma per il mio compleanno non avete fatto la colletta e io NON ho 80 GBP + ss da "buttare" al momento ) con eventuale antenna che esce + cornetta/cuffie Clansman, gas mask pouch 72 + avon S6.
    Roba seria!! Fai una pazzia e vai conciato con zaino e tutto, alle brutte lo molli da qualche parte... Ma le vecchissime foto di Novegro le ha nessuno?? Quelle che ci s'era io, Loug, Ten, Blackwatch e co.
    Ultima modifica di lorenzo19823; 20/10/2012 a 17:08

Tutor

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lorenzo19823 Visualizza il messaggio
    Roba seria!! Fai una pazzia e vai conciato con zaino e tutto, alle brutte lo molli da qualche parte... Ma le vecchissime foto di Novegro le ha nessuno?? Quelle che ci s'era io, Loug, Ten, Blackwatch e co.
    Siii, certo.. li mollo da qualche parte e poi ne trovo due
    Le foto delle prima volta che vi ho incontrato (quando ancora giravo "in borghese" a Novegro) non so dove siano, forse in qualche vecchio topic qui su SAM. Quelle dell'altra edizione, quando Loug ha fatto "il calendario" con le standiste le ho, ricordami in PM la tua mail che te le giro. Certo che.. all'epoca facevo ancora degli accrocchi inguardabili

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    3rd Para Battalion Piacenza - ALGG 7à Legione Lodi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Tenmich Visualizza il messaggio
    Il 3 e 4 novembre conterei di essere a Novegro per Militalia. Sto cercando di andarci in asset Falklands, compatibilmente con le condimeteo, e sto ancora valutando le due opzioni principali: RM (DPM68 intera o spezzata con panta OG, basco d'ordinanza, webbing 58 più o meno accessoriato/veteranizzato, M16 se mi butto sul Mountain and Arctic Warfare ecc ecc) o Scots Guards (Falklands parka, basco o berretto artico, webbing 58 abbastanza classico, L1A1 ecc ecc).
    Variazioni sul tema (a seconda di quanto mi sentirò masochista) : zaino GS (peccato non avere il Para bergen.. ma per il mio compleanno non avete fatto la colletta e io NON ho 80 GBP + ss da "buttare" al momento ) con eventuale antenna che esce + cornetta/cuffie Clansman, gas mask pouch 72 + avon S6.

Al momento sto valutando se derogare ad uno dei limiti che mi son sempre posto ricostruendo gli asset: le calzature originali.
    Un annetto fa ho comprato un paio di DMS.. li ho trovati nuovi di magazzino (suole intonse con ancora le bave di stampaggio). Beh... ieri sera ho cominciato a tenerli ai piedi in casa per un paio d'ore.. stamattina li ho usati per fare qualche commissione nel raggio di 5 isolati da casa mia... Risultato: nonostante i calzettoni, ho già una magnifica (e relativamente fastidiosa) vescica in fase iniziale a lato del tallone Porca me*da, son duri come il marmo
    Stasera passo a fare scorta di Compeed e grasso di foca... ma se in 10 giorni non riesco nel rodaggio.. derogo come al solito. Sembra impossibile ma in fiera giro più che una pattuglia in NI ai bei tempi.. i piedi mi servono interi!!
    Se avete suggerimenti per ammorbidire scarponi inutilizzati da 30 anni.. fatevi avanti

P.S.: e comunque.. ricordiamo che sono le calzature più fetenti che l'Army abbia mai adottato dalla sua creazione ai giorni nostri

Io i miei DMS li ho già "preformati"...forse fin troppo dall'ex proprietario (si sente la forma della pianta del piede...), confermo che son duri come pezzi di legno!

Tutor

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Comprato il grasso di foca... li ho già spalmati per bene. Intanto il Compeed sta facendo la sua parte..

Recluta
    L'avatar di moretz
    Club
    Leoni Euganei A.S.D

Predefinito

E finalmente eccola qui...
    Mancano un paio di pezzi, altimeter pouch e fodero golock (in arrivo entrambi)...Per il resto pare che ci siamo.

Spina L'avatar di Peerson
    Club
    gruppo linci softair

Predefinito

Bravo Moro, ma dove hai preso le ammo da 30?
    Dalla foto non si vede, ma mancano anche le borracce? Se si vedi che su ebay ne girano 4/5 una mi pare anche completa
    Ma le 44 sono quelle che qualcuno definisce copia?
    Ciao.

Recluta
    L'avatar di moretz
    Club
    Leoni Euganei A.S.D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Peerson Visualizza il messaggio
    Bravo Moro, ma dove hai preso le ammo da 30?
    Dalla foto non si vede, ma mancano anche le borracce? Se si vedi che su ebay ne girano 4/5 una mi pare anche completa
    Ma le 44 sono quelle che qualcuno definisce copia?
    Ciao.
    Esatto, borracce mancano, devo mettermi alla ricerca.
    Pouch sono SLR, non da 16, almeno dovrebbero essere SLR:
    Le canteen pouch dovrebbero essere quelle spacciate per copia...in effetti sono senza NSN interno, mi sono state regalate nuove di pacca, ancora dentro le confezioni in cellophane, da uno degli amici scozzesi, ex Royal Marine, nonchè ex intelligence * (attualmente in attesa di pensionamento dalla MET Police di Londra) che le aveva prese a suo tempo, si parla primi anni '80, da silverman... e ha ancora un pò di roba da farmi avere, ma a suo dire era normale prenderle aftermarket.

* Per farvi capire cosa intendo quando parlo di intelligence militare, un paio d'anni fa s'è fatta una trasferta in terra d'irlanda, lui non è "potuto" andare, e non si perde una trasferta al seguito della nazionale Scozzese... praticamente non "può/vuole" mettere piede in Irlanda..altro non ha raccontato.
    Ultima modifica di moretz; 09/11/2012 a 21:19

Spina L'avatar di Peerson
    Club
    gruppo linci softair

Predefinito

Da quello che so, quelle 44 erano destinate al Pakistan, ma con gli stessi standard di quelle per gli Inglesi.
    Altra cosa per quello che ho capito, sia quelle da 30 rd per m16 che quelle per SLR, in sostanza sono le medesime tasche, almeno è l'idea che mi sono fatto confrontando le foto che vengono definite SRL e quelle definite da 30. Poi vedendo le mie, entrano sia i car del fal che da 30 dell'm16, e l'unica differenza è la fettuccia del loop più grande di quelle che contengo i car da 15rd , oltre ovviamente alla grandezza.
    Ma non è che il tuo amico scozzese rimedia dei commando bergen?
    Ciao.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    ALGG 7°Legione

Predefinito

ecco il mio pattern 58,arrivato da poco.
    mi date una mano a identificare le tasche?
    altra cosa:ma lo yoke ha varie taglie?l'ho regolato al massimo e mi rimane alto,molto alto.io sono circa 190cm
    grazie in anticipo
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CIMG5752.jpg 
Visite: 46 
Dimensione:   108.8 KB 
ID: 182150Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CIMG5753.jpg 
Visite: 32 
Dimensione:   117.6 KB 
ID: 182151Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CIMG5754.jpg 
Visite: 31 
Dimensione:   164.1 KB 
ID: 182152Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CIMG5755.jpg 
Visite: 32 
Dimensione:   149.4 KB 
ID: 182154Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CIMG5756.jpg 
Visite: 29 
Dimensione:   165.0 KB 
ID: 182155Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CIMG5757.jpg 
Visite: 30 
Dimensione:   114.4 KB 
ID: 182156

Pagina 20 di 40 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

www.tessuti.co.uk

calze

falklands

sterling

butil

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.