Visualizzazione stampabile
-
Ciao, io ho il King Arms quello con le boccole da 9 mm cuscinettate ( attenzione c'è pure una versione con le boccole da 6 mm, ultra grade ). Ha anche il cambio molla rapido ed i loghi originali. I nuovi modelli 2014 classic army ( in generale ) hanno nuovi gear box con cambio molla rapido e boccole da 8 mm. Ho repliche di un po di marche diverse, ma mi trovo benissimo con VFC e King Arms. Ho un G36 pro della Classic Army, ma preferisco la qualità della King Arms. Personalmente ti consiglio il King Arms.
Saluti
-
il marui metti la batteria e vai per il problema che avevano dei caricatori hanno risolto dato che i nuovi vanno bene anche per la nuova versione hi cycle da 25bb/sec
-
Quote:
Originariamente inviata da
killallbad
Ciao, io ho il King Arms quello con le boccole da 9 mm cuscinettate ( attenzione c'è pure una versione con le boccole da 6 mm, ultra grade
E questo che mi fa paura come capisco che versione è "sopratutto in un acquisto on line o ordine da negozio fisico in zona ma da catalogo dove non vedo di persona oggetto"
Avete un link della versione Buona con le boccole da 9mm o una sigla che la identifica in modo esatto ?
Su che costo si dovrebbe aggirare ?
Grazie
-
il king arms è un prodotto molto valido, ma più pesante del marui.
i gusci KA sono veramente sublimi, quelli TM si capisce che è un giocattolo.
i KA vai un po a culo sull'affidabilità, con il TM devi essere veramente sfigato perchè si rompa se lo lasci originale.
sul TM l'unica cosa che si rompe è l'asta spingipallino e il cutoff lever. la prima la sostituisci con una guarder (poi non ci pensi mai più) per il secondo ti tieni la replica solo a raffica.
io ho avuto 2 TM e in complesso credo che avrò inquinato in 1 anno e mezzo circa 120.000 BB BIO, solo problema asta spingipallino.
ora per curiosità (visto che ho venduto tutti i miei P90 TM) ho preso un echo1 usato.
esternamente è come il TM, internamente era modificato del precedente proprietario. la qualità dei gusci del GB è migliore del TM, l'interno sembra un po peggiore in tutto.
-
Ciao, io alla fine presi il KA, versione nuova con boccole da 9 e cambio rapido molla. Davvero fantastico. Unica cosa da fare quasi di sicuro, il cambio dell'or del pistone, quasi sempre sottodimensionato in tutti i KA di recente produzione.
Sul mio ho lucidato e spessorato il gb, cambiato i cavi, realizzato l'impianto a mosfet (sul p90 è davvero un gioco da ragazzi) e tolto il secondo dente del pistone, con la 11,1 ti aggiri sui 24bb/s col motore originale e va davvero a bomba... con i suoi maggiorati da 300 pesca perfettamente. Non lo cambierei con nessun'altra marca onestamente
-
Qualcuno sa dove posso trovare i king arms a buon prezzo? Ho visto su evike.com che ce l'ha in offerta a 189 dollari, ma non so se spedisce in Italia... In alternativa dove posso acquistarlo in Italia senza spendere più di 200€?
Inviato dal mio N1 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
AKappa74SU
Qualcuno sa dove posso trovare i king arms a buon prezzo? Ho visto su evike.com che ce l'ha in offerta a 189 dollari, ma non so se spedisce in Italia... In alternativa dove posso acquistarlo in Italia senza spendere più di 200€?Inviato dal mio N1 utilizzando Tapatalk
Evita l'importazione...... il pacco è troppo grosso e la dogana lo fermerà inevitabilmente richiedendoti tasse e balzelli vari sempre ammesso che riconoscano l'asg per tale...... anni fa mi fermarono una "claymore" e pretendevano l'autorizzazione della Commissione Consultiva alle Armi di Roma!!!!!
-
Quote:
picchio65
Evita l'importazione...... il pacco è troppo grosso e la dogana lo fermerà inevitabilmente richiedendoti tasse e balzelli vari sempre ammesso che riconoscano l'asg per tale...... anni fa mi fermarono una "claymore" e pretendevano l'autorizzazione della Commissione Consultiva alle Armi di Roma!!!!!
:roftl:Certo che sono davvero ridicoli!
Bah, cercherò la migliore offerta tra i san marinesi e gli italiani.
-
A giorni mi prenderò un p90 anche io, andrò a risparmio pero perché voglio un asg su cui "divertirmi"
Contando che di usati ne ho visti tanti ed a poco, non ho che l'imbarazzo della scelta.
I dubbi mi vengono dalle tantissime discussioni qui sul forum.
Mi sembra di aver capito che ci sono modelli con gearbox con sgancio rapido della molla o possibilità di mettere coccole cuscinettate.
Queste cose sono esclusiva del nuovo p90 King Arms o sono presenti anche su altre marche?
Lo sgancio rapido anche se non essenziale, sarebbe comodo, ma quello che mi interessava principalmente era la possibilità di mettere boccole cuscinettate :)
-
Domanca cercando il P90 della King Arms ho visto il P90 TR
Che cita :
Smontaggio rapido del gruppo upper receiver.
Slitta picatinny per ottica/dot.
Silenziatore Socom MK23.
Nuovo gearbox con guida molla ad estrazione rapida.
Batteria e carica batteria opzionali.
Gear box e ingranaggi in metallo su cuscinetti da 8 mm.
Lunghezza 515 mm.
Canna interna 247 mm (+ canna extra da 430 mm).
Peso 2750 g.
Caricatore da 300 bb.
???? Cosa significa canna extra da 430mm che posso levare quella di serie e montare una canna da 430mm ?
Lo chiedo perche tra i fattori del prendere un 4° Fucile era anche quello di prenderne uno con una lunghezza canna maggiore rispetot agli altri che gia ho
Grazie
-
Quote:
saviothecnic
Domanca cercando il P90 della King Arms ho visto il P90 TR
Che cita :
Smontaggio rapido del gruppo upper receiver.
Slitta picatinny per ottica/dot.
Silenziatore Socom MK23.
Nuovo gearbox con guida molla ad estrazione rapida.
Batteria e carica batteria opzionali.
Gear box e ingranaggi in metallo su cuscinetti da 8 mm.
Lunghezza 515 mm.
Canna interna 247 mm (+ canna extra da 430 mm).
Peso 2750 g.
Caricatore da 300 bb.
???? Cosa significa canna extra da 430mm che posso levare quella di serie e montare una canna da 430mm ?
Lo chiedo perche tra i fattori del prendere un 4° Fucile era anche quello di prenderne uno con una lunghezza canna maggiore rispetot agli altri che gia ho
Grazie
Se l'idea e' quella di prendere il P90 come una replica con canna lunga più' delle tue replica già in possesso, o hai solo pistole o stai sbagliando il tipo di replica che vuoi acquistare.
Ciao!
-
Quote:
Pandoso
Se l'idea e' quella di prendere il P90 come una replica con canna lunga più' delle tue replica già in possesso, o hai solo pistole o stai sbagliando il tipo di replica che vuoi acquistare.
Ciao!
Ho due Ak ma i modelli Piccoli PDW e il Kingroff o una cosa simile con i nomi delle ASG non so bravo :D
Il piu grande ha la canna da 247mm quindi se il P90 potesse montare quella da 430mm mi piacerebbe dato che gia esteticamente aprezzo molto come ASG :D
-
Approfittando di un'offerta ho acquistato un P90 CA.
Devo dire che se ci si accontenta con pochi accorgimenti e piccoli upgrade ne esce qualcosa di interessante.
In particolare e' obbligatoria la sostituzione delle boccole con 6mm piene classiche (8/10€) e la sostituzone del guidamolla con uno in metallo (10/15€), spessorato, reingrassato e l'ASG mi pare affidabile e abbastanza precisa.
La sostituzione del gommino hopup (10€) completa un pacchetto economico che con un upgrade di una 30ina di euro da buone soddisfazioni.
Personalmente ho optato anche per la sostituzione degli ingranaggi (13:1), modifica dell'impianto per l'utilizo con Mosfet MERF 3.2 e devo dire di esser soddisfatto.
Buon acquisto.
-
P90 Marui forever anyway. Non lo devi neanche aprire a patto che usi una 7.4
Ciao!
-
Ragazzi, ora capisco perche si parla tanto bene dei Marui :)
Ho ceduto al fascino e stretto la cinghia per prendermi il p90 con red dot incorporato. Esteticamente é perfetto, letteralmente, nessun gioco o scricchiolo, e plastiche superbe.
Internamente non ho voluto metterci mano, ma devo dire che la raffica é meglio di quanto pensassi ed ha un'ottima reattività anche con la 8.4 600mha di serie.
Il tiro utile e la precisione sono fuori dal comune, spaventose. Tiro bello teso anche sulle lunghe distanze e rosata che sta tutta nella visuale del piccolo red dot anche ben oltre i 30 metri, davvero da paura se si considera la potenza che hanno i Marui.
Ok che i King Arms hanno boccole da 9 cuscinettate ecc, ma credo che la Marui sia sempre una spana sopra. Che dire, ve lo consiglio tantissimo!
Ah non ha neanche problemi di pescaggio coi maggiorati. Meglio di cosi :D
-
Quote:
sgheno
Approfittando di un'offerta ho acquistato un P90 CA
Che offerta è ancora in essere ?
Quote:
sgheno
Personalmente ho optato anche per la sostituzione degli ingranaggi (13:1), modifica dell'impianto per l'utilizo con Mosfet MERF 3.2 e devo dire di esser soddisfatto.
Buon acquisto.
Non conoscevo questo MERF 3.2 ho googleato sembra una bella cosa ci posti una foto di come è collegato sul P90 ?
Comunque cercando in rete sembra che mettendo un silenziatore si puo mettere da canna da 43CM al P90 qualcuno ha foto di un P90 cosi modificato ?
Grazie
-
Quote:
saviothecnic
Che offerta è ancora in essere ?
Appena controllato. Li hanno esauriti. Con 100€€ portavi a casa P90 e 2 caricatori.
Quote:
saviothecnic
Non conoscevo questo MERF 3.2 ho googleato sembra una bella cosa ci posti una foto di come è collegato sul P90 ?
Comunque cercando in rete sembra che mettendo un silenziatore si puo mettere da canna da 43CM al P90 qualcuno ha foto di un P90 cosi modificato ?
Grazie
L'installazione e' semplicissima. Basta saldare i fili di controlli alle saldature del grilletto e portare l'alimentazione diretta fuori. Piu' difficile da spiegare che fare.
Perche' allungare la canna?
-
Quote:
sgheno
Appena controllato. Li hanno esauriti. Con 100€€ portavi a casa P90 e 2 caricatori
Vabe peccato dei caricatori mi fregava un po meno dato che una delle cose che mi piace delle modifiche del P90 è il kit Laylax da 1500bb con caricamente al volo dall' altro ;)
Quote:
sgheno
L'installazione e' semplicissima. Basta saldare i fili di controlli alle saldature del grilletto e portare l'alimentazione diretta fuori. Piu' difficile da spiegare che fare.
Perche' allungare la canna?
Ok intanto un MERF 3.2 ho ordinato che inizio a vederlo coemn va sui miei AK
Mi faccio anche un giro qui nel mercatino del forum per vedere cosa trovo come P90 Usati
-
Quote:
saviothecnic
Vabe peccato dei caricatori mi fregava un po meno dato che una delle cose che mi piace delle modifiche del P90 è il kit Laylax da 1500bb con caricamente al volo dall' altro ;)
Ok intanto un MERF 3.2 ho ordinato che inizio a vederlo coemn va sui miei AK
Mi faccio anche un giro qui nel mercatino del forum per vedere cosa trovo come P90 Usati
Io sono dell'idea che il P90 debba essere una replica dalla notevole giocabilita' per le sue dimensioni ridotte. Canna lunga e kit non fanno per questa replica.
Dai un occhio qui e ti rendi conto cosa vuol dire Marui ;)
https://www.softairmania.it/threads/188136-P-90-Marui
-
Quote:
Pandoso
Io sono dell'idea che il P90 debba essere una replica dalla notevole giocabilita' per le sue dimensioni ridotte. Canna lunga e kit non fanno per questa replica.
Dai un occhio qui e ti rendi conto cosa vuol dire Marui ;)
https://www.softairmania.it/threads/188136-P-90-Marui
Quoto, con la canna di serie il Marui ha tutta la precisione e il tiro utile che si possono volere :D
Non ho avuto modo di studiare gli altri ma credo che difficilmente possano superare il Marui
-
Quote:
Pandoso
Io sono dell'idea che il P90 debba essere una replica dalla notevole giocabilita' per le sue dimensioni ridotte. Canna lunga e kit non fanno per questa replica
Il tuo discorso da Purista non fa una piega ma ovviamente se sei e pensi come un purista cosa che io non sono :D
E quindi sacrificare un po l'estetica per un caricatore maggiorato che carica/pesca sicuro e di qualche cm la canna per una migliore precisione sono compromessi che accetto
Complimenti per la tua recensione peccato che a quella dello smontaggio GB non si vedono più le immagini :(
-
Quote:
saviothecnic
Il tuo discorso da Purista non fa una piega ma ovviamente se sei e pensi come un purista cosa che io non sono :D
E quindi sacrificare un po l'estetica per un caricatore maggiorato che carica/pesca sicuro e di qualche cm la canna per una migliore precisione sono compromessi che accetto
Complimenti per la tua recensione peccato che a quella dello smontaggio GB non si vedono più le immagini :(
Non sempre una canna più' lunga e' sinonimo di precisione. Ricorda che sono ASG, le regole delle armi vere non si applicano.
I caricatori da 150 pescano sempre ;)
Ciao!
-
1 allegato(i)
Bene adesso sono anche io un felicissimo possessore di un P90 Marui :D
Devo dire che la semplicita di smontaggio di tale ASG è unica mi piace moltissimo :D
Modificare elettronica avete ragione è altretanto semplice
Allego una foto di come ho fatto quindi montero LiPo 11,1V tarandola per dare 8,4V cosi lavoro come la batteria Normale ma con i vantaggi della LiPo
Allegato 268798
Per insonorizzarlo mi hanno consigliato il DYNAMAT qualcuno di voi ha usato questo metodo per insonorizzarlo ?
Noto che ha boccole in teflon da 6mm da marui mi aspettavo qualcosa di metallico come boccole.
Grazie
-
Io ho usato il dynamat internamente. Costa molto ma vale altrettanto.
Il problema e' che e' piuttosto spesso per cui ho optato tra un mix di dynamat dove ci sta (ai lati anteriori del gb) e neoprene (zona motorino).
Per le boccole ne esiston mille mila marche ma attenzione che Marui monta un modello specifico diversamente dagli altri a causa della boccola ovale.
Onestamente non toccherei il gb marui fiche' non obbligato... ;)
-
Quote:
sgheno
Io ho usato il dynamat internamente. Costa molto ma vale altrettanto.
Il problema e' che e' piuttosto spesso per cui ho optato tra un mix di dynamat dove ci sta (ai lati anteriori del gb) e neoprene (zona motorino).
Per le boccole ne esiston mille mila marche ma attenzione che Marui monta un modello specifico diversamente dagli altri a causa della boccola ovale.
Quoto, in oltre con una tipo 7.4 15/20C dura in eterno.
Io il mio, marui, non l'ho mai aperto ed e' sempre andato alla grande.
Ciao!
-
MAI montare una 11.1 su un marui!
riagganci per forza!
usa una 7.4!
la meccanica e il gb marui non sono rinforzati!
MIREK
-
Quote:
sgheno
Io ho usato il dynamat internamente. Costa molto ma vale altrettanto
Ok era quello che volevo sapere :D
Be alla fine un foglio da 45x80cm ho visto che mi viene sui 30€ spedito e credo che basta ed avanza per silenziare ASG
Quote:
sgheno
Il problema e' che e' piuttosto spesso per cui ho optato tra un mix di dynamat dove ci sta (ai lati anteriori del gb) e neoprene (zona motorino)
Questo era un altro dubbio che avevo il suo spessore se rendeva fattibile la cosa ho meno
Hai delle foto del interno modificato e stato difficile disporlo al interno dato il poco spazio ?
Quote:
sgheno
Si concordo per ora il GB non lo voglio toccare finche non dara Noie
e come ho detto il Mosfet ho montato Primo perche gia lo tengo :D e lo Giro sulle varie ASG tanto al max ne uso una per volta
E il suo scopo è sopratutto per non stressare elettronica contatti e usare la funsione freno che tiene la molla sempre scarica a fine sparo
E come detto forse non mi sono spiegato bene tarere il mosfet dato che è elettronico in modo che anche se uso una lipo in realta darà una tensione sempre di 8,4V al motore come la batteria orginale NiMh
pur mnontato una lipo da 11,1V
Quindi lo alimentero come da fabbrica lo uso solo per avente il vantaggio delle lipo ovvero effetto memoria assente e peso e capacita maggiori tensione costante allo scaricarsi :D
Domanda ma il LAILAX è possibile modificarlo o esiste un modello che ha il caricatore a destra essendo mancino un pelino di fastidio lo da averlo a SX
Grazie
-
Modificare il laylax la vedo dura... Non tanto nello spostare l'attacco del caricatore da sx a dx che con un po di capacita lo si fa ma piu che altro ricostruire il canale che dal caricatore porta i pallini all'hopup: se non e' perfetto invece di risolvere i problemi di pescaggio ne crea...
-
conviene crearlo partendo da zero il tubino, con un tubino a molla o con un tubo da aria compressa.
-
Non avendo mai avuto un ris da P90 sotto mano, non ho idea di come ai agganci, quindi toglietemi un dubbio:
Sul Marui con red dot integrato si può montare o non è compatibile con il castello?
-
Sì Bruno si può montare tranquillamente
-
Buongiorno a tutti! Ho bisogno del vostro aiuto! :-)
Sono intenzionato nell'acquisto di un P90. Arma che andrei ad utilizzare come arma primaria. Scenario: boschivo; stile di gioco: assalto/infiltrato (per capirci: non "rambo" ma il contrario, invisbile quanto piu' potrei).
La mia scelta e' ricaduta sul P90, per la sua compattezza nonche' affidabilita'/precisione. In questo senso me lo consigliate?
Leggendo e spulciando volevo optare per un Marui (budget, nei limiti, senza problemi). Il problema e' che mi sembra di capire non si trovi piu' la "vecchia" versione TR o RedDot che sia. Ma sole le nuove HighCicle.
Come dovrei comportarmi? L'HC e' un degno successore dei precedenti modelli o, se riuscissi, dovrei cercare un vecchio modello Marui? O al contrario, ad oggi, ci sono marche diverse migliori della Marui (considerando che, perlomeno nel breve periodo, non andrei a fare upgrade/modifche di nessun tipo)?
Spero qualcuno potra' aiutarmi nonche', eventualmente, chiarirmi le idee.
Intanto, ringrazio in anticipo.
Michael
-
Si per il gioco che devi fare è consigliato grazie alle sue dimensioni e silenziosità, oltre alla marui ci sarebbe anche il king arms che si è dimostrato un buon prodotto, oppure un ca pro line ma lo prenderei come ultima spiaggia, per quanto riguarda la versione hc della marui, io ho preso lo stayr aug e devo dire che va da dio quindi anche il p90 mi aspetto che faccia lo stesso, unico problema è che quel fucile esce a 0,78, ma per lo stile di gioco che hai tu dovrebbe andare comunque bene
-
Innanzi tutto grazie per la risposta Tarma.
Una domanda: ma i vecchi P90 Marui cosa sono, fuori produzione? In cosa differiscono i nuovi modelli HC? Sai, ho un po' paura della classica situazione (data spesso da motivi di marketing) "modello nuovo meno meglio del vecchio".
Certo che un pizzico di potenza in piu' non mi dispiacerebbe. Soprattutto per avere, magari anche a parita' di distanza, un tiro piu' teso. Io ho un Vsr-10 Gspec, sempre Marui, nulla da dire sulla precisione, non brilla certo pero' di "penetrazione" (niente doppi sensi! :-D).
Con questo P90 vorrei fare un passo in avanti rispetto al Gspec. Eventualmente che modifiche dovrei-potrei fargli?
Qualcun'altro, possessore o non, ha da darmi pareri, consigli?
Grazie.
-
Quote:
xZeus89
Una domanda: ma i vecchi P90 Marui cosa sono, fuori produzione? In cosa differiscono i nuovi modelli HC? Sai, ho un po' paura della classica situazione (data spesso da motivi di marketing) "modello nuovo meno meglio del vecchio".
Certo che un pizzico di potenza in piu' non mi dispiacerebbe. Soprattutto per avere, magari anche a parita' di distanza, un tiro piu' teso. Io ho un Vsr-10 Gspec, sempre Marui, nulla da dire sulla precisione, non brilla certo pero' di "penetrazione" (niente doppi sensi! :-D).
Con questo P90 vorrei fare un passo in avanti rispetto al Gspec. Eventualmente che modifiche dovrei-potrei fargli?
Grazie.
L'high cycle differisce dai vecchi marui per un ROF più elevato e una risposta al grilletto leggermente più veloce. La potenza rimane invariata
-
Quote:
lamber
L'high cycle differisce dai vecchi marui per un ROF più elevato e una risposta al grilletto leggermente più veloce. La potenza rimane invariata
Nel P90 HC non cambia anche la canna ad esempio?
-
Quote:
xZeus89
Nel P90 HC non cambia anche la canna ad esempio?
No, se non sbaglio solo motorino
-
Considerando che di un alto ROF sono, idealmente, poco interessato, secondo voi può essere "intelligente" puntare a un vecchio P90TR? Silenziatore, meccanica più testata (?) e non so cos'altro giustificherebbero la scelta? O proprio sto sbagliando ragionamenti?
-
Quote:
xZeus89
Considerando che di un alto ROF sono, idealmente, poco interessato, secondo voi può essere "intelligente" puntare a un vecchio P90TR? Silenziatore, meccanica più testata (?) e non so cos'altro giustificherebbero la scelta? O proprio sto sbagliando ragionamenti?
Per me ti conviene prendere l'hc
-
Quote:
xZeus89
Grazie.
ciao,nei hi cycle marui non cambia solo il motore, ma anche gli ingranaggi che sono dei 13:1 bocccole in acciaio cuscinettate,ha un'asta spingipallino sagomata differente,il motore il pistone corsa corta (tipo il g&p modello A) una molla più morbida.
Escono di media tra sui 0.7 con punte di 0.75j ma ti posso garantire che i 40mt se li fanno tutti tesi almeno io ne ho 2 di questa serie un m4 e lo steyr
il rof è tra i 21 e i 25 bb al sec con semplici lipo da 15c io ne uso una da 1300 15c.Nel gioco sta dietro a moltissime asg prossime al j.se non gli rompi le palle durano una vita.per aumentare un po la potenza al massimo prova una canna di precisione non sotto i 6.03 almeno nel mio m4 hc l'ha aumentata vabbè usciva a 0.7-0,72 adesso sta sui 0,76 oppure se propio lo vuoi aprire e rovinare la magia dei tecnici marui,gli puoi mettere un reggimolla cuscinettato