Visualizzazione stampabile
-
Quote:
gran bel lavoro zio e tanta passione come sempre. il mars allora ha il potenziometro ma sul tuo non va! avevo visto su youtube che era regolabile e mi sembrava molto strano che il tuo non lo fosse!
nel frattempo ho chiesto ad altri due amici se il loro funzionava.... anche il loro mars fa le bizze come il mio...
mi piacerebbe sapere come vanno altri.... qualcuno degli acquirenti su sam ci può fare un ragguaglio?
stavo guardando il video di kapowwe, ne fanno un gran dire... in fondo sono negozianti e lio devono poi vendere.... eppoi sono in un luogo buio... al buio il punto rosso si vede.... è alla luce del sole che sparisce
-
Quote:
pare che la ares abbia capito che il suo dot faccia pena.... :smile:
stavo proprio leggendo...
https://img80.imageshack.us/img80/80...orrail1407.jpg
un gran bel kit... sotto la controparte real steel
https://world.guns.ru/assault/tavor_dis.jpg
https://world.guns.ru/assault/tavor_02.jpg
-
ciao zio, sono appena rientrato ... tra qualche ora ti posto prova crono e prova mars.
vorrei comprare l lr1 da 3 volt ciascuna in luogo di quelle da 1.5 .
o brucio la mars oppure illumino il punto con una supernova!:asd:
-
tavor
il kit comprende la canna lunga e le slitte??anche la replica del meprolight????
Quote:
Originariamente inviata da
ziofester
-
Quote:
ziofester
nel frattempo ho chiesto ad altri due amici se il loro funzionava.... anche il loro mars fa le bizze come il mio...
mi piacerebbe sapere come vanno altri.... qualcuno degli acquirenti su sam ci può fare un ragguaglio?
stavo guardando il video di kapowwe, ne fanno un gran dire... in fondo sono negozianti e lio devono poi vendere.... eppoi sono in un luogo buio... al buio il punto rosso si vede.... è alla luce del sole che sparisce
avevo visto anch'io la video recensione ed effettivamente il posto è poco illuminato. al sole sicuramente sarà un macello. cmq ora iniziano tutti a dire (ares compresa) che il loro dot fa pena...
ho cmq deciso che aspetterò settembre per prendermi il tar21. vediamo nel frattempo cosa succederà.
-
zio una domanda... ho letto che monti lo spingipallino g&p in metallo moddato. che tipo di modifica fai se è lecito chiedere? io fin'ora mi sono limitato a fargli la croce come su quelli in plastica per impedire che nel tornare indietro succhiasse il pallino portandolo con se ma nella precisione non ho avuto miglioramenti... ;-d curiosità canaglia!
-
proprio non avevi niente di meglio da fare che trapanare, lucidare e svasare? se funziona come i tuoi vecchi prodotti diventerà sicuramente una bomba. adesso sono curioso di vedere cosa tiri fuori dal mars
-
bhe che peccato, piaceva anche a me.. e che fortuna che l'ha preso lo zio e l'ha ben recensito... certo che 400 cocuzze sono proprio una fucilata, per non contare i problemi...
-
bella rece, mi interessava l'asg, ma visto il costo/performance così basso, direi :bricks:
-
Quote:
zio una domanda... ho letto che monti lo spingipallino g&p in metallo moddato. che tipo di modifica fai se è lecito chiedere? io fin'ora mi sono limitato a fargli la croce come su quelli in plastica per impedire che nel tornare indietro succhiasse il pallino portandolo con se ma nella precisione non ho avuto miglioramenti... ;-d curiosità canaglia!
questo mai....:roftl: è il mio cavallo di battaglia
-
ok zio... c'ho provato :roftl:
-
Quote:
ziofester
allora...
complimentoni x la guida/recensione
purtroppo lo avevo gia ordinato xd xd
no dai il fucile è esteticamente meraviglioso anche se ha dei problemucci
il selettore della sicura - colpo singolo - raffica va quando ha voglia
l'hop up si sregola dopo 5 pallini
e il mars fa pena lol.
al dot si puo regolare l'intensità del punto rosso !!!! anche se quando è al massimo è microscopico
a ecco il laser punta da tutta un altra parte, piu in su e piu a destra
adesso sistemo tutto per benino e poi via in campo a provarlo
-
Quote:
allora...
complimentoni x la guida/recensione
purtroppo lo avevo gia ordinato xd xd
no dai il fucile è esteticamente meraviglioso anche se ha dei problemucci
l'hop up si sregola dopo 5 pallini
e il mars fa pena lol.
al dot si puo regolare l'intensità del punto rosso !!!! anche se quando è al massimo è microscopico
a ecco il laser punta da tutta un altra parte, piu in su e piu a destra
adesso sistemo tutto per benino e poi via in campo a provarlo
grazie!... credevo fosse solo il mio!
allora,
con la modifica meccanica che ho apportato i risultati sono stati i seguenti
(pallini marui 0.2gr, cronografo xcortech 3200)
molla originale: 130m/s...1.7j !!!!!!!
molla guarder sp100: 102 m/s...1.04j
molla guarder sp90: 95m/s... 0.9j
con la sp90 siamo finalmente a norma di legge...e aggiungendo qualche spessore
al guidamolla (o una canna km) si può salire tranquillamente a 98 m/s
la gittata tesa è di circa 37mt; il pallino non cade più a piombo ma prosegue per altri 6/7 mt. in caduta progressiva.
la canna star è in ottone grezzo... sicuramente se la sostituisco con una km (realmente di precisione e teflonata) oltre ad aggiungere qualche m/s in più
si ottiene anche qualche metro extra di tiro teso.
non ho esagerato con il rof, in quanto è un gear box che devo ancora comprendere bene.... ma il risultato è carino e dvertente per giocare.
filmato a breve.
-
Quote:
le aste di rinvio sono cllegate alle staffe sul gb lasciando un pelo di lasco, un poco di gioco... il tutto serve per salvaguardare la meccanica in caso di intoppi...
questo gioco però penalizza il corretto allineamento e funzionamento del grilletto...
regolandoperò i rinvii sul grilletto, il gioco si può ridurre... ma non eliminare... è già qualcosa
-
allora, mi scuso per il ritardo... il mio esce anzi, usciva a 113 m/s con una costanza pazzesca.. 5 prove a 113 ed una a 114.
ho sostituito la molla con una tot m95+
il risultato e' anomalo... ho perso in costanza ! 3 prove a 93 una a 94 una a 92 ed a 95...
per qunto riguarda l' hop up , si sregola perche' l' innesto della vitarella che ferma la ruota di regolazione e' piu' lungo dela ruota stessa quidi la vite va in battuta sull' innesto e non sulla ruota. questo impedisce di bloccare la ruota serrando la vite.
un colpetto di dremel ha risolto il problema rasando l'innesto per circa mezzo mm.
ora non perde piu' la regolazione .
in ultimo , per quanto concerne la mars, ho provato varie soluzioni. quella piu' sodisfacente e' inserire due lr1 ma da 6 volt.
incredibilmente il led non si brucia. il punto e' notevolmente piu' lunimoso ... ci macherebbe 12volt contro i 3 v di prima e la regolazione dell' intensita' ora funziona. per il laser non garantisco perche' ifili del pulsante sono di sezione troppo piccola per reggere i 12 v per un tempo prolungato.
un solo piccolo problema.
il dot resta acceso anche quando la leva e' su off , il che mi porta a pensare che anche con le batterie da 1,5 ci sia un piccolo assorbimento anche quando il dot e' spento...altra nota dolente. se cosi' fosse bisogna allentare il tappo del vano batterie dopo ogni giocata
addendum :
per chi non volesse rischiare con l'alimentazione a 12 volt, e' possibile inserire una ministilo ed una a11 da 6 volt ( praticamente e' la meta' di una lr1) . in questo modo si alimenta il tutto con 7,5 volt...
-
imageshacco si sta magnaaaaaando le mie foto... mi toccherà ripostarle....ufff
-
io uso allfreeportal...imageshack fa letteralmente cagare,troppo carico...
-
grazie del consiglio, proverò
-
oggi ho avuto il piacere\delusione:( di imbracciarlo da piripà, ma come fa a pesare così tanto ,oltre ad essere sbilanciato come dicevi, essendo tutto in plastica?-.-
-
Quote:
redstalker
oggi ho avuto il piacere\delusione:( di imbracciarlo da piripà, ma come fa a pesare così tanto ,oltre ad essere sbilanciato come dicevi, essendo tutto in plastica?-.-
semplicemente perche' non e' in plastica ma in resina, oltre ad avere sopra un' ottica in pieno stile star... chi ha un l85 della star con la sua ottica susat ,sa' di cosa parlo :asd:
-
Quote:
caligola
in ultimo , per quanto concerne la mars, ho provato varie soluzioni. quella piu' sodisfacente e' inserire due lr1 ma da 6 volt.
incredibilmente il led non si brucia. il punto e' notevolmente piu' lunimoso ... ci macherebbe 12volt contro i 3 v di prima e la regolazione dell' intensita' ora funziona. per il laser non garantisco perche' ifili del pulsante sono di sezione troppo piccola per reggere i 12 v per un tempo prolungato.
un solo piccolo problema.
il dot resta acceso anche quando la leva e' su off , il che mi porta a pensare che anche con le batterie da 1,5 ci sia un piccolo assorbimento anche quando il dot e' spento...altra nota dolente. se cosi' fosse bisogna allentare il tappo del vano batterie dopo ogni giocata
addendum :
per chi non volesse rischiare con l'alimentazione a 12 volt, e' possibile inserire una ministilo ed una a11 da 6 volt ( praticamente e' la meta' di una lr1) . in questo modo si alimenta il tutto con 7,5 volt...
ordunque il problema del mars parebbe così risolto se basta usare un voltaggio superiore ke garantisce così anche la regolazione dell'intensità.
ma con i 7.5 volt si ottiene un risultato mediocre oppure qualcosina in meno dei 12? principalmente intendo sempre per quanto riguarda la regolazione.
il laser penso ke passi in secondo piano, cioè si usa pochissimo.
-
gia con i 7,5 si ottiene un buon risultato considerando che e' comunque piu' del doppio del voltaggio originale... pero' il puntino resta sempre piccolo.
inoltre, usando una ministil ed un a11 s otterra' uno sbilanciamento durante la scarica perche' la a11 ha un quarto dell'amperaggio della ministilo. quindi tendera' a scaricarsi rapidamente mentre l'altra batteria sara' ancora carica.
utilizzando invece le due da 6 volt questo inconveniente non si presenta.
il problema piu' grosso e' la dimensione davvero ridicola del punto . e su quello non ci si puo' fare nulla...
ad ogni modo ora e' davvero regolabile .
-
Quote:
il problema piu' grosso e' la dimensione davvero ridicola del punto . e su quello non ci si puo' fare nulla...
ad ogni modo ora e' davvero regolabile .
penso si possa fare qualcosa.... intanto mantenere i 3v e cambiare il potenziometro ed il diodo.... appena posso mi reco al negozio di elettronica
-
Quote:
oggi ho avuto il piacere\delusione:sad2: di imbracciarlo da piripà, ma come fa a pesare così tanto ,oltre ad essere sbilanciato come dicevi, essendo tutto in plastica?:neutral:
è policarbonato.... ma non è pesante... il peso è dato dal
-paracanna in metallo (220gr)
-mars in metallo (500gr!!!!!!!!!!!)
-staffa del mars in metallo (beh.. solo 10gr)
-gear box in metallo
-tappo di chiusura dell'otturatore lato sinistro, in metallo (50 gr pesa quel caccherino in merdazama)
-canna esterna
tutta merdazama pesantissima...
ridendo e scherzando alla fine ci sarà un kilo e mezzo di metallo che...
se fosse stato un pelino più nobile avrebbe pesato la metà
-
Quote:
ziofester
penso si possa fare qualcosa.... intanto mantenere i 3v e cambiare il potenziometro ed il diodo.... appena posso mi reco al negozio di elettronica
ma percaso hai visto se si smonta facilmete ovvero se si riesce ad accedere al circuito integrato all' interno ?
-
Quote:
ziofester
caligola, toglimi solo qualche dubbio:
-il tuo quanto esce di potenza? se è over almeno a 40mt ci arriva?
-l'hop up mantiene la regolazione?
-il dot si vede di giorno se punti ad oggetti illuminati dalla luce diurna?
-le alette del tappo posteriori sono sottili (come le mie) o nel tuo sono spesse?
-il selettore funziona a dovere o nel passaggio raffica-singolo l'asg non spara più?
scusa ma questo post mi era sfuggito...
1) usciva a 113/114 m/s', hop up non va una sega... non mantiene la ragolazione ma sopratutto e' mpossibile da tarare. o spari in terra o per aria.
2)a questo avevo risposto..
3) le alette sono molto sottili. le ho rinforzate con del lamierino ...
4)il selettore e' un rebus : a volte a sigolo non spara. ieri dopo aver cambito la molla , ha iniziato a sparare a raffica mentre era a singolo, poi magicamente e' tornato normale.
sembra di guidare la vecchia 500... per cambiare dei fare la doppietta e passare sempre dalla raffica :roftl:
-
grazie zio e caligola cmq questo sarà per me un motivo in più per non comprarlo:nono:
-
Quote:
ma percaso hai visto se si smonta facilmete ovvero se si riesce ad accedere al circuito integrato all' interno ?
si certo... ed ho trovato l'inghippo
adesso carico le foto.... che disperati sti cinoooosss
-
il diodo è microscopico e di bassissima luminosità.... di solito nei dot di utilizzano diodi con dimensioni doppie.
in più, sverniciando dalla vernice nera la lamina posta di fronte al diodo, ci si trova un fiorellino... microscopico è dir poco
allargando il foro con un la punta di un ago per cucire, si ha un bel miglioramento, ovviamente sul diametro del punto ma anche sulla luminosità.
in compenso... come hai notato anche tu, con il potenziometro a zero, il diodo rimane sempre acceso.... anche con le due pile da 1.5... bisogna cavarle sempre altrimenti si scaricano
-
ah ecco... mi pareva ! infatti nel mettere le batterie da 6v, evidentemente la luminosita' amplificata riusciva a fa passare un pelo di luce dal foro di cui parli.
certo ce con le 1.5 non si notava proprio.:(
dire che sti cinesi sono disperati e' riduttivo:lol:
beh zio, gurda il lato postivo. con 400 euro oltre che un fucile abbiamo comprato anche un passatempo !:asd:
-
Quote:
beh zio, gurda il lato postivo. con 400 euro oltre che un fucile abbiamo comprato anche un passatempo !
:bricks:
come dicevo, allargando il foro si ottiene un poco più di luminosità, ed all'aperto finalmente si percepisce la sagoma di un punto....
passerò dal negozio di elettronica per vedere se ha qualche diodo delle stesse dimensioni ma con efficenza maggiore
il diodo all'interno del suo contenitore con il foro microscopico
https://img37.imageshack.us/img37/5738/6000b.jpg
diodo a nudo
https://img338.imageshack.us/img338/8274/60001.jpg
-
stica... sto super diodo led hanno messo! più piccolo di così si passa a quelli smd... tra l'altro non è neppure uno di quelli ad alta efficienza che di solito sono trasparenti. puoi provare con quelli. consumano un pelo di più ma fanno un sacco di luce anche per via del piccolo specchio che hanno all'interno.
-
il mars pesa mezzo chilo!!!! incredibile...
-
grandissimi
continuate cosi che poi io copio tutto lol
ma caligola adesso dopo aver modificato l'hopup il pallino cade ancora dopo 40 metri
o finalmente funziona
-
Quote:
stica... sto super diodo led hanno messo! più piccolo di così si passa a quelli smd... tra l'altro non è neppure uno di quelli ad alta efficienza che di solito sono trasparenti. puoi provare con quelli. consumano un pelo di più ma fanno un sacco di luce anche per via del piccolo specchio che hanno all'interno
ottimo, mi metto alla ricerca, grazie
-
Quote:
il mars pesa mezzo chilo!!!! incredibile...
cmq l'originale pesa 400gr.
https://www.itlasers.co.il/images/pr...mages/mars.pdf
pensa che il susat di star pesa...... 1kg!!!!!!!!!!!!!!!!!
il susat vero pesa 450gr.
-
Quote:
ziofester
1 kg?
ma stai scherzando???
-
zio grandissimo.:shake:
ho praticato al centro della copertra del led un foro con uno spillo da sarta.
ora il punto e' luminoso ed evidente come su qualunque normale replica aimpoint e come per magia ora e' anche regolabile....:ok:
anzi , per la verita' e' piu' luminoso di qualunque replica eotech:asd:
-
Quote:
caligola
zio grandissimo.:shake:
ho praticato al centro della copertra del led un foro con uno spillo da sarta.
ora il punto e' luminoso ed evidente come su qualunque normale replica aimpoint e come per magia ora e' anche regolabile....:ok:
anzi , per la verita' e' piu' luminoso di qualunque replica eotech:asd:
photo
-