Visualizzazione stampabile
-
-
ragazzi ho una domanda: il g36c della classic army di serie che molla monta??? grazie!!
-
Non so che molla monti, ma esce a circa 95 m/s.
-
mi accodo anc'io alla richiesta di elvy e vorrei sapere inoltre che spingipallino sono compatibili con il ca36c, vorrei montare un systema ma non ne trovo di compatibili (cioè fatti con quella forma particolare del G36), bisogna forse cambiare tutta l'astina spingipallino'
-
cambiato il pressore...stessa cosa...-.- i palllini partono solo con ho up a zero...
ho notato però che sono "segnati" colpa dello spingipallino in metallo?
-
Quote:
Originariamente inviata da
bradley92
cambiato il pressore...stessa cosa...-.- i palllini partono solo con ho up a zero...
ho notato però che sono "segnati" colpa dello spingipallino in metallo?
Altamente probabile. Probabilmente è fatto male e se c'è un minimo di HU non incamera i BB
-
abbiamo trovato la causa di tutto al 90%?? :D mamma mia che apocalisse...uff
-
nessuno che sappia rispondere alla mia domanda??
-
Avrei una domanda facile facile: mi sapreste dire le misure del filetto della canna del G36e JG? Ve lo chiedo perché nella scatola assieme al fucile avevo trovato uno spegnifiamma in metallo e lo volevo sostituire a quello in plastica, il problema è che una volta svitato non sono più riuscito a rimontare quello in metallo per bene. Mi spiego, entrare entra, ma non si fissa, cioè non arriva mai alla fine del filetto e di conseguenza non si ferma. Quindi per ora sono sempre stato costretto a metterlo dritto un pò a occhio, ma appena urta qualcosa si muove... Ho pensato che il problema potesse essere lo spegnifiamma di una diversa misura, oppure può darsi che lo spegnifiamma originale fosse incollato e togliendolo ho rotto il filetto... Che ne pensate voi?
-
il filetto è un 14 mm x 1 NEGATIVO
-
Quote:
elvyy10
ragazzi ho una domanda: il g36c della classic army di serie che molla monta??? grazie!!
pressapoco l'equivalente di una sp85/sp90, ma più corta
-
Quote:
Manlio24
mi accodo anc'io alla richiesta di elvy e vorrei sapere inoltre che spingipallino sono compatibili con il ca36c, vorrei montare un systema ma non ne trovo di compatibili (cioè fatti con quella forma particolare del G36), bisogna forse cambiare tutta l'astina spingipallino'
perchè lo devi cambiare?
-
Quote:
Nicostreet11
Avrei una domanda facile facile: mi sapreste dire le misure del filetto della canna del G36e JG? Ve lo chiedo perché nella scatola assieme al fucile avevo trovato uno spegnifiamma in metallo e lo volevo sostituire a quello in plastica, il problema è che una volta svitato non sono più riuscito a rimontare quello in metallo per bene. Mi spiego, entrare entra, ma non si fissa, cioè non arriva mai alla fine del filetto e di conseguenza non si ferma. Quindi per ora sono sempre stato costretto a metterlo dritto un pò a occhio, ma appena urta qualcosa si muove... Ho pensato che il problema potesse essere lo spegnifiamma di una diversa misura, oppure può darsi che lo spegnifiamma originale fosse incollato e togliendolo ho rotto il filetto... Che ne pensate voi?
probabilmente è rimasto qualche residuo della colla che fissava lo spegnifiamma in plastica e impedisce l'avvitamento di quello di metallo fino in fondo
-
Quote:
ise
perchè lo devi cambiare?
il fucile esce lento... ho fatto la prova della siringa e testa pistone e testa cilindro tengono egregiamente, ho invece notato che quando è in posizione avanzata lo spingipallino sfiata tra esso e il beccuccio della testa cilindro.
-
Quote:
Manlio24
il fucile esce lento... ho fatto la prova della siringa e testa pistone e testa cilindro tengono egregiamente, ho invece notato che quando è in posizione avanzata lo spingipallino sfiata tra esso e il beccuccio della testa cilindro.
E' normale ;)
-
come ha detto lo zal, le perdite tra testa cilindro e spingipallino sono normali e non preoccupanti. piuttosto verifica se fa tenuta lo spingipallino con l'hop up
-
ciao a tutti, ho un problema, l'asg non spara più, sembrano impuntati gli ingranaggi, sento lo scatto, ma non girano, che faccio? devo smontare tutto?
-
che batteria usi? hai provato con un'altra batteria
-
quanti anni ha? batteria usata? provata altra batteria? marca?
-
Raga io ho comprato il g36c da uno qui su sam, un bravo ragazzo :)
mi ha dato 3 caricatori, dei quali uno funzionante di serie e due (me l' aveva detta prima) che non funzionavano bene, ovvero fanno 30 pallini e poi non caricano piu, devi caricare molto e dare botte per farli caricare... come li sistemo?
-
Prova ad aprirne uno a vedere cosa non vada
-
è tutto apposto, è questo il problema ;)
-
Quote:
Devastator
Bhè, se fosse proprio tutto apposto allora il caricatore dovrebbe andare come dovrebbe... Innanzitutto sono caricatori maggiorati o monofiliari?
-
Quote:
Devastator
aprili, e lubrificane l'interno con del grasso siliconico, poco altrimenti poi ungi i pallini e l'hop-up per un bel pò non fa più effetto...
se dopo questo non migliorano, allora la molla si è snervata e li devi solo tenere così!
-
Scusate, ora sono io che ho un piccolo problemino... Questo pomeriggio sono andato a giocare a Softair con un pò di pioggia, il fucile si è bagnato, e dopo un pò si è fermato, cioè non ha più sparato. :(
Mi spiego meglio, se premo il grilletto non si sente il rumore del motore, quindi potrei escludere che si sia inceppato un pallino, il problema dovrebbe essere quindi interno...
Inoltre se premo il grilletto fino in fondo sento una leggera resistenza alla fine, ma non so se questo sia rilevante perché potrebbe benissimo essere stato sempre così e io non ci ho mai fatto caso...
Qualcuno potrebbe ipotizzare che la batteria si sia bagnata, ma mi sento di escludere anche questo perché ho provato a sparare con quella di un mio amico e il fucile non ne voleva sapere lo stesso. Quello che potrei ipotizzare io, data la mia inesperienza, è che sia entrata un pò d'acqua nella leva di caricamento dell'hop up, dato che nei g36 si trova sotto il maniglione/slitta, in una posizione anche abbastanza scoperta. :worry:
Cosa ne pensate voi? Cosa potrebbe essersi danneggiato?
Premetto che so che non si dovrebbe giocare a Softair con la pioggia, o almeno coprire minimamente le parti esposte con qualcosa, ma purtroppo all'inizio non pioveva e ha iniziato a diluviare solo a Game iniziato...
-
Quote:
Nicostreet11
Scusate, ora sono io che ho un piccolo problemino... Questo pomeriggio sono andato a giocare a Softair con un pò di pioggia, il fucile si è bagnato, e dopo un pò si è fermato, cioè non ha più sparato. :(
Mi spiego meglio, se premo il grilletto non si sente il rumore del motore, quindi potrei escludere che si sia inceppato un pallino, il problema dovrebbe essere quindi interno...
se non si sente alcun minimo rumore, vuol dire che è un problema elettrico. comincia a controllare il fusibile e relativi contatti
Quote:
Premetto che so che non si dovrebbe giocare a Softair con la pioggia, o almeno coprire minimamente le parti esposte con qualcosa, ma purtroppo all'inizio non pioveva e ha iniziato a diluviare solo a Game iniziato...
no no no... :) le asg vanno anche sotto la pioggia senza problemi
-
Quote:
Nicostreet11
Inoltre se premo il grilletto fino in fondo sento una leggera resistenza alla fine, ma non so se questo sia rilevante perché potrebbe benissimo essere stato sempre così e io non ci ho mai fatto caso...
Qualcuno potrebbe ipotizzare che la batteria si sia bagnata, ma mi sento di escludere anche questo perché ho provato a sparare con quella di un mio amico e il fucile non ne voleva sapere lo stesso. Quello che potrei ipotizzare io, data la mia inesperienza, è che sia entrata un pò d'acqua nella leva di caricamento dell'hop up, dato che nei g36 si trova sotto il maniglione/slitta, in una posizione anche abbastanza scoperta. :worry:
Cosa ne pensate voi? Cosa potrebbe essersi danneggiato?
allora, io voto per un semplicissimo fusibile saltato..controllalo, e facci sapere...
non ti preoccupare per l'ASG,la mia ha preso tanta ma tanta di quell'acqua che dovrebbe essere esploso da secoli..non ti preoccupare, l'acqua della pioggia non fa niente alle ASG!!
-
Io invece ne propongo un'altra: in che posizione del selettore ti e' successo? Singolo o raffica? Hai provato a spostare il selettore su un'altra posizione? A me ogni tanto succede con il selettore in singolo, metto a raffica e poi di nuovo a singolo e va a posto.
-
Quote:
ise
se non si sente alcun minimo rumore, vuol dire che è un problema elettrico. comincia a controllare il fusibile e relativi contatti
no no no... :) le asg vanno anche sotto la pioggia senza problemi
Quote:
mr.old
allora, io voto per un semplicissimo fusibile saltato..controllalo, e facci sapere...
non ti preoccupare per l'ASG,la mia ha preso tanta ma tanta di quell'acqua che dovrebbe essere esploso da secoli..non ti preoccupare, l'acqua della pioggia non fa niente alle ASG!!
Ok, grazie dei consigli. Vedrò cosa posso fare e vi farò sapere :wink2:
P.S.: Quindi anche se fosse entrata un pò d'acqua nell'ASG pensate che non sia quella la causa?
Quote:
maxlv650
Io invece ne propongo un'altra: in che posizione del selettore ti e' successo? Singolo o raffica? Hai provato a spostare il selettore su un'altra posizione? A me ogni tanto succede con il selettore in singolo, metto a raffica e poi di nuovo a singolo e va a posto.
Mi è successo in automatico, anche se stavo sparando un pallino per volta... Comunque si, ho provato tante e tante volte a spostare e a rispostare, ma niente...
-
Quote:
maxlv650
ehi ho lo stesso problema....sparo in singolo....1-2-3-4 colpi e puff....bloccato....ma se vado in raffica,sparo una raffica breve e poi ritorno in singolo funziona di nuovo....
cosa può essere? mi dà molto fastidio, soprattutto perchè uso spesso il singolo....
p.s.sono appena tornato....:prot:
-
Quote:
X C.O.S._DeltaDracon
Ahhhhhhh, ma sei appena tornatoooo:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Scusate l'OT inutile ma non ho resistito... :asd:
-
Quote:
X C.O.S._DeltaDracon
ehi ho lo stesso problema....sparo in singolo....1-2-3-4 colpi e puff....bloccato....ma se vado in raffica,sparo una raffica breve e poi ritorno in singolo funziona di nuovo....
cosa può essere? mi dà molto fastidio, soprattutto perchè uso spesso il singolo....
mmm...a me non lo ha mai fatto... qui è questione di posizione del selettore.. con le vibrazione il selector plate si muove e stando tra 2 posizioni,blocca tutto...non credo ci si possa fare nulla...
-
Quote:
mr.old
mmm...a me non lo ha mai fatto... qui è questione di posizione del selettore.. con le vibrazione il selector plate si muove e stando tra 2 posizioni,blocca tutto...non credo ci si possa fare nulla...
non penso sia possibile che si muova,il mio selettore ha 2 diciamo "blocchi"....
il primo sono i contatti su cui si muove il selector plate che fanno resistenza con la parte metallica del selector stesso....
il secondo è il selettore stesso, dopo che ho perso la pallina interna o quel che era l'ho modificato, mettendoci un pernetto di metallo, che garantisce una solidità maggiore....
-
Probabimente è proprio quel tuo lavoro home made che blocca tutto.
-
Quote:
Lo_ZaL
Probabimente è proprio quel tuo lavoro home made che blocca tutto.
mi sono spiegato malissimo....i contatti sono quelli originali del fucile, penso come in tutti i lowa....
quel che ho fatto io è stato semplicemente sostituire la pallina del selettore con un pernetto in metallo, il selettore si muove normalmente ma una volta in posizione non si schioda, e omunque non penso possa essere quello, dato che il fucile per ripartire deve per forza sparare prima in raffica....
avevo fatto la prova mettendolo in sicura/raffica/singolo/sicura/raffica senza sparare e non sucedeva nulla....
-
ragazzi spero di poter chiedere qui e di non sbagliare...
io possiedo un ca36 (versione lunga) e volevo trovare una soluzione per mettere le batterie esterne (così da rendere più veloce l'eventuale cambio)
senza dover portare per forza dietro i cavi....ho notato che non c'è neanche modo di montare slitte...voi cosa mi consigliate?
-
Quote:
bolle
ragazzi spero di poter chiedere qui e di non sbagliare...
io possiedo un ca36 (versione lunga) e volevo trovare una soluzione per mettere le batterie esterne (così da rendere più veloce l'eventuale cambio)
senza dover portare per forza dietro i cavi....ho notato che non c'è neanche modo di montare slitte...voi cosa mi consigliate?
calcio hai detto di no perchè non vuoi spostare i cavi....un ANPEQ, ma non hai le slitte....
a questo punto, l'unica è "impacchettare" la batteria e fissarla sul paramano con una cinghia....non sarà bellissimo, ma è l'unica soluzione
-
Potresti montare un ris per g36, ma già è pesante e sbilanciato, figuriamoci così...
L'unica è, come ha detto delta, metterla esterna e fissarla con una cinghia. Bruttissimo, ma è l'unica soluzione.
-
oppure usare le lipo visto che durano un botto
-
ma le lipo ci stanno dentro al paramano?