Visualizzazione stampabile
-
[QUOTE=GOTREK;2266296la soluzione è una sola..piu' arbitri.... competenti, incorruttibili e severi, e piazzati nei posti giusti, per esperenza personale vi dico che non sirisolvono tutti i problemi e tutte le situazioni,ma se il lavoro è fatto bene vanno via un buon 80% delle porcate...[/QUOTE]
e` questo che voglio sentire da chi legge questo thread. Sapere che in giro c`e` gente come noi vuol dire tanto.
e grazie anche per i complimenti!
-
figurati, i complimenti sono dovuti....
-
Quote:
Originariamente inviata da
marswallace
Wise, se mi dici che fa parte del gioco, ok, e` un tipo di gioco che non mi piace. Comunque patti chiari, nessun problema. Il problema e` quando si fanno le cash per un tipo di evento in cui non hanno nessun senso, e nessuno si sogna di usarle, e lo fa una sola squadra.
Parlando di gusti...
Mi suona strano sentire che qualcuno difende le così dette cash dell'acqua (perchè non usiamo l'italiano?). La prima volta che ne ho sentito parlare pensavo fossero una leggenda urbana, non volevo crederci. Tra l'altro tanti club fanno le milsim, le HSA, e chiamano i loro eventi "esercitazioni", "addestramento", ecc. Poi ho parlato con una persona che l'aveva fatto.
basta politically correct, sarò sincero: le cash dell'acqua mi fanno schifo, e consiglio a tutti quelli che possono di mettere un bella penalità nel loro regolamento.
METTETE UNA BELLA PENALITA' A CHI VIENE SORPRESO A DISSEPPELLIRE MATERIALE.
Il fatto che alcuni abbiano già giocato su un dato campo, è una disparità accetabile.
Il fatto che alcune squadre abbiano materiale nascosto in giro per il campo e altre no, quale che sia il motivo, è uno schifo, come anche è un oschifo andare a mangiare al ristorante (che poi è quasi la stessa cosa).
NELL'ASNWG SI ENTRA E SI ESCE DALL'AREA DI GIOCO CON TUTTO IL MATERIALE AL SEGUITO.
E hanno ragione da vendere.
Il torneo a navigazione libera con le contro da evitare, simula una infiltrazione in territorio nemico. Ho sbagliato parola? Non simula un bel niente? ok allora. Però per me è questa la differenza tra paintball e soft air.
ps> salutami il vostro termografo di suquadra!
Intatti io la sto mettendo come "una questione di gusti" e puntualizzo proprio perchè non si faccia di tutta l'erba un fascio.
Ovviamente dove previsto dal regolamento NON facciamo "Cash" (io la chiamo così per abbreviare senza scrivere riserve d'acqua). Anche lasciare gli zaini durante il gioco e poi venirli a riprendere in un secondo momento vuol dire fare "Cash".
C'e' a chi piace partecipare a tornei dove classifiche, punteggi, premi, arbitri e regolamenti ultra dettagliati e a chi ad un evento gli si da un obiettivo da raggiungere, senza punteggi, premi, classifiche...ma solo per testare le abilità fisiche, tattiche e strategiche della squadra, il che non implica fare i furbi. Non tutto quello che differisce dai classico torneo è sbagliato, è questione di apertura mentale.
L'ultima parte tra paintball e softair non l'ho proprio capita.
Non abbiamo nessun termografo di squadra....non utilizziamo neanche i visori notturni...figuriamoci termografi....molti dei nostri soci, circa 1/3, gioca con caricatori monofilari......però se cerchi di fare ironia hai trovato la persona sbagliata. Non giudicare e non sarai giudicato.
-
Quote:
wise
Non abbiamo nessun termografo di squadra....non utilizziamo neanche i visori notturni...figuriamoci termografi....molti dei nostri soci, circa 1/3, gioca con caricatori monofilari......però se cerchi di fare ironia hai trovato la persona sbagliata. Non giudicare e non sarai giudicato.
Nessuna ironia, wise, ogni tanto mi sono scambiato qualche PM con un ragazzo che ha preso un visore termico. Mi sembrava giocasse nei tommy gun, devo essermi sbagliato, adesso vado a controllare...
-
Quote:
marswallace
Nessuna ironia, wise, ogni tanto mi sono scambiato qualche PM con un ragazzo che ha preso un visore termico. Mi sembrava giocasse nei tommy gun, devo essermi sbagliato, adesso vado a controllare...
Chiedo scusa mea culpa, ho capito a chi ti riferisci, ho cercato sul Forum di SAM, ha aperto una discussione nell'area "notturna". Trattasi di un nuovo iscritto (non è proprio un ragazzo :-) ) che ha la passione per le cose tecnologiche, tra l'altro non lo si vede da un bel po'....non so precisamente a cosa gli serva, affari suoi, ma sicuramente non per giocare. La frase buttata lì, in questo contesto, sembrava ironica e tendenziosa, richiedo scusa.
-
tranquillo, wise, avevo capito.
Spero per lui comunq che lo usi almeno anche per giocare in interna...
Colgo per specificare, che le regole che ci sono qua, non vanno estese a tutto il soft air, ma solo agli eventi a classifica, o comunque in cui c'è una competizione che alla fine dichiara vincitori e vinti.
Il bello delle amichevoli, secondo me, è che sono come la guerra vera... Gli altri hanno un termico e tu no? Cavoli tuoi, la guerra è ingiusta. Se vogliamo, assomigliano anche di più alla realtà.
Ma se parliamo di assegnare una classifica, o comunque vincitori e vinti, bisogna essere tutti alla pari, da cui la necessità delll'enciclopedia.
-
Quote:
marswallace
Colgo per specificare, che le regole che ci sono qua, non vanno estese a tutto il soft air, ma solo agli eventi a classifica, o comunque in cui c'è una competizione che alla fine dichiara vincitori e vinti.
Il bello delle amichevoli, secondo me, è che sono come la guerra vera... Gli altri hanno un termico e tu no? Cavoli tuoi, la guerra è ingiusta. Se vogliamo, assomigliano anche di più alla realtà.
Ma se parliamo di assegnare una classifica, o comunque vincitori e vinti, bisogna essere tutti alla pari, da cui la necessità delll'enciclopedia.
Il problema è sempre se il regolamento prevede queste cose o meno.
In ogni caso certe uscite da uno con una firma come la tua mi sembrano quanto meno ipocrite... lasciamo la guerra a chi di competenza e continuiamo a giocare a softair, vah...
-
Quote:
Anelkiller
Il problema è sempre se il regolamento prevede queste cose o meno.
In ogni caso certe uscite da uno con una firma come la tua mi sembrano quanto meno ipocrite... lasciamo la guerra a chi di competenza e continuiamo a giocare a softair, vah...
come non quotarti, wise?
So che quello che ho detto sembra in contraddizione con la mia firma, ma non lo è.
La guerra è ingiusta e l'amichevole senza regole te lo ricorda, quindi non ci vedo niente di male. Ti insegna umiltà e ti ricorda che in guerra non si parte mai alla pari. Qualunque cosa parli male della guerra è bene accetta.
La mia firma dice ai civili e ai militari di non giocare a soft air come se si addestrassero... Che tra l'altro è un reato abbastanza serio.
ps: comunq è bello parlare con te, confrontarsi con pareri diversi è cento volte più figo che essere tutti daccordo e darsi pacche sulle spalle e basta.
-
Ehm, non sono wise... :D
In ogni caso continuo a non capire cosa centri la guerra vera con tutto questo discorso, noi giochiamo a softair.
Se c'è una cosa che ho imparato nella mia "breve carriera" di giocatore è che ognuno interpreta il softair come meglio crede, sta a noi decidere con chi giocare (e se noti di solito chi la pensa allo stesso modo si ritrova sempre assieme la domenica con le stesse persone, che sia un fascista, un reenactor, un giocatore della domenica o un pinco pallo).
La partecipazione ad un determinato evento non è obbligatoria a nessuno, se però decidi di farlo prendi coscienza del fatto che ti troverai a confrontarti con altre persone che potrebbero avere opinioni diverse dalla tua e giocare in maniera diversa e soprattutto sottoscrivi un regolamento, se non ti sta bene così la scelta è solo una, non andarci (e magari farne uno tuo con regole tue, nessuno te lo vieta).
-
uffa... ho sbagliato perchè sono in tachicardia da redbull. Adesso mi ripiglio.
citando un film
"Soldato? quello è un simbolo della pace? E sull'elmetto perchè cè scritto \nato per uccidere\. Vuoi forse fare dell'umorismo?"
"è la teoria junghiana della dualità dell'uomo,signore"
-
Quote:
marswallace
uffa... ho sbagliato perchè sono in tachicardia da redbull. Adesso mi ripiglio.
citando un film
"Soldato? quello è un simbolo della pace? E sull'elmetto perchè cè scritto \nato per uccidere\. Vuoi forse fare dell'umorismo?"
"è la teoria junghiana della dualità dell'uomo,signore"
Si,ma non viriamo su questo argomento altrimenti Jung si rivolta nella tomba e noi non ne usciamo più da questo discorso...;)
-
gunding ma nell'immagine di facebook c'era un raduno di bm? -.-
ma roba da matti ragazzi... per il resto marswallace ti meriti una rep + perchè molte cose non sapevo sgamarle... appunto come la canna (a me era capitato, ma non con cattiveria sia chiaro... avevo ingrassato gli ingranaggi, il grasso mi ha rallentato il pallino... appena ho scoperto che era over ho subito provveduto)
molte le conoscevo... ma per la batteria scarica... ma scusate non è la molla che comunque fa uscire il pallino??? la batteria scarica in teoria diminuisce il rof -.- o sbaglio?
-
Quote:
NEMESIS_KILL
molte le conoscevo... ma per la batteria scarica... ma scusate non è la molla che comunque fa uscire il pallino??? la batteria scarica in teoria diminuisce il rof -.- o sbaglio?
no, non sbagli.
-
nemsis,
se lo ripeto mi prendo un'altra smazzata... comunque ci sono 3 millimetri prima che il pistone sbatta sul fondo del GB. Oltre una certa velocità secondo me li percorre e la molla si comprime di più.
Secondo un sacco di gente, è impossibile che la molla si comprima con ill pistone libero, per effetto dello slancio del pistone.
Al di là che sia vero o meno, due ragazzi coi fucili over, circa dieci anni fa, si presentarono con la batteria in grado di sparare 5-6 colpi colpi prima di morire. Ed erano pure della stessa quadra.
-
bhe siin parte ccon la batteria carica aumenta anche la coppia della terna...ma tra una batteia carica ed una a terra ci sono al massimo o,08J circa di differenza, di solito è un espediente usato per i fucili che escono dii pochissimo da J (100-101 m/sec con 0,20) con questo espediente escono a 99, 5m/sec circa...
-
Quote:
marswallace
Il nostro socio non si fa vivo da un bel po' e da quello che ha scritto ha preso il visore temico a dicembre. Cmqper le nostre consuetudini interne si prevede che un "novizio" non può partecipare a tornei o eventi ufficiali per almeno il primo anno di attività e poi nel secondo anno viene tenuto come riserva in caso qualcuno dia forfait, inoltre per le 24h e oltre solo i soci più esperti vi partecipano con l'aggiunta di tanto in tanto di una new entry.
Chiudo qui il discorso perchè penso che il mio pensiero si sia capito. Per tutto quello che è stato scritto in fatto di furbizie e scorrettezze varie sono pienamente d'accordo.
-
Riporto qui un comma estratto dal regolamento ASNWG (ben fatto, a parer mio) vigente per le manifestazioni ufficiali, che di fatto esclude a priori molte delle "FURBATE" di cui si è discusso in questo topic :
Art. 12.4 : Ricognizioni nei campi di gioco
a. Nelle 72 ore precedenti l’ora di partenza della prima squadra di Incursori, è fatto divieto di effettuare ricognizioni dell‘AO dove si svolgerà la Manifestazione, pena la squalifica dalla stessa.
b. E’ assolutamente vietato nascondere in anticipo qualsiasi tipo di materiale nell’AO, chiunque venga sorpreso ad effettuare tale operazione verrà squalificato dalla manifestazione.
c. Si fa divieto a tutte le squadre di Incursori di ricevere aiuti esterni da soggetti non partecipanti alla gara, il farlo comporterà la squalifica immediata dalla Manifestazione.
d. Il collegio dei probi viri potrà comminare sanzioni amministrative e/o disciplinari ai trasgressori dei precedenti commi a,b,c, previa denuncia da parte dell’Organizzazione della Manifestazione stessa.
-
-
molti anni fa' in un famoso torneo in un obj ......ops. dopo vari minuti di spara spara spara ci accorgiamo che il famas che macinava pallini contro di noi ...........era fissato a un albero e comandato a distanza tramite 50 mt di filo da ' pesca da' un SIMPATICO difenzore in una buca .........................tagliato il filo si e' anche innervosito :soap:
-
-
Scusa la domanda ma in mezzo alla sparatoria avete riconosciuto il fucile ma non che sparava sempre in un punto senza cambiare direzione di tiro ? :rofl:
-
Ho letto il thread per intero e sono caduto da un pero... Ma no, non è possibile che ci sai gente così INUTILMENTE disonesta! Non sono quei 10m in più che ti fanno prendere l'avversario! Inoltre, ditemi un boschivo dove avete 60 metri di tiro libero e scoperto!
Cavolo... Io gioco a softair meglio che posso per dimostrare a ME STESSO che sono forte, dimostrarlo agli altri non me ne importa. Alla fine, mi importa divertirmi, ma come fa a esserci divertimento senza difficoltà??? Difficoltà nell' avere armi pari all'avversario, essere in posizione di vantaggio e prenderlo, ci si sente realizzati, felici. Invece, essere in posizione di svantaggio ma avere un fucile che tira più forte e più lontano, facciamo che arrivi a 60m e quello dell'avversario a 40, ti allontani dal tiro dell'avversario ed è ovvio che lo becchi senza essere beccato, ma che gusto c'è? era ovvio che l'avresti beccato.
Non ti piace perdere? Allenati con un ASG a 0,8 o meno, vedrai che migliorerai a vista d'occhio.
Non ti piacciono le regole? Non giocare, invece di giocare over (è come mettere il filo spinato sui guantoni da box), oppure gioca con quei disgraziati dle tuo team che ti permettono di avere un fucile over.
Vai over perchè col fucile potente ti senti figo? Fa un favore al mondo... Il fucile usalo come oggetto per il piacere sessuale.
-
hai ragione da vandere, Lozal, anche perche` se uno crede minimamente nel concetto di simulazione che senso ha barare?
(non che il soft air possa simulare granche`... pero` quel pochissimo che puo`, sarebbe il caso di non mandarlo in vacca)
Detto lo sfogo, i veri professionisti del barare sanno benissimo che il fucile over da` un vantaggio ridicolo ed e` ad alta probabilita` di essere sgammato. Per cui praticano piu` volentieri tutto il resto dell`elenco.
-
Sinceramente penso che il fucile over sia una sciocchezza da niente in confronto a tutta la gamma di disonestà che si possono fare. Un trucco molto più simpatico è sparare ad minchiam tre pallini (contati) attraverso un bosco di 50 metri (ma anche senza ostacoli, a distanze chilometriche) e saltare fuori gridando che non ti sei dichiarato. :giggle:
-
Il fucile over non è una sciocchezza!
Per favore stiamo coi piedi per terra!
-
Quote:
Teflon
forse intendeva sciocchezza nel senso di vantaggio reale, un'asg a nel J e un'asg a 1.1J non si hanno reali vantaggi..si e no qualche metro di gittata..molte persone s'attaccano al pelo, al metro al secondo credendo veramente di avere un'asg più competitiva..
Per il resto è il solito discorso di onestà..c'è una regola..si sa..in una competizione si deve partire tutti dallo stesso punto, il metro al secondo in più o in meno sta come nel salto in lungo il piede sulla striscia..questione di cm..ma sono importanti..si sta dentro o fuori per quei cm, anzi almeno noi possiamo prevedere quei m/s di scarto, chi fa il salto in lungo no..capita..pesti la linea, il salto è nullo..
-
Quote:
|3arak
forse intendeva sciocchezza nel senso di vantaggio reale, un'asg a nel J e un'asg a 1.1J non si hanno reali vantaggi..si e no qualche metro di gittata..molte persone s'attaccano al pelo, al metro al secondo credendo veramente di avere un'asg più competitiva..
0,1J non danno metri in più,come pensano molti,ma centimetri.
Il limite del pallino da softair è la sua areodinamica,la quale oltretutto viene anche influenzata dalla rotazione impressa dall'hop up,che è vero che mantiene il pallino in aria per più tempo,ma crea anche una maggiore resistenza areodinamica.
Però se ti sparano da vicino,la senti eccome la differenza....
Dunque cercare quel decimino in più di potenza nella speranza di sparare molto più lontano è una cazzata...
Se si vogliono gittate più lunghe è necessaria molta più potenza,ma quì si diventa criminali veri e propri.
Meglio investire soldi in un gruppo hop up decente,una canna decente e un gommino decente..e poi li si che vedi dei miglioramenti utili per il gioco..;)
-
Quote:
The_NightRider
0,1J non danno metri in più,come pensano molti,ma centimetri.
Il limite del pallino da softair è la sua areodinamica,la quale oltretutto viene anche influenzata dalla rotazione impressa dall'hop up,che è vero che mantiene il pallino in aria per più tempo,ma crea anche una maggiore resistenza areodinamica.
Però se ti sparano da vicino,la senti eccome la differenza....
Dunque cercare quel decimino in più di potenza nella speranza di sparare molto più lontano è una cazzata...
Se si vogliono gittate più lunghe è necessaria molta più potenza,ma quì si diventa criminali veri e propri.
Meglio investire soldi in un gruppo hop up decente,una canna decente e un gommino decente..e poi li si che vedi dei miglioramenti utili per il gioco..;)
perfettamente d'accordo..
più o meno per avere un 50% in più di gittata bisogna raddoppiare la potenza..quindi 0.9J o 1.1J stiamo li..invece un gommino hop up può fare la differenza a parità di potenza..sia come traiettoria che gittata..basti pensare che le nostre asg al j fanno si e no 15/20 metri senza sto gommino...quasi raddoppia la distanza..
-
Quote:
Teflon
Se invece di fermarti a leggere dopo la terza parola fossi andato avanti ti saresti accorto che io ho detto un'altra cosa (cosa che non è sfuggita a Barak)!
E' un comportamento egualmente lesivo al nostro sport, però ci sono gesti scorretti ben peggiori.
-
-
Dimmi cosa c'è di più lesivo di una replica fuorilegge!
Mi pare che sia stato tu a non ponderare bene le parole.
La gravità di un trucchetto da 4 soldi o da BM ...chiamateli come volete, non possono essere minimamente paragonati alla VOLUTA intenzione di avere una replica over e perciò , ripeto, fuori legge.
Le tue parole le ho lette e le condivido pure, ma non con quel paragone.
-
si sta su due lunghezze d'onda diverse, Teflon esamina un aspetto legale mentre Anelkiller esaminava un aspetto strettamente tecnico.
Un'asg a 1.1J è sicuramente illegale in Italia, ma non offre reali vantaggi a confronto di un'asg appena sotto al J, da qui si può affermare l'inutilità nel cercare la prossimità del J credo sia questo il succo del discorso..insomma è un trucchetto che ti fa fare i guadagni di Maria Cazzetta (si dice a Roma)
tanto vale avere qualche metro al secondo in meno..come nel mio esempio del salto in lungo..un centimetro prima non ti pregiudica il salto..un cm dopo..è nullo..noi questo margine lo possiamo prevedere preparando l'asg con qualche m/s in meno...piuttosto che cercare lo 0.99J
del resto in ogni competizione ci sono i furbi, e i meschini..i furbi comunque cercano escamotage giocando sul filo della sportività...i meschini non si pongono il problema di tale linea..
-
Quote:
XanderNavySeal
Scusa la domanda ma in mezzo alla sparatoria avete riconosciuto il fucile ma non che sparava sempre in un punto senza cambiare direzione di tiro ? :rofl:
purtroppo era affiancato ai due lati da' due da' altri cecchini che si muovevano in continuazione , e il famas lo abbiamo visto alla fine ingaggio
-
Quote:
|3arak
si sta su due lunghezze d'onda diverse, Teflon esamina un aspetto legale mentre Anelkiller esaminava un aspetto strettamente tecnico.
Un'asg a 1.1J è sicuramente illegale in Italia, ma non offre reali vantaggi a confronto di un'asg appena sotto al J, da qui si può affermare l'inutilità nel cercare la prossimità del J credo sia questo il succo del discorso..insomma è un trucchetto che ti fa fare i guadagni di Maria Cazzetta (si dice a Roma)
tanto vale avere qualche metro al secondo in meno..come nel mio esempio del salto in lungo..un centimetro prima non ti pregiudica il salto..un cm dopo..è nullo..noi questo margine lo possiamo prevedere preparando l'asg con qualche m/s in meno...piuttosto che cercare lo 0.99J
del resto in ogni competizione ci sono i furbi, e i meschini..i furbi comunque cercano escamotage giocando sul filo della sportività...i meschini non si pongono il problema di tale linea..
Scusami, e ti ringrazio molto per il tuo intervento, ma io non mi metto a fare paragoni tecnici e/o legali, io dico che un'arma over è la bassezza più bassa (passatemi il gioco di parole) del soft-air ed in primis è proibita, non da noi giocatori, ma dalla legge stessa!
E non mi piace che venga messa , quasi in disparte e addirittura surclassata , da esempi di trucchetti pietosi ! (chi li fa ovvio)
-
Quote:
Teflon
Dimmi cosa c'è di più lesivo di una replica fuorilegge!
Mi pare che sia stato tu a non ponderare bene le parole.
La gravità di un trucchetto da 4 soldi o da BM ...chiamateli come volete, non possono essere minimamente paragonati alla VOLUTA intenzione di avere una replica over e perciò , ripeto, fuori legge.
Le tue parole le ho lette e le condivido pure, ma non con quel paragone.
Riproviamo.
Sono entrambi atteggiamenti che i regolamenti e la legge vietano, però alcuni atteggiamenti secondo il mio parere sono più gravi di altri.
Anche rubare e uccidere una persona sono cose illegali, però preferirei farmi rubare il portafogli che farmi ammazzare...! L'asg overjoule puoi sempre ritirarla al banco prova, l'infame che non si dichiara o gioca in maniera scorretta non puoi calcarlo di botte e il 99% delle volte non esistono prove materiali per poterlo allontanare dal gioco, quindi oltre al danno la beffa.
-
Ok , ma io .. in maniera del tutto pacata e personale , trovo più grave il tipo che mi sfora su una legge scritta, che il tipo che non si dichiara o fa il finto morto!
Ripeto del tutto personale , questione di punti di vista.
Senza polemica per carità!
Passami una battuta,io preferirei ammazzare chi tenta di rubarmi il portafoglio.
-
Quote:
viscido
purtroppo era affiancato ai due lati da' due da' altri cecchini che si muovevano in continuazione , e il famas lo abbiamo visto alla fine ingaggio
Ah capisco, immaginavo che ci fosse un motivo stavo solo scherzando, certo che quando ho letto questo strano trucco il primo commento non e' stato "che disonesto!" ma "che genio!" cioe' forse e' scorretto ma non posso far a meno di premiare l'inventiva di chi tira fuori strategie simili, anche se votata al male ci vuole comunque una bella mente :giggle:
-
Quote:
Teflon
Ok , ma io .. in maniera del tutto pacata e personale , trovo più grave il tipo che mi sfora su una legge scritta, che il tipo che non si dichiara o fa il finto morto!
Ripeto del tutto personale , questione di punti di vista.
Senza polemica per carità!
Passami una battuta,io preferirei ammazzare chi tenta di rubarmi il portafoglio.
Sotto un certo punto di vista (legale) è peggio avere il fucile over, sotto molti altri (etico, sportivo, onesto etc. etc.) è molto peggio fare lo gnorri
-
Quote:
Anelkiller
Riproviamo.
Sono entrambi atteggiamenti che i regolamenti e la legge vietano, però alcuni atteggiamenti secondo il mio parere sono più gravi di altri.
Anche rubare e uccidere una persona sono cose illegali, però preferirei farmi rubare il portafogli che farmi ammazzare...! L'asg overjoule puoi sempre ritirarla al banco prova, l'infame che non si dichiara o gioca in maniera scorretta non puoi calcarlo di botte e il 99% delle volte non esistono prove materiali per poterlo allontanare dal gioco, quindi oltre al danno la beffa.
anelkiller, forse teflon era stato allarmato dal nome del tuo club
hahahahahaha!!!!!!!
-
Quote:
marswallace
anelkiller, forse teflon era stato allarmato dal nome del tuo club
hahahahahaha!!!!!!!
Ti dirò la verità... non è solo il nome del club! :p
Comunque lo zal ha centrato il punto del discorso...