bella recensione davvero ben dettagliata!!
Visualizzazione stampabile
bella recensione davvero ben dettagliata!!
complimenti bella recensione e bella replica!
ottima recensione... complimenti
grazie mille!
ciao ho comperato anche io questa bestiolina... volevo sapere senza mettere le mani a quanto esce originale (spero non sia over)
recensione molto precisa, complimenti
ciao
ho recentemente revisionato lo stesso fucile ad un mio amico,che aveva qualche problemino.....
sparava esageratamente sotto il joule(sui 70ms...con gli 0,20) ed era impossibile sparare con i caricatori aggiuntivi.
dopo averlo smontato posso dire alcune cose:
-ottimo gerarbox,a cui ho montato boccole in metallo(e relativo spessoramento)
-gruppo aria di buona qualità tranne per una cosa,lo spingipallino presentava un foro circolare su un lato(non sò se per un difetto di fabbricazione o per depotenziarlo...),comunque sostituito teste e spingipallino(e messo molla da 90 systema)
-dopo la revisione continuava a sparare male con i caricatori,ho sostituito la t dell' hop up con una g&p(sempre in metallo) ed ora spara perfettamente con caricatori originali dboys, jingong e marui,niente da fare con il dboys in plastica da 450 e con i king arms(provato anche su altri fucili non spara lo stesso,quindi magari è solo quel caricatore,anche se ho letto che i ka fanno schifo...).
-belli i gusci,ma dopo un pò prendono un pò di gioco(devo dire che il padrone del fucile è un' orso....) e che il crane tende un pò a perdere i pezzi(ma credo sia sempre dovuto all' incuria del propietario).
adesso il fucile spara bene,appena riesco lo provo al crony...
arrivato
come presumevo esce ad 1.18 costante
cambiato molla, controllato gli spessori e riingrassato
il motorino non mi sembra male comunque ho un eg 1000 in casa
hop up da sostituire
domani lo rimisuro intanto che aspetto l'hop up nuovo
per essere sicuro, insomma la canna è lunga poco piu di 30 cm, qualcuno potrebbe dirmi quanto misura il silenziatore in cm? ultima cosa, se non sbaglio nel crane le uniche batterie che non entrano (senza modificarlo) sono le sanyo flight x crane e dunque servono batterie con elementi piu piccoli. ringrazio in anticipo per le risposte
ps è veramente un bel gingillo, ci sto facendo seriamente un pensiero....
il sileziatore di tipo socom è lungo dalla filettatura alla volata cm19,4 circa,la batteria sanyo fly 9,6 1600mh ci entra senza troppi sbattimenti l'unica cosa sporgeranno un poco i tappi del crane in tal proposito li ho modificati mettendo un cordino per non perderli.
ps. se guardi le pagine dopo la prima del topic vedrai che ho postato anche la foto della batteria.
ciao e buona giornata.:-d
un mio compagno di squadra l'ha comprato...e' stata una sofferenza metterlo a posto..problemi vari,abbiamo dovuto sostituire completamente il gruppo hop-up,un po' schizzinoso con i caricatori e un po' troppo mobili i vari pezzi...almeno e' full metal,piace anche a me pero' mi sa un po' di terno al lotto come fucile.
grazie sniper1 x le info, davvero gentile. l'ultima cosa che ti volevo chiedere per fugare ogni dubbio, non ci sono problemi neanche con le batterie per crane a 3 file tipo questa g&p 9.6 2200(chiaramente dopo aver cambiato lo spinotto...) ??https://www.safarasoftair.com/images...py4%5b1%5d.jpg
bello!
mah guarda, e' relativo.
ovvero entra a fatica, e dovresti tenere il calcio al massimo - o quasi- della sua lunghezza, a meno che non infili a spirale i cavi nel tubo del calcio.
inoltre il tappo del calcio sta un po' aperto(2-3 mm), anche se e' bloccato.
per cui , un po' di lavoro manuale, e si sistema tutto.
se sei interessato, appena lo ho sottomano posso spiegarti le modifiche da fare (roba da poco comunque).
ho da poco preso anch io questo bellissimo ciuffle!
fino ad ora con i cinesotti adorati nn ho mai avuto problemi...tolti dalla scatola e sparato milioni di pallini anche con le 9,6..ed è passato un anno con 6 diversi fucili così!
invece con questo ho notato subito che l hop-up nn ne vuole sapere di funzionare correttamente...pazienza perchè ho un madbull pronto al caso..
ora però nasce il problemone...ho smontato il ciuffle in ogni sua parte per vedere come è fatto...( lo faccio con tutti ) ma solo una cosa non riesco a levare: il silenziatore!!!:snipersmile:
ma come cacchio è avvitato??? l' ha stretto hulk cinese??? qualcuno mi dica come toglierlo please!:allah:
dopodichè passo al flex...:roftl:
passo sinistrorso per toglierlo devi svitare in senso orario.
vi ringrazio boyz...però non sono così niubbone!:ops::roftl:
sul passo e su come si svita ok..ne ho già smontati a kg di silencers...ma questo..porca pupazza sembra davvero saldato!!!
al che mi è venuto il sospetto che lo fosse davvero...abbiamo provato in 2 anche a tenere una parte ferma con le pinze a pappagallo...ma nulla!!!
per togliere la canna poi ho preso dentro al rivestimento del silenziatore...ed ora c'è un pezzo dentro che balla e mi inpedisce di centrare la canna col foro di uscita...mah!!!
se mi rompo nasce un cqb custom silenziato...evvai col flex!!!:allah:
tornando seri...avete idee???:allah:
non voglio fare quello che scopre l'acqua calda , ma hai provato a metterci un po' di svitol? oppure ti è sfuggita la classica "vitina" (magari un grano m3.....) che tiene il tutto bloccato......potrebbero anche aver utilizzato una di quelle pasre incollanti e allora saresti fregato....in ogni caso io non userei la flex!
alla fine quello che dovevo fare l ho fatto...anche senza svitare il silencer..che non ha voluto sapere di mollarsi neppure di un millimetro!!!
abbiamo già provato con lo svitol e similari..ma nulla!:'(
viti non ce ne sono...resta davvero un bel mistero! son contento perchè cmq sono a posto...ma mi rimane il dubbio per il silenziatore..secondo me o hanno usato una pasta incollante oppure peggio un colpetto di saldatura..e non so perchè in questo caso!!!:robot:
bella rece, grazie ^^
compatto e aggressivo, mi piace zizi :figo:
guarda, è capitato anche a me su uno stubby cinese...avevano incollato lo spegnifiamma!!! abbiamo dovuto romperlo per levarlo (era quello di plastica rossa) e mettere un silenziatore! confermo quindi che a volte li incollano...:lol:
ho una domanda tecnica che posto qui per comodità...posso mettere un calcio stubby killer jg sul mio ciuffle? opppure ci sono problemi di incompatibilità??
ciao a tutti ho anche io lo stesso problema con il silenziatore, ma la mia domanda era un altra io volevo renderlo silenziato e abbastanza performante. qualcuno mi può consigliare che upgrade ci devo fare??? grazie a tutti e scusate la mia ignoranza, è il mio primo asg
ho appena acquistato questo fucile, la nuova versione con il gear da 7mm rinforzato...
ho difficolta a togliere il silenziatore, fa mezzo giro e si blocca ambo i versi.... noto che ce un dito di coolante strano sull'attacco tra silenziatore e canna.
non so come toglierlo:s
potrebbero essere un avanzo della verniciatura... prova con del solvente!
tra un po mi collego a skype e ne parliamo nino;)
bello veramente
non sai come mi hai reso felice!!!!! lo ordinato un po alla cieca e mi deve ancora arrivare!!!!! grazie milla e ottima recensione!!!
ragazzi una domanda...dal momento che ho intenzione di comprare questa replica ma vorrei mettere una canna interna più lunga se al posto della sua outer barrel mettessi una outer da m733 o da m4 della madbull(ad esempio) questa uscirebbe dal ris o rimarrebbe al suo interno ?? qualcuno ha misurato la lunghezza del ris ?
domanda ma delle mini ci stanno nel crane
io intendo il pacco classico 3+3 affiancate e una orizzontale
quello rettangolare per indenterci