Deduco quindi che lo spegnifiamma nn è incollato ma avvitato giusto ?:) Scusami le domande da nubbio ma sono nuovo di questo mondo e mi sto affacciando da poco a prodotti di qualità :)
Visualizzazione stampabile
Deduco quindi che lo spegnifiamma nn è incollato ma avvitato giusto ?:) Scusami le domande da nubbio ma sono nuovo di questo mondo e mi sto affacciando da poco a prodotti di qualità :)
è sia avvitato che incollato, tanto che per svitarlo è servito TAGLIARE la colla.
Comunque adesso vengono forniti con spegnifiamma in metallo già di serie.
sì avevo un cm16 raider, ora ho comprato un M4A1 della SRC e tutti e due i fucili mi si sono rotti alla prima caduta
Molto strano, il mio CM16 ne ha prese di botte e cadute, ed è ancora perfettamente integro, non c'è nemmeno un graffio o una crepa... l'SRC posso crederci perchè è abs, ma il G&G non credo che si rompa alla prima caduta, è materialmente impossibile, ameno che tu non abbia il vizio di buttarti dagli elicotteri senza corda o paracadute
xd xd no te lo garantisco...
... due mesi fa ho acquistato un SRC (che è in fibra, ti garantisco anche questo, puoi andarti ad accertare sul sito SRC) e ho montato una cinghia, unico problema l'ho messa male:ops: e mi è caduto...
... l'ho aperto per vedere cosa fosse successo, e mi sono accorto che la sede del perno posteriore dell'upper reicever si é spezzato...
bho... tutti gli src "sportline" hanno il guscio in ABS (che io abbia visto), in ogni caso se hai spezzato l'abs/nylon, probabilmente sarebbe successa la stessa cosa con un guscio in metallo visto che è stata na botta direi bella secca.
scusate mi servirebbero due informazione. Ho intenzione di comprare il cm16 raider l. Qual è la migliore batteria da mettere su questo fucile? e soprattutto, che marca di caricatori (di pallini :P) devo utilizzare?
grazie
batteria lipo 7.4 o 11.1 da tubo
caricatoeri direi tutti (m4/m16)
pallini sempre buoni (systema - g&g - bioval)
in realtà il motorino di serie dei CM16 è si dotato di molta coppia, ma è anche abbastanza tranquillo come prestazioni. Con una 11.1 non arrivi a 20 bb, AFFIDABILISSIMO quindi.
La 7.4 lo muove bene, ma non è bello reattivo come una 11.1
ok allora mi compro una bella 11,1... l'amperaggio è da decidere e soprattutto una cosa: che misura di batteria va bene sul crane del cm16? ho visto che le 11,1 sono solo in 3 pezzi separati e da quel che ho capito il crane ha solo 2 buchi. Ci sta?
Sabbia scusa se ti rompo ancora, ma tu che caricatori hai comprato? il fucile perde colpi?
stavo pensando di prendere una 11,1 x 1500 15c tripla, può andare bene?
Allegato 97790
ciao caffè :D (che a quest'ora sarebbe perfetto)
la 11.1 divisa in 3 è perfetta, come amperaggio direi che da 1200 mah in poi sei piu che apposto. Il crane originale è piccolo è vero, quindi la scelta è abbastanza obbligata.
Io addirittura ho montato il CTR fde, quindi ancora piu obbligato a prendere quella da tubo, ma è anche vero che il tubo è già predisposto per le lipo, quindi non ho abuto nessun problema.
Se lo vuoi far andare più allegramente, allora basta anche una 7,4 1100 piccola da tubo, a patto che gli cambi il motorino con un M120 G&P, e allora ha le stesse prestazioni della 11,1 con motorino originale.
allora senza fare tanti cambi mi compro direttamente la 11,1 :) amperaggio da decidere! Una 1200 quanto dura?
mi è sorto un dubbio ora !!! Ma gli attacchi della cinghia sono anche loro in fibra ??' o sono in metallo ??
il mio ha l'anello in plastica, è molto spesso e... dovrebbe tenere, ma visto che sono mancino (e l'anello ha l'asolone sulla sinistra) ho applicato come sempre un webbing con D-ring in metallo avvolto sulla parte iniziale del tubo.
Sabbia-tu lo usi con 11.1?
SE uso una 11.1 sono sicuro al 100% che non sgranerò?
No, con le 11,1 questa certezza non la avrai mai.
Ok, grazie dell' informazione.
Userò la lipo 7.4 allora.
I miei sono in metallo...
Cmq il fucile è veramente bello, mi è arrivato oggi e sono rimasto soddisfatto. Peccato che ho comprato una batteria pacco grande e non entra nel calcio XD Tutto sommato pero è un ottimo fucile!
Una curiosità, ma se volessi cambiare il RIS e metterlo in metallo qualche ci andrebbe bene??
---------- Post added at 17:10 ---------- Previous post was at 15:26 ----------
Ma quel maledetto spengifiamma come diavolo si toglie??? Sto impazzendo!!!
magari ti rispondo con una cosa abbastanza conosciuta e mi sfanc*li,ma gli spegnifiamma hanno filetto contrario quindi devi avvitare per svitare.Poi non ho presente la replica in questione!Spero di esserti stato utile
o forse è incollata...sul mio ho dovuto tagliare lo spegnifiamma originale arancio per metterne uno nuovo
gli spegnifiamma di questi G&G sono incollati! montato c'è lo spegnifiamma arancione in plastica? io l'ho segato e alla fine ripulito il filetto
Ho risolto, l'ho tagliato ma ho fatto rimanere la plastica attaccata intorno al filetto e poi c'ho messo uno spengifiammo del G36 e fissato con una brucoletta.
ciao, inanzitutto bella recensione e ottimo acquisto.
io ne ho uno uguale e volevo farti qualche domanda:
per mettere il ctr hai adottato le lipo? mi linkeresti in PM il silenziatore che hai preso? sono mesi che ne cerco uno compatibile ma niska...
grazie:giggle:
Qualcuno ha provato i monofilari d boys da 80 bb?
ho provato i mono del kac dboys, entrano e funzionano bene :)
Piccola domanda !!! Io e altri 2 miei amici abbiamo comprato 3 di questi fucili... provandoli in contemporanea ho notato che il mio quando spara fà un rumore molto + acuto e metallico rispetto a gli altri 2 !! Da cosa sarà dovuto ??
Ciao ragazzi, come già detto precedentemente ho il fucile da 6mesi circa. Sodisfatissimo e mai un problema. Lo uso con una Lipo 7.4v 2000mah 15c/25c, è ormai risaputo che il motorino di questa asg è abbastanza lento, penso che il rof si aggiri intorno ai 13-14bb/s.
Oggi avevo sotto mano una 11.1v, non so la scarica, e devo dire che gli da una svegliata, niente di impressionante ma penso che 5bb le guadagna tutti.
Dato il GBB originale, da quello che ho letto è ottimo, non vorrei ritrovarmi con il fucile da riparare, quindi chiedo a tutti coloro che lo utilizzano con una 11.1 vado tranquillo o devo cambiare qualcosa per forza?
Grazie
Saluti
io lo sto usando da circa 5 mesi con una lipo da 11.1 e non ho avuto ancora nessun problema
ciao a tutti
tutto originale scarica lipo 20c il rof e circa 20 bb second
la batteria mi e stata consigliata dal venditore che mi ha detto che non crea problemi alla meccanica
Capito, oggi mi son fatto prestare una lipo da 12c e mi è piaciuto, ora non ho più dubbi ;) Thanks
fino a 20bb/s vai tranquillo.
Nel caso spessora o fallo fare da qualcuno e con quel rof ti regge per secoli
BRAVO BELLA RECENSIONE...
>L'ho provat da un amico.. bello, comodo, leggero e prestante...
ottimmissimo rapporto qualità prezzo
infatti lo vogl comprare
per prima cosa complimenti per la recensione, molto ben accurata,
avrei qualche domandina giusto per togliermi qualche svizio che non hai riposrtato
- il colore è dunque un dark earth non tan
- le sedi delle viti della gripmotore sono in metallo o fanno presa sulla plastica??
- sia gusci che il ras sono customizzabili con altri accessori aftermarke?? che so posso montare quel ras su di un altro guscio o canna esterna di un altra marca su quei gusci in nylon??
- l hop up è anch esso in nylon o in metallo??
ti ringrazio
ciao
ragazzi sto per comprarmi questo asg ma ho ancora un piccolo grande dubbio,vorrei prendere la versione long ovvero m4 ris tan,me lo consigliate o è meglio questa versione un pò ibrida e più corta altra info ora esce sempre con quel frangi fiamma rosso?leggo che va tagliato e messo un'altro ma volendo la filettatura rimane utilizabile anche per un silenziatore,visto che volevo mettercio quello del mio vecchi m4?thanks
Tra la versione L e questa Cqb non cambia nulla, solo ovviamente la canna più lunga. Personalmente preferisco le amrmi corte, se è la tua prima arma ti consiglio do premderla corta in modo tale da essere più versatile anche in un urbano.
Pe lo spegnifiamma dipende:
Esistono due versioni di questi fucili, identiche tranne i loghi sui gusci. Una come questo ha i loghi CombatMachine (serie low cost della G&G) e l altra ha i classici loghi G&G, io ce l ho come questa e lo spegnifiamma era brutalmente incollato su tutto il filetto, mentre un mio amico che ha l altra versione l ha tolto senza problemi con le mani, c era giusto un po di colla ij fondo ma il filetto era pulito.
Poi una volta tolto ci metti quello che vuoi ;)
Ciao
se intendi togliere lo spegnifiamma orribile che c'è di serie (quello rosso) ti consiglio di praticare un incisione esattamente al centro in alto, perchè in quella posizione (e anche al centro in basso) c'è una pista NON filettata, quindi non vai a rovinare nessun filetto, anche se stai un pelo piu profondo
grazie raga,prendero lo short,perche gia ho un m4 normale marui ormai di 10 anni che chiede un bell'aggiornamento,e ho fatto il ragionamento di kappe,ovvero lo short lo uso anche in urban,cmq insime al asg ho ordinato un silenziatorino sempre tan,cosi posso variare tra sfiamma del mio attuale m4-silenziatore appena comprato e poi se mi gira ci metto pure un red hot che ho gia sull m-4 oppure la maniglia appena mi arriva poi vedo come customizzare e come mi piace di più,per il sfiamma arancio lavorero di fino in verticale ieri ho visto un'altro comì'è fatto e non mi sembra eccessiavamente difficile toglierlo!pe la bat,per ora uso quelle che ho ovvero una 9,6 1100 che stava nel ras m4 (mini che non penso cmq vada nel crane) e una 9,6 1600 crane,percio dovrei stare leggeremente sopra a una 7,4 lipo se non sbaglio vero?poi più aventi mi rifaccio pure caricabat e bat lipo!per il resto questo we se mi arriva poi lo testo sul campo e do anche le mie impressioni!
Io ci schiaffeggerei una bella 11.1 e stai fresco! Dai 13bbs che fa con la 7.4v arrivi a 17-18 ;)