Visualizzazione stampabile
-
una batteria abbastanza economica ma dalle buone prestazioni è la AB 7.4 da 1300, entra nel tubo senza problemi e provvede a far girare la replica con un buon rof spendendo crca 24-25 euro.
per il caricabatterie, ti consiglio VIVAMENTE di utilizzarne uno professionale (costa da 80 a 150 euro a seconda delle caratteristiche) perchè quelli da muro (a forma di alimentatore) benchè abbiano bilanciatori e tutto, offerti a cifre anche ridicole, di solito non durano molto e non sono in grado di preservare la batteria da eventuali problemi... è un investimento, alto, ma che ti serve se vuoi usare le batterie e ciclarle in modo corretto.
per rispondere alla tua ultima domanda, l'amperaggio determina la quantità di corrente che l'accumulatore può contenere, quindi più milliampere = più durata, anche se questo parametro influenza leggermente anche la capacità di scarica.
Come capacità di scarica nominale di consiglio di stare almeno sui 20C, o direttamente una 11.1 con 15C di scarica.
-
maggiore durata della batteria!
-
grazie mille per le risposte, vedro di comportarmi di conseguenza!
-
Una domanda per tutti i possessori della serie g&g Blow-back....ho notato che nella mia asg il motorino tende a surriscaldarsi notevolmente....sia usando lipo da 7.4 che ni.ch da 9,6...con raffiche brevi ma frequenti...siccome francamente non avevo mai preso g&g....è normale....avete avuto anche voi questa impressione ?
-
il mio si scalda se raffico per 30 secondi filati, sennò è normale!
-
Mh....30 secondi di raffica direi che il mio non gli ha mai fatti....anche perchè gioco maggiormente a colpo singolo....!altri possessori di tale g&g hanno riscontrato il problema ?
-
io ne ho avuti due di G&G blow back: uno in polimero e uno full metal e nessuno dei due si è mai surriscaldato, io usavo sia il singolo che le raffiche controllate e non ho mai riscontrato nessun riscaldamento
-
...anche io non ho notato surriscaldamenti.
C'è da dire che uso molto il singolo e faccio pochissime raffiche perà. Bho.
-
Mh...grazie ragazzi...! No è un buon segno...darò un occhiata al motorino allora....
-
scusa ma il rof è normale? ti sembra che ci possa essere qualche problema di spessoramento e/o lubrificazione?
metti un altro motorino e fai la prova, magari è il suo che è nato "stanco"... può succedere suvvia
-
Rof assolutamente normale....spessoramento e lubrificazione sono stati controllati circa 2 mesi fa ed erano ok....al crono fa 0.98 costanti....! dovrei proprio provare a controllare con un altro motore se fa uguale...però ti dirò...se non fosse per il calore...direi "fucile perfetto"....:)
-
complimenti per la recensione...e per l'oggetto in sè! Ce l'hanno alcuni compagni di squadra, e devo dire che va davvero bene!
-
mi sembra perfetta per me, dove posso comprarla?
quale batteria e carica-batterie dovrei prendere?
grazie ;)
-
Ciao, se dovessi cambiare out barrel quale mi consigliate della stessa misura e a un buon prezzo? Grazie :D
-
le outer sono pressocchè tutte uguali, prendi una G&P se vuoi un ottima resa estetica oppure una A&K (clone CA) se vuoi andare al risparmio
-
Ma da OUT of the box la meccanica come va? Ci sono molti attriti oppure è spessorato bene? Se mettessi un Motorino come un Guarder Revolution per guadagnare qualche pallino al secondo in rof romperei tutto? (LiPo7,4)
-
guarda a livello di GB, sembra tutto messo benissimo, ho sostituito il motorino con un M120 G&P e con una ridicola 7.4 x 1000 da tubo, va già troppo forte :)
secondo me basta il cambio del motorino per renderlo PERFETTO. Ma anche col suo originale e una 11.1 si va a cavallo mica male.
-
Guarda in queste splendide repliche G&G dal cm16 al rider, l'unica cosa che consiglio è uno spessoramento e sistemazione del gruppo aria; il motorino è abbastanza lento, con le 11.1 si toccano i 18 bb/s circa, ma l'affidabilita del tutto è da record!
-
Quindi senza cambiare motorino, dando una lieve messa a punto della terna con uno spessoramento ed magari correggendo le perdite d'aria eventuali si macinano vari pallini con qualsiasi lipo calma (firefox) ? Un'asg di questa affidabilità te la porteresti in un evento che dura diversi giorni? Per il RoF alla fine mi importa poco perchè uso solo monofilari....MA 10 bbs mi sembrano davvero pochi...
-
guarda...tra mezz'ora parto per una h24 e indovina che mi porto dietro? =D se sei sui 15-16 bb/s vacci proprio tranquillo salvo difetti della replica
-
Grazie, Buona 24h Allora!
-
Bene allora come "scorta" prenderò una lipo 11.1v e vediamo com'è. Alla fine basta non starci troppo attaccato al grilletto :D
-
Nessuno sà se con i monofilari KA pesca bene o ha problemi?
-
uso i mono KA e vanno da dio :)
-
Ciao a tutti, sn nuovo di SAM; bella rece, anche io da poco ho acquistato un m4a1 della SRC con alcune componenti come il guscio realizzate in fibra di nylon, e posso garantire che ha delle prestazioni notevoli oltre ad avere l'ottimo pregio di essere leggero e maneggevole, considerando anche il prezzo molto accessibile:)
-
gli sportline della SRC non sono infibra ma in ABS, che alla fine dei caxxi è lo stesso non c'è dubbio, ma non è fibra, come non lo è quella dei G&G che però è NYLON e credimi, la differenza è plateale, sia come sensazione al tatto che come resistenza strutturale.
-
...sì, lo so benissimo, fibra di nylon o come si chiama, è differente da le altre asg con guscio in abs, soprattutto perché l'abs, nella maggior parte dei gusci per fucili, al contrario dell' "altro materiale" nn è ruvido, e ciò lo rende meno simile al metallo...
:saw:GUSCI IN ABS :winner: GUSCI IN NYLON(o come si chiama:D)
-
Salve a tutti, ho una domanda!
Se io acquistassi questo fucile, un domani potrei acquistare dei gusci in metallo per metterceli su?
Perchè il fucile mi sembra ottimo, solo che non vorrei fosse troppo leggerino......
Comunque complimenti per la recensione!
-
Quote:
Originariamente inviata da
NewGun
Salve a tutti, ho una domanda!
Se io acquistassi questo fucile, un domani potrei acquistare dei gusci in metallo per metterceli su?
Perchè il fucile mi sembra ottimo, solo che non vorrei fosse troppo leggerino......
Comunque complimenti per la recensione!
ciao NewGun
l'asg è in tutto e per tutto compatibile con guscieria e meccanica varia, ma mi permetto di dirti che se compri un CM16 per montargli i gusci in metallo, allora ti conviene da subito spendere qualcosa in più e prendere un GR16 full-metal, così sei apposto da subito.
CM16 è una fede.... se non ti vanno bene per le loro incredibili doti di leggerezza e stile, allora devi scartarli da subito (cosa che non ti consiglio)
Poi magari fai come moltissimi altri... lo provano una volta e si innamorano per tutta la vita (della leggerezza appunto) :D
-
No, non è che lo prenderei solo per montarci i gusci in metallo, solo che sapendo che si può fare anche se lo trovassi leggero potrei rimediare!
Poi magari lo trovo ok e non ci cambio nulla, comunque so che posso cambiare.
Più che altro avevo intenzione di prendere il CM16 perchè costa poco, esce underjoule e ha il gearbox dei modelli high-cost!
-
Un'altra cosa, oltre alla forma del modello il raider e il carbine hanno altre differenze? Si possono montare gli stessi accessori?
-
il maniglione è amovibile, quindi sulla slitta superiore puoi metterci un ottica o un dot come sul raider,
le differenze tra i 2 modelli sono:
- il raider ha il calcio crane ( solo per batterie small pero ) e il carbine ha un bushmaster
- il raider ha un ris su cui si possono montare diversi accessori ( torce, peq, eccetra ) il carbine ha le guancette invece ( sostituibili con un ris, oppure comprando delle slitte da guancetta si possono montare comunque degli accessori )
inoltre cambia anche la lunghezza della canna a seconda se il modello è cqb oppure no
-
Ok, ho visto che il raider cqb è più corto, esiste anche una versione più lunga?
Nel Carbine ci stanno batterie più grandi quindi?
-
NewGun, scusa se ti contraddico, però se acquisti un fucile come un CM16 dovresti essere già sicuro che il materiale in fibra di nylon ti vada bene, perché lo dovresti prendere proprio per la leggerezza...
... tuttavia io ti consiglierei di prendere qualcosa full metal spendendo qualche euro in più... se ti piace la serie M4 vai su SRC o Classic Army...
P.S. parlo per esperienza: io ho acquistato un M4A1 della SRC (con body in fibra di nylon) e me ne sono pentito poiché accidentalmente
mi è caduto e si è subito rotto... il punto debole dei body in fibra sono le piccole parti, una tra queste le sedi delle viti di aggancio posteriori...
-
Ok, forse è meglio acquistare prima un fucile in metallo, e poi provare con uno leggero come questo!
-
forse vi scappa il particolare che la FIBRA DI NYLON è nettamente più resistente al metallo (il metallo cade e si spezza, il nylon NO...nei limiti ovviamente del possibile)
-
sabbia ti sbagli completamente.... la fibra di nylon è debole nelle parti piccole....io ad esempio ho rotto la sede della vite posteriore...
-
ma hai il cm16 della G&G?
-
Piccola curiosità !! Con cosa è stato sostituito lo spegnifiamma rosso ??? é compatibile con caricatori lowcost?? e il ris dopo varie partite nn dimostra segni di cedimenti ????
-
Quote:
Originariamente inviata da
Juza91
Piccola curiosità !! Con cosa è stato sostituito lo spegnifiamma rosso ??? é compatibile con caricatori lowcost?? e il ris dopo varie partite nn dimostra segni di cedimenti ????
con uno spegnifiamma normale accompagnato da tantissime bestemmi in alcune lingue incomprensibili (tra cui anche lo Zapf dignbats) :)
è compatibile con tutti i caricatori M4 (io uso G&P, G&G e una paio tera JG e DBOYS)
Il ris è terribilmente stabile, anche dopo diverso tempo e tanti maltrattamenti.