e si e proprio una vickers k, mi sono fatto trarre in inganno dal caricatore, quello della lewis ha una forma molto diversa. cmq le vickers k a quanto ne sono erano sempre usate in coppia (non so perche)...
poi della vickers sono state prodotte tante versioni diverse in tanti arsenali diversi, dal canada al giappone. forse la milgiore mg beicolare inglese della 2gm e stata la besa in cal 7,92 mauser, usata su molti carri armati e su diversi mezzi blindati, pero non e mai stat impiegata dalla fanteria, perche non ne esisteva una versione trasportabile...
Ultima modifica di linux; 24/05/2008 a 14:12
tra l'altro il libro racconta di alcuni singolari episodi di storia sas con protagoniste proprio queste mitragliatrici
intanto proseguo nel mettere in rete la mia collezione, questa volta torniamo in oman.
![]()
esatto tenmich, riporto i tre episodi citati dal libro...
"at sidi haneish airfield in july 1942, 18 sas jeeps drove onto airfield and riddled the parked aircraft with machine-gun fire. some 40 german aircraft were destryed in a matter of minutes largely due to vikers k fire. the sas did experience one drawback with the weapon it had a habit of jamming at an inappropriate moment. in early july 1942, the sas hit enemy airfields around fuka, north africa. johnny cooper, a young recruit to david stirling's unit, was manning a single vickers at the front of an sas jeep. during a raid against one of these airfields cooper's gun jammed on the third drum, refusing to fire until it had cooled down. a similar thing happened to captain darrick harrison during operation "kipling", a mission conducted by 1 sas in central france in august and september 1944. while on routine patrol harrison, accompanied by four men mounted on two heavily armed jeeps was informed of a large german presence in the village of les ormes. the jeeps duly raced into the village square and started strafing the enemy soldiers, who happened to be ss. a firefight quickly developed with harrison firing twin vickers machine guns at the front of one of the jeeps. however, his driver was then shot his guns jammed. in fact all of the vickers on his vehicle jammed and he was forced to abandon it and escape on the other one, the vickers of which fortunately kept on firing. for his bravery harrison was awarded the military cross."
foto di sas alla call of duty 4, ovvero maglione di lana e gibernaggio, si trovano/ne avete? thanks
qui si postano foto di operatori special air service. call of duty 4 è un videogame (credo)...
come si fa a fare una foto ai personaggi di un videogame...?
e' come chiedere una foto di supermariobros o di pac-man...
comunque il maglione standard del ba è il woolly-pully (o commando jumper) in colore og, che però in climi freddi viene un po' accantonato in favore della norgie.
le buffetterie possono variare fra plce webbing o vest, crw vest, e ultimamente si sono anche viste foto di presunti membri del reggimento in rav paraclete.
credo che voglia una foto di un operatore sas vero vestito come price di cod4... inutile dire che non ce ne sono, le foto più simili sono le ultime provenienti dall'iraq con il rav paraclete (pag. 2).
@wildste la tua citazione in firma è sbagliata: come folgore dal cielo, come nembo (e non nembro!!!) di tempesta.
Ultima modifica di -WALL-; 27/05/2008 a 14:43
a quanto sento, qui su sam ce n'è diversi di giocatori di questo cod4...
io sono un po' allergico ai videogames. la mia ex-moglie era una patita della playstation2, e per cercare di farmi appassionare anche me all'infernale congegno, mi comprò un gioco che si chiamava "ghost recon"...
i risultati non furono apprezzabili.