Scusate mi sono perso....:roftl2:
Visualizzazione stampabile
cioè...con i cuscinetti in testa, al rof che stai, appesantisci il pistone, aumenti le masse in movimento, minor reattività e possibile asincronia (cazz...che parolone...)...rischi di spistonare
Ah ! Ok adesso mi è tutto chiaro !
Quindi se li levo dal pistone e gli aggiungo al guida molla meglio ?
Ponendo che li levi dalla testa devo trovare un modo per aumentare un po' la potenza rispetto ai 93m/s. Giovedì farò delle prove e semmai aggiorno.
ma al guidamolla hai già spessori...che ne pensi di una sp100 intera?
No è troppo e se taglio solo una spira mi va over. So che sembra strano ma è così....
rimetti la sp100 e leva un altro dentino del settoriale, così guadagni pure in rof :)
quoto bOOmber,per rof elevati.......shortstroke forever!
stasera proviamo a passare i 60bb\s...sto' pensando di fare la corsa corta al dual sector!!!!!:shocked:
se riesco,sicuramente!!!
Si perchè anche per il fatto che tutti scrivono che hanno a casa un fucile da 80bb :) ,ma senza prove sinceramente è solo aria al vento non so se mi spiego ? se dai le prove ti crederenno in molti in alternativa farai parte della lunga stirpe dei spara palle ..Senza offesa naturalmente ma leggo molte persone qui che le sparano grosse e poi non tirano fuori le dimostrazioni.
Sarebbe bella che ci facessi una bella dimostrazione di sto rof con prova crono ,anche se penso che la sua affidabilità sia davvero poca,gia solo con il dual sector si ha gia rotto quel limite.
si,so che quel limite e' stato superato,ma quei pochi video che ho visto io erano rilevazioni sonore a fucile aperto...io voglio che escano tutti e 60 alla volata!!!!possibilmente anche con un minimo di velocita' utile...stasera spero di postare la prova....
Per quel che mi riguarda,appena avró le batterie da 25c che aspetto da honk kong (spediscono con il piccione viaggiatore),riposto un altro video,e non appena mi arriva anche il ras,(sempre da quel posto maledetto),monto il frontale e postoil video con la prova al crony per potenza e rof
60 bb/s effettivi...intendi davvero scaricare un caricatore in 5 secondi o è solo smania di velocità che resta fuori dal campo?
Da come la vedo io in game non é proprio utilizzabile un rof .Affidabilità pari a un pacchetto di creakers indistruttibile :) . Condivido di più Lo sperimentare per proprio gusto desiderio personale ;) , certo se trovi un ottima affidabilità a quella velocità urlalo al mondo come hai fatto hahahQuote:
Originariamente inviata da vaxel
Certo,sulla carta stiamo ai limiti dello smolecolamento della materia degli ingranaggi,però,se VERAMENTE hai intenzione di fare lo short stroke con il dual sector,e se VERAMENTE hai tanto tempo per provare fino a trovare la giusta molla che non ti faccia verificare il riaggancio ma ti consenta di ottenere una buona potenza,e se soprattutto riesci a fare un gommino hop up raffreddato a liquido.........credo che di affidabilità ce ne sia tanta quanta un normalissimo fucile che gira con una 8.4 volts,magari possiamo discutere sulla durata nel tempo,credo che,date per scontate le premesse sopraelencate,l'unico problema sarà una (ovvia e matematica)usura tripla o forse maggiore di un normale fucile..............
Guarda il mio pensiero il mi pensiero grande non era più di tanto per gli ingranaggi e pistone che in limita di massima quello se fatto tutto bene regge regge e come , anche se come hai detto tu con il tempo non si salva nessuno ma questo uno che intraprende la via della HS lo sa e ci vive ( un po' come uno che si compra una ferrare e pretende di fare 25 km con un litro !) il mio pensiero era riferito sopratutto all'asta spingo pallino quella secondo ti esplode in una frazione di una raffica e mezzo ! Ma come detto su una cosa così nom e fatto per giocare ;)Quote:
Originariamente inviata da CHAINSAW
primo tentativo andato a farsi friggere...il fondo in plastica del pistone con cremagliera in metallo si e' sfondato e la cremaliera si e' piantata in fondo al gear...la terna e' salva,comunque,nonostante tutte le finezze personali e aquisite qui su sam,gia' a 45 bb\s i pallini cadevano molto presto,l'up up sembrava inesistente....chiarisco subito che nn ho assolutamente intenzione di giocarci,il mio fucile da game con rof piu' alto e' a 24bbs,e mi diverto un sacco...questo e' solo cercare di andare oltre,provare a trovare, se c'e', un limite.
sono partito in quarta,ma mi son anche fermato presto,pensavo fosse cosa semplice,a 40 ci son arrivato bene,con qualche problema di hu,ma ci sono arrivato,arrivare a 60 pensavo fosse abbastanza agevole,ma il livello di difficolta aumenta in modo esponenziale non lineare,e' come per le vetture,con 140cv,arrivi a 200km/h,ma per fare i 300 ne servon 500 e un sacco di euri!!!
Ottima considerazione !Quote:
Originariamente inviata da 666ste
Non só che pistone hai usato,comunque,in linea di massima,per rof elevati,evita come la peste quelli in policarbonato o polimeri comunque sia rigidi,mentre scegli quelli in pom:sono molto più resistenti ma soprattutto morbidi,incassando così molto egregiamente il supercazzotto al momento dell'ingaggio del settoriale (continuerò ad essere di parte,ma per me IL PISTONE è l'ics arancione in pom)
Per skype: io credo che se ben lucidate le sedi ove scorre,e se ben calibrata,ovvero che scorra perfettamente ma senza giochi,io credo che l'asta spingipallino sia l'organo più longevo del g.b.,a patto che,come per il pistone,per rof elevati si evitino quelle in policarbonato o comunque troppo rigide,previo spezzamento della stessa all'altezza della pinnetta,io mi sono sempre trovato egregiamente con le guarder,e per rof oltre i 30,aumento il tiro della molletta di ritorno di una spira
seguirò la tua sperimentazione; fa sempre piacere trovare gente che ha questo approccio ;)
Sono stradaccordo con te..si parla tanto di quello schifo di element arancio ma ho avuto modo di confrontarli direttamente sullo stesso Gb..e non esiste minimamente il paragone!L'ICS arancio se non ci sono riagganci regge rof ben oltre i 30bbs e in caso di riaggancio ci mette un bel pò prima di "cadere"! Non ho provato mai il prometeus ma se riesce a far meglio tanto di cappello!..Ne dubito però!
Guarda,come già postato,un mio compagno di club,con quel pistone,in una domenica ha subito ben tre riagganci in piena raffica e con lipo 11.1,e quando ho aperto quel fucile........la sorpresa! Il pistone sembrava montato da nuovo 5 minuti prima! Non abeva neanche un segno,apparte una minuscola segnatura sul dentone acausa di un angolo di ingaggio non ptopriamente correttissimo
ciao,il pistone era un supershooter shs con tutti i denti in metallo,l'ho alleggerito all'osso,ma senza andare ad intaccate vicino ai punti deboli....concorgo con ilpistone ics,ma il problema e' che il dual ha 8 denti...lo sgancio su un pistone ics avverrebbe sul dente in plastica....no buono!!!!...riprovero' il royal,l'ultima volta che l'ho usato si era consumato,ma nn aveva ceduto di schianto come questo e l'aimtop rosso...vedro!!!!...
Ah,ok,ignoravo il numero di denti del dual sector,personalmente non l'ho mai montato,ma ho sentito parlare molto bene del classic army quello blu,che ha tutta la cremagliera in metallo,piccola curiosità:il secondo dente della cremagliera lo avevi tolto/era assente o c'era?altrimenti una mezza idea di come t'ha spa
rato via la cremagliera cel'avrei.................
E se optassi per un pistone completamente in alluminio con denti i'm acciaio ,? Io adesso ne sto aspettando uno per fare un test , sembra molto buono almeno da fotoQuote:
Originariamente inviata da 666ste
Allegato 139115
i denti li aveva tutti a parte il penultimo che era a meta'...ho finito di levare quello,piu' quasi tutto il terzultimo....ma si e' proprio sfondata quella virgola di plastica che regge la spinta della cremagliera...e' troppo sottile e debole....forse la 14.8 2200 30 c e' un po troppa...
---------- Post added at 16:49 ---------- Previous post was at 16:44 ----------
davvero interessante il pistone...ma a livello di peso mi sembra ancora troppo....ho paura che l'alluminio abbia uno scorrimento nettamente minore a parita' di lubrificazione rispetto al pom....tempo fa' ne provai uno sistema,ma era una ciofeca,appena calava il grasso sulle guide,se le mangiava!!!!questo sembra meglio,ora controllo se ci sono le specifiche di costruzione...con una micropallinatura e un'anodizzazione dura dovrebbe scorrere senza grippare...
14.8 30c....cominciamo ad addentrarci nella metafisica.......scherzo dai,comunque,appena mi arriverà la batteria,se il satan con una 11.1 25c dovesse deludermi,penso che proverò il salto ad una 14.8 anch'io.............
ragazzi non fatevi ingannare tanto dalle configurazioni con il dual... alla fine girare a 60 bb/s con il dual è come girare a 30 bb/s con una configurazione standard. ovviamente si sta parlando a livello di ingranaggi, il pistone fa storia a se.
certo che fare la corsa corta su un dual lo vedo un po un controsenso... in un certo senso il dual è già una corsa corta
magari!!!!...mi spiego,30 bbs con una 11.1 ormai si fanno senza problemi...il materiale "buono"per far reggere la configurazione si trova,ovvio,secondo me' la durata e l'affidabilita',oltre i 25 vanno a farsi benedire(per durata intendo che fai il fucile e per un'annetto nn lo apri piu')ma con il dual non e' proprio un 30 x 2....saremmo tutti softgunners felici se fosse cosi!!!affiorano problematiche diverse ...asincronie che non e' facile correggere soprattutto dell'asta spingipallino ...dura,si trita,morbida non spara...piu l'hop up,che saro' scarso io,ma con rof alti mi fa' sempre bestemmiare....il corsa corta te lo spiego subito....per fare 30bb un delayer lo si mette ,nel dual non puoi,ergo ho tagliato il primo dente per dare qualche millisecondo all'asta spingipallino..
Secondo me ti stai un pò sbagliando..Come fai a stabilire che il tuo compagno ha avuto tre riagganci?Per esperienza mia quando si riaggancia non c'è pistone che regge.. Ne ho fatti fuori parecchi di ICS arancio col riaggancio..ma c'è da dire che "resistono" molto più di molti pistoni osannati "per sentito dire"..In condizioni ottimali,ossia con un angolo di aggancio corretto perfettamente e magari la corsa corta invece questo pistone a mio parere è imbattibile..Mi spiego:quando la botta arriva pulita e il pistone lavora come deve lavorare e l'unica incognita è il cedimento strutturale,questo pistone regge mentre molti altri provati da me sullo stesso gb cedono (Ics bianco;element arancio;src verde royal hs nero ecc..)
Te lo dico perchè era alla mia sinistra ad un metro scarso dal mio orecchio che facevamo copertura insieme;il riaggancio non ha fatto danni perchè presumibilmente è avvenuto nella parte polimerica della cremagliera causa pallino inceppato per gommino hop up in pelle di scroto di caprone,quindi,il pistone si è trovato la via di fuga dell'aria otturata ed ha rallentato l'avanzata,il cui caricamento quindi,non è avvenuto all'altezza del dentone,ma in mezzo alla cremagliera (per fortuna) dopo i denti metallici,con il pistone comunque in avanzamento anche se molto lentamente per il pallino inceppato,causando quindi il classico "tratratra":come già detto,l'evento ha procurato DANNI ZERO al pistone,tant'è che,previa pulita e reingrassata,ci ho rimontato sù lo stesso,cambiato il gommino(con un systema),ed ancora gira che è un piacere!
Indubbiamente,se il riaggancio fosse avvenuto in piena corsa "libera" del pistone,e sul dentone,probabilmente avrei danneggiato seriamente il pistone.
Da quando sono usciti sul mercato monto SOLO quel pistone,poichè appunto,come decantato un milione di volte circa,tanto da sembrare oramai di parte,non mi hanno mai abbandonato o lasciato per strada neanche una volta,nè a me,nè ai miei compagni di club:sono riuscito a distruggerne solo uno,ma non per colpa mia;il fucile era di mio fratello,un p90 marui preparato con meccanica hs per giocare con una 7,4 15 c,ed il pirla,preso da un momento di idiozia,ci ha giocato con una 11.1 30 c............credo di aver assistito al riaggancio del millennio........
su oltre 150 post quanti video dimostrativi ci sono?
Allora siccome non stiamo qui a dipingere le zebre riposto la mia configurazione con le foto che ho fatto al crono. Il video purtroppo essendo da solo non so come farlo dato che fucile in una mano e registratore nell'altra non mi riesce...Tutte le misurazioni sono fatte con crono xcortech 3200 e pallini da 0.20 grammi.
Configurazione
ingranaggi 16:1 cuscinettati royal corsa corta -4 denti
boccole piene su settoriale e centrale cuscinettate sul conico tutte da 8mm
pistone royal arancione (Sostituito all'aim top rosso) con tutti denti in metallo
gruppo aria con teste silenziate lonex per m16
Canna di precisione madbull da 509mm
guidamolla element vortex con cuscinetto
molla sp100guarder -1 spire dalla parte più fitta
motore aip hs50000
batterie varie per effettuare le prove : lipo 11.1v 2200mah - lipo 11.1v 2200mah con due diodi - nimh 9.6v 1600mah (sui mah non sono sicuro potrebbero essere meno)
Su ogni foto c'è la batteria utilizzata.
Ultima modifica che mi rimane da fare è cambiare la molla con una più dura tipo sp100 intera o una 110 tagliata.
Spero vi accontentiate delle foto perchè ripeto io video non so come farlo :p
Come già detto,appena mi arriva la batteria riposto video del gearbox come giá fatto,e appena mi arriva il ras che posso montare tutto il fucile,(sennó non só come fermare l'outher e quindi neanche l'inner),riposto video in tempo reale al crony per potenza e rof
@Chain: ma a te i 13:1 ti fanno il colpo singolo ? Perchè io ho montato una terna su 2 gearbox diversi con 3 cut off diversi provati anche a deformare con martello ma non c'è il verso. Deduco il problema venga dagli ingranaggi. Hai mai riscontrato il problema ?
Mai avuto stò problema,se guardi il video che ho postato su questo 3d,ho su montati proprio i 13:1 (supershooter),e sul video il gb spara tranquillamente anche in singolo;il g.b. è un lonex,ed il cut off è un guarder,ma ne ho montati anche su g.b. king arms,guarder e hurricane,mai avuto problemi,sui g.b. lowcost non sò che dire,non ne ho mai montato uno: personalmente sulle parti meccaniche cerco di stare alla larga dalle incognite cinesi
Nono monto tutto su un lonex pure io, o su un g&p, ma succede la stessa cosa anche su un GB lowcost. Il cut off è della guarder o della lonex. Mi succede sia con i royal cuscinettati che con i combat squad. Vabè ti ringrazio per la risposta anche se OT :D