ok zio... c'ho provato![]()
allora...
complimentoni x la guida/recensione
purtroppo lo avevo gia ordinato xd xd
no dai il fucile è esteticamente meraviglioso anche se ha dei problemucci
il selettore della sicura - colpo singolo - raffica va quando ha voglia
l'hop up si sregola dopo 5 pallini
e il mars fa pena lol.
al dot si puo regolare l'intensità del punto rosso !!!! anche se quando è al massimo è microscopico
a ecco il laser punta da tutta un altra parte, piu in su e piu a destra
adesso sistemo tutto per benino e poi via in campo a provarlo
allora...
complimentoni x la guida/recensione
purtroppo lo avevo gia ordinato xd xd
no dai il fucile è esteticamente meraviglioso anche se ha dei problemucci
il selettore della sicura - colpo singolo - raffica va quando ha voglia
l'hop up si sregola dopo 5 pallini
e il mars fa pena lol.
al dot si puo regolare l'intensità del punto rosso !!!! anche se quando è al massimo è microscopico
a ecco il laser punta da tutta un altra parte, piu in su e piu a destra
adesso sistemo tutto per benino e poi via in campo a provarlo
grazie!... credevo fosse solo il mio!
allora,
con la modifica meccanica che ho apportato i risultati sono stati i seguenti
(pallini marui 0.2gr, cronografo xcortech 3200)
molla originale: 130m/s...1.7j !!!!!!!
molla guarder sp100: 102 m/s...1.04j
molla guarder sp90: 95m/s... 0.9j
con la sp90 siamo finalmente a norma di legge...e aggiungendo qualche spessore
al guidamolla (o una canna km) si può salire tranquillamente a 98 m/s
la gittata tesa è di circa 37mt; il pallino non cade più a piombo ma prosegue per altri 6/7 mt. in caduta progressiva.
la canna star è in ottone grezzo... sicuramente se la sostituisco con una km (realmente di precisione e teflonata) oltre ad aggiungere qualche m/s in più
si ottiene anche qualche metro extra di tiro teso.
non ho esagerato con il rof, in quanto è un gear box che devo ancora comprendere bene.... ma il risultato è carino e dvertente per giocare.
filmato a breve.
le aste di rinvio sono cllegate alle staffe sul gb lasciando un pelo di lasco, un poco di gioco... il tutto serve per salvaguardare la meccanica in caso di intoppi...il selettore della sicura - colpo singolo - raffica va quando ha voglia
questo gioco però penalizza il corretto allineamento e funzionamento del grilletto...
regolandoperò i rinvii sul grilletto, il gioco si può ridurre... ma non eliminare... è già qualcosa
Ultima modifica di ziofester; 16/07/2009 a 13:08

In attesa della conferma e-mail
allora, mi scuso per il ritardo... il mio esce anzi, usciva a 113 m/s con una costanza pazzesca.. 5 prove a 113 ed una a 114.
ho sostituito la molla con una tot m95+
il risultato e' anomalo... ho perso in costanza ! 3 prove a 93 una a 94 una a 92 ed a 95...
per qunto riguarda l' hop up , si sregola perche' l' innesto della vitarella che ferma la ruota di regolazione e' piu' lungo dela ruota stessa quidi la vite va in battuta sull' innesto e non sulla ruota. questo impedisce di bloccare la ruota serrando la vite.
un colpetto di dremel ha risolto il problema rasando l'innesto per circa mezzo mm.
ora non perde piu' la regolazione .
in ultimo , per quanto concerne la mars, ho provato varie soluzioni. quella piu' sodisfacente e' inserire due lr1 ma da 6 volt.
incredibilmente il led non si brucia. il punto e' notevolmente piu' lunimoso ... ci macherebbe 12volt contro i 3 v di prima e la regolazione dell' intensita' ora funziona. per il laser non garantisco perche' ifili del pulsante sono di sezione troppo piccola per reggere i 12 v per un tempo prolungato.
un solo piccolo problema.
il dot resta acceso anche quando la leva e' su off , il che mi porta a pensare che anche con le batterie da 1,5 ci sia un piccolo assorbimento anche quando il dot e' spento...altra nota dolente. se cosi' fosse bisogna allentare il tappo del vano batterie dopo ogni giocata
addendum :
per chi non volesse rischiare con l'alimentazione a 12 volt, e' possibile inserire una ministilo ed una a11 da 6 volt ( praticamente e' la meta' di una lr1) . in questo modo si alimenta il tutto con 7,5 volt...
Ultima modifica di caligola; 15/07/2009 a 21:16
imageshacco si sta magnaaaaaando le mie foto... mi toccherà ripostarle....ufff
io uso allfreeportal...imageshack fa letteralmente cagare,troppo carico...
"Nella terra dei ciechi l'uomo con un occhio solo e' colui che governa".
My Reviews: Star G36k HFC 90 Two WG 1911 Special Combat
Golden Bow 416 Full Metal Socomgear 1911 MEU Tan Madbull Noveske Ras 10"
ACM Magpul CTR ARES DSR-1 cal.338 Lapua Magnum Army Meu 1911 Gold
[Molotov's Collection]
grazie del consiglio, proverò
oggi ho avuto il piacere\delusionedi imbracciarlo da piripà, ma come fa a pesare così tanto ,oltre ad essere sbilanciato come dicevi, essendo tutto in plastica?
![]()