Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
GOTREK
adesso vediamo quanto dura....il pistone ha subito modifiche?(alleggerito, denti tolti etc)
Si, sono state lucidate a specchio le guide e il primo dente dopo quello mancante è stato abbasato di 1mm(ma se no regge non sarà questo a salvarlo)
Per il peso complessivo ho eliminato il cuscinetto della testa pistone SMK originale perchè troppo pesante e ho montato un normale cuscinetto tipo Systema/ICS ecc..
Inoltre ho portato l'angolo di aggancio tra pistone e settoriale a 0°.
Non so gli altri, ma secondo me per queste velocità sono cose da fare assolutamente.
-
Quote:
R6member
Si, sono state lucidate a specchio le guide e il primo dente dopo quello mancante è stato abbasato di 1mm(ma se no regge non sarà questo a salvarlo)
Per il peso complessivo ho eliminato il cuscinetto della testa pistone SMK originale perchè troppo pesante e ho montato un normale cuscinetto tipo Systema/ICS ecc..
Inoltre ho portato l'angolo di aggancio tra pistone e settoriale a 0°.
Non so gli altri, ma secondo me per queste velocità sono cose da fare assolutamente.
e di che marca il gearbox?
-
Ha usato questo.
Quote:
R6member
Io ho usato un G&P con cuscinetti da 8mm.:
-
Quote:
Ilbecchino
Ha usato questo.
Si giusto me ne ero dimenticato :) ma con tutta la massa del pistone e relativa testa che batte sulla testa cilindro non c è il pericolo di crepe o rotture nella parte anteriore del gearbox?
-
Quote:
Xjonnyx
Si giusto me ne ero dimenticato :) ma con tutta la massa del pistone e relativa testa che batte sulla testa cilindro non c è il pericolo di crepe o rotture nella parte anteriore del gearbox?
è uno dei tanti motivi che spiunge sempre piu' ad abbandonare i pistoni metallici o a fare gearbox sempre piu' robusti(v.torus modify)
-
Quote:
Xjonnyx
Ti assicuro che con rof simili non è assolutamente il tuo primo prolema quello di crepare il GB :D
Volendo potresti fargli dei fori di scarico nei punti di giunzione ad angolo vivo come sui GB della CA, ma non risolveresti in maniera assoluta.
-
Prima domenica di gioco del nuovo custom..non ha passato i due caricatori e il pistone è andato.
Si sono praticamente spianati i primi tre denti, mentre l'ultimo era già abbastanza segnato.
-
Quote:
R6member
Prima domenica di gioco del nuovo custom..non ha passato i due caricatori e il pistone è andato.
Si sono praticamente spianati i primi tre denti, mentre l'ultimo era già abbastanza segnato.
Questa è la conferma di quello che avevo detto: niente cremagliera per (almeno) i primi denti significa morte prematura..
-
Quote:
Live
Questa è la conferma di quello che avevo detto: niente cremagliera per (almeno) i primi denti significa morte prematura..
erano gia' stati rimossi il primo e limato il secondo, CVD questo pistone è una vera M*RDA nell' hi speed, e conferma quello che vado dicendo da tempo questi pezzi sono sbagliati nella progettazione di un utilizzo in Italia, sta roba la vendessereo solo in Austria e Germania.
-
Ammazza come sei drastico Gotrek..in ogni caso è bene aspettare altri pareri senza fermarsi alle prime prove :ok:
Magari è stato un caso sul mio, magari non ho montato tutto per bene(:lol:) ecc..io un'altra prova(su una meccanica meno spinta forse) credo di farla..
-
-
@R6member: hai una foto del danno?
-
Stavo provando a montare il cilindro su vari GB. Trovo difficile incastrarlo dentro, i due buchi sulla testa sono troppo stretti per i GB della Deepfire (2 su 2), quello nero della DBoys, uno che penso sia JG.
L'unico su cui va bene è un JG (anche questo incerto) non rinforzato.
Dovrò allargare leggermente i due buchi.
-
Anche io ho provato i pistoni snipermk ma sinceramente non avuto lo stesso risultato da voi riscontrato.
Per fare un test del materiale ho montato uno oro su una minimi che è una HT e fila liscia come l'olio, un M4 da circa 23bb/s e qui ho messo quello senza il 2 dente ma su questo ho fatto un'ulteriore modifica cioè gli ho tolto 3 denti e 2 settoriale perchè su una meccanica SHS è logico togliere dei denti (su pistone, ingranaggio settoriale o entrambi dipende dalla velocità della replica) altrimenti la molla non fa ora a spingere il pistone e portarlo a fine corsa che l'ingranaggio settoriale lo riprende e quindi si sgrana o si blocca.
Io è da un pò di anni che smonto,rimonto e spacco e dico questo per esperienza perchè così facendo i fucili hanno una vita duratura.
-
Quote:
CURZ
Anche io ho provato i pistoni snipermk ma sinceramente non avuto lo stesso risultato da voi riscontrato.
Per fare un test del materiale ho montato uno oro su una minimi che è una HT e fila liscia come l'olio, un M4 da circa 23bb/s e qui ho messo quello senza il 2 dente ma su questo ho fatto un'ulteriore modifica cioè gli ho tolto 3 denti e 2 settoriale perchè su una meccanica SHS è logico togliere dei denti (su pistone, ingranaggio settoriale o entrambi dipende dalla velocità della replica) altrimenti la molla non fa ora a spingere il pistone e portarlo a fine corsa che l'ingranaggio settoriale lo riprende e quindi si sgrana o si blocca.
Io è da un pò di anni che smonto,rimonto e spacco e dico questo per esperienza perchè così facendo i fucili hanno una vita duratura.
Addirittura levare tre denti al pistone e due al settoriale con rof sotto i 35bb/s è inutile..
-
A me non sembra inutile visto che è da più di 6 mesi che spara quasi tutte le domeniche e non succede niente.
Mi è bastato sostituire la molla da 90 con la 100 dare 2 giri al guidamolla regolabile e il gioco è fatto 0.97 costanti
-
Quote:
CURZ
A me non sembra inutile visto che è da più di 6 mesi che spara quasi tutte le domeniche e non succede niente.
Mi è bastato sostituire la molla da 90 con la 100 dare 2 giri al guidamolla regolabile e il gioco è fatto 0.97 costanti
Un mio socio sul suo 733 da 30bb/s ha semplicemente levato il secondo dente ad un pistone marui(è il set percui con la sua molla) ed ha girato per un anno senza problemi, vedi tu(visionato di persona).
I tuoi accorgimenti valgono solo in casi spinti, in una configurazione over 35- 40bb/s per esempio. ;)
-
Farò anch'io la mosca bianca, ma quoto tutto quello che ha scritto Gotrek. Aggiungo che il cilindro e la sua testa (almeno nel mio caso) presentavano dei grossolani errori di lavorazione, in particolar modo nel beccuccio dove va inserito lo spingipallino, impedendone un corretto funzionamento.
Infine la testa del pistone aveva una guarnizione così spessa che annullava l'effetto anti-vuoto, causando un risucchio d'aria. (anche dopo diversi pallini sparati, l'esito era sempre lo stesso)
Concludo dicendo di aver preso i suddetti pezzi incoraggiato da questa recensione decisamente troppo positiva, per ritrovarmi fra le mani non certo dei gioielli, ma al massimo della bigiotteria!
-
ho montato su un beta il cilindro ,lo spingipallino e la testa pistone, con anche la molla sp 90. devo dire che sono stato contento,in quanto mi ha portato la potenza dell'asg da 0,80 a 0,95 di J ,abbastanza costanti e ho recuperato almeno 10 mt in gittata . ho testato tutto sparando di fila 4 caricatori da 600bb e ha funzionato tutto molto bene. tutto il kit l'ho provato su un gb di 3 gen della JG , su un cyma e su un KA. nei primi 2 ho solo dovuto dreemellare un po la sede del cilindro mentre nel KA calzava a pennello. Da parte mia sono prodotti validi e credo di utilizzarne altri in futuro per altre asg.
-
Salve ragazzi, ho comprato il cilindro pieno sniper mk con testa integrata, pensando di eliminare quasi del tutto i problemi di perdite d'aria
Oggi ho provato a montarlo sul gear box jg di un g36e, accoppiato con un pistone ics con testa cuscinettata integrata. La tenuta d'aria è perfetta però non sono riuscito a richiudere perché il cilindro è un po' più lungo dell'originale e non entra nella sede a perfezione, si tratta di un millimetro scarso, probabilmente sarà uno sbavo del gearbox.
Volevo chiedervi se secondo voi posso limare il cilindro giusto di quel poco che basta oppure rischio di romperlo?
Oppure suggerite qualche altra soluzione?
-
Raga scusate, posso uppare nella speranza che qualcuno mi dia una risposta?
-
Quote:
il gibbo
Salve ragazzi, ho comprato il cilindro pieno sniper mk con testa integrata, pensando di eliminare quasi del tutto i problemi di perdite d'aria
Oggi ho provato a montarlo sul gear box jg di un g36e, accoppiato con un pistone ics con testa cuscinettata integrata. La tenuta d'aria è perfetta però non sono riuscito a richiudere perché il cilindro è un po' più lungo dell'originale e non entra nella sede a perfezione, si tratta di un millimetro scarso, probabilmente sarà uno sbavo del gearbox.
Volevo chiedervi se secondo voi posso limare il cilindro giusto di quel poco che basta oppure rischio di romperlo?
Oppure suggerite qualche altra soluzione?
ciao si puoi limare il gb fino a fare aderire correttamente il cilindro smk. io ho limato un JG e un CYMA, senza problemi, non ho avuto problemi a montarli in un gb della king arm, perdici un po di tempo e limalo solo dove serve..ciao e buon lavoro.
-
ok grazie. spero di non fare troppi danni..
rep+
-
Quote:
il gibbo
ok grazie. spero di non fare troppi danni..
rep+
danni non ne fai ,tranquillo, lima solo il necessario,io uso un dreemel, poi un po di pazienza vedrai che viene un bel lavoro..grazie per la rep.+
-
ho limato direttamente il cilindro, giusto di quel mezzo millimetro che serviva e ora va perfettamente.. ora è sorto il problema che mi è passato da 0.80 a 1.18 joule :shocked: ma risolverò
-
Quote:
il gibbo
ho limato direttamente il cilindro, giusto di quel mezzo millimetro che serviva e ora va perfettamente.. ora è sorto il problema che mi è passato da 0.80 a 1.18 joule :shocked: ma risolverò
addirittura...ti cocca lavorare sulla molla..
-
Non so se qualcuno l'ha già detto, ma la testa pistone blu Modify non è compatibile con il cilindro 2^gen smk.
O magari ho avuto grossa sfiga io :D
Ciauz
-
domanda stupida: come faccio a capire che spingipallino serve al mio fucile?
-
Quote:
matteo benassi
domanda stupida: come faccio a capire che spingipallino serve al mio fucile?
Semplice.
Vai su un qualsiasi sito che vende materiale soft-air (quelli di Hong Kong sono i più forniti e, sopratutto, sparano meno cazzate di quelli italiani), imposti come parola di ricerca "nozzle" oppure "air nozzle" e, come per incanto, ti verranno mostrati tutti gli spingipallino del mondo con allegato il modello di replica su cui dovrebbero essere montati.
Comunque, per quanto tu nubbio possa essere, mi sembrerebbe assurdo che tu chieda uno spingipallino per AK quando hai un Colt !! :-)
-
Salve,io ho un mp5 in cui ho montato il cilindro one body smk,la testa pistone smk,le boccole in acciaio da 6mm smk e il gommino hop up systema il tutto mosso da una molla guarder sp90...e mi fa solo 0.50!!mi sapete dire com'è possibile??
-
Hai fatto "la prova siringa" ?
Hai preso il cilindro adatto per la tua replica?
-
si,funziona perfettamente non perde nulla!possibile che abbia delle perdite nell'hop up?
-
Quote:
Specter_92
Salve,io ho un mp5 in cui ho montato il cilindro one body smk,la testa pistone smk,le boccole in acciaio da 6mm smk e il gommino hop up systema il tutto mosso da una molla guarder sp90...e mi fa solo 0.50!!mi sapete dire com'è possibile??
secondo me può essere lo spingi pallino che non tiene oppure la T hop up.
Controlla la misura interna dello spingi pallino con quella del beccuccio della testa one body
-
ok,il fatto che abbia il gruppo hop up in plastica può influire?
-
Ha poca importanza che sia in plastica o in metallo. Dipende se è difettoso o no ma questo tocca a te capirlo.
Il gruppo hop-up, in perse stesso, difficilmente è la causa.
Considera che, molte volte, i gruppi in plastica si rivelano meglio di quelli in metallo.....................
-
Quote:
Specter_92
ok,il fatto che abbia il gruppo hop up in plastica può influire?
aspetta... che marca è l'mp5? se è ics lo spingipallino smk non è compatibile con il gruppo hu ics. io sono stato costretto a tenere lo spingipallino di serie, altrimenti mi sputacchiava i pallini
-
non è ics,è della classic army sportline series wide forearm,ovvero uno di quelli economici.
I pallini li pesca tutti ,per questo non da alcun problema e solo che non capisco dove perdo potenza,e sul gruppo aria non ho di sicuro delle perdite.L'unica è sul gruppo hop up ma non so dove...
-
Quote:
Specter_92
montati due kit aria Snipermk + testa pistone mk su due stubby cinesi, stesso risultato a livello di potenza.. 0.6 uno, o.7 l'altro , dopo aver pensato e ripensato a tutto.. colpo di genio.. metto una canna da circa 300 mm e come d'incanto potenza a 0.95 uno e 1.01 l'altro.
ho l'impressione che i kit siano stati tarati proprio per una lungezza minima di canna di 140mm. ma non avnedo una canna di quelle dimensioni non ho potuto testare la mia teoria!!
-
Recentemente ho concretizzato una fissa che avevo da un po' di tempo: un M4 interamente (o quasi...) realizzato con componenti Sniper MK. 2 configurazioni: una con cilindro per canne lunghe (oltre 363 mm) e una con cilindro per canne corte (fino a 363 mm). in più ho inserito pistone in alluminio blu, teste pistone, molla Hammer 100 e ingranaggi 16:1 sempre della Sniper MK.
In entrambi i fucili (un m4 custom con canna da 509 mm e uno stubby con canna da 230 mm) risultati sono stati ottimi... anzi, più che ottimi!
Il sogno di tutti... 0,98 - 0,99 fisso!
Consigliatissimi! Niente perdite d'aria, fluidità della raffica e affidabilità. Costano un pochino, è vero... ma non devi fargli niente. Nessun accorgimento, niente teflon, niente trucchi. Compri, monti e spari! :)
Ah, dimenticavo... il tutto l'ho montato dentro un gearbox rinforzato Element con boccole da 7 mm SMK (per l'M4 custom) e dentro un gearbox A&K con boccole da 6 mm!
Insomma... son rimasto veramente contento degli acquisti! :) Quando ho aperto i gearbox (dopo un po' di games belli tirati...) nessun difetto, nessun graffio o segno di logorio.
P.S. E' tutto MADE IN ITALY, e non è poco... ;)
-
gli ingranaggi non sono made in italy, cmq secondo me la roba sniper, a parte le boccole in bronzo, non valgono quanto costano