Visualizzazione stampabile
-
se vi itneressa io ho u ntest di durata con rof medi oe pistone forato :d
m4 ics rifle
batteria sanyo large 8.4
pistone area 1000 nero (molto rigido, per molle dure)
testa antivuoto area 1000
molla m100
potenza 0.9
boccole in acciaio guarder
rof 16-17 bb; non è tanto.
ci tengo precisare du cose:
dopo il forellamento ( ho forato praticamente tutto il pistone lasciando massimo 3 mm da un foro all'altro tranne le finestrelle, che non ho forato perchè eran otroppo verso il fondo e ho ipotizzato fossero importanti per la res al urto controil fondo del cilindro.) ho notato un leggero incremento della potenza, sopratutto con i pallini + pesanti, quindi 0.25 vista la maggiore velocità di accelerazione del pistone ( sempre a parità di molla)
inoltre il pistone è lo stesso che cambiai 4 anni fa visto che distrussi per delle prove l'originale. da allora e parlo di migliaia di pallini non l'ho mai cambiato e circa un anno fa ho forato il pistone.
numero di pallini sparato dal pistone dopo i fori sicuramente sopra i 5000. sparati in totale non ve lo so dire, sicuramente sopra i 15000.
smontato per revisione e ingrassaggio e cambio ingranaggi, che avevo sgretolato; il pistone ha un leggero ammacco nel primo dente di aggancio. il resto pare uscito dalla scatola. non ci potevo credere :d
o per caso ho trovato il setup medio migliore della storia oppure sono miracolato.
gli ingranaggi ci tengo a precisare li ho rotti perchè all'epoca rincoglionito non ho mai in 1 anno a passa di gioco attivo e 3 anni di cazzeggio in tiro ai piccioni regolato la vite del motore, quindi conico e centrale si sono sbriciolati.
probabilemnte se avessi saputo fare manutenzione ora non avrei cambiato manco un pezzo, se non le boccole che a forza di saprare si erano proprio ovalizzate.
10 euro in 4 anni non è niente male :d e 16-17 bb al secondo per giocare sono cmq buoni. con un m120 avrei ottenuto altrettanto tranquillamente i 19 bb, forse 20 con la sanyo e massima affidabilità e ora lo so per certo :d
-
con quel rof qualsiasi pistone regge tranquillamente senza problemi anche se, forse la molla è un pò troppo lunga
-
Quote:
Originariamente inviata da
magno
se vi itneressa io ho u ntest di durata con rof medi oe pistone forato :d
m4 ics rifle
batteria sanyo large 8.4
pistone area 1000 nero (molto rigido, per molle dure)
testa antivuoto area 1000
molla m100
potenza 0.9
boccole in acciaio guarder
rof 16-17 bb; non è tanto.
ci tengo precisare du cose:
dopo il forellamento ( ho forato praticamente tutto il pistone lasciando massimo 3 mm da un foro all'altro tranne le finestrelle, che non ho forato perchè eran otroppo verso il fondo e ho ipotizzato fossero importanti per la res al urto controil fondo del cilindro.) ho notato un leggero incremento della potenza, sopratutto con i pallini + pesanti, quindi 0.25 vista la maggiore velocità di accelerazione del pistone ( sempre a parità di molla)
inoltre il pistone è lo stesso che cambiai 4 anni fa visto che distrussi per delle prove l'originale. da allora e parlo di migliaia di pallini non l'ho mai cambiato e circa un anno fa ho forato il pistone.
numero di pallini sparato dal pistone dopo i fori sicuramente sopra i 5000. sparati in totale non ve lo so dire, sicuramente sopra i 15000.
smontato per revisione e ingrassaggio e cambio ingranaggi, che avevo sgretolato; il pistone ha un leggero ammacco nel primo dente di aggancio. il resto pare uscito dalla scatola. non ci potevo credere :d
o per caso ho trovato il setup medio migliore della storia oppure sono miracolato.
gli ingranaggi ci tengo a precisare li ho rotti perchè all'epoca rincoglionito non ho mai in 1 anno a passa di gioco attivo e 3 anni di cazzeggio in tiro ai piccioni regolato la vite del motore, quindi conico e centrale si sono sbriciolati.
probabilemnte se avessi saputo fare manutenzione ora non avrei cambiato manco un pezzo, se non le boccole che a forza di saprare si erano proprio ovalizzate.
10 euro in 4 anni non è niente male :d e 16-17 bb al secondo per giocare sono cmq buoni. con un m120 avrei ottenuto altrettanto tranquillamente i 19 bb, forse 20 con la sanyo e massima affidabilità e ora lo so per certo :d
16-17 colpi al secondo non e' niente di ke !!! un fucile originale ha un rof del genere alimentato da una 9,6.
i rof iniziano ad essere + impegnativi quando si parla di 23 e + colpi al secondo.
guardate questo, impressiona solo il rumore di sparo !!!
https://www.youtube.com/watch?v=tuhb...e=channel_page
-
Quote:
la volpe
16-17 colpi al secondo non e' niente di ke !!! un fucile originale ha un rof del genere alimentato da una 9,6.
i rof iniziano ad essere + impegnativi quando si parla di 23 e + colpi al secondo.
guardate questo, impressiona solo il rumore di sparo !!!
https://www.youtube.com/watch?v=tuhb...e=channel_page
sisi hai ragione. il mio è un test di durata meccanica però... sono anni che funziona e cmq ho una 8.4.
cmq il mio motore 2000 ics con 8.4 ha als tessa raffica del 3000 nuovo + 9.6 g&p :d
il kurz cinese con pistone copia modify forato con m120 g&p ne fa 19 e anche lui ha oramai un annetto. nessun problema al pistone.
esce a 0.96j :d
nessun problema di usura sui pistoni e batt 8.4, visto che un rof + veloce serve poi a poco e non ad avere poca copertura visto che i pallini finiscono prima. tanto la gente si scansa al primo pallino; per come gioco io è abb inutile. 20 pallini al sec sulla backup a canna corta e 16 sul arma principale van bene :d massimo potrei concepire sul kurz un bel rafficone per i momenti di strizza.... ma nel mio caso è diff adattare la batt e non ho voglia di comprarne un altra :d
-
se... così il caricatore sul kurtz ti dura 5 secondi... e poi dopo vedi che strizza!!!
cmq tutta sta cosa non vi pare ot?
-
pistone g&p con 2 gli ultimi 2 denti di metallo limati, 2° dente limato, testa antivuoto tentuta con rondella e vite, ingranaggi ics con settoriale senza 2 denti, gearbox king arms con boccole cuscinettate da 8mm, reggimolla cuscinettato, molla originale di fucile cinese, motore guarder revolution, batteria firefox lipo 11,1 sono sui 36bb/s misurato con il pc ed il pistone mi dura sui 4000bb....ora sono stufo di cambiare pistone ed ho optato per un eg1000 così stò a 24 bb :)
-
24? ma non sono un po' pochini con quella batt cmq? o hai messo una batt + tranquilla?
prova con un m120.. che è legg + veloce magari stai sui 26-27 :d
-
il guarder è più veloce dell'm120, dovrebbe mettere un classic army super hi speed
-
come già detto da altri, anche io trovo sicuramente lodevole l'iniziativa e l'esperimento (madonna io è già tanto se riesco ad attaccare la batterie senza tranciare i cavi!), ma allo stesso modo disapprovo la tendenza di certi giocatori ad avere certe raffiche folli da 25+ bb al secondo, magari tutte a 0.99j...
che magari ti prendono sotto i 10 metri con una 20ina di bb in urbano, e ti resta il tatuaccio su cosce, braccia e collo per una settimana...
secondo me un rof di 15 bb/secondo è già tanto...
ragazzi, già siamo "avvantaggiati" rispetto alle armi vere grazie ai caricatori maggiorati... cerchiamo di non abusarne troppo :)
-
Quote:
gott
come già detto da altri, anche io trovo sicuramente lodevole l'iniziativa e l'esperimento (madonna io è già tanto se riesco ad attaccare la batterie senza tranciare i cavi!), ma allo stesso modo disapprovo la tendenza di certi giocatori ad avere certe raffiche folli da 25+ bb al secondo, magari tutte a 0.99j...
che magari ti prendono sotto i 10 metri con una 20ina di bb in urbano, e ti resta il tatuaccio su cosce, braccia e collo per una settimana...
secondo me un rof di 15 bb/secondo è già tanto...
ragazzi, già siamo "avvantaggiati" rispetto alle armi vere grazie ai caricatori maggiorati... cerchiamo di non abusarne troppo :)
ok, ma ke centra questo adesso ???
-
bhè nulla... è per far capire che non serve a una ciolla di niente avere asg da 40 bb al secondo :d io usai il sistema del pistone per riprendere un po' di ms sul kurz, ma per il resto tropo la cosa abb inutile. mica ho vogliad i cambiare un pistone ogni sacchetto di pallini.
-
Quote:
magno
bhè nulla... è per far capire che non serve a una ciolla di niente avere asg da 40 bb al secondo :d io usai il sistema del pistone per riprendere un po' di ms sul kurz, ma per il resto tropo la cosa abb inutile. mica ho vogliad i cambiare un pistone ogni sacchetto di pallini.
ke avere un rof mostruoso sia una boiata evvero... poca affidabilità e pistoni ke vanno via a ritmo di raffiche !!!
xo' in questo post stiamo parlando di questo, come ottenere rof elevati, cercando di ottenere la massima affidabilità con potenze relativamente bvasse ( tipo marui originali )
e credimi ke una volta ke ti prende questa malattia come me di cercare di ottenere sempre un rof maggiore, aumentando la durata del pistone e' una sfida contro te stesso.
poi x giocare basta utilizzare una batteria + fiacca :-)
-
la mia unica perplessità sta nel fatto che venga tolto l'ultimo dente di metallo
ora da ignorante che sono nella meccanica l'ultimo dente di metallo serve perchè il pistone indietreggiando comprime la molla e di conseguenza è più "forte " la pressione che essa svolge sul pistone di conseguenza gli ultimi denti devono essere più duri per sopportare tale pressione.....:crazy:ditemi se sbaglio, apparte il ronf mostruoso sul quale non sono assoplutamente daccordo, ma qui nn si rischia di sgranare un pistone a raffica?!!!
-
Quote:
teo
la mia unica perplessità sta nel fatto che venga tolto l'ultimo dente di metallo
se tu avessi letto tutto, avresti visto che si consigliano pistoni con gli ultimi 5 denti in metallo, quindi levandone tre ne restano sempre 2 per tenere la pressione della molla.
-
ho capito (comunque sono 14 pagine di discussione quanto devo metterci per leggerle tutte?)
-
leggere tutto evita interventi doppi o a cui si è già risposto e riduce sensibilmente i 3ds, rendendoli di più facile lettura e comprensione.
non è una critica quindi rivolta a te... ;)
-
io ho pensato ad un sistema cosi
pistone con cremagliera in metallo tipo deep fire
togliere completamente il secondo dente del pistone fresare a 3/4 il 3 tanto da farlo prendere poi levare completamente l'ultimo dente del pistone cosi c'è un rilascio più anticipato poi levare il primo dente del settoriale e far prendere il pistone direttamente al secondo dente cosi si guadagna il tempo di un dente per fare rientrare il pistone completamente
tutto questo ingrassato x bene cosi rallenta quel pelo gli ingranaggi e alimetare il tutto con motore classic army high torque e 11,1 e gommino hop up morbido con un pressore piccolissimo
e una canna piu corta ( esempio m4 363mm - usare 30 28cm )
secondo mè una cosa cosi gira sui 24 bb/s e con una buona affidabilità sempre se non si inceppano pallini
poi con un fusibile si dovrebbe risolvere il problema o no ==????
-
in settimana provo e vedo cosa viene fuori
-
basta 1 solo dente in metallo, x il resto c'e' mastercard.
-
non dovrebbe cambiare nulla
-
Quote:
omarm4
io ho pensato ad un sistema cosi
pistone con cremagliera in metallo tipo deep fire
togliere completamente il secondo dente del pistone fresare a 3/4 il 3 tanto da farlo prendere poi levare completamente l'ultimo dente del pistone cosi c'è un rilascio più anticipato poi levare il primo dente del settoriale e far prendere il pistone direttamente al secondo dente cosi si guadagna il tempo di un dente per fare rientrare il pistone completamente
tutto questo ingrassato x bene cosi rallenta quel pelo gli ingranaggi e alimetare il tutto con motore classic army high torque e 11,1 e gommino hop up morbido con un pressore piccolissimo
e una canna piu corta ( esempio m4 363mm - usare 30 28cm )
secondo mè una cosa cosi gira sui 24 bb/s e con una buona affidabilità sempre se non si inceppano pallini
poi con un fusibile si dovrebbe risolvere il problema o no ==????
perchè ti devi dannare per 24 bb/s?
con quel rof una meccanica ben spessorata ha un ottima affidabilità senza dover impazzire in acrobazie tecniche.
per esempio meccanica ics con il turbo 3000(ht), lipo11,1v,siamo sui 23-24 bbs
ne ho tre o quattro in squadra che girano da chilogrammi di bb senza il minimo problema.
cerrti stratagemmi li vado a cercare quando supero i 30bb/s...anche se il mio ics pistol gira a 32bb/s e sia il gruppo aria standard (etabeta-marui) che quello sperimentale (etabeta-pistone lavorato) girano da mesi al j senza danni.
-
si è vero forse hai ragione
ma se tutto va come deve andare la meccanica ti dura anche piu di un anno se non consumi gli ingranaggi
-
non mi ispira neanche un po' in tutta sincerity...
però è lodevole la tua prova, bravo :d:d:d
-
cmq, se posso dare la mia opinipne, tutto questi discorso sull' uso del pistone marui nell hi-speed è molto molto old, gia 2-3 anni fa prima di 7, tom, che gia aveva eviscerato tutti gli argomenti del genere, dall' alleggerimento al taglio dei denti, con relativo cilindro con foro crentrale(pdw-sas) per ovviare alla perdita di potenza, al tempo non si usavano le li-po(se non in casi isolatissimi), ma il suo sas con pistone marui, motore hs, e due 9,6 mini in parallelo andava a 28bb/sec con una affidabilita' assoluta.
-
purtroppo caro gotrek non posso in alcun modo contraddirti.....
lipo a parte,di evoluzioni nel gearbox neanche l'ombra negli ultimi anni.
-
no raga, per me le evoluzioni ci sono state, e le vediamo nei vari siti di sm, penso piuttosto che il problema sia che se devo spendere 300€ di modifiche per avere un asg che sputa 2-3 bb in più al secondo e sacrificare l'affidabilità di quest'ultima (perchè si sa, comunque sono sempre pezzettini da modellismo, basta un pò di stress in più e spacchi tutto).
-
Quote:
hitman
no raga, per me le evoluzioni ci sono state, e le vediamo nei vari siti di sm,
in tutta sincerità non capisco di cosa stai parlando....
l'unica novità che mi viene in mente è la gabbia modify.......
inoltre i 300 euro per aumentare il rof non capisco anche volendo dove si possano spendere....a parte da qualche furbone che ci fà credere agli alieni!
personalmente credo che con :
9 euro di molla etabeta
9 euro di pistone+ testa marui
35 euro di motorino classic army shs
30 euro di lipo
un pochina di manualità si manda in orbita una normalissima meccanica standard...per orbita intendo oltre i 30bb/s con un'affidabilità forse anche migliore di certe asg di serie.
chiaramente tutto ciò imho e assolutamente senza polemica alcuna!
e restando dell'idea che un rof così alto non serva a nulla se non a sperimentare.......
-
per me dura poco!! ;) soprattutto con la configurazione che hai...!! ;) io ti dico un tempo avevo un vfc che con in pistone ca normale mi è durato 1 anno si è spezzata la molla prima di sgranare pensa te... il segreto per far durare i pistone nn è tanto l'alleggerirli.. quanto montare molla corte e con poca torsione..ma soprattutto niente cuscinetti...vedi perche quelle ca e di etabeta sono ottime!! ;)
-
Quote:
pitonci69
inoltre i 300 euro per aumentare il rof non capisco anche volendo dove si possano spendere....a parte da qualche furbone che ci fà credere agli alieni!
9 euro di molla etabeta
30 euro di lipo
un pochina di manualità si manda in orbita una normalissima meccanica standard...per orbita intendo oltre i 30bb/s con un'affidabilità forse anche migliore di certe asg di serie.
e restando dell'idea che un rof così alto non serva a nulla se non a sperimentare.......
finalmente una persona che la pensa come me!!!
-
Quote:
pitonci69
9 euro di molla etabeta
30 euro di lipo
guarda, i 300€ erano indicativi, come innovazioni mi riferivo proprio alla gabbia modify da te citata, unitamente ai pistoni in avional e carbonio, gruppi elettrici a bassissima resistenza, stabilizzatori per li-po, cilindri alta scorrevolezza ecc... ok, sono piccolezze, però è quel "tocco" in più che unito a qualche altro fattore ti alza il rof.
volendo spendere i soldi si può mettere assieme:
motore systema turbo o magnum
boccole in acciaio cuscinettate systema (ok, sò che sono più fragili e ti ammazzano il fucile, ma girano più veloci).
contatti e cavi cromati o dorati bassissima resistenza senza fusibile
ingranaggi elicoidali hi-speed (o se si vuole andare sull'affidabilità si prendono i modify hi-speed ingabbiati)
cilindro teflonato alta scorrevolezza
pistone alta velocità in policarbonato o alluminio
testa antivuoto in duracon
fatto ciò e spessorato a dovere avremo, se ci va bene, 4-5bb in più di un g&p originale... ma abbiamo voluto buttare i soldi....
-
Quote:
pitonci69
purtroppo caro gotrek non posso in alcun modo contraddirti.....
lipo a parte,di evoluzioni nel gearbox neanche l'ombra negli ultimi anni.
non è un fatto di evoluzione, era per dire che le potenzialita' del pistone marui erano gia state misurate(ovvero 28bb/sec in tranquillita'),l'evoluzione c'è stata ma (col pistone tot si puo' essere affidabili fino a circa 31bb/sec e con pistoni modify fino a circa 30bb/sec)ma era per far capire che spesso anche con pèezzi non costosissimi si possono ottenere ottime prestazioni.
ovvio poi si puo' sparare anche a 35bb/sec col marui..ma nn ti dura nulla....
-
si esattamente... anche se c'è da non sottovalutare il fattore molla, con un buon gruppo aria e una canna di precisione puoi avere una buona potenza da una molla marui standard, quindi diminuendo lo stress del pistone e aumentando la sua vita e la velocità della raffica.
-
Quote:
hitman
si esattamente... anche se c'è da non sottovalutare il fattore molla, con un buon gruppo aria e una canna di precisione puoi avere una buona potenza da una molla marui standard, quindi diminuendo lo stress del pistone e aumentando la sua vita e la velocità della raffica.
molle troppo leggere come la marui oltre a aumentare il rof, mandano in disincronia il gruppo aria con conseguente spistonata...
mi viene da ridere quando sento 28bb al secondo con massima affidabilità !!!
e solo culo...
un fucile da 30bb al secondo e' destinato a durare poche domeniche..
-
non sono proprio d'accordo, ho preparato due fucili, uno va a 28bb ed ha sparato già piu' di 50.000 pallini e uno da 30bb che sta a quota 20.000 circa.
ora ne ho uno che sto provando personalmente e va a 35/36 circa, ma e' tutto da verificare.
ci sono molte accortezze da fare su tutta la meccanica, ma si puo' avere un minimo di affidabilità.
comunque il fattore c fa sempre da padrone.
-
no, aspetta un attimo, non mi riferisco alle molle marui prima serie che oggi come oggi escono 0,65, mi riferisco alle molle di serie (nel 14 socom esce standard attorno agli 0,88 ) che stanno montando ora, sono più leggere di una 90 ma non sono "mosce".
cmq il fucile da 30bb/s io l'ho provato, ogni mese se ne andava un pistone, però si parlava di pistoni ci plastica dboy, non escludo che un pistone migliore avrebbe vissuto di più... e soprattutto con un dito meno pesante sarebbe stato utilizzabilissimo in game.
-
con le molle marui sono pienamente d'accordo con te.
-
Quote:
maxx001
non sono proprio d'accordo, ho preparato due fucili, uno va a 28bb ed ha sparato già piu' di 50.000 pallini e uno da 30bb che sta a quota 20.000 circa.
ora ne ho uno che sto provando personalmente e va a 35/36 circa, ma e' tutto da verificare.
ci sono molte accortezze da fare su tutta la meccanica, ma si puo' avere un minimo di affidabilità.
comunque il fattore c fa sempre da padrone.
guarda non x essere polemico, ma mi sembrano troppo duraturi con simili rof, x curiosità ke tipo di accorgimenti useresti, o almeno il tipo di configurazione meccanica... xke alla fine tutto quello ke vuoi ma un ingranaggio + veloce di un pistone durante la rotazione ti strappa tutto in un niente :-)
-
dipende sempre dal dito prima di tutto :wink2:
-
35bb
ingranaggi hi speed systema +conico cinese (6 denti di arresto)
boccole 7mm
motore shs classic army
pistone element con guide lavorate
3 denti segati sul settoriale e sul pistone
molla 110 madbull
guide lucidate a specchio
canna corta
lipo 11.1v 1600 15c
ha sparato per ora circa 3000 pallini quindi e' da ancora tutto da vedere
28bb
ingranaggi hi speed modify
boccole 6mm piene
motore m120
pistone element con guide lavorate
molla 100
guide lucidate a specchio
canna corta
lipo 11.1v 1200 12c
potenza 0.98 con 0.20
sparati piu' di 50000 pallini
ho provato tutte le configurazioni possibili, lisciando o strappando pistoni a non finire, per ora queste sono quelle che stanno reggendo, tranne la prima che sto provando.
se va fuori sincronia il pistone logicamente lo strappa, quindi se si riesce ad evitare questo si ha anche una discreta affidabilità (non parlo di anni, ma qualche mese)
come qualcuno ha detto non e' necessario spendere cifre assurde per avere un rof elevato, ma ripeto che il fattore c spesso e' determinante.
-
Quote:
gotrek
non è un fatto di evoluzione, era per dire che le potenzialita' del pistone marui erano gia state misurate(ovvero 28bb/sec in tranquillita'),l'evoluzione c'è stata ma (col pistone tot si puo' essere affidabili fino a circa 31bb/sec e con pistoni modify fino a circa 30bb/sec)ma era per far capire che spesso anche con pèezzi non costosissimi si possono ottenere ottime prestazioni.
ovvio poi si puo' sparare anche a 35bb/sec col marui..ma nn ti dura nulla....
il mondo è bello perchè è vario!
non conosco (e non mi interessa conoscere) il pistone tot ma dove col marui riesco a raggiungere un'affidabilità nella media col modify strappo l'ultimo dente in tre raffiche.
comunque, in soldoni,gioco regolarmente con un paio di repliche (con meccanica ics) con rof sui 32 bb/s ed il gruppo aria marui-etabeta è ancora funzionante dopo diversi kg di bb....il gruppo aria modify-etabeta ha sparato 100bb prima di lasciarmi(dentone strappato)....così come quello madbull-etabeta(dentone strappato)....e anche quello element arancio(tot??)-etabeta non ha avuta molta fortuna fermandosi sui 4000bb.
il pistone marui adesso a vista risulta un bel pò segnato....ma gira ancora perfettamente dopo almeno 20000bb.
per concludere sono d'accordo sulla inopportunità della molla marui su simili meccaniche per via della sua scarsa reattività, ma trovo al momento personalmente insostituibile il piston-set marui abbinato alla molla etabeta.
come del resto trovo assolutamente impareggiabile sperimentare soluzioni per rof elevati con una meccanica come la ics che mi consente di sostituire un pistone in 5 minuti d'orologio anche sul campo.
...oppure di continuare a giocare con un pistone segnato in game per portarlo fino al collasso...tanto ho un 'altro gruppo aria in tasca identico sostituibile in 30'.
e sono d'accordo pure sul fattore c....
tutto ciò chiaramente imho....e senza polemica alcuna!