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Discussione: P90 quale scegliere? (marca, modello e accessori)

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  1. #1
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    Innanzi tutto grazie per la risposta Tarma.
    Una domanda: ma i vecchi P90 Marui cosa sono, fuori produzione? In cosa differiscono i nuovi modelli HC? Sai, ho un po' paura della classica situazione (data spesso da motivi di marketing) "modello nuovo meno meglio del vecchio".

    Certo che un pizzico di potenza in piu' non mi dispiacerebbe. Soprattutto per avere, magari anche a parita' di distanza, un tiro piu' teso. Io ho un Vsr-10 Gspec, sempre Marui, nulla da dire sulla precisione, non brilla certo pero' di "penetrazione" (niente doppi sensi! ).
    Con questo P90 vorrei fare un passo in avanti rispetto al Gspec. Eventualmente che modifiche dovrei-potrei fargli?


    Qualcun'altro, possessore o non, ha da darmi pareri, consigli?
    Grazie.
    Ultima modifica di xZeus89; 24/03/2015 a 14:38

  2. #2
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    Innanzi tutto grazie per la risposta Tarma.
    Una domanda: ma i vecchi P90 Marui cosa sono, fuori produzione? In cosa differiscono i nuovi modelli HC? Sai, ho un po' paura della classica situazione (data spesso da motivi di marketing) "modello nuovo meno meglio del vecchio".

    Certo che un pizzico di potenza in piu' non mi dispiacerebbe. Soprattutto per avere, magari anche a parita' di distanza, un tiro piu' teso. Io ho un Vsr-10 Gspec, sempre Marui, nulla da dire sulla precisione, non brilla certo pero' di "penetrazione" (niente doppi sensi! ).
    Con questo P90 vorrei fare un passo in avanti rispetto al Gspec. Eventualmente che modifiche dovrei-potrei fargli?


    Qualcun'altro, possessore o non, ha da darmi pareri, consigli?
    Grazie.
    L'high cycle differisce dai vecchi marui per un ROF più elevato e una risposta al grilletto leggermente più veloce. La potenza rimane invariata

  3. #3
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    L'high cycle differisce dai vecchi marui per un ROF più elevato e una risposta al grilletto leggermente più veloce. La potenza rimane invariata
    Nel P90 HC non cambia anche la canna ad esempio?

  4. #4
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    Nel P90 HC non cambia anche la canna ad esempio?
    No, se non sbaglio solo motorino

  5. #5
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    Considerando che di un alto ROF sono, idealmente, poco interessato, secondo voi può essere "intelligente" puntare a un vecchio P90TR? Silenziatore, meccanica più testata (?) e non so cos'altro giustificherebbero la scelta? O proprio sto sbagliando ragionamenti?
    Ultima modifica di xZeus89; 24/03/2015 a 18:38

  6. #6
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    Considerando che di un alto ROF sono, idealmente, poco interessato, secondo voi può essere "intelligente" puntare a un vecchio P90TR? Silenziatore, meccanica più testata (?) e non so cos'altro giustificherebbero la scelta? O proprio sto sbagliando ragionamenti?
    Per me ti conviene prendere l'hc

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di frog
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    Innanzi tutto grazie per la risposta Tarma.
    Una domanda: ma i vecchi P90 Marui cosa sono, fuori produzione? In cosa differiscono i nuovi modelli HC? Sai, ho un po' paura della classica situazione (data spesso da motivi di marketing) "modello nuovo meno meglio del vecchio".

    Certo che un pizzico di potenza in piu' non mi dispiacerebbe. Soprattutto per avere, magari anche a parita' di distanza, un tiro piu' teso. Io ho un Vsr-10 Gspec, sempre Marui, nulla da dire sulla precisione, non brilla certo pero' di "penetrazione" (niente doppi sensi! ).
    Con questo P90 vorrei fare un passo in avanti rispetto al Gspec. Eventualmente che modifiche dovrei-potrei fargli?


    Qualcun'altro, possessore o non, ha da darmi pareri, consigli?
    Grazie.
    ciao,nei hi cycle marui non cambia solo il motore, ma anche gli ingranaggi che sono dei 13:1 bocccole in acciaio cuscinettate,ha un'asta spingipallino sagomata differente,il motore il pistone corsa corta (tipo il g&p modello A) una molla più morbida.
    Escono di media tra sui 0.7 con punte di 0.75j ma ti posso garantire che i 40mt se li fanno tutti tesi almeno io ne ho 2 di questa serie un m4 e lo steyr
    il rof è tra i 21 e i 25 bb al sec con semplici lipo da 15c io ne uso una da 1300 15c.Nel gioco sta dietro a moltissime asg prossime al j.se non gli rompi le palle durano una vita.per aumentare un po la potenza al massimo prova una canna di precisione non sotto i 6.03 almeno nel mio m4 hc l'ha aumentata vabbè usciva a 0.7-0,72 adesso sta sui 0,76 oppure se propio lo vuoi aprire e rovinare la magia dei tecnici marui,gli puoi mettere un reggimolla cuscinettato

  8. #8
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    Quote Originariamente inviata da frog Visualizza il messaggio
    ciao,nei hi cycle marui non cambia solo il motore, ma anche gli ingranaggi che sono dei 13:1 bocccole in acciaio cuscinettate,ha un'asta spingipallino sagomata differente,il motore il pistone corsa corta (tipo il g&p modello A) una molla più morbida.
    Escono di media tra sui 0.7 con punte di 0.75j ma ti posso garantire che i 40mt se li fanno tutti tesi almeno io ne ho 2 di questa serie un m4 e lo steyr
    il rof è tra i 21 e i 25 bb al sec con semplici lipo da 15c io ne uso una da 1300 15c.Nel gioco sta dietro a moltissime asg prossime al j.se non gli rompi le palle durano una vita.per aumentare un po la potenza al massimo prova una canna di precisione non sotto i 6.03 almeno nel mio m4 hc l'ha aumentata vabbè usciva a 0.7-0,72 adesso sta sui 0,76 oppure se propio lo vuoi aprire e rovinare la magia dei tecnici marui,gli puoi mettere un reggimolla cuscinettato
    Ottima rsposta Frog. Grazie!
    Da quello che dici, cosi' come dice anche Lamber, mi sembra di capire che non ho motivo per prendere la versione non HC (che tra l'altro dovrei acquistare su siti esteri a prezzi maggiori rispetto al PS90 HC), giusto? Ripeto: la mia paura, da ignorante, e' che modello nuovo non significhi per forza "migliore del precedente" (precisione, affidabilita' e cavoli vari).

    Il tuo suggerimento lo prenderei alla lettera; non ho motivo, ma neanche le competenze molto probabilmente, per aprire il gear; quindi si', lo lascerei cosi'.
    La canna nuova, in termini di precisione, inciderebbe abbastanza o neanche tanto?

    Grazie

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