Visualizzazione stampabile
-
Chi ruba realmente, chi frega l'altro, chi uccide, chi sfrutta i minorenni, gli extracomunitari, chi abusa etc. etc. etc. commette un crimine.
Stessimo sparando con armi vere allora potrei capire l'intervento del prete (soprattutto per le estreme unzioni :P), ma il softair va preso come un gioco (in quanto tale) quindi non credo che si debba temere per eventuali "atti impuri".
La tua età non aiuta, non perché tu possa essere immaturo o stupido, a 50 anni c'é gente che dovrebbe rifare l'asilo, ma perché sia per legge sia per obiettività, non puoi essere responsabile totalmente di ogni tua azione e soprattutto non puoi farti valere in ogni singola tua scelta.
Se anche il don deciderà per il no, é no e basta...anche se sarebbe interessante convincerlo a seguire una partitella domenicale e fargli vedere che non si fa nulla di male. Si sta all'aria aperta, si gioca nella natura, si acquista spirito di squadra (se il team é valido) e si impara anche a vedere dove si mettono i piedi o dove si "spara" cosa importantissima che differenzia un innaffiatore a pallini da un giocatore di softair.
Il preconcetto del softair=guerra é duro da sradicare, ricordo che mia madre inizialmente pensava fossi diventato un militante di qualche associazione paramilitare, ma era ignoranza sull'argomento, tutto qua. Mio padre addirittura mi aiuta nella meccanica dell'asg (infatti si é visto, provandola a casa si é ribloccata) e mi avrebbe anche accompagnato, nonostante sia maggiorenne e vaccinato da ormai un bel po' d'anni, perché comunque anche a lui piace l'idea.
Fai leggere le discussioni linkate nella prima pagina di questo topic o...perché no, anche questa (oddio non so quanto sia suscettibile il don alle immagini di berserk :D).
L'importante é, una volta iniziato, se inizierai, di evitare di usare la tua asg al di fuori del gioco su persone, animali e cose mettendole in serio pericolo e di non crederti un rambo civile solo perché "giochi alla guerra".
-
Quote:
Originariamente inviata da
BERSERK-SAN MARCO
Noooooooooo SPETTACOLO REP+ per questo :D
---------- Post added at 12:49 ---------- Previous post was at 12:43 ----------
Quote:
BALBO
le ho lette... mia madre nn vuole perche imita la guerra mio padre pero e d'accordo
so come sono le mamme calabresi (premurose, a volte troppo :D) però devi farle capire che è quello che vuoi tu... e che soprattutto ti permette di legare di più con le persone ;)
hai già tuo padre a favore.... è qualcosa... usalo per convincerla ;)
-
Quote:
BALBO
ha detto ke se don luigi il nostro parroco dice che nn e una cosa brutta come rubare(questo pensa lei) mi ci manda
ahahahahahahaahahahahahaha oddio sto morendo!
comunque porta a giocare anche il don! ma occhio perchè spesso nell'aria mi è capitato di sentire sonori e coloristici bestemmioni, che sono cose brutte (non quanto rubare però)
-
Magari porta un paio di cuffie antisonore, ammesso che esistano :D.
-
ahahahahahahahahahahahah vi ringrazzio tutti
-
Quote:
BALBO
ahahahahahahahahahahahah vi ringrazzio tutti
Ricorda anche al don che alla tua età ci sono altri atti impuri di cui dovrebbe preoccuparsi,e che anzi,il softair aiuta a sfogare l'eccesso di testosterone.
E poi ci sono preti e preti...:
https://img23.imageshack.us/img23/732/picture19sr.png
-
Quote:
The_NightRider
ehi, ma tutti stiamo dando per scontato che don luigi sia un prete! e se fosse un uomo d'onore...?
EDIT: caxxata ho letto ora il dettaglio 'nostro parroco'
-
Come ti capisco balbo anche mia madre non vuole ma io ogni domenica prendo lo stesso la bici e fuggo a giocare a softair con i miei amici che gli piace troppo pure a loro poi conosciamo molto bene il comandante dei carabinieri del paese che è allo stesso tempo parroco sindaco e tabaccaio e lui ci fa giocare nel cortile della caserma che tra noi ci sono anche i suoi figli e ha detto anche che un giorno ci fa giocare con le armi vere ma io non ci credo figurati con quello che costano le munizioni e coi tagli alla difesa chissà vedremo.
-
con tutto il rispetto... ma a 15 anni dovresti giocare a call of duty e non a soft air.
non volermene ma c'è un età per tutto e bisogna saper aspettare, cosi come per guidare l'auto ci vuole la maggiore età e la patente anche per il soft air ci vuole il suo tempo se non ci sono le condizioni di chi è responsabile per te.
-
Quote:
Wotan
Come ti capisco balbo anche mia madre non vuole ma io ogni domenica prendo lo stesso la bici e fuggo a giocare a softair con i miei amici che gli piace troppo pure a loro poi conosciamo molto bene il comandante dei carabinieri del paese che è allo stesso tempo parroco sindaco e tabaccaio e lui ci fa giocare nel cortile della caserma che tra noi ci sono anche i suoi figli e ha detto anche che un giorno ci fa giocare con le armi vere ma io non ci credo figurati con quello che costano le munizioni e coi tagli alla difesa chissà vedremo.
n.1...:D