ti arriverà la carta della dogana per lo sdoganamento,adesso bloccano tutto anche i pacchi da ebairsoft che di solito passavano senza problemi
Visualizzazione stampabile
ti arriverà la carta della dogana per lo sdoganamento,adesso bloccano tutto anche i pacchi da ebairsoft che di solito passavano senza problemi
Non ancora corte, mi hanno mandato una mail, dicendomi che loro hanno spedito la radio il 03/05/2011, ma il pacco è partito
da hong kong mercoledi 11/05/2011. Mi hanno detto di pazientare un altro po. In ogni caso ho pagato 40$ di spedizione, avranno al 100% il feed negativo!!!
Ps sto aspettando anche un pacco dagli usa, spedito il 29/04/2011, non è che la dogana sta facendo casini??
Boh Ibra, speriamo bene.... In ogni caso non comprate da quel negozio!!!!!
un feed negativo mi sembra eccessivo, loro quello che dovevano fare l'hanno fatto (e io con quel negozio mi sono sempre trovato bene)
prenditela con la dogana :asd:
già i ritardi sono dovuto agli incompetenti in italia,io ho un pacco fermo dal 10 a milano
HELP:finalmente mi è arrivata la tanto sognata radio, però non riesco ad installare quel cavolo di programma che mi consente di settarla, voi come avete fatto? O_O
copia i file di installazione (solo i file senza la cartella) sul dekstop e poi fai partire,mi merito rep+ però è =)
ok, ci provo, perchè problema odierno, il cd mi risulta vuoto, provato su due pc ed entrambe le macchine mi dicono che il cd è vuoto, mentre ieri vedevo bene i file... O_O
sono disperato.
dammi la tua mail che ti mando il programma
ibra ti posso dare anche la mia, sto aspettando la radio e già sò che ci farò a cazzotti per farla funzionare come si deve...
ok,serve cmq un cavo per programmarla visto che ha il cavo seriale e pochi pc recenti lo hanno..almeno i portatili
si di quelli mi ero già informato, ormai adattano qualsiasi cosa all'usb, allora ti passo la mail, grazie.
Dopo 2 mesi, e 55 euro di dogana mi è arrivata la radio/scaldabagno...........Sono riuscito a installare il programma, ma ho un altro problema. Dopo aver messo i canali, clicco su whrite to radio, scrive tutti i canali, e poi si blocca. Mi esce una scritta DATA FAIL, cosa ho sbagliato? I canali radio me li ha passati ghigno, quindi dovrebbero essere giusti. A proposito ringrazio ancora Ghigno per la sua disponibilità:D
EDIT: anche se il programma mi da data fail, la radio funziona benissimo! Ho fatto una prova con la mia intek 3030, il segnale è pulito, e la ricezione perfetta. Confermo che con le peltor comtac2 e relativo ptt, modello MT15H69FB-19 non ci sono problemi (a parte il plug u239 un pò duretto da inserire)
per il blug duretto e per evitare di tranciare il connettore della radio molto fragile basta che togli l'or all'interno del connettore sul ptt
Il connettore non si trancia (almeno spero), ma si scalfisce leggermente sulla punta. In ogni caso ibra proverò, grazie del consiglio.
visto e rivisto su altri forum usa connettori, quello sulla radio intendo, tranciati di netto.sono stati fatti all'incontrario di quelli originali quindi sono molto fragili
Figurati, è sempre un piacere...
il Data fail potrebbe essere un problema del file txt... una volta caricato la prima volta, scarica i dati dalla radio al pc e salva quello ottenuto con il download dall'apparato, non dovrebbe più darti il problema.
PS all'accensione ti esce il nome sul display? ;-)
ciao: ciao:
A me invece dice "receive no data" nonostante la radio sia ben attaccata e sul display mi compare la scritta copy.
ora non ricordo ma la radio forse la devi collegare e accendere prima di lanciare il programma o il contrario.poi vedi se va il collegamento su program e fai read from radio.
l'accendi tenendo premuto il tasto del ptt?
Ciao ghigno, rispondo solo ora dato che sto lavorando come uno schiavo.....Per i dati proverò. Per quanto riguarda il mio nome sul dispay invece, non mi esce niente. Ora capisco cosa intendevi per sorpresa.....Appena trovo un po di tempo libero provo a editare la radio, ciao ciao
azz... peccato, comunque dovresti poter risolvere direttamente dalle impostazioni nel sw di programmazione, se non ricordo male al menu "tools" > "Radio (qualcosa)"
PS
Comunque, ai fini della recensione, posso dire che dopo mesi di utilizzo posso assolutamente dirmi soddisfatto dell'apparato (sempre salvo il pessimo plug che ho dovuto sostituire):
- preso acqua anche insistente, per ora (e tocco ferro) nessun problema;
- TX/RX valide;
- testato anche in attività radioamatoriali con buoni risultati;
- durata batterie eccellente.
ri- ciao: ciao:
Ciao a tutti ragazzi, meno male che ho trovato questa recensione che mi ha parecchio aiutato nella scelta della radio, comunque, ma non era vietato importare dall'estero apparati radio? vi sono dei problemi di dogana? oppure si può tranquillamente importare?
ciao a tutti e grazie mille.
continuano le mie disavventure, scusate, ma quando attacco la radio il programma dovrebbe vederla giusto?
il mio programmino non ne vuole sapere di importare ed esportare dati alla radio.
ma non e che per caso dovrei installare dei driver di riconoscimento della radio?
alla fine per ora la sto solo guardando perchè non riesco a farla andare, tra le altre cose quando la accendo sul display c'è scritto "ffffffff" e ogni tanto mi esce la voce save... boh... O_O"
probabilmente non hai scelto la porta com giusta,prova a selezionare le altre sul programma e vedi se va
fatto, la porta l'ho trovata, ma continuo a non avere dialogo con la radio.
non so cosa dirti se vuoi spedirmela sono disponibile a programmartela
Provata oggi con headset Racal in ascolto è ok mentre in trasmissione la mia voce esce bassissima...
Personalmente non ho avuto nessun problema con le cuffie issued elencate nei miei post precedenti.
Tumez mi dici che modello usi?
Ciao Ghigno!
Gli headset sono questi:
https://img43.imageshack.us/img43/36...5924121372.jpg
Cambio la capsula microfonica o mi costruisco un ampli?
riesci con un tester a darmi l'impedenza del microfono (tra i pin A e D del plug)?
Certo nel pomeriggio la controllo!Grazie 1000 intanto ;-)
Figurati! Per ricambiare mi darai il link di dove li hai acquistati ;-)
... così ne compro uno, nel caso lo modifico e poi ti do conferma di come farlo funzionare ahahah
con le resistenze fai poco e in piu aumenti il volume ma rovini il suono quindi fino a un tot arrivi poi basta.
nei ptt nexus per icom cè una parte di circuito propio per le impedenze