All'inizio hai qualche giovamento ma, entro breve tempo, iniziano i problemi.
L'o-ring tende a sporcarsi e a deformarsi e, invevitabilmente, alla fine inchioda lo spingipallino sul suo beccuccio (sempre in fase di arretramento).
All'inizio hai qualche giovamento ma, entro breve tempo, iniziano i problemi.
L'o-ring tende a sporcarsi e a deformarsi e, invevitabilmente, alla fine inchioda lo spingipallino sul suo beccuccio (sempre in fase di arretramento).
quale o-ring scusa? Lo spingipallino, da quanto ho potuto capire, ne è sprovvisto...
Ho risposto alla tua domanda:
Gli spingipallino SniperMK non hanno o-ring, quindi non avrai quel genere di problemi.Volevo prenderlo in alluminio con oring ma tutti del club me lo sconsigliano... non dovrebbe essere migliore?
ah scusae che mi sono appena svegliato e non avevo capito
Comunque grazie della info! Potrebbero farli meglio sti oring però, anche se un pò più duri, ma almeno non si deformano perchè ho qualche dubbio sulla tenuta dell'aria dello spingipallino tutto in alluminio... vi farò sapere quando arriva
Adesso il ciufile, con lo spingipallino mezzo smozzicato spara a 0.95j senza nessuna perdita dal gruppo aria... però a volte pesca 2 pallini insieme...vedremo.
In attesa della conferma e-mail
Di tutta la recensione letta e le sue 20 pagine e seguire, ho tratto le mie conclusioni:
Gli unici pezzi degni di essere comprati sono:
- Cilindro+testa (per reale bisogno)
In quanto si eliminano tutti i problemi di un errato accoppiamento fra un normale cilindro e ed una qualsiasi testa. Quindi niente perdite d'aria (per quanto riguarda questo accoppiamento.
- Guidamolla (solo per pigrizia)
In quanto si eviterebbe di aprire ogni volta il gb durante la preparazione dello stesso.
Riguardo agli altri componenti:
- Pistone
Lo vedo molto scarso e pericolosissimo. Full metall, nel cilindro mai e poi mai. E' davvero "un gioco alla roulet russa con 3 proiettili e un tamburo da 6 colpi" come disse qualcuno nei post addietro. Oltre ad essere "pesante". Molto meglio uno in nylon/policarbonato/e simili. Un marui a questo punto lo preferisco.
- Testa pistone
Sarà innovativa l'idea dei fori più spostati, ma anche lei è di metallo. E' pesante e se si dovesse rompere, (anche una piccola scalfitura) il cilindro sarebbe da buttare. Conclusioni? No grazie, preferisco una in leggeri polimeri.
- Spingipallino
Potrebbe essere interessante, ma sono dell'idea che preferisco usare sempre l'originale per non avere problemi di sfiato con la T hopup. Oltre al fatto che non hanno o-ring. Certo l'oring non sarà eterno per esempre, ma finche dura (e di solito tanto salvo difetti di fabbrica) risparmio 8 euro di spingipallino.
Conclusioni finali:
- Il cilindro lo vedo molto utile per dire stop alle perdite di aria. Mi sorge una domanda.. come lo si pulisce per bene? Tutto il grasso non rischia di rimanere in fondo? :/
- Il guidamolla, è più che altro una comodità che si fa chiamare 28/33 euro
Panda
rep +
Il cilindro con la testa non sarebbe difficile da pulire, solo un pò di pazienza in più da come la vedo io, il grosso con un pò di carta e poi il piccolo con qualche cotton fioc inumidito di alcol, poi non è che devi pulirlo una volta al mese eh... i benefici sono grandi... meno accopiamenti con guarnizioni ci sono, meno sfiati ci sono.
Guidamolla... inutile. uno in ottone secondo me và più che bene per il lavoro che deve fare. Io per 2 anni ho tenuto quello in plastica originale golden bow e adesso l'ho sostituito con uno classic army in ottone perchè boh... ma quello in plastica ballava meno nelle 2 sedi.
Pistone e testa pistone in alluminio... ASSOLUTAMENTE NO! L'alluminio, anche se un ottimo metallo è troppo tenero e di facile usura per il lavoro che deve fare, dopo un paio di mesi o più i denti si limerebbero e le polveri andrebbero in giro per il gearbox. I denti se in metallo, meglio in acciaio... ma in caso di inceppamento non sgraneresti solo il pistone perchè più debole... ma tutto! Quindi preferisco sempre in polimero, tanto ad 1joule di potenza, se di buona qualità, tengono a vita. Il mio all'epoca, quando lo acquistai, sparava a 2joule, la molla era talmente dura quando lo smontai che feci molta forza per non farla saltare fuori, incomprimibile a mano e comunque ci sparai 2-3 caricatori da 600bb prima di cambiarla per giocarci... il pistone era in plastica, intatto, quindi fatevi 2 conti...
Spingipallino... L'ho acquistato da poco e montato. Con un pò di grasso al silicone sul becco della testa cilindro (SRC in alluminio silenziata, quella con il foro di uscita aria svasato per intenderci) non perde un filo d'aria! sembra impossibile ma è così. Mi ci stò trovando davvero bene. nell' hop up originale golden bow andava di qualche decimo di mm stretto, infatti faticava un pò a scivolare, si vedevano dei leggerissimi strusci di alluminio nella T, ci ho sparato un caricatore, smonto la T hop up, la pulisco e controllo come entra lo spingipallino... liscio come l'olio e non fatica per nulla. Rimonto tutto è perfetto, non perde un filo d'aria e mi ci trovo molto bene. L'ho acquistata perchè mi ero rotto di quelle in plastica che con il tempo si consumavano in punta a forza di caricare pallini perdendo aderenza... in alluminio le cose sono migliorate, ma ora vediamo quanto dura.
Quindi secondo me ne valgono la spesa: Cilindro con testa e spingipallino. Il resto può anche toglierlo dal mercato.
Per quanto riguarda i cilindri+testa, la specifica "II generazione" e "III generazione" si riferisce alla generazione del gb?
Se così fosse mi sa che hanno sbagliato qualcosa.. un cilindro di terza generazione l'ho innestato perfettamente su un gb G&P (di II generazione) senza alcuna modifica.
Qualcuno mi può illuminare?
Panda
Wee :P
Mah, ti dirò.. con il venditore (l'unico che al momento li ha disponbili qui a Palermo) abbiamo valutato questa cosa, lui non ne sapeva nulla addirittura. Il cilindro sono sicuro che è quello da 140-363 in quanto alla prova siringa, solo da 3/4 circa in poi comincia a fare tenuta (oltre al fatto che ha il beccuccio corto).
Per quanto riguarda la generazione non saprei dirti, ho avuto la possibilità di confrontare quello che ho "scelto" di comprare con gli altri (mettendo a confronto tutti, II e III gen., i cilindri direttamente dal blister dato che altro non potevo fare XD ) e i fori di innesto al gb sembravano tutti della stessa misura.
Buh![]()
teste cilindro tra 2 e 3 versione non cambia nulla... solo la pignoleria. Infatti sul mio ak c'è una testa cilindro venduta per 2 versione... perfetta. Il foro del cilindro non và in base alla versione del gb ma in base alla lunghezza della canna. Anch'esso comunque identico.