uhmmm.... l'oring era molto ben ingrassato pero' aveva 5 anni a detta del proprietario dello schioppo .... 5 anni sono moltissimi almeno per i miei parametri di manutenzione delle aeg :)
Visualizzazione stampabile
per le batterie nimh succede perchè gli acidi dentro si congelano a tipo 3\2°c le ni cd di meno, notare che, però se si scalda la batteria precedentemente congelata, ha perso si un pò di carica, ma riprende a fungere.
poi la gomma sente tanto il freddo, sia gommino che o-ring si se si ghiacciano si contraggono e sono sbattimenti.
tutto vero quello detto,di sicuro il freddo incide sulle prestazioni delle batterie, poi dipende a quanti gradi sotto zero avete giocato, credo che sui -2,-5 non dovrebbero esserci problemi agli oring, a patto che gli stessi siano lubrificati correttamente, inoltre faccio notare due cose:
-col movimento di pistone ed contatto dei pallini su hop up,si provoca riscaldamento, che farà tornare normali le vostre guarnizioni , inoltre l'aria quando si comprime si riscalda , così anche il cilindro si riscalderà
- di fatto per un fenomeno fisico l'aria fredda è più densa,quindi è meglio comprimibile, per cui in teoria col freddo le asg dovrebbero diventare più potenti ......
ciao a tutti,
domenica ho giocato anch'io..pero a me è successo di peggio!!
premetto, ho giocato con un troy della ka, ingranaggi modfy e molla sp110 il tutto spinto da una 11.1x1100. a casa girava benissimo, in campo dopo brevi raffiche il fucile tendeva a"spegnersi". come se non aveva la forza per girare...
tornato a casa, il fucile non dava piu segni di vita....la faccio breve, si è rotto il g.box all'altezza della testa cilindro.
secondo voi è dovuto al freddo?
molla troppo dura il gb di ii versione si rompe gia con una sp100
non credo che sia un problema di molla...
ho provato una madbull 100 (quella blu) e faceva 0,57, con la stessa configurazione, cambiando solo la molla mi fa 0.94...con hu tarato
agentesegreto007 ciao a tutti,
domenica ho giocato anch'io..pero a me è successo di peggio!!
premetto, ho giocato con un troy della ka, ingranaggi modfy e molla sp110 il tutto spinto da una 11.1x1100. a casa girava benissimo, in campo dopo brevi raffiche il fucile tendeva a"spegnersi". come se non aveva la forza per girare...
tornato a casa, il fucile non dava piu segni di vita....la faccio breve, si è rotto il g.box all'altezza della testa cilindro.
secondo voi è dovuto al freddo?
il freddo rende più fragile il gb sicuramente, poi aggiungici la molla 110 e che è di 2gen...
tutto vero quello detto,di sicuro il freddo incide sulle prestazioni delle batterie, poi dipende a quanti gradi sotto zero avete giocato, credo che sui -2,-5 non dovrebbero esserci problemi agli oring, a patto che gli stessi siano lubrificati correttamente, inoltre faccio notare due cose:
-col movimento di pistone ed contatto dei pallini su hop up,si provoca riscaldamento, che farà tornare normali le vostre guarnizioni , inoltre l'aria quando si comprime si riscalda , così anche il cilindro si riscalderà
- di fatto per un fenomeno fisico l'aria fredda è più densa,quindi è meglio comprimibile, per cui in teoria col freddo le asg dovrebbero diventare più potenti ......
attenzione che l'aria più densa non e più facile da comprimere semmai il contrario, e sopratutto i pallini volano, l'aria densa li rallenta e non poco.
effettivamenre la temperatura era intorno ai 0, -2, credo che il gbox si sia rotto piu per un "mazzata" di freddo e non per altro.
ma il mio problema è capire perche il motorino mi dava scarsi segni di vita..