se vi itneressa io ho u ntest di durata con rof medi oe pistone forato :d
m4 ics rifle
batteria sanyo large 8.4
pistone area 1000 nero (molto rigido, per molle dure)
testa antivuoto area 1000
molla m100
potenza 0.9
boccole in acciaio guarder
rof 16-17 bb; non è tanto.
ci tengo precisare du cose:
dopo il forellamento ( ho forato praticamente tutto il pistone lasciando massimo 3 mm da un foro all'altro tranne le finestrelle, che non ho forato perchè eran otroppo verso il fondo e ho ipotizzato fossero importanti per la res al urto controil fondo del cilindro.) ho notato un leggero incremento della potenza, sopratutto con i pallini + pesanti, quindi 0.25 vista la maggiore velocità di accelerazione del pistone ( sempre a parità di molla)
inoltre il pistone è lo stesso che cambiai 4 anni fa visto che distrussi per delle prove l'originale. da allora e parlo di migliaia di pallini non l'ho mai cambiato e circa un anno fa ho forato il pistone.
numero di pallini sparato dal pistone dopo i fori sicuramente sopra i 5000. sparati in totale non ve lo so dire, sicuramente sopra i 15000.
smontato per revisione e ingrassaggio e cambio ingranaggi, che avevo sgretolato; il pistone ha un leggero ammacco nel primo dente di aggancio. il resto pare uscito dalla scatola. non ci potevo credere :d
o per caso ho trovato il setup medio migliore della storia oppure sono miracolato.
gli ingranaggi ci tengo a precisare li ho rotti perchè all'epoca rincoglionito non ho mai in 1 anno a passa di gioco attivo e 3 anni di cazzeggio in tiro ai piccioni regolato la vite del motore, quindi conico e centrale si sono sbriciolati.
probabilemnte se avessi saputo fare manutenzione ora non avrei cambiato manco un pezzo, se non le boccole che a forza di saprare si erano proprio ovalizzate.
10 euro in 4 anni non è niente male :d e 16-17 bb al secondo per giocare sono cmq buoni. con un m120 avrei ottenuto altrettanto tranquillamente i 19 bb, forse 20 con la sanyo e massima affidabilità e ora lo so per certo :d