a me piace molto l'ultimo setup, ora ti manca qualche particolare ma ci siamo
Visualizzazione stampabile
a me piace molto l'ultimo setup, ora ti manca qualche particolare ma ci siamo
minkia che bello l'ultimo set up...è quello che mi piace di più...è un arktis advance od? bella chicca...
io sono pronto per la foto old style (che SCreener dovrà necessariamente ritoccare per farla sembrare vera)..panta pcu od, pile nero, arktis advance e c8...manca solo la barba e la sporcizia..che per ora non posso permettermi causa colloqui di lavoro :roftl:
Kitlist:
Mimetica DPM Desert (giacca + pantalone)
BonnieHat DPM Desert
CBA DPM Desert (Combat Body Armour)
Desert DPM Combat Gloves
PLCE Vest Assault DPM Desert
Camelback DPM Desert
Shemag inglese color sabbia
Anfibi Desert Boots US (quelli inglesi stanno arrivando)
In aggiunta, eventuale Smock Windproof S2000 DPM Desert ed Elmetto MkVI con telino DPM Desert.
Nel Vest avevo:
4 Caricatori Colt da 300bb
5 Caricatori Colt da 450bb
Radio Midland G7 con auricolare (nella tasca grande in alto a destra, aspettando il Bowman)
Cyalume, per scena
Kit medico (nella tasca grande sul retro, lato destro)
2 Buste da 3000bb ognuna (nella tasca grande retro, lato sinistro)
Porta mappa e bussola (nella tasca a scomparsa, lato destro, quella sinistra ha una fondina)
2 Granate 40mm (nella tasca centrale, lato destro)
Arma:
M4 rissato, con Acog, An/Peq 15 e M203 (uno pseudo L119A1 C8)
Per quello che avevo potevo affrontare una 24h senza problemi, mi sono trovato bene, il Vest è comodissimo non c'è che dire.
https://img710.imageshack.us/img710/5813/1000585i.jpg
https://img684.imageshack.us/img684/3979/1000586d.jpg
https://img441.imageshack.us/img441/8195/1000563q.jpg
https://img717.imageshack.us/img717/9042/1000566.jpg
https://img263.imageshack.us/img263/7426/1000567k.jpg
Spero vi piaccia!
PS: Eddie, scusami in anticipo per gli occhiali... Staffy grazie per alcune dritte e delucidazioni.
per l'ultimo set up che dettgli devo curare?
ps: Eddie,sì è l'advanced l'ho cercato quasi un anno è una figata quasi lo preferisco al 1602
bel set up Dun
il mio setup per il comando di holiday sara il seguente:
layer interni da stabilire
pantaloni dpm windproof issued
shirt dpm s95 o tropical
smock s2000 dpm
pro boots issued (ho distrutto i meindl)
pakol o bush hat...
patrol pack range master...
se avro bisogno di un tattico mi portero o il plce kittato per il ruolo hq o il tas chest tan kittato sempre per il ruolo hq, in pratica senza portacar, ma con varie utility...
Dun complimentoni..per renderlo + real, consiglio, un kit medico applicato al tattico col nastro telato...un pò di fango in più...il peq tan non mi convince, lo avevo pure io e lo tolsi....
cmq bellissimo pure il tuo...
ps, ma la cinghia del fucile cosi non ti da fastidio? io lo tengo sempre + alto in modo da poter mettere il fucile pure sulla schiena..a me è utile quando guardo cartine gps o altro...
L'anpeq ce l'ho ancora perchè mi funge da porta batteria :D ma troverò una soluzione per toglierlo.
Per il KIT medico stavo proprio adesso vedendo alcune foto, proverò a fare come suggerisci.
La cinghia così non mi da fastidio, e quando metto il fucile dietro le spalle non crea problemi, oddio poi sono anche questioni di misure (io sono alto 187 cm :D) c'è però da dire che in quella foto ho la cinghia sganciata per allungare il calcio ecco perchè sembra lunghissima :D
Grazie dei complimenti, domenica prossima provo il Setup Desert con l'Osprey...
sto preparando le ultime cose per hiO...non so se portare il plce airbone o un arktis advance...vero è che adesso col mio sacco a pelo snugpack minuscolo nello zaino mi entra ancora tanta roba...consigli?
considera che l'impostazione di hio prevede dei loadout leggeri...poi dipende anche da cosa uno classifica come leggeri...cmq entrambi potrebbero essere adatti...tenendo sempre a mente che dovrebbe esserci una forte escursioen termica tra giorno e notte e di conseguenza un paio di capi piu pesanti non farebbero male...
Maremma, e se questo per te è old style, allora le mie comparsate in DPM68 cosa sarebbero, preistoric style ??? :prot: Maledetti giovinastri senza rispetto... :steamedup:
Blade: contunuo a pensare che con quella barba puoi permetterti quello che vuoi.. lo smock e un ripstop modificato? Mi pare di notare delle tasche sui bicipiti :wink2:
DuN433: mi piace, tra l'altro è praticamente tutta roba che ho in casa.. mi hai dato una buona idea :right: peccato che la primavera stia facendo risaltare troppo le tinte del tropical.. con tutto sto verde che sta uscendo..
Linux: ci spieghi come hai fatto a distruggere i meindl ?? :giggle:
Sono un pirla, ho scritto tropical e volevo dire desert :( Nella foto in cui sei vicino a quei lunghi steli di erba secca, l'effetto cromatico è buono, come ti infili nel bosco la desert esce un po' troppo allo scoperto.
Tra l'altro, nelle foto risalta bene la "simbiosi" tra tattico e kamel... 4 fastex e vaffancu*o al mondo :wink:
P.S. due sacchetti da 3000 bb... + quell'ira di Dio di caricatori.. era per equilibrare il tattico o hai tirato veramente tutto quel teflon ?
P.S. per il TROPICAL (stavolta sì, volevo proprio scrivere tropical) tranquillo... non sono sommerso di richieste :( e le shirt resteranno lì ancora per parecchio
Ten, si mi porto dietro sempre quell'ira di Dio di roba, tra pallini e caricatori, comprese due granate da 40mm, per due semplici motivi:
- giocando sempre come se fosse una 24h la domenica, quando vado agli eventi non risento del peso avendo abituato il fisico;
- molte volte sparo due max tre caricatori da 300bb ad ingaggio, ma ti/vi posso assicurare che in situazioni di ingaggi massicci, tipo in eventi, 10 vs 10, quei dieci caricatori fanno la differenza, tra un fuoco di copertura e raffiche prolungate, non hai paura di rimanere a secco...e quando capitano queste occasioni si ripaga il peso di tutto quell'ambaradam :D
come ha detto l'esimio collega Eddie una field dressing bandage nastrata allo spallaccio..qualche moschettone qua e là, sniper tape sulle cinghie dei fastex anche dove puo' tornare utile e qualche cialume sparso qua e la. Dopo aver preparato tutto rotolati nella terra ad andatura costante per circa 5 minuti e servi sul bsfc con tante foto.
ps. se nn sbaglio hai anche delle tasche porta granata sul lato di quelle porta caricatori..la' ci starebbe una bella smoke granade come quella che abbiamo preso con ballo!
@Tenmich io direi middle style :D
ok grazie provvederò!
acqua, neve, fango, montagna, lavoro etc. etc...sono logori e emanano un puzzo sgradevole...la suola e ancora buona ma ha anche diversi segni...una cucutura e scoppiata completamente e altre sono sulla stessa strada...il cuoio in molti punti e diventato bianco e in altri e proprio bucato...erano usati supergrade quando li ho presi 18 mesi fa circa...
diciamo che li ho portati al limite e li ho usati ben al difuori del loro inviluppo operativo, ma hanno sempre funzionato...
Beh effettivamente di sabbia e cammelli dalle tue parti non ce n'è molti :giggle:
che ne dite di questo set up?
mk6 helmet dpm
dpm ubacs
dpm trousers
osprey
L85
chi interpreterei con una cosa del genere?...
setup da training pre operazione, se la mimetica e dpm, se e desert setup afghano fine 2007 inizio 2008...
si
ecco una configurazione momentanea del mio rav
la storia è questa
mesi fa avevo un eagle plate carrier MJK
purtroppo sono riuscito a vendere solo la base e non le tasche che mi sono avanzate non riuscendole a vendere ad un prezzo giusto
e quindi in pure stile SF ho fatto fatto di necessità virtù e ho assemblato questo tattico arlecchino che pero' non ho avuto ancora possibilità di utilizzare in gioco e quindi è una disposizione momentanea , aspettando di raccimolare qualche soldino per altre tasche
ecco la kit list
fronte:
tasca doppia portacaricatori pantac OD
M249 pouch eagle industries MJK utilizzata come spent (un po' piccola ma efficace )
lati
utility t&t coyote brown
portacaricatori doppio classic army khaki
posteriore
portagrante OD utlizzato come portaradio
ecco le foto
Allegato 43369Allegato 43370Allegato 43371Allegato 43372Allegato 43373Allegato 43374Allegato 43375Allegato 43376Allegato 43377
(nell'utility ci tengo i pallini un silenziatore e il kit per smontare l'ASG)
apertissimo a qualsiasi critica e consiglio soprattutto per quanto riguarda la tasca portaradio , una spent decente.
utilizzo come radio una midland g7 con antenna flex vorrei farla passare tra i passanti dello schienale ma ho paura che si rompa!!!
Ciao!!
Ciao, anche io sto settando il mio, ma da CP, ovvero desert, la spent (se non ti intriga, dipende da dove giochi) la vedrei meglio cosciale, magari è anche più in linea con le foto da TF Black se non ricordo male....
ecco un mio setup per l'allenamento di oggi
tattico:rav pantac od(per le tasche vedere un post fa)
fucile:m15a4 cqb classic army kittato come un l119a1 con aimpoint comp2 replica g&p
pantatole desert tri-color
maglietta viper desert dpm
scarponcini da trekking aku
ginocchiere sporche di fango
guanti mechanix Coyote brown
Allegato 43812
Allegato 43813Allegato 43814Allegato 43815
commenti e suggerimenti accolti a braccia a aperte!!!!
ci siamo ci siamo....ma occhio ad alcuni accorgimenti fondamentali....silenziatore e acog sul fucile per cominciare..poi c'è qualcosa che non mi convince a livello di tasche del tattico.....
Ho paura di essermi perso un pezzo.. Zapbrannigan.. l'acqua dove la metti ? :hummm:
molto bene Zap!!! scusami se nn ti ho ancora mandato la foto della cinghia che uso, appena ho tempo te la faccio!!!
le tasche sul tattico sono in posizione sperimentale , è la prima uscita che ci faccio e già ho notato alcune cose:
- devo spostare l'utility dal fianco al posto della m249 saw pouch che uso come portacaricatori esausti e vicerversa
-prendermi una replica del sas dump pouch
-cambiare il laringofono in un bowman perchè con sto caldo sembra di avere un cappio alla gola
le foto sono state fatte dopo l'allenamento
l'acog per ora non mi convince penso che lo mettero' sulla versione a canna lunga dell'l119a1 a cui che mi sto assemblando . il silenziatore ce l'ho ma non lo porto mai agli allenamenti
in settimana faro' qualche altra foto più "scenica"
Io non bevo mai durante gli allenamenti domenicali anche se a dirtela tutta con sto caldo dovrei quasi quasi portarmi qualcosa da bere.
consiglio anche una prr pouch e una bella serpa nera...
la prr la vedo scomoda per la midland opterei più per la tasca paraclete
la serpa nera non ti so dire , posizionarla sul petto mi darebbe fastidio, invece come cosciale sarebbe sbagliato?
la prr va bene per la midland, è una tasca non ingombrante, ma comunque di generose dimensioni dove volendo puoi anche mettere parte del cavo dell'headset in eccesso...io ne ho due e mi trovo alla grande con la g7
https://img256.imageshack.us/img256/...cn1986m.th.jpg
Uploaded with ImageShack.us
Specifichiamo che ils etup é derivante dalla vendita di elementi precedenti auli 2 tattici, un bush hat etc.
Attualmente non so dove andare a parare con questo setup, nel senso che devo dargli uan sua definizione. Quindis e mi potete aiutare magari con consigli vari, saprò dargli un senso.
Comunque tra me e me, con lentezza vorrei ricreare in tutto un paio di setup e siccome adoro i MARSOC (sf dei marines americani) e nel frattempo adoro i Royal Marines Commando ed i SAS, dovrei trovare un qualcosa che concili almeno in gran parte il miod esiderio, oppure che punti più sulle forze uk.
Un'altra cosa da specificare é che non bisogna contare gli anfibi che li vendo per trovarne di più attinenti e della mia taglia, idem con il sa80, prenderò un m4 molto più modulabile.
I Guanti sono andati in quanto erano 2 cagosi defcon 5.
First Line:
- Combat Shirt DPM Continental s2000
- Trousers DPM Continental s2000
- Anfibi Bates 85501 USMC Gore-tex
- Shemag Olive Drab
- Oakley SI M Frame
Second Line:
- Arktis Advanced Chest Rig
- Element Headset
- Element PTT
- Midland G7
- Alta Knee Pads Nere
- SA80/L85 della Army
Da tenere in considerazione che quel giorno non avevo montato la radio pouch in dpm continental.
Io non ci sputerei sopra... dirti COS'E' è un po' complesso, perchè l'Arktis non è issued.. e quando si va fuori dall'issued ogni strada è buona o quasi ;)
Noto una cosa (che, ammetto, c'entra un piffero).. anche il tuo L85 army ha il cancio che da verde passa al rosso ruggine.. qualcuno sa dire PERCHE' ?? Pure il mio lo fa ed essendo esclusivamente un "attrezzo scenico" la cosa mi fa oltremodo incacchiare :steamedup:
simò io comprerei i caricatori!:rofl:
Ne ho comprati ben 3! E tutti e 3 non sono comaptibili col sa80 (altro motivo che mi spinge a venderlo). Provato anche con un Marui, entra benissimo ma non pesca.
un paio di setup pseudo sbs..poche foto, la fotocamera si e' rotta. :)
mancano un paio di particolari..come fondina bianchi m12 e p226..ma stanno arrivando :D
https://i39.tinypic.com/24mvr15.jpg
https://i44.tinypic.com/30ddmgx.jpg
niente male la seconda foto!!!:right:
tenmich detto fatto.. :D