Meccanicamente sono ugali,magari il k è poco più preciso del c,per il resto non c'è differenza.
Visualizzazione stampabile
Meccanicamente sono ugali,magari il k è poco più preciso del c,per il resto non c'è differenza.
io avevo un K (ora diventato un L ) e un mio compagno di squadra ha un C
le uniche 2 differenze sono la rosata, che nel mio K e ancor di più adesso che è L è quasi la metà del C alla distanza di 25 metri.
l'altra differenza è la batteria Ni-Mh io posso mettere una 2000mAh tipo crane invece il C solo la mini
scusa per le abbreviazioni ma le uso continuamente e mi è difficile farne a meno ... oltretutto sono comunque parte integrante dell'italiano e permettono di scrivere più alla svelta... chiedo perdono ma la regola mi era sfuggita, nn posso stare a leggere tutto il regolamento e addirittura ricordarmelo XD (spero lo smile sia permesso -.-''')
tralasciando l'inizio molto OT volevo chiedere un consiglio su quale marca potrei prendere...
per il club.. devo aspettare 6 mesi, così sarò maggiorenne
;)
con marui o classic army vai sul sicuro, sono perfettamente in regola e sono molto affidabili
i cinesi hai il problema dell'overjoule, quindi devi cambiare molla e rispessorare gli ingranaggi, poi anche loro diventeranno affidabili e in regola
guarda se vai sui low cost prendi il g36c della golden bow...secondo me è il migliore in giro.Cambi intanto molla e gia sei un pezzo avanti...
https://img81.imageshack.us/img81/7127/dvwpea5.png
evitiamo di dire BOIATE giovanotto!!!
le abbreviazioni NON sono ITALIANO ed il REGOLAMENTO parla chiaro...NON sono permesse alternative o libere interpretazioni!!!
se sei un tipo pratico ci si riesce, io ho seguito passo passo le guide quì su SAM, e sono riuscito a spessorare e ingrassare il tutto, e il rodaggio di 5000bb si è concluso perfettamente, anche con lipo 11,1
appunto devi essere pratico...io la manualità ce l' ho, dato che sto sempre con chiavi inglesi e cacciaviti vari in mano ma aprire il mio gioiellino mi mette ansia...è come "operare" il proprio pargolo e non ce la farei.Poi mi affido a chi ha molti
più anni di esperienza in questo settore rispetto al sottoscritto. :)
il mio fucile g 36.
batteria posterione nel calcio 9,6 oppure 11,1 lipo
parte anteriore in alluminio e spengifiamma tromix(bellissimo)
ingranaggi e tutta la parte meccanica modificata e spessorata(o,98 j)
bello bello, però l'adattatore stanag è proprio obsoleto
senza voler offendere nessuno intendo che la lingua del web è con varie abbreviazioni e inglesismi vari... ionoltre è stupido vietare di usarle a mio avviso dato che fanno risparmiare tempo nella scrittura, e non sempre ho tempo di rileggere tutto per evitare abbreviazioni...
poi purtroppo... le regole sono regole...
tornando a parlare di g36...
a me solleticava parecchio l' sl8, oppure un g36c o xm8.. ardua scelta..
ma esistono kit per convertire un g36 nelle varie modalità?? sn difficili da usare??
Varie modalità in che senso?il g36 come fucile è molto eclettico quindi si adatta a più situazioni.
Magari il g36c che è il più compatto è sicuramente polivalente più di tutti ma in genere tutta la serie merita.
Poi non vorrei spingere troppo per il g36c anche perchè son di parte! :D
intendevo da g36c, a k(anke se, a calcio esteso somiglia a una k:rolleyes:), a L (evito altre battutine vaXD) e perche no a xm8, o da ognuna di queste verso un'altra...
La lingua delle chat, semmai.
Poi ci vuole meno tempo a scrivere correttamente che a decifrare millemila abbreviazioni. However, le regole son quelle, non è nostro compito criticarle o spiegarle.
No, non esistono kit del genere. Solo uno da g36c a xm8, ma la qualità è pessima e il risultato pure.
Per cambiare da g36c a g36 dovresti cambiare non solo il frontale, ma anche il cilindro, dato che a lunghezze di canna diverse corrispondono cilindri diversi.
Non ne vale la pena. Risparmia qualcosina in più e fatti un altro fucile. :D
Ah, oggi mi sono dedicato a smontare un caricatore jg per rimetterlo a posto.
Prima riesco a disincastrare un pallino che aveva bloccato tutto, poi mi accingo a richiuderlo, quando si stacca la rotella che contiene la molla.
Sono costretto ad aprire la rotella per rimettere tutto a posto, ma questo è l'effetto:
Allegato 57300
[scusate la qualità, ma la mia fotocamera è così intelligente da mettere a fuoco il pavimento sotto la scrivania, non il groviglio al centro dell'immagine]
Dopo questo, la parola "inaspettato" acquista un connotato decisamente negativo.
Ora, dopo mezz'ora, ho finalmente capito come fare a rimetterla a posto e finalmente mi godo il mio caricatore non più inceppato! :D
Io ho un g36k della royal, che per ora è esattamente com'è uscito di fabbrica.
Ho già intenzione di cambiare molla, boccole e spessori, tanto che sto per ordinarli, aspetto l'arrivo degli spessori.
Compro anche il "grasso" della arexons per ingranaggi e gruppo aria.
Devo fare qualche altra modifica?
gli ingranaggi vanno bene o devo sostituirli con qualcosa di più resistente?
Il gruppo aria dovrebbe essere buono no?
mi piace il calcio, lo hai fatto tu o lo hai acquistato?
il resto(frontale/caricatore è proveniente da un serie colt o sbaglio?
come funziona l'adattatore del caricatore? ne metti uno a ogni caricatore?
comunque questa è una buona idea, risolve il problema dei caricatori ingombranti
Dato che ho sentito che il gruppo aria del K JG non è molto buono (che sia vero non lo so), pensavo di prendere queste cose:
https://i52.tinypic.com/2wgzlgn.jpg
Pistone in resina ultra resistente auto lubrificante, con gli ultimi 6 denti in metallo (21€)
https://i54.tinypic.com/a3pi5f.jpg
Testa pistone in ergal compatile MARUI con 2 O-Ring (12€)
prima di prendere i pezzi per sentito dire, prendilo cronografalo e poi decidi cosa fare
ciao a tutti
vi chiedo aiuto perche sono un felice possessore di un g36 jg ma ne volevo comprare uno nuovo visto che il mio ha gia sulle spalle circa 150 week end
girando nei siti ho visto che sia la marui sia la classic army e l'umarex lo producono ma quarcuno mi saprebbe consigliare il migliore o perlomeno il piu affidabile?
grazie:confused::confused::confused::confused::con fused::confused:
Thò! Un altro senese ^^
Comunque, per rispondere alla tua domanda:
-Marui: meccanica Marui, quindi impeccabile e duratura; gusci in plastica ma comunque molto solidi.
-CA: meccanica buona (anche se ho sentito che alcuni, se pur pochi, esemplari danno problemi); gusci in fibra, una trave.
-Umarex: come meccanica dovrebbe, se non erro, essere un clone Marui rimarchiato ed ottimizzato; gusci in plastica ma con dei loghi ORRIBILI!
Personalmente andrei sul sicuro con un Marui.
Ciao!
PS: comunque considerato il tutto ti converrebbe aprire il tuo JG e fare una bella revisione...il mio sono 2 anni che lo uso, aperto una sola volta e va come un treno!
La fibra dei CA è molto meglio della plastica lucida dei Marui e anche a meccanica ormai sono affidabili, al massimo escono un tantino over, ma basta sostituire la molla evvia ;-)
erpoggio ho visto che sei dei 4 gatti è probabile che abbiamo giocato insieme comunque da quello che ho letto la scelta finale è tra marui e ca
allora...se permettete...
Marui: gusci in plastica e grigio topo (solidi, ma un pò scricchiolanti...), meccanica eterna e affidabilissima, ma potenza limitata intorno ai 0.85joule,lo stesso per la batteria, massimo 8.4 altrimenti frigge con buone probabilità...prezzo elevato, in qaunto devi comprare caricatore maggiorato e batteria e caricabatteria a parte...
classic army: esteticamente difficile distinguerlo da quello reale, loghi originali,gusci indistruttibili, meccanica fulminea e potente... a filo joule (1 caso ogni 100000000 esce over, ma è davvero rarissimo), è una trave come durezza e resistenza, sia meccanicamente che a livello costruttivo. costo elevato, maggiore del marui, però è qualitativamente superiore come materiali ed estetica, e il caricatore maggiorato è incluso, da comprare a parte batteria e carica...
golden bow: esteticamente uguale al marui, solo che è nero e non grigio topo, e scricchiola molto meno..batteria e caricatore maggiorato inclusi, però devi aprirle per forza e dargli una controllatina, c'è una guida apposta qui in questo fanclub... una volta sistemato, meccanicamente diventa prestante (io il mio lo uso da 2 anni, e ci faccio anche i tornei, trattandolo malissimo, e mai un problema...) prezzo intorno ai 160 euro inclusi i pezzi da comprare per i vari interventi...
quindi, se hai soldi: classic army
se non ne hai, o comunque vuoi spendere poco: golden bow
se vuoi comprarne uno, tirarlo fuori dalla scatola e giocarci per sempre, marui.
tutto qui, a te la scelta! "il dado è tratto" come disse mr.Knorr :asd:
Qualcuno sa come è possibile costruire queste tacche di mira? Sarebbero l'ideale per soppiantare le scomode attuali
https://upload.wikimedia.org/wikiped...r_with_G36.jpg
...mai viste : /
non sono nè uelle abbattibili(quelle del nuovo G36...SE se non sbaglio....)
e quel G36 ha una slitta...strana direi....
Mi da l'idea di essere più bassa, cosa ben gradita.
è un tipo di slitta che vende la star (c'è sul g36kv o qualcosa del genere)
l'ho comprata e venduta direttamente, tacche di mira microscopiche e troppo basse, per me decisamente meglio le originali (la cosa bella però è che sono "a scomparsa")
edit: immagine
https://www.actionhobbies.co.uk/SRC-..._600_1J7ZC.jpg
Pheega, se ho dindini in più me ne procuro una, odio le originali.
'Giorno a tutti, sto cominciando a vagliare la possibilità di prendere dei caricatori monofilari e sto guardando le alternative. Se non trovo dei buoni monofilari penso che prendo l'adattatore per i colt e mi butto sui g&p, che potrei dividere la spesa per prenderli.
Su safarà ho trovato questi:
Allegato 63601
Sono 5 car bifilari da 95 colpi della king arms, a 35€. Non so quanta sia la qualità, quindi spero che qualcuno di voi li abbia già provati.
Oppure questi:
Allegato 63602
10 car monofilari da 30 colpi Star, a 52€. Sono pochi colpi per caricatore, quindi sono alquanto dubbioso. Però sono 10, quindi posso considerare anche questi.
Oppure (da gm softair):
Allegato 63606
5 car monofilari da 50 colpi king arms, 46€. Mi pare che la qualità sia maggiore degli altri visti su safarà (che da gm ci sono a 28€), quindi mi butterei su questi.
Se ne conoscete altri, non avete che da proporre. :D
io volevo prendere i KING arms, sono i più capienti e se mantengono gli stndard qualitativi di tutti gli altri pezzi King arms che ho provato(sia accessori che pzzi interni) direi che sono ottimi....se non fossero finiti durante le vacanze li avrei presi....
quelli della Star....ho un car per SL8 della star, da 20 colpi....beh
carica solo 17 BB
non pesca gli ultimi 3
....
....lo uso come portafortuna :asd:
Un caricatore sfigato come portafortuna? :D
Tornando al mio quesito: Non so... il fatto che i primi siano bifilari e che nessuno ne parli mi fa venire qualche dubbio. Invece gli altri da 50 mi piacciono già di più.
Accodo una domanda: i portacaricatori da tre (una sola tasca che contiene 3 car colt, non le 3 tasche singole) riescono a portare 2 car per g36?
allora... ti sconsiglio i caricatori da 30BB in quanto la balistica dei nostri BB è troppo facilmente modificabile, e la raffica è troppo veloce rispetto ad un fucile originale, quindi 30BB sono troppo pochi... prendi quelli king arms da 95, che sono del numero ideale di BB! sulla qualità non ti so dire, ma la king army non ha mai deluso...
2- no, ogni caricatore da G36occupa il posto di 2 stanag...quindi per portarne 2 per tasca te ne serve una in grado di portare 4 stanag per tasca!