Visualizzazione stampabile
-
Hai prove per dimostrare quello che dici? Gli ingranaggi, chi più chi meno, si assomigliano tutti e quindi se hai delle prove che non siano "made in Italy" ben vengano.
Io sto utilizzando una terna da 13:1 della SniperMK alla quale, solo per problemi di inserimento motore dovuti all'impugnatura, ho cambiato il conico con un altro Marui e sta girando senza problemi.
Nello stesso gear-box, per dovere di cronaca, c'è anche un gruppo aria SniperMK con tanto di pistone e testa pistone in allumino.
Certo, non lo uso tutti i giorni, ma finora non ho niente da eccepire.
-
Già il fatto che sulla scatola degli ingranaggi non scrivono made in italy come su tutto il resto dovrebbe stuzzicare il pensiero
-
ibanez89 non so quali siano le tue fonti... magari hai anche ragione. comunque preferisco dare spazio ad una azienda italiana che personalmente considero molto seria, piuttosto che continuare a buttare soldi in cineserie di scarsa qualità. ho avuto a che fare con decine di fucili e centinaia di pezzi di ricambio di qualsiasi marca, ma l'aumento della qualità dei risultati che sto vedendo da quando utilizzo i prodotti della smk giustifica abbondantemente qualche prezzo un po' altino... ;)
-
Anche io sistemo decine di fucili, almeno 3 la settimana, e mi è capitato spesso di montare componentistica sniper mk, e sono dell'opinione che non valga ciò che costano, boccole in metallo orrende, alberini ingranaggi stortati, pistoni in alluminio decisamente inutili "per fortuna non ho mai avuto il piacere di montarne" e prezzi molto alti... Certo, poi se la paragoniamo alla element il confronto non è alla pari, ma dovresti compararli alla stessa fascia di prezzo, che so la prometheus e modify "quest'ultima ad esempio la trovo ottima"
-
mi è passato tra le mani un po' di tutto, sia roba di ottima marca, che vera e propria spazzatura. ma spesso i prodotti di alta fascia sono stati una delusione! mentre con la smk mi son trovato proprio bene. e non nascondo un briciolo di orgoglio per il fatto che è una azienda giovane e italiana. tutto qui. il prezzo un po' più alto (siamo nell'ordine di pochi euro...) dei loro pezzi di ricambio è giustificato dal fatto che i dipendenti siano italiani e non cingalesi o cinesi ;)
-
Ottima marca, però ho comprato un cilindro per canne fino a 60cm e mi è arrivato uno per canne fino a 36,3cm, l'errore era nell'etichetta in quanto risultava essere appunto per canne fino a 60cm, ma in realtà ha il beccuccio corto...
Li ho contattati per sapere se possono fare qualcosa, ma da due giorni non mi rispondono. Ho messo il post sul mercatino visto che a me serviva per canne over 36cm :(
-
che gittata ottieni montando quel kit aria lì???
perchè io conosco un tipo che li fa artigianalmente i kit aria
gli ho dato 90euro pezzi e montaggio: sul mio gr16 blowback sistem(scarrellante elettrico della g&g)
il kit comprende:
-CILINDRO
-TESTA CILINDRO
-TESTA PISTONE
-SPINGI PALLINO
-REGGIMOLLA
GITTATA QUASI 50 METRI POTENZA 0.87j
adesso mi hanno detto che costruiscono un kit per ogni tipo di asg
serie colt,HK,AK, e più avanti anche per il masada acr della A&K
-
Quote:
Originariamente inviata da
CPT.MILLER
che gittata ottieni montando quel kit aria lì???
perchè io conosco un tipo che li fa artigianalmente i kit aria
gli ho dato 90euro pezzi e montaggio: sul mio gr16 blowback sistem(scarrellante elettrico della g&g)
il kit comprende:
-CILINDRO
-TESTA CILINDRO
-TESTA PISTONE
-SPINGI PALLINO
-REGGIMOLLA
GITTATA QUASI 50 METRI POTENZA 0.87j
adesso mi hanno detto che costruiscono un kit per ogni tipo di asg
serie colt,HK,AK, e più avanti anche per il masada acr della A&K
Allora hai fatto un pessimo affare, con questo qui con una potenza di 0.70j e hopup al minimo faccio 500metri con il vento contrario....
(sono sarcastico)
-
quoto ibanez89 e impossibile che ti faccia 50metri un ASG che esce a 0,87J dovrebbe farne 35-40 (come un ASG a 0,95J)
-
Salve ho comprato uno spingipallino smk per mp5 e lo ho montato sul cilindro one body sempre della smk ma purtroppo alla prova siringa mi perde aria...è normale?
-
A meno di non avere uno spingipallino "antivuoto" (con un piccolissimo o-ring interno), qualsiasi spingipallino messo su una testa cilindro sfiaterà aria.
La prova siringa la devi fare senza lo spingipallino.
-
haha ok allora errore mio;quindi mi confermi che l'aria deve passare?
-
Solitamente io faccio la prova siringa anche con lo spingipallino infilato del tutto e quando la prova non va non sono tanto felice... Secondo me un minimo di resistenza dovrebbe esserci...
-
infatti è quello che credevo anche io...appena posso lo cronografo...
-
ragà piccola domandina! ma per quanto riguarda il guidamolla regolabile SMK.. si può mettere sul M14 socom Marui GB ver. 7 ??
perchè cercando ho visto che ci sono la V.1 e la V.2 per l'M14 va bene il V.2 o non esiste proprio?! grazie.
-
Esiste proprio un guidamolla per gear-box di 6 e 7 generazione.
Eventualmente, qualora ci fossero difficoltà a reperirlo, ci si potrebbe adattare uno di 3a generazione lavorando di Dremel sulle linguette.
-
grazie infinite per la dritta socio! allora proverò a cercare il guidamolla regolabile SMK V.7 se non riesco a trovarlo vedrò di adattarci un V.3
grazie ancora
-
Ho contollato: SniperMK non li fa per 6 e 7 generazione.
Dovrai adattarci uno di 3. ;-)
-
ok grazie ancora per le dritte socio! molto utile! 6 steto gentilissimo ;)
-
In questo periodo sto avendo dei dubbi sulla effettiva bontà di questi prodotti...
Ho un gruppo aria sniper mk da mesi e mesi, però adesso ho dei dubbi... sono veramente buoni prodotti per avere un passo in più? rispetto alla concorrenza (parlo sempre di gruppi aria) come li votereste... parlo di systema, modify ecc...
Mi faccio questa domanda perchè in due configurazioni diverse questo gruppo aria ha dato valori bassi... molla sp90 con guidamolla cuscinettato esce a 0.80 in entrambi, naturalmente con testa sniper mk col cuscinetto, una hammer 90 li fa uscire a 0.88j...
Non è troppo poco?
Premetto che il tutto è montato a regola d'arte, poi li stessi valori li da in due gearbox diversi...
-
io sono diversi mesi che ho montatol' intero sistema gruppo aria mk
cilindro e testa cilindro in unico pezzo mk per canne corte 2gen
spingipallino mk
testa pistone
pistone azzurro (quello senza il penultimo dente) mk
guidamolla cuscinettata mk sniper classico di colore azzurro cioè non regolabile
gear box systema da 7mm
ingranaggi per ora ancora systema forse più quando sarà ora mk sniper 1/16
motorino systema energy
molla m100 systema un pò stressata eheheheh
no hight torque no high speed quindi con un rof normale
canna di precisione systema
e sono veramente soddisfatto, ci ho sparato moltissimi pallini certamente non li ho contati, ma dato che a gennaio ho comprato una scatola con 24 buste di pallini da 5000 pezzi ed ora me ne sono rimaste 2 intatte, è vero che ho anche un'altra asg da agosto, i conti sono presto fatti
a novembre ho riaperto il gear box per una ingrassata ed era tutto apposto
-
io avrei una domanda sulle canne di precisione da 6,01
avete notato che l interno della canna sembra "rozzo"?? nel senso che non e' lucidato a specchio ma si vedono gli anelli della foratura che sono ovviamente ruvidi e quindi fanno attrito coi pallini, non e' una grossa mancanza questa? perche' non hanno lucidato l interno delle canne? oltretutto i pallini bio strusciando lasciano residui che alla lunga riducono la precisione della canna.
---------- Post added at 18:55 ---------- Previous post was at 18:54 ----------
Quote:
AranBanjo
io avrei una domanda sulle canne di precisione da 6,01
avete notato che l interno della canna sembra "rozzo"?? nel senso che non e' lucidato a specchio ma si vedono gli anelli della foratura che sono ovviamente ruvidi e quindi fanno attrito coi pallini, non e' una grossa mancanza questa? perche' non hanno lucidato l interno delle canne? oltretutto i pallini bio strusciando lasciano residui che alla lunga riducono la precisione della canna.
accidenti...mi sono appena reso conto che "gruppo aria" non comprende la canna :|
se e' il caso cancellate i miei due mex...
-
Ero gia interessato di creare per il mio M16 Ics il gruppo aria tutto sniper Mk e da quello che leggo e dalla recensione di Luky vedo che i prodotti sniper Mk sono di ottima fattura e di ottime prestazioni.
O solo due domande sapete darmi un link di un sito che a tutti i pezzi perche in giro trovi la meta di quello che ti serve e tocca prendere pezzi in 4 siti diversi ^_^.
seconda domanda, ci possono essere problemi di incastro con il tipo di Gear Box ICS ( quello che si divide in due io rifarei la parte del gruppo aria) prima di comprare tutto e dopo nn poterlo utilizzare???
Grazie mille aspetto rispota...
-
ragazzi una domanda, stò facendo un pò di spesa sul rosso giallo verde e stò acquistando anche lo spingipallino in alluminio della sniper mk per ak. Nella descrizione c'è scritto:
-senza O-Ring. Non ho capito bene cosa volesse dire, se lo spingipallino funziona senza O-ring come uno di plastica di serie, oppure necessita di O-ring ma non è incluso nella confezione... se necessita dove lo trovo? sullo stesso sito non lo trovo... grazie!
-
ragazzi nessuno ne ha mai acquistato uno? mi servirebbe saperlo per concludere l'ordine... vi prego. Grazie.
-
Non necessita di oring... arrivi e lo monti e stop.
-
Quote:
Zeus90
Non necessita di oring... arrivi e lo monti e stop.
Grazie zeus, per fortuna mi hai risposto... stavo per eliminarlo dall'ordine e prenderne uno di plastica... un'altra domanda, ma questo in alluminio, senza oring, non avrebbe troppeperdite in confronto ad uno di plastica?
-
Quote:
yoshj
Grazie zeus, per fortuna mi hai risposto... stavo per eliminarlo dall'ordine e prenderne uno di plastica... un'altra domanda, ma questo in alluminio, senza oring, non avrebbe troppeperdite in confronto ad uno di plastica?
Ciao se monti lo spingi pallino su un gruppo aria Sniper Mk (cilindro- testa monoblocco) non avrai alcun tipo di problema dato che sono progettati per andare insieme.
Se lo monti su un' altra testa cilindri potresti avere di sicuro qualche perdita.
-
Vanno bene anche su teste cilindro non SniperMK.
Al limite, ma proprio al limite, basta mettere un po di grasso siliconico sul beccuccio della testa cilindro ma, come ripeto, potrebbe non essercene bisogno.
-
Quote:
Luky
Vanno bene anche su teste cilindro non SniperMK.
Al limite, ma proprio al limite, basta mettere un po di grasso siliconico sul beccuccio della testa cilindro ma, come ripeto, potrebbe non essercene bisogno.
Grazie Luky, avevo pensato anche io di fare così... spero solo non sia più piccolo lo spingipallinno, altrimenti senti le bestemmie per farlo entrare :) Volevo prenderlo in alluminio con oring ma tutti del club me lo sconsigliano... non dovrebbe essere migliore?
-
All'inizio hai qualche giovamento ma, entro breve tempo, iniziano i problemi.
L'o-ring tende a sporcarsi e a deformarsi e, invevitabilmente, alla fine inchioda lo spingipallino sul suo beccuccio (sempre in fase di arretramento).
-
quale o-ring scusa? Lo spingipallino, da quanto ho potuto capire, ne è sprovvisto...
-
Ho risposto alla tua domanda:
Quote:
Volevo prenderlo in alluminio con oring ma tutti del club me lo sconsigliano... non dovrebbe essere migliore?
Gli spingipallino SniperMK non hanno o-ring, quindi non avrai quel genere di problemi.
-
ah scusa :ach: e che mi sono appena svegliato e non avevo capito :p Comunque grazie della info! Potrebbero farli meglio sti oring però, anche se un pò più duri, ma almeno non si deformano perchè ho qualche dubbio sulla tenuta dell'aria dello spingipallino tutto in alluminio... vi farò sapere quando arriva :) Adesso il ciufile, con lo spingipallino mezzo smozzicato spara a 0.95j senza nessuna perdita dal gruppo aria... però a volte pesca 2 pallini insieme...vedremo.
-
Di tutta la recensione letta e le sue 20 pagine e seguire, ho tratto le mie conclusioni:
Gli unici pezzi degni di essere comprati sono:
- Cilindro+testa (per reale bisogno)
In quanto si eliminano tutti i problemi di un errato accoppiamento fra un normale cilindro e ed una qualsiasi testa. Quindi niente perdite d'aria (per quanto riguarda questo accoppiamento.
- Guidamolla (solo per pigrizia)
In quanto si eviterebbe di aprire ogni volta il gb durante la preparazione dello stesso.
Riguardo agli altri componenti:
- Pistone
Lo vedo molto scarso e pericolosissimo. Full metall, nel cilindro mai e poi mai. E' davvero "un gioco alla roulet russa con 3 proiettili e un tamburo da 6 colpi" come disse qualcuno nei post addietro. Oltre ad essere "pesante". Molto meglio uno in nylon/policarbonato/e simili. Un marui a questo punto lo preferisco.
- Testa pistone
Sarà innovativa l'idea dei fori più spostati, ma anche lei è di metallo. E' pesante e se si dovesse rompere, (anche una piccola scalfitura) il cilindro sarebbe da buttare. Conclusioni? No grazie, preferisco una in leggeri polimeri.
- Spingipallino
Potrebbe essere interessante, ma sono dell'idea che preferisco usare sempre l'originale per non avere problemi di sfiato con la T hopup. Oltre al fatto che non hanno o-ring. Certo l'oring non sarà eterno per esempre, ma finche dura (e di solito tanto salvo difetti di fabbrica) risparmio 8 euro di spingipallino.
Conclusioni finali:
- Il cilindro lo vedo molto utile per dire stop alle perdite di aria. Mi sorge una domanda.. come lo si pulisce per bene? Tutto il grasso non rischia di rimanere in fondo? :/
- Il guidamolla, è più che altro una comodità che si fa chiamare 28/33 euro
Panda
rep +
-
Il cilindro con la testa non sarebbe difficile da pulire, solo un pò di pazienza in più da come la vedo io, il grosso con un pò di carta e poi il piccolo con qualche cotton fioc inumidito di alcol, poi non è che devi pulirlo una volta al mese eh... i benefici sono grandi... meno accopiamenti con guarnizioni ci sono, meno sfiati ci sono.
Guidamolla... inutile. uno in ottone secondo me và più che bene per il lavoro che deve fare. Io per 2 anni ho tenuto quello in plastica originale golden bow e adesso l'ho sostituito con uno classic army in ottone perchè boh... ma quello in plastica ballava meno nelle 2 sedi.
Pistone e testa pistone in alluminio... ASSOLUTAMENTE NO! L'alluminio, anche se un ottimo metallo è troppo tenero e di facile usura per il lavoro che deve fare, dopo un paio di mesi o più i denti si limerebbero e le polveri andrebbero in giro per il gearbox. I denti se in metallo, meglio in acciaio... ma in caso di inceppamento non sgraneresti solo il pistone perchè più debole... ma tutto! Quindi preferisco sempre in polimero, tanto ad 1joule di potenza, se di buona qualità, tengono a vita. Il mio all'epoca, quando lo acquistai, sparava a 2joule, la molla era talmente dura quando lo smontai che feci molta forza per non farla saltare fuori, incomprimibile a mano e comunque ci sparai 2-3 caricatori da 600bb prima di cambiarla per giocarci... il pistone era in plastica, intatto, quindi fatevi 2 conti...
Spingipallino... L'ho acquistato da poco e montato. Con un pò di grasso al silicone sul becco della testa cilindro (SRC in alluminio silenziata, quella con il foro di uscita aria svasato per intenderci) non perde un filo d'aria! sembra impossibile ma è così. Mi ci stò trovando davvero bene. nell' hop up originale golden bow andava di qualche decimo di mm stretto, infatti faticava un pò a scivolare, si vedevano dei leggerissimi strusci di alluminio nella T, ci ho sparato un caricatore, smonto la T hop up, la pulisco e controllo come entra lo spingipallino... liscio come l'olio e non fatica per nulla. Rimonto tutto è perfetto, non perde un filo d'aria e mi ci trovo molto bene. L'ho acquistata perchè mi ero rotto di quelle in plastica che con il tempo si consumavano in punta a forza di caricare pallini perdendo aderenza... in alluminio le cose sono migliorate, ma ora vediamo quanto dura.
Quindi secondo me ne valgono la spesa: Cilindro con testa e spingipallino. Il resto può anche toglierlo dal mercato.
Quote:
Pandoso
Di tutta la recensione letta e le sue 20 pagine e seguire, ho tratto le mie conclusioni:
Gli unici pezzi degni di essere comprati sono:
- Cilindro+testa (per reale bisogno)
In quanto si eliminano tutti i problemi di un errato accoppiamento fra un normale cilindro e ed una qualsiasi testa. Quindi niente perdite d'aria (per quanto riguarda questo accoppiamento.
- Guidamolla (solo per pigrizia)
In quanto si eviterebbe di aprire ogni volta il gb durante la preparazione dello stesso.
Riguardo agli altri componenti:
- Pistone
Lo vedo molto scarso e pericolosissimo. Full metall, nel cilindro mai e poi mai. E' davvero "un gioco alla roulet russa con 3 proiettili e un tamburo da 6 colpi" come disse qualcuno nei post addietro. Oltre ad essere "pesante". Molto meglio uno in nylon/policarbonato/e simili. Un marui a questo punto lo preferisco.
- Testa pistone
Sarà innovativa l'idea dei fori più spostati, ma anche lei è di metallo. E' pesante e se si dovesse rompere, (anche una piccola scalfitura) il cilindro sarebbe da buttare. Conclusioni? No grazie, preferisco una in leggeri polimeri.
- Spingipallino
Potrebbe essere interessante, ma sono dell'idea che preferisco usare sempre l'originale per non avere problemi di sfiato con la T hopup. Oltre al fatto che non hanno o-ring. Certo l'oring non sarà eterno per esempre, ma finche dura (e di solito tanto salvo difetti di fabbrica) risparmio 8 euro di spingipallino.
Conclusioni finali:
- Il cilindro lo vedo molto utile per dire stop alle perdite di aria. Mi sorge una domanda.. come lo si pulisce per bene? Tutto il grasso non rischia di rimanere in fondo? :/
- Il guidamolla, è più che altro una comodità che si fa chiamare 28/33 euro
Panda
rep +
-
Per quanto riguarda i cilindri+testa, la specifica "II generazione" e "III generazione" si riferisce alla generazione del gb?
Se così fosse mi sa che hanno sbagliato qualcosa.. un cilindro di terza generazione l'ho innestato perfettamente su un gb G&P (di II generazione) senza alcuna modifica.
Qualcuno mi può illuminare?
Panda
-
Quote:
Pandoso
Per quanto riguarda i cilindri+testa, la specifica "II generazione" e "III generazione" si riferisce alla generazione del gb?
Se così fosse mi sa che hanno sbagliato qualcosa.. un cilindro di terza generazione l'ho innestato perfettamente su un gb G&P (di II generazione) senza alcuna modifica.
Qualcuno mi può illuminare?
Panda
We panda :D
sicuro che era realmente di 3° generazione? c'erano state delle sviste tempo fa, io mi ero ritrovato un cilindro per canne under 36,3 cm sul pacchetto over 36,3cm...
-
Quote:
Zeus90
We panda :D
sicuro che era realmente di 3° generazione? c'erano state delle sviste tempo fa, io mi ero ritrovato un cilindro per canne under 36,3 cm sul pacchetto over 36,3cm...
Wee :P
Mah, ti dirò.. con il venditore (l'unico che al momento li ha disponbili qui a Palermo) abbiamo valutato questa cosa, lui non ne sapeva nulla addirittura. Il cilindro sono sicuro che è quello da 140-363 in quanto alla prova siringa, solo da 3/4 circa in poi comincia a fare tenuta (oltre al fatto che ha il beccuccio corto).
Per quanto riguarda la generazione non saprei dirti, ho avuto la possibilità di confrontare quello che ho "scelto" di comprare con gli altri (mettendo a confronto tutti, II e III gen., i cilindri direttamente dal blister dato che altro non potevo fare XD ) e i fori di innesto al gb sembravano tutti della stessa misura.
Buh :|
-
teste cilindro tra 2 e 3 versione non cambia nulla... solo la pignoleria. Infatti sul mio ak c'è una testa cilindro venduta per 2 versione... perfetta. Il foro del cilindro non và in base alla versione del gb ma in base alla lunghezza della canna. Anch'esso comunque identico.