mia mamma nn vuole mio padre e d'accordo come posso convincere mia madre
mia mamma nn vuole mio padre e d'accordo come posso convincere mia madre
prima di tutto un paio di domande:
-quanti anni hai?
-sai gia con chi vorresti giocare?
-hai gia l'equipaggiamento (o parte di esso)?
-motivo per cui tua madre non ti vuole neanche far provare?
ps: ti sei gia presentato? (hai un messaggio quindi credo di no)
allora ho 15 ho contattato un gruppo che mi prenderebbe nn ho l'equipaggiamento mia madre nn vuole perche dice che si imita la guerra e che e pericoloso
---------- Post added at 13:01 ---------- Previous post was at 12:54 ----------
allora ho 15 ho contattato un gruppo che mi prenderebbe nn ho l'equipaggiamento mia madre nn vuole perche dice che si imita la guerra e che e pericoloso





Sfoglia e fai leggere a tua madre una tra le tante discussioni già esistenti.
- https://www.softairmania.it/threads/...light=genitori
- https://www.softairmania.it/threads/...light=genitori
- https://www.softairmania.it/threads/...light=genitori
- https://www.softairmania.it/threads/...light=genitori
- https://www.softairmania.it/threads/...light=genitori
- https://www.softairmania.it/threads/...hlight=parenti
anche io ho 15 (quasi 16) anni e ho avuto il tuo stesso problema (seppur in misura molto minore); in qualche modo ho convinto mia madre e ora gioco in un club (e prima che qualcuno me lo dica... il club è regolare).
da quanto ho capito tua madre pensa che sia pericoloso; forse ha ragione, ma diventa pericoloso se non si indossano gli occhiali protettivi.
niente è pericoloso, neanche una pistola se non la si usa contro qualcuno o qualcosa
Io sono sempre dell'idea che sono le persone stupide a rendere pericolose le cose.
Se hai trovato un club che ti fa tesserare, magari fai parlare tua madre con i membri del direttivo. Spesso c'è bisogno solo di avere la garanzia che il tutto si faccia in sicurezza.
Se il problema è quello è molto facile far capire a tua madre che non corri rischi (SE ti attieni sempre alle norme del buon senso).
Se invece il problema è quello che "si imita la guerra" allora è un preconcetto e la cosa è più ostica, ma magari spiegandole bene di cosa si tratta, facendogli leggere qualche topic di questo forum o, appunto, facendo illustrare l'attività da qualcuno che pratica regolarmente, può darsi che capisca che non è niente di "immorale" o cose simili. Sebbene ognuno abbia il diritto di pensarla come crede.
Se già tua padre è favorevole sei già un passo avanti.
Parla con tua madre e chiedile come mai crede che sia pericoloso: di cosa ha paura, cosa pensa che si faccia in un club, cose così.
Quando saprai precisamente di cosa ha paura potrai raccogliere le informazioni che ti serviranno per spiegarle come mai i suoi timori sono infondati. Sempre che lo siano poi: se ha paura di spendere troppi soldi ad esempio non ci potrai fare nulla...con il SA si spendono centinaia di euro a botta. Se ha paura che tu ti faccia male non potrai farci nulla: giocando a softair ci si può fare male, non è un gioco sedentario. Se non gradisce che tu ti accompagni a gente molto più grande di te non potrai farci nulla: i club di solito hanno un'età media molto elevata ed i minorenni -sempre che si siano- si contano sulle dita di una mano. Se ha paura che tu passi delle domeniche con gente che non brilla per maturità e competenze sociali purtroppo anche in questo caso non potrai farci nulla: manie di protagonismo, paranoia, infantilismo e chiusura mentale non sono delle caratteristiche sconosciute nei nostri club (anche se grazie a Dio non sono un fenomeno dilagante).
Tutto questo per farti capire che anche se può risultarte un bel po' fastidioso i tuoi genitori hanno tutto il diritto (e pure il dovere, IMHO) di essere preoccupati per te. Parlaci e capisci di cosa hanno paura, poi raccogli informazioni e spiega loro il più possibile...facendo attenzione a non mentire e a non raccontare inesattezze, tipo che il softair è uno sport riconosciuto dal CONI o robe del genere. Non ci sono trucchi o strategie per "convincere" le persone a non guardare con sospetto il softair: si forniscono semplicemente delle informazioni. Saranno poi loro a trarre le dovute conclusioni: sei sotto la loro responsabilità sino ai 18 anni, è giusto che sia così.
purtroppo come ti hanno detto sopra devi convincerli dicendo la verita', magari convinci tuo poadre ad andare a provare una volta insieme a lui , cosi puo vedere con i suoi occhi quello che succede sui "campi"di gioco.
io ho un cognato di 14 anni naturalmente i suoi lo mandano perche' sanno che è con me ,ma lui nel bosco gioca da solo non con me, pero' si comporta benissimo uno dei meglio della squadra forse.se fosse il contrario non lo porterei a rischiare di farsi male.
il pericolo ogniuno se lo puo creare o cercare.
se uno si comporta con un po' di responsabilita'.ci si diverte tutti senza problemi
mi sembra una domanda classica che esce sul "CIOè" ahahahah non per essere cattivo,ma se i tuoi non vogliono perchè sei piccolino e potresti farti male,piu di spiegarglielo non puoi fare,ti tocca aspettare crescere e far avere fiducia di te....di piu non si puo.
