Recensione Sar10 (copia del Bar10 GSPEC) della Swiss Arms:
Dopo molta indecisione mi sono deciso ad addentrarmi in questo spettacolare, quanto letale, mondo del bolt action LOW COST, ma non ho voluto farlo con i soliti JG,WELL,AGM.. ho deciso di intraprendere questa via attraverso la Swiss Arms, andrò di seguito con la mia recensione di questo prodotto (che sarà aggiornata man mano che avrò novità).
In questa recensione come in tutte del resto, cercherò di chiarire quanti più punti oscuri possibile riguardanti questa replica, ergo homines, via alle danze!
Innanzi tutto il BA arriva con una scatola molto fine senza troppi fronzoli con la dotazione essenziale (anche troppo essenziale)
Dotazione: Asg e caricatore, libretto di uso e manutenzione ed in conclusione lo scovolino con le 2 brugole per lo smontaggio (niente carichino e/o pochi pallini)
All'interno vediamo la replica intera e già montata, non smontata come i suoi colleghi, dunque ancor più ready to play!.. oppure no?
Appena tirato fuori dalla scatola vado alla prova chrono ed i risultati quasi quasi che mi piacciono, con hop up aperto e chiuso, ho avuto questi risultati:
Dunque anche a briglie sciolte non è fortemente overjoule, però chiaramente andrà portato sotto il j tagliando una spira alla molla.
Spezziamo una lancia alla Swiss Arms: la replica è molto leggera 2450g (peso effettuato con la mia bilancia) a vuoto, è molto ben curata nonostante l'assenza totale di loghi, il chè personalmente non mi disturba affatto, è anche abbastanza silenzioso rispetto ai suoi fratelli, ma questo non mi preoccupa per gli eventuali upgrade. Essendo una copia è compatibile con la ricambistica Marui/WELL/JG, testati poichè ho rimasugli di vecchi BA delle suddette marche.
Però ha anche delle lacune.. La precisione! Cosa FONDAMENTALE per questo tipo di replica, il tutto è attribuito al gommino HOP UP, troppo morbido e non capace di dare una buona traiettoria al bb!
Per ora tiriamo le somme di questa breve recensione (che verrà ampliata a tempo debito![]()
)
Pro:
Ottima qualità-prezzo;
Compatibilità di ricambistica con altre marche;
Buona fattura;
Ottima incamerazione del pallino;
Contro:
Overj alla nascita (un pò come tutti i BA);
Gommino HU da sostituire;
Impreciso nel tiro;
Dopo tutto per il suo prezzo a mio avviso è superiore agli altri bolt action di pari prezzo!
Per ora è tutto, al prossimo aggiornamento, manifestate il vostro parere sono aperto a qualsiasi tipo di critica!
.... se proprio vi è piaciuta, buttateci una rep+!